Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2016, 13:37   #58581
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da claudioita Guarda i messaggi
quindi e' una cosa comune a molti. Incredibile. Prima montano e poi rismontano .. mah

A me hanno montato d'estate e smontato, mi pare, a Ottobre. Ora in attesa di rimontaggio, pianificazione per Marzo 2016, ma ci credo poco
Di dove sei ?

Cmq da me stessa cosa....montato fine maggio, smontato a ottobre, e poi da allora slittato di mese in mese...ora è marzo 2016 ma sono date fittizie a questo punto.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 13:38   #58582
misterfibra
Member

Iscritto dal: Dec 2015
ciao a tutti........cerco aiuto per un problema sulla linea non da poco
valori ad oggi
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 15198
Velocità massima di ricezione (Kbps): 58214
SNR Upstream (dB): 5.9
SNR Downstream (dB): 6.4
Attenuazione Upstream (dB): 29.2 fino a ieri*(2.7)
Attenuazione Downstream (dB): 19.0 (6.7)*
Potenza in trasmissione (dB): -10.1(-19.1)*
Potenza in ricezione (dB): 12.4(12)*
Total ES (Errored Secs): 13(0)*
Total SES (Severely Errored Secs): 8 (0)*
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5900 (6100)*
Velocità in trasmissione (Kbps): 14997(21600)*
Velocità in ricezione (Kbps): 57416(108000)*
Up time: 1176
Total FEC Errors: 57184(..)
Total CRC Errors: 357(0)*
sembrerebbe un normale caso di degrado della linea se non fosse per i valori cambiati in una singola notte.......ho messo in evidenza i valori precedenti nelle parentesi asteriscate cosa sarà successo?
misterfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 13:41   #58583
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
il problema è che trasferendo solo fonia,dovrei aspettare migrazione conclusa per richiedere fibra.
quindi aspetterei prima che mi facciano la migrazione (un paio di settimane) poi un altro paio di settimane 1 mese per attivare la fibra.
morale starei senza linea internet per quasi 1 mese se non di piu'.
la linea adsl non è attivabile nella mia zona,mi troverei ko tecnico.
la centrale non è satura.
il problema e' che non puoi fare altrimenti perche' cosi funziona la procedura, per quanto riguarda la saturazione intendevo
passaggio ad adsl andrà in ko tecnico perchè la copertura non c'è sul mio indirizzo.

semplicemente perche l'md48 e' il vecchio modello che non consente l'erogazione diretta dell'Adsl, in questi casi e' prevista l'installazione di un sopralzo detto Minicab o zainetto che consente a massimo 48 utenze di avere l'adsl (e quindi la vdsl) e se tutte sono gia assegnate cosa vorresti fare ?
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 13:42   #58584
ozlacs
Senior Member

L'Avatar di ozlacs

Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
esattamente quello il problema !!

le frequenze dello slot US3 da 12 a 14MHz sono totalmente azzerate. C'è presumibilmente qualche problema nell'impianto o qualche derivazione che purtroppo riflette completamente in controfase quelle frequenze
dentro casa l'impianto è pulito, il doppino che viene da fuori va diretto al modem.
per le derivazioni fuori non si può fare niente ovviamente
Old 17-02-2016, 13:43   #58585
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da ozlacs Guarda i messaggi

può spiegare il perchè non ho mai agganciato oltre 19.000 in up?
(in download ok, i primi giorni prendevo il massimo, poi è calato per le nuove attivazioni, oibò )
attuali statistiche:
Codice:
DSL
Versione Driver DSL:	bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato:	Attivo
Sistema di trasmissione:	VDSL
Modalità di trasmissione:	Interleaved
Profilo:	17a
Power State:	L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps):	18760
Velocità massima di ricezione (Kbps):	106755
SNR Upstream (dB):	6.2
SNR Downstream (dB):	6.4
Attenuazione Upstream (dB):	1.1
Attenuazione Downstream (dB):	4.5
Potenza in trasmissione (dB):	-23.0
Potenza in ricezione (dB):	12.1
Total ES (Errored Secs):	0
Total SES (Severely Errored Secs):	0
Encapsulation Type:	PTM
Impulse Noise Protection (INP):	6000
Velocità in trasmissione (Kbps):	18760
Velocità in ricezione (Kbps):	105166
Up time:	183616
Total FEC Errors:	28106
Total CRC Errors:	0
Grafico hlog courtesy of voi sapete chi, grazie ancora
Ciao idem io ho la tua stessa situazione guarda :
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 19512
Velocità massima di ricezione (Kbps): 107952
SNR Upstream (dB): 6.7
SNR Downstream (dB): 6.7
Attenuazione Upstream (dB): 1.8
Attenuazione Downstream (dB): 4.5
Potenza in trasmissione (dB): -23.8
Potenza in ricezione (dB): 12.5
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Impulse Noise Protection (INP): 5800
Velocità in trasmissione (Kbps): 19201
Velocità in ricezione (Kbps): 105992
Up time: 13934
Total FEC Errors: 11978
Total CRC Errors: 0

ed ero partito con la portante max in dow 124000 e up 20800
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 13:44   #58586
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:

può spiegare il perchè non ho mai agganciato oltre 19.000 in up?
(in download ok, i primi giorni prendevo il massimo, poi è calato per le nuove attivazioni, oibò )
attuali statistiche:
Codice:
DSL
Versione Driver DSL:	bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato:	Attivo
Sistema di trasmissione:	VDSL
Modalità di trasmissione:	Interleaved
Profilo:	17a
Power State:	L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps):	18760
Velocità massima di ricezione (Kbps):	106755
SNR Upstream (dB):	6.2
SNR Downstream (dB):	6.4
Attenuazione Upstream (dB):	1.1
Attenuazione Downstream (dB):	4.5
Potenza in trasmissione (dB):	-23.0
Potenza in ricezione (dB):	12.1
Total ES (Errored Secs):	0
Total SES (Severely Errored Secs):	0
Encapsulation Type:	PTM
Impulse Noise Protection (INP):	6000
Velocità in trasmissione (Kbps):	18760
Velocità in ricezione (Kbps):	105166
Up time:	183616
Total FEC Errors:	28106
Total CRC Errors:	0
Grafico hlog courtesy of voi sapete chi, grazie ancora
Quell'Hlog è spaventoso

La motivazione dello scarso upload è quel buco di attenuazione tra 11MHz e 14MHz che ti fa perdere completamente una parte di US2 e tutto l'US3.

Sembra proprio che ci sia un bello stub (derivazione) nell'impianto, e forse anche altri casini, forse stai viaggiando addirittura su un filo sopra ma non saprei.

Per capire di più e anche la lunghezza precisa dello stub aspetta pareri più autorevoli del mio però.

Come sei messo ad impianto casalingo?
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 13:47   #58587
corra98
Senior Member

L'Avatar di corra98

Città: Piacenza
Semi-OT
http://www.tomshw.it/news/tim-svela-...ti-fibra-74332
Old 17-02-2016, 13:47   #58588
ozlacs
Senior Member

L'Avatar di ozlacs

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Quell'Hlog è spaventoso

La motivazione dello scarso upload è quel buco di attenuazione tra 11MHz e 14MHz che ti fa perdere completamente una parte di US2 e tutto l'US3.

Sembra proprio che ci sia un bello stub (derivazione) nell'impianto, e forse anche altri casini, forse stai viaggiando addirittura su un filo sopra ma non saprei.

Per capire di più e anche la lunghezza precisa dello stub aspetta pareri più autorevoli del mio però.

come scritto qualche post più sopra, l'impianto di casa è ok, il cavo che viene da fuori va diretto al modem, saranno un 20-25m dalla chiostrina, tutto intero senza giunzioni.
Old 17-02-2016, 13:48   #58589
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Quell'Hlog è spaventoso

non lo chiamerei scarso upload xD tutti vorrebbero averlo comunque meglio i 100mb pieni e 18mb di up che 90mb in down e 20mb di up
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 13:49   #58590
diaretto
Senior Member

Quote:
come scritto qualche post più sopra, l'impianto di casa è ok, il cavo che viene da fuori va diretto al modem, saranno un 20-30m dalla chiostrina, tutto intero senza giunzioni.
Fossi in te telefonerei al 1949, troverei un operatore che ti faccia un Hlog, a quel punto lamentandoti penso che ti capirà e chiederà una bonifica della linea (per quanto possibile).

Potrebbe essere qualsiasi cosa, forse una coppia rovinata o chissà cosa.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
Old 17-02-2016, 13:52   #58591
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da misterfibra Guarda i messaggi
ciao a tutti........cerco aiuto per un problema sulla linea non da poco
valori ad oggi
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 15198
Velocità massima di ricezione (Kbps): 58214
SNR Upstream (dB): 5.9
SNR Downstream (dB): 6.4
Attenuazione Upstream (dB): 29.2 fino a ieri*(2.7)
Attenuazione Downstream (dB): 19.0 (6.7)*
Potenza in trasmissione (dB): -10.1(-19.1)*
Potenza in ricezione (dB): 12.4(12)*
Total ES (Errored Secs): 13(0)*
Total SES (Severely Errored Secs): 8 (0)*
Impulse Noise Protection (INP): 5900 (6100)*
Velocità in trasmissione (Kbps): 14997(21600)*
Velocità in ricezione (Kbps): 57416(108000)*
Up time: 1176
Total FEC Errors: 57184(..)
Total CRC Errors: 357(0)*
sembrerebbe un normale caso di degrado della linea se non fosse per i valori cambiati in una singola notte.......ho messo in evidenza i valori precedenti nelle parentesi asteriscate cosa sarà successo?

C'è stato qualche danno fisico alla linea. Il fatto che sia aumentata in un giorno l'attenuazione ne è la dimostrazione.
Problemi dovuti ad attivazione o disturbi, in ogni caso non avrebbero impatto sull'attenuazione.

Se sei sicuro che non è accaduto nulla da te, allora qualcuno ha pasticciato con i fili in armadio....

segnala guasto specificando che l'attenuaiozne è aumentata di colpo, con relativa perdita di portante e soprattutto errori e disconnessioni varie.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 14:00   #58592
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
il problema e' che non puoi fare altrimenti perche' cosi funziona la procedura, per quanto riguarda la saturazione intendevo
passaggio ad adsl andrà in ko tecnico perchè la copertura non c'è sul mio indirizzo.

semplicemente perche l'md48 e' il vecchio modello che non consente l'erogazione diretta dell'Adsl, in questi casi e' prevista l'installazione di un sopralzo detto Minicab o zainetto che consente a massimo 48 utenze di avere l'adsl (e quindi la vdsl) e se tutte sono gia assegnate cosa vorresti fare ?
Non sono sotto md48, sono stato una volta sotto md48 poi tramite un amico tecnico mi feci spostare su linea primaria,bypassando il mux e attivai adsl telecom. poi migrai ad adsl fastweb e dopo qualche anno mi fecero l'upgrade a fttc
se leggi l'ultimo mio post vedrai che forse c'è un problema nel database telecom.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 14:02   #58593
misterfibra
Member

Quote:
C'è stato qualche danno fisico alla linea. Il fatto che sia aumentata in un giorno l'attenuazione ne è la dimostrazione.
Problemi dovuti ad attivazione o disturbi, in ogni caso non avrebbero impatto sull'attenuazione.

Se sei sicuro che non è accaduto nulla da te, allora qualcuno ha pasticciato con i fili in armadio....

segnala guasto specificando che l'attenuaiozne è aumentata di colpo, con relativa perdita di portante e soprattutto errori e disconnessioni varie.
ciao grazie.......il problema è che chiamando il 1949 mi hanno aperto la segnalazione non capendo la problematica ho specificato ciò che hai detto ma la risposta molto poco esaustiva è stata: sarà richiamato dal commerciale per capire se la sua linea può supportare la 100 mega altrimenti le sarà offerta la 50 ad un prezzo etc etc...........cioè ma mai possibile che l'unico valore fisso cioè l'attenuazione sfasi e non cada all'occhio di un tecnico?
misterfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 14:03   #58594
izzard
Member

L'Avatar di izzard

Iscritto dal: Sep 2011
Scusate, una domanda per gli ex - tuttofibra 30: si paga altro oltre la penale di cambio piano? Oggi mi hanno detto che dovrei pagare i mesi di sconto"non goduti" del vecchio abbonamento (sono cliente tuttofibra solo da ottobre).
izzard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 14:04   #58595
Herbie_53
Member

Iscritto dal: May 2008
So che non dovrei intromettermi avendo una VDSL2 Vodafone da 30 Mega (non mi linciate, alla fine siamo figli della stessa ONU! )... ma tramite vie traverse (molto) sono riuscito ad estrarre i dati della mia linea e poi ne ho ricavato questo grafico:
https://drive.google.com/file/d/0BzP...ZWT1REaWM/view

Mi è tutto molto chiaro, ma avevo un dubbio sul grafico del guadagno... Perché l'upload ha un andamento decrescente quasi asintotico, mentre in download non sembra esserci uno schema?
E' molto diverso dai grafici postati da altre persone.

Grazie a tutti.
Old 17-02-2016, 14:04   #58596
L0v3craft
Member

L'Avatar di L0v3craft

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da NorgeHU Guarda i messaggi
Praticamente ti sei risposto da solo:
quella mail è una fesseria (tim che si fa la mail google?), già l'indirizzo sarebbe ai limiti della truffa;
quella richiesta del codice migrazione idem (non c'è nulla da migrare);
è apparso un numero strano quando ti ha chiamato?

Sui tempi di disattivazione, la sapevo come te: 30 gg.
Attendi che Tiscali stacchi la linea e abbonati con Tim senza lazzi e mazzi, lassa sta richieste assurde da gente che cerca solo la provvigione.
Ieri ho richiamato il 187 e gli ho siegato tutto e si sono fatti dare il mio codice di migrazione(anche se io ho chiesto già disdetta a tiscali non so se serve veramente tale codice) inoltre l'operatore mi ha detto che oggi mi avrebbero chiamato solo per confermare la cosa... così è stato mi ha chiamato una signora per la conferma e mi ha detto quando potesse venire il tecnico, gli ho detto "anche domani" e lei ha risposto che domani arriva(ma in teoria non ci vogliono 4-5 giorni per far arrivare il tecnico tim a casa ?). Dopodichè mi ha detto che mi arriverà a casa un modulo da compilare con i dati bancari per la "domiciliazione bancaria"... ora io dico, ma se il telefono di casa(telecom) lo paga già mia nonna e quindi è già verificato che abitiamo quì e che paghiamo... a che gli servono i dati bancari ? Non sarà mica sempre qualche furbetta di qualche call center esterno che mi vuole far fare qualche abbonamento che dice lei ? Stanno riprovando a fregarmi ?

N.B. Circa tre settimane fa mi ha chiamato una signora che voleva fregarmi, voleva farmi mandare il modulo di ripensamento di 14 giorni a tim, così avrebbe pensato a tutto lei... probabilmente per farci i soldi sopra, forse dico forse è la stessa persona che mi ha chiamato oggi. Se mi chiama qualcuno come faccio a sapere che sia veramente del 187 e non di qualche call center esterno e mi vogliono fregare ?? Il telefono di casa non ha il display che mostra chi sta chiamando. Come mi tutelo ?
L0v3craft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 14:05   #58597
ozlacs
Senior Member

L'Avatar di ozlacs

Quote:
Fossi in te telefonerei al 1949, troverei un operatore che ti faccia un Hlog, a quel punto lamentandoti penso che ti capirà e chiederà una bonifica della linea (per quanto possibile).

Potrebbe essere qualsiasi cosa, forse una coppia rovinata o chissà cosa.
E come li convinco?
Tim non li ho mai chiamati ancora, ma ho parlato con la ditta privata che mi ha fatto l'attivazione, e per loro la linea è perfetta.
Dovrei avere un gran culo a beccare un operatire nerdissimo

Inviato dal mio Moto G 2014 utilizzando Tapatalk
Old 17-02-2016, 14:08   #58598
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Lettera di diffida firmata da un avvocato alla sede legale.
Anche se non è una FAQ tecnica, andrebbe messa nel TIMparo comunque.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 14:08   #58599
diaretto
Senior Member

Quote:
E come li convinco?
Tim non li ho mai chiamati ancora, ma ho parlato con la ditta privata che mi ha fatto l'attivazione, e per loro la linea è perfetta.
Dovrei avere un gran culo a beccare un operatire nerdissimo

Inviato dal mio Moto G 2014 utilizzando Tapatalk
Telefoni finchè non becchi qualcuno che ti capisce quando gli dici "mi può fare un grafico Hlog della linea?" Lui lo vede subito che c'è qualcosa che non va, se lo può fare lo sa anche interpretare.
Old 17-02-2016, 14:10   #58600
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Quell'Hlog è spaventoso

Con quei valori un filo solo mi sembra impossibile
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian