|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5101 |
|
Messaggi: n/a
|
|
|
|
|
#5102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
Messaggi: 14678
|
Quoto, sui 110 euri sull'amazzone
__________________
corsair rm1000x ☯ lancool 3 rgb ║ z690 MSI pro d4 ✌ 13600kf @5.5/4.4 ✪ thermalright mjolnir black ♒ 32 gb 3600 hynix d-die ║ gpu incoming ⚡nvme Crucial T705 1Tb 4.0 - fanxiang s880 4tb ✪ wd_black SN770 2Tb sata wd sn510 4tb + sn510 2tb ⏩ fosi audio k7 + fiio q15 🎵 senn hd560s ║ cooler master gp27q ☣ endorfy thock 75% + endgame xm2w 4k |
|
|
|
|
|
#5103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 641
|
ho avuto la asus z87,poi distrutta insieme al vecchio 4790k
ho sempre avuto asus volevo cambiare,ma con as rock mi so' trovato malissimo,anche con software e varie,molto meglio msi. poi la versione asus z87 ti fà impazzire con l'adaptative,non si poteva impostare il limite quindi se tu impostavi 1.24,con le avx2 arriva ad 1,28v almeno il mio modello che non era la pro ma c/c2. e cmq asus mi sà che non aggiorna il bios da usb,almeno la mia era cosi' quindi per usare hanswell reflesh,dovevo prima procurarmi una cpu della serie precedente per fare aggiornamento... Ultima modifica di guka81 : 12-02-2016 alle 21:16. |
|
|
|
|
|
#5104 |
|
Messaggi: n/a
|
@guka81 , siamo OT ma è bello discutere anche di questo ogni tanto
la Z87 PRO ha il flashback, aggiorna il BIOS senza CPU e senza RAM comunque, se ti trovi bene con la MSI hai fatto bene a prenderla ! Per me è un po' più complicato perché preferisco il MATX quindi per trovare una MB da OC devo fare una caccia al tesoro, ho questa che ho preso un anno fa insieme al 4690 liscio, ora col 4790k non so se potrei tenere overclock per dei tempi prolungati! |
|
|
|
#5105 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
|
Intel Haswell socket 1150 4670K/ 4770K Overclocking Club
Quote:
Una volta ogni tanto, senza spiegazione. Mentre se lanci tipo 10 volte win a ripetizione, mai un impuntamento, idem dentro win, nessun problema? |
|
|
|
|
|
|
#5106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 641
|
Quote:
non è che preferivo una marca all'altra, ma avevo un badget limitato. avevo puntato sull'as rock ,ma dopo l'oc pessimo ho preso la msi sperando di recuperare qualcosa in overlcock e cmq ho letto tantissime recensiioni in tutte le lingue che evidenziavano il buon oc,ed infine supporta lo sli che mi servirebbe..ma la pro z87 non era in offerta quando l'ho comprata o meglio non era disponibile altrimenti l'avrei presa al volo chiudo l'ot e scusate cmq è anche utile capire che tra una mb all'altra ci sia differenza anche notevole di overclock con la stessa cpu |
|
|
|
|
|
|
#5107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 641
|
Quote:
andava in freeze e si sentiva un ronzio assurdo,non capisco se andava in freeze la scheda video o altro ma dovevo riavviare |
|
|
|
|
|
|
#5108 | |
|
Messaggi: n/a
|
Quote:
Poi ho scoperto che alcune MB della Gigabyte, comprese le X99, danno problemi con lo slot PCIE 3.0, in effetti ho riscontrato problemi di disturbi audio con l'HDMI della VGA e al riavvio si blocca il PC con schermata nera prima del BOOT, riparte dopo un po'. Ho risolto come consigliato, cioè impostando nel BIOS il PCIE a 2.0 anziché su auto. mi sa che è lo stesso problema del PCIE 3.0 |
|
|
|
|
#5109 |
|
Member
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 86
|
|
|
|
|
|
|
#5110 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5111 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 641
|
|
|
|
|
|
|
#5112 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Lecce
Messaggi: 2251
|
Ragazzi appena messa la liquid pro e richiuso tutto con il silicone nero alte temperature.
Per oggi preferisco non accendere il PC per far seccare bene il silicone, se ne parla domani. Sono curioso di vedere di quanto diminuiscono le temperature contando che prima usavo pure una pasta termica generica ora ho invece preso la MX 4. Chissà che ne uscirà con l'accoppiata liquid pro+mx 4 Spero solo di non aver fatto danni. . Ho dato 4-5 passate di smalto trasparente come avete detto sui circuiti al lato del die quindi in teoria il tutto dovrebbe essere al sicuro ma non sarò tranquillo finche non lo vedrò funzionante. . Vi faro sapere domani se funziona, come sono le temp e come va di conseguenza ora l'overclock
__________________
Asus TUF Gaming |
|
|
|
|
|
#5113 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 5422
|
Quote:
Sicuramente non sara il tuo caso e sicuramente l'avrai messa benissimo, ma ho notato differenze di anche 5° tra una appluicazione e l'altra che su un guadagno cosi ingente tra cambiare la pasta del capitano e non farlo, potrebbero passare inosservati. Spero di aver spiegato il concetto....
__________________
CM HAF X + Ryzen 9 5950X Alphacool Core 1 Aurora + Asus X570 CH8 HERO + Kingston Fury Beast 32GB 3766C16 + XFX 9070XT Mercury OC Alphacool Core + LC1200P2 1200W Platinum + SK Hynix Platinum P41 2TB + Crucial P5 Plus 1TB + HDD Seagate 4TB + Aquaero 6LT + Radiatori 360 UT60+XT45 + LG Ultragear 32GR93U 4K 144HZ + Sound Blaster Z SE + Casse Z906 5.1 THX + Cuffie G Pro X SE 7.1 + Kyb G213 + Mouse G502 Hero + Webcam Streamcam 1080p 60fps + Fastweb FTTH 1000/200
|
|
|
|
|
|
|
#5114 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Lecce
Messaggi: 2251
|
Quote:
Però ora in effetti mi sorge un dubbio. . O non ho messo benissimo la liquid pro (ma sinceramente ne dubito, ho visto un sacco di video in rete e l'applicazione mi è venuta esattamente come ad altri) oppure già la pasta che usavo prima non era poi così scadente (non ho idea di che pasta sia perché me ne ha dato un vasetto un mio amico che la usa in ambito industriale per la dissipazione delle luci di salvataggio o qualcosa del genere). Comunque ecco i risultati veloci veloci fatti con un 5 minuti di stress della CPU con AIDA64 e Intel Burn test: AIDA64 Temperature massime PRIMA: Core 0: 56° Core 1: 53° Core 2: 50° Core 3: 49° AIDA 64 Temperature massime DOPO: Core 0: 50° (-6°) Core 1: 53° (-0°) Core 2: 51° (+1°) Core 3: 49° (-0°) IBT Temperature massime PRIMA: Core 0: 68° Core 1: 64° Core 2: 63° Core 3: 60° IBT Temperature massime DOPO: Core 0: 62° (-6°) Core 1: 63° (-1°) Core 2: 64° (+1°) Core 3: 59° (-1°) C'è da dire che comunque ancora non mi è arrivata ma LX 4 ma sinceramente non penso possa cambiare di molto la situazione (anche se ho letto che la liquid pro ci mette un paio di giorni a stabilizzarsi e a rendere al massimo) voi cosa ne pensate? Le tempo sono buone con un Cooler Master Seidon 120V V2? Non ricordo assolutamente a quanto ammontassero le temp all'origine prima del delid ma credo fossero comunque tra i 70 e gli 80 gradi. . Voi che dite?
__________________
Asus TUF Gaming |
|
|
|
|
|
|
#5115 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 5422
|
Quote:
__________________
CM HAF X + Ryzen 9 5950X Alphacool Core 1 Aurora + Asus X570 CH8 HERO + Kingston Fury Beast 32GB 3766C16 + XFX 9070XT Mercury OC Alphacool Core + LC1200P2 1200W Platinum + SK Hynix Platinum P41 2TB + Crucial P5 Plus 1TB + HDD Seagate 4TB + Aquaero 6LT + Radiatori 360 UT60+XT45 + LG Ultragear 32GR93U 4K 144HZ + Sound Blaster Z SE + Casse Z906 5.1 THX + Cuffie G Pro X SE 7.1 + Kyb G213 + Mouse G502 Hero + Webcam Streamcam 1080p 60fps + Fastweb FTTH 1000/200
|
|
|
|
|
|
|
#5116 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Lecce
Messaggi: 2251
|
In stanza ci sono circa 20°
La frequenza è di 3,8 GHZ e Vcore 1.17 (anche se è ballerino tra 1.17 e 1.10 ma credo sia il drop)
__________________
Asus TUF Gaming |
|
|
|
|
|
#5117 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 5422
|
Ma dove scrivi PRIMA, era con la pasta originale o l'avevi gia cambiata?
__________________
CM HAF X + Ryzen 9 5950X Alphacool Core 1 Aurora + Asus X570 CH8 HERO + Kingston Fury Beast 32GB 3766C16 + XFX 9070XT Mercury OC Alphacool Core + LC1200P2 1200W Platinum + SK Hynix Platinum P41 2TB + Crucial P5 Plus 1TB + HDD Seagate 4TB + Aquaero 6LT + Radiatori 360 UT60+XT45 + LG Ultragear 32GR93U 4K 144HZ + Sound Blaster Z SE + Casse Z906 5.1 THX + Cuffie G Pro X SE 7.1 + Kyb G213 + Mouse G502 Hero + Webcam Streamcam 1080p 60fps + Fastweb FTTH 1000/200
|
|
|
|
|
|
#5118 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Lecce
Messaggi: 2251
|
Quote:
__________________
Asus TUF Gaming |
|
|
|
|
|
|
#5119 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 5422
|
Quote:
E cmq 5 min sono pochi farei run di almeno 15 min! Edit: una passatina di liquid sull'ihs internamente sulla parte che fa contatto col die .....aiuta!
__________________
CM HAF X + Ryzen 9 5950X Alphacool Core 1 Aurora + Asus X570 CH8 HERO + Kingston Fury Beast 32GB 3766C16 + XFX 9070XT Mercury OC Alphacool Core + LC1200P2 1200W Platinum + SK Hynix Platinum P41 2TB + Crucial P5 Plus 1TB + HDD Seagate 4TB + Aquaero 6LT + Radiatori 360 UT60+XT45 + LG Ultragear 32GR93U 4K 144HZ + Sound Blaster Z SE + Casse Z906 5.1 THX + Cuffie G Pro X SE 7.1 + Kyb G213 + Mouse G502 Hero + Webcam Streamcam 1080p 60fps + Fastweb FTTH 1000/200
|
|
|
|
|
|
|
#5120 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Lecce
Messaggi: 2251
|
Quote:
Comunque mentre mi cimentavo nell'overclock ho notato una cosa strana. . Avevo impostato 4,5 Ghz e 1.23 Vcore e stavo testando con Aida64 però ho notato che durante lo stress test il moltiplicatore della CPU è altalenante e va da 42x a 45x. Allora ho alzato il vcore a 1.25 ma non è servito. . Da cosa possono dipendere questi valori altalenanti oppure è normale sotto test?
__________________
Asus TUF Gaming |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.




















