Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-02-2016, 19:31   #5101
sdjhgafkqwihaskldds
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da guka81 Guarda i messaggi
MSI Z97S SLI KRAIT
avrei preso la Asus Z87 PRO
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 19:47   #5102
Arrow0309
Senior Member
 
L'Avatar di Arrow0309
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
Messaggi: 14678
Quote:
Originariamente inviato da kuru Guarda i messaggi
avrei preso la Asus Z87 PRO
Quoto, sui 110 euri sull'amazzone
__________________
corsair rm1000x ☯ lancool 3 rgb ║ z690 MSI pro d4 ✌ 13600kf @5.5/4.4 ✪ thermalright mjolnir black ♒ 32 gb 3600 hynix d-die ║ gpu incoming ⚡nvme Crucial T705 1Tb 4.0 - fanxiang s880 4tb ✪ wd_black SN770 2Tb sata wd sn510 4tb + sn510 2tb ⏩ fosi audio k7 + fiio q15 🎵 senn hd560s ║ cooler master gp27q ☣ endorfy thock 75% + endgame xm2w 4k
Arrow0309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 21:11   #5103
guka81
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 641
Quote:
Originariamente inviato da kuru Guarda i messaggi
avrei preso la Asus Z87 PRO
ho avuto la asus z87,poi distrutta insieme al vecchio 4790k ,
ho sempre avuto asus volevo cambiare,ma con as rock mi so' trovato malissimo,anche con software e varie,molto meglio msi.
poi la versione asus z87 ti fà impazzire con l'adaptative,non si poteva impostare il limite quindi se tu impostavi 1.24,con le avx2 arriva ad 1,28v
almeno il mio modello che non era la pro ma c/c2.
e cmq asus mi sà che non aggiorna il bios da usb,almeno la mia era cosi' quindi per usare hanswell reflesh,dovevo prima procurarmi una cpu della serie precedente per fare aggiornamento...

Ultima modifica di guka81 : 12-02-2016 alle 21:16.
guka81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 21:48   #5104
sdjhgafkqwihaskldds
 
Messaggi: n/a
@guka81 , siamo OT ma è bello discutere anche di questo ogni tanto
la Z87 PRO ha il flashback, aggiorna il BIOS senza CPU e senza RAM
comunque, se ti trovi bene con la MSI hai fatto bene a prenderla !
Per me è un po' più complicato perché preferisco il MATX quindi per trovare una MB da OC devo fare una caccia al tesoro, ho questa che ho preso un anno fa insieme al 4690 liscio, ora col 4790k non so se potrei tenere overclock per dei tempi prolungati!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 21:59   #5105
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Intel Haswell socket 1150 4670K/ 4770K Overclocking Club

Quote:
Originariamente inviato da kuru Guarda i messaggi
@guka81 , siamo OT ma è bello discutere anche di questo ogni tanto
la Z87 PRO ha il flashback, aggiorna il BIOS senza CPU e senza RAM
comunque, se ti trovi bene con la MSI hai fatto bene a prenderla !
Per me è un po' più complicato perché preferisco il MATX quindi per trovare una MB da OC devo fare una caccia al tesoro, ho questa che ho preso un anno fa insieme al 4690 liscio, ora col 4790k non so se potrei tenere overclock per dei tempi prolungati!
Domanda sulla gigabyte: t'è mai capitato che ti si freezasse nel bios? Oppure premi canc per bios e schermo nero?
Una volta ogni tanto, senza spiegazione.
Mentre se lanci tipo 10 volte win a ripetizione, mai un impuntamento, idem dentro win, nessun problema?
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 22:37   #5106
guka81
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 641
Quote:
Originariamente inviato da kuru Guarda i messaggi
@guka81 , siamo OT ma è bello discutere anche di questo ogni tanto
la Z87 PRO ha il flashback, aggiorna il BIOS senza CPU e senza RAM
comunque, se ti trovi bene con la MSI hai fatto bene a prenderla !
Per me è un po' più complicato perché preferisco il MATX quindi per trovare una MB da OC devo fare una caccia al tesoro, ho questa che ho preso un anno fa insieme al 4690 liscio, ora col 4790k non so se potrei tenere overclock per dei tempi prolungati!
io avrei paura di mettere su una MATX una gtx970 gigabyte e il mio dissipatore ad aria:stordita,ognuno ha i suoi gusti e preferenze.
non è che preferivo una marca all'altra, ma avevo un badget limitato.
avevo puntato sull'as rock ,ma dopo l'oc pessimo ho preso la msi sperando di recuperare qualcosa in overlcock e cmq ho letto tantissime recensiioni in tutte le lingue che evidenziavano il buon oc,ed infine supporta lo sli che mi servirebbe..ma la pro z87 non era in offerta quando l'ho comprata o meglio non era disponibile altrimenti l'avrei presa al volo
chiudo l'ot e scusate cmq è anche utile capire che tra una mb all'altra ci sia differenza anche notevole di overclock con la stessa cpu
guka81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 22:40   #5107
guka81
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 641
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
Domanda sulla gigabyte: t'è mai capitato che ti si freezasse nel bios? Oppure premi canc per bios e schermo nero?
Una volta ogni tanto, senza spiegazione.
Mentre se lanci tipo 10 volte win a ripetizione, mai un impuntamento, idem dentro win, nessun problema?
a me succedeva sempre con la z97 fatal1ti,
andava in freeze e si sentiva un ronzio assurdo,non capisco se andava in freeze la scheda video o altro ma dovevo riavviare
guka81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 22:49   #5108
sdjhgafkqwihaskldds
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
Domanda sulla gigabyte: t'è mai capitato che ti si freezasse nel bios? Oppure premi canc per bios e schermo nero?
Una volta ogni tanto, senza spiegazione.
Mentre se lanci tipo 10 volte win a ripetizione, mai un impuntamento, idem dentro win, nessun problema?
Freez nel BIOS mai, ma di rado gli capita una sincope (passatemi il termine XD) cioè una pausa di 1 secondo in cui il mouse non si muove, ma si riprende, non freeza.
Poi ho scoperto che alcune MB della Gigabyte, comprese le X99, danno problemi con lo slot PCIE 3.0, in effetti ho riscontrato problemi di disturbi audio con l'HDMI della VGA e al riavvio si blocca il PC con schermata nera prima del BOOT, riparte dopo un po'.
Ho risolto come consigliato, cioè impostando nel BIOS il PCIE a 2.0 anziché su auto.

Quote:
Originariamente inviato da guka81 Guarda i messaggi
a me succedeva sempre con la z97 fatal1ti,
andava in freeze e si sentiva un ronzio assurdo,non capisco se andava in freeze la scheda video o altro ma dovevo riavviare
mi sa che è lo stesso problema del PCIE 3.0
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 22:53   #5109
Simodema95
Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da guka81 Guarda i messaggi
MSI Z97S SLI KRAIT
Ritorno in grande stile guka :P
Che cpu hai preso?

Ps. Mi spieghi la storia del VID a default?
Simodema95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 23:15   #5110
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da kuru Guarda i messaggi
Freez nel BIOS mai, ma di rado gli capita una sincope (passatemi il termine XD) cioè una pausa di 1 secondo in cui il mouse non si muove, ma si riprende, non freeza.
Poi ho scoperto che alcune MB della Gigabyte, comprese le X99, danno problemi con lo slot PCIE 3.0, in effetti ho riscontrato problemi di disturbi audio con l'HDMI della VGA e al riavvio si blocca il PC con schermata nera prima del BOOT, riparte dopo un po'.
Ho risolto come consigliato, cioè impostando nel BIOS il PCIE a 2.0 anziché su auto.


mi sa che è lo stesso problema del PCIE 3.0
Provo ad impostare 2.0, perchè i sintomi sono simili. Non è un vero e proprio freeze, le periferiche si bloccano e non ripartono, e le temp e altri valori continuano ad aggiornarsi.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2016, 00:49   #5111
guka81
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 641
Quote:
Originariamente inviato da Simodema95 Guarda i messaggi
Ritorno in grande stile guka :P
Che cpu hai preso?

Ps. Mi spieghi la storia del VID a default?
semprre 4790k,
che ogni cpu ha un vid a stock, ovviamente piu' basso è, meglio sale in oc generalmente.
guka81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2016, 15:39   #5112
Jhon16
Senior Member
 
L'Avatar di Jhon16
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Lecce
Messaggi: 2251
Ragazzi appena messa la liquid pro e richiuso tutto con il silicone nero alte temperature.
Per oggi preferisco non accendere il PC per far seccare bene il silicone, se ne parla domani. Sono curioso di vedere di quanto diminuiscono le temperature contando che prima usavo pure una pasta termica generica ora ho invece preso la MX 4. Chissà che ne uscirà con l'accoppiata liquid pro+mx 4

Spero solo di non aver fatto danni. . Ho dato 4-5 passate di smalto trasparente come avete detto sui circuiti al lato del die quindi in teoria il tutto dovrebbe essere al sicuro ma non sarò tranquillo finche non lo vedrò funzionante. .
Vi faro sapere domani se funziona, come sono le temp e come va di conseguenza ora l'overclock
__________________
Asus TUF Gaming Ryzen 7, 32 GB RAM DDR5, RTX 4060 laptop - Xiaomi 13 Pro -TRATTATIVE: troppe per essere scritte. .
Jhon16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2016, 16:27   #5113
Gundam1973
Senior Member
 
L'Avatar di Gundam1973
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 5422
Quote:
Originariamente inviato da Jhon16 Guarda i messaggi
Ragazzi appena messa la liquid pro e richiuso tutto con il silicone nero alte temperature.
Per oggi preferisco non accendere il PC per far seccare bene il silicone, se ne parla domani. Sono curioso di vedere di quanto diminuiscono le temperature contando che prima usavo pure una pasta termica generica ora ho invece preso la MX 4. Chissà che ne uscirà con l'accoppiata liquid pro+mx 4

Spero solo di non aver fatto danni. . Ho dato 4-5 passate di smalto trasparente come avete detto sui circuiti al lato del die quindi in teoria il tutto dovrebbe essere al sicuro ma non sarò tranquillo finche non lo vedrò funzionante. .
Vi faro sapere domani se funziona, come sono le temp e come va di conseguenza ora l'overclock
Io sconsiglio sempre di richiudere con il silicone......a meno che non debba vendere la cpu.....tanto vale tenerla chiusa con il socket....sopratutto se sei alla prima esperienza con la liquidpro......
Sicuramente non sara il tuo caso e sicuramente l'avrai messa benissimo, ma ho notato differenze di anche 5° tra una appluicazione e l'altra che su un guadagno cosi ingente tra cambiare la pasta del capitano e non farlo, potrebbero passare inosservati.

Spero di aver spiegato il concetto....
__________________
CM HAF X + Ryzen 9 5950X Alphacool Core 1 Aurora + Asus X570 CH8 HERO + Kingston Fury Beast 32GB 3766C16 + XFX 9070XT Mercury OC Alphacool Core + LC1200P2 1200W Platinum + SK Hynix Platinum P41 2TB + Crucial P5 Plus 1TB + HDD Seagate 4TB + Aquaero 6LT + Radiatori 360 UT60+XT45 + LG Ultragear 32GR93U 4K 144HZ + Sound Blaster Z SE + Casse Z906 5.1 THX + Cuffie G Pro X SE 7.1 + Kyb G213 + Mouse G502 Hero + Webcam Streamcam 1080p 60fps + Fastweb FTTH 1000/200
Gundam1973 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2016, 16:45   #5114
Jhon16
Senior Member
 
L'Avatar di Jhon16
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Lecce
Messaggi: 2251
Quote:
Originariamente inviato da Gundam1973 Guarda i messaggi
Io sconsiglio sempre di richiudere con il silicone......a meno che non debba vendere la cpu.....tanto vale tenerla chiusa con il socket....sopratutto se sei alla prima esperienza con la liquidpro......
Sicuramente non sara il tuo caso e sicuramente l'avrai messa benissimo, ma ho notato differenze di anche 5° tra una appluicazione e l'altra che su un guadagno cosi ingente tra cambiare la pasta del capitano e non farlo, potrebbero passare inosservati.

Spero di aver spiegato il concetto....
Guarda, non ho resistito alla tentazione e l'ho acceso, per fortuna è andato tutto apposto
Però ora in effetti mi sorge un dubbio. . O non ho messo benissimo la liquid pro (ma sinceramente ne dubito, ho visto un sacco di video in rete e l'applicazione mi è venuta esattamente come ad altri) oppure già la pasta che usavo prima non era poi così scadente (non ho idea di che pasta sia perché me ne ha dato un vasetto un mio amico che la usa in ambito industriale per la dissipazione delle luci di salvataggio o qualcosa del genere).
Comunque ecco i risultati veloci veloci fatti con un 5 minuti di stress della CPU con AIDA64 e Intel Burn test:

AIDA64 Temperature massime PRIMA:
Core 0: 56°
Core 1: 53°
Core 2: 50°
Core 3: 49°
AIDA 64 Temperature massime DOPO:
Core 0: 50° (-6°)
Core 1: 53° (-0°)
Core 2: 51° (+1°)
Core 3: 49° (-0°)
IBT Temperature massime PRIMA:
Core 0: 68°
Core 1: 64°
Core 2: 63°
Core 3: 60°
IBT Temperature massime DOPO:
Core 0: 62° (-6°)
Core 1: 63° (-1°)
Core 2: 64° (+1°)
Core 3: 59° (-1°)

C'è da dire che comunque ancora non mi è arrivata ma LX 4 ma sinceramente non penso possa cambiare di molto la situazione (anche se ho letto che la liquid pro ci mette un paio di giorni a stabilizzarsi e a rendere al massimo) voi cosa ne pensate? Le tempo sono buone con un Cooler Master Seidon 120V V2?
Non ricordo assolutamente a quanto ammontassero le temp all'origine prima del delid ma credo fossero comunque tra i 70 e gli 80 gradi. .
Voi che dite?
__________________
Asus TUF Gaming Ryzen 7, 32 GB RAM DDR5, RTX 4060 laptop - Xiaomi 13 Pro -TRATTATIVE: troppe per essere scritte. .
Jhon16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2016, 16:52   #5115
Gundam1973
Senior Member
 
L'Avatar di Gundam1973
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 5422
Quote:
Originariamente inviato da Jhon16 Guarda i messaggi
Guarda, non ho resistito alla tentazione e l'ho acceso, per fortuna è andato tutto apposto
Però ora in effetti mi sorge un dubbio. . O non ho messo benissimo la liquid pro (ma sinceramente ne dubito, ho visto un sacco di video in rete e l'applicazione mi è venuta esattamente come ad altri) oppure già la pasta che usavo prima non era poi così scadente (non ho idea di che pasta sia perché me ne ha dato un vasetto un mio amico che la usa in ambito industriale per la dissipazione delle luci di salvataggio o qualcosa del genere).
Comunque ecco i risultati veloci veloci fatti con un 5 minuti di stress della CPU con AIDA64 e Intel Burn test:

AIDA64 Temperature massime PRIMA:
Core 0: 56°
Core 1: 53°
Core 2: 50°
Core 3: 49°
AIDA 64 Temperature massime DOPO:
Core 0: 50° (-6°)
Core 1: 53° (-0°)
Core 2: 51° (+1°)
Core 3: 49° (-0°)
IBT Temperature massime PRIMA:
Core 0: 68°
Core 1: 64°
Core 2: 63°
Core 3: 60°
IBT Temperature massime DOPO:
Core 0: 62° (-6°)
Core 1: 63° (-1°)
Core 2: 64° (+1°)
Core 3: 59° (-1°)

C'è da dire che comunque ancora non mi è arrivata ma LX 4 ma sinceramente non penso possa cambiare di molto la situazione (anche se ho letto che la liquid pro ci mette un paio di giorni a stabilizzarsi e a rendere al massimo) voi cosa ne pensate? Le tempo sono buone con un Cooler Master Seidon 120V V2?
Non ricordo assolutamente a quanto ammontassero le temp all'origine prima del delid ma credo fossero comunque tra i 70 e gli 80 gradi. .
Voi che dite?
Queste temp a che frequenza e quanto vcore? E a a quanto hai la Tamb?
__________________
CM HAF X + Ryzen 9 5950X Alphacool Core 1 Aurora + Asus X570 CH8 HERO + Kingston Fury Beast 32GB 3766C16 + XFX 9070XT Mercury OC Alphacool Core + LC1200P2 1200W Platinum + SK Hynix Platinum P41 2TB + Crucial P5 Plus 1TB + HDD Seagate 4TB + Aquaero 6LT + Radiatori 360 UT60+XT45 + LG Ultragear 32GR93U 4K 144HZ + Sound Blaster Z SE + Casse Z906 5.1 THX + Cuffie G Pro X SE 7.1 + Kyb G213 + Mouse G502 Hero + Webcam Streamcam 1080p 60fps + Fastweb FTTH 1000/200
Gundam1973 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2016, 17:01   #5116
Jhon16
Senior Member
 
L'Avatar di Jhon16
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Lecce
Messaggi: 2251
In stanza ci sono circa 20°
La frequenza è di 3,8 GHZ e Vcore 1.17 (anche se è ballerino tra 1.17 e 1.10 ma credo sia il drop)
__________________
Asus TUF Gaming Ryzen 7, 32 GB RAM DDR5, RTX 4060 laptop - Xiaomi 13 Pro -TRATTATIVE: troppe per essere scritte. .
Jhon16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2016, 17:04   #5117
Gundam1973
Senior Member
 
L'Avatar di Gundam1973
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 5422
Quote:
Originariamente inviato da Jhon16 Guarda i messaggi
In stanza ci sono circa 20°
La frequenza è di 3,8 GHZ e Vcore 1.17 (anche se è ballerino tra 1.17 e 1.10 ma credo sia il drop)
Ma dove scrivi PRIMA, era con la pasta originale o l'avevi gia cambiata?
__________________
CM HAF X + Ryzen 9 5950X Alphacool Core 1 Aurora + Asus X570 CH8 HERO + Kingston Fury Beast 32GB 3766C16 + XFX 9070XT Mercury OC Alphacool Core + LC1200P2 1200W Platinum + SK Hynix Platinum P41 2TB + Crucial P5 Plus 1TB + HDD Seagate 4TB + Aquaero 6LT + Radiatori 360 UT60+XT45 + LG Ultragear 32GR93U 4K 144HZ + Sound Blaster Z SE + Casse Z906 5.1 THX + Cuffie G Pro X SE 7.1 + Kyb G213 + Mouse G502 Hero + Webcam Streamcam 1080p 60fps + Fastweb FTTH 1000/200
Gundam1973 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2016, 17:08   #5118
Jhon16
Senior Member
 
L'Avatar di Jhon16
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Lecce
Messaggi: 2251
Quote:
Originariamente inviato da Gundam1973 Guarda i messaggi
Ma dove scrivi PRIMA, era con la pasta originale o l'avevi gia cambiata?
Avevo tolto quella di Intel ma non avevo messo la liquid pro, ma solo quella industriale che dicevo prima
__________________
Asus TUF Gaming Ryzen 7, 32 GB RAM DDR5, RTX 4060 laptop - Xiaomi 13 Pro -TRATTATIVE: troppe per essere scritte. .
Jhon16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2016, 18:24   #5119
Gundam1973
Senior Member
 
L'Avatar di Gundam1973
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 5422
Quote:
Originariamente inviato da Jhon16 Guarda i messaggi
Avevo tolto quella di Intel ma non avevo messo la liquid pro, ma solo quella industriale che dicevo prima
Allora cosi a lume di naso...ti dico che secondo me giocando con il contatto dell'ihs con il die e aggiungendo/levando/spalmando la liquid pro sul die allinei tutti gli altri core a quel -6.......

E cmq 5 min sono pochi farei run di almeno 15 min!

Edit: una passatina di liquid sull'ihs internamente sulla parte che fa contatto col die .....aiuta!
__________________
CM HAF X + Ryzen 9 5950X Alphacool Core 1 Aurora + Asus X570 CH8 HERO + Kingston Fury Beast 32GB 3766C16 + XFX 9070XT Mercury OC Alphacool Core + LC1200P2 1200W Platinum + SK Hynix Platinum P41 2TB + Crucial P5 Plus 1TB + HDD Seagate 4TB + Aquaero 6LT + Radiatori 360 UT60+XT45 + LG Ultragear 32GR93U 4K 144HZ + Sound Blaster Z SE + Casse Z906 5.1 THX + Cuffie G Pro X SE 7.1 + Kyb G213 + Mouse G502 Hero + Webcam Streamcam 1080p 60fps + Fastweb FTTH 1000/200
Gundam1973 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 08:29   #5120
Jhon16
Senior Member
 
L'Avatar di Jhon16
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Lecce
Messaggi: 2251
Quote:
Originariamente inviato da Gundam1973 Guarda i messaggi
Allora cosi a lume di naso...ti dico che secondo me giocando con il contatto dell'ihs con il die e aggiungendo/levando/spalmando la liquid pro sul die allinei tutti gli altri core a quel -6.......

E cmq 5 min sono pochi farei run di almeno 15 min!

Edit: una passatina di liquid sull'ihs internamente sulla parte che fa contatto col die .....aiuta!
Vedo nei prossimi giorni come si stabilizza ma spero di non doverlo aprire
Comunque mentre mi cimentavo nell'overclock ho notato una cosa strana. .
Avevo impostato 4,5 Ghz e 1.23 Vcore e stavo testando con Aida64 però ho notato che durante lo stress test il moltiplicatore della CPU è altalenante e va da 42x a 45x.
Allora ho alzato il vcore a 1.25 ma non è servito. . Da cosa possono dipendere questi valori altalenanti oppure è normale sotto test?
__________________
Asus TUF Gaming Ryzen 7, 32 GB RAM DDR5, RTX 4060 laptop - Xiaomi 13 Pro -TRATTATIVE: troppe per essere scritte. .
Jhon16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Galaxy Watch Ultra 2 protagonista dei nu...
Valve svela i prezzi ufficiali di Steam ...
CORSAIR accelera per il Prime Day: scont...
Un commento di YouTube alimenta le specu...
GM lascia a casa 1300 operai della Facto...
Microsoft Kilby: il datacenter AI che di...
Recensione HONOR Earbuds 4: un nuovo rif...
Da nemica giurata dell'AI a partner di O...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v