Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2016, 11:00   #57561
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
E' pure vero però, che in caso di sovratensioni sulla linea, il modem si fotte, mentre molto probabilmente il tuo router si salva....

...e la sostituzione del technicolor è gratis, mentre il tuo ottimo router da 200 euro sarebbe a carico tuo...

Anche con la sola ADSL ho sempre utilizzato un modem con in cascata un router, proprio per protezione da questi eventi.
ups o filtro-linea e risolvi
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 11:05   #57562
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
ups o filtro-linea e risolvi
UPS serve per l'alimentazione fino a prova contraria.

I filtri linea sulle VSDL provocano delle notevoli perdite di portante perchè non hanno adeguata risposta in frequenza
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 11:07   #57563
erpomata
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Esistono ups con entrata ed uscita(ovviamente) per la linea telefonica, ovviamente perderai un pò di portante.
erpomata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 11:15   #57564
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
be... e se non potessi cambiare router? che fai? non navighi?
Cambi operatore. E se non c'è altro da fare, si denuncia la cosa, perché i dati che transtano di sicuro non sono dell'operatore.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 11:17   #57565
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Secondo me avete visto troppi film tipo "Nemico pubblico" o "The Net".

Piuttosto fatevi altre domande.

Vi preoccupate di eventuali backdoor sui router quando è di pubblico dominio che la NSA ha accesso a TUTTI i router CISCO sparsi in giro sul pianeta, tramite apposite backdoor nell' IOS e può intercettare qualsiasi comunicazione.
Sono cose diverse.

L'NSA e tutti i servizi segreti sono istituzioni pubbliche che agiscono (teoricamente) per l'interesse e la protezione comune.

L'operatore è un privato che si fa gli affaracci suoi con un'eventuale backdoor.
Old 09-02-2016, 11:28   #57566
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Quote:
UPS serve per l'alimentazione fino a prova contraria.

I filtri linea sulle VSDL provocano delle notevoli perdite di portante perchè non hanno adeguata risposta in frequenza
UPS di solito ha i filtri per linea telefonica.
Old 09-02-2016, 11:41   #57567
Cardy89
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Data della notizia 09/02/2016
Copertura attiva FTTCab – Gestione ONU sospesi alla commercializzazione

Si informano gli Operatori che a partire dalla pubblicazione di copertura attiva FTTCab del 09/02/2016, gli ONU sospesi alla commercializzazione saranno evidenziati riportando la dicitura SOSPESO nel campo “Stato ONU”.

Mmm... Non mi da la sensazione di una buona notizia...
Cardy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 11:46   #57568
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
UPS di solito ha i filtri per linea telefonica.
sì, ma la presenza sul relativo circuito di scaricatori e ptc introduce una seppur minima attenuazione, che sicuramente aumenta con la frequenza.
spesso qui si discute di quanta attenuazione possano introdurre le vecchie tripolari e i vecchi fusibili nello scatolotto grigio all'ingresso delle linee installate negli anni 70, che sicuramente sono minori di quelle introdotte dal filtro linea telefonica degli ups.
poi ci sono tutte le considerazioni sull'efficacia di queste protezioni, dal momento che quasi sempre le extratensioni causate dai fulmini non si fanno "fermare" facilmente da nessun genere di protezione.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 11:49   #57569
Argentax83
Member

L'Avatar di Argentax83

Iscritto dal: Feb 2010
Ciao a tutti, riepilogo la mia sitazione...
Il 15 gennaio sottoscrivo sul portale tim l'offerta smart fibra, €.19,00 al mese per il primo anno e successivamente €. 39.00 dal secondo, e come da istruzioni inserisco i dati personali per le
verifiche tra cui il codice di migrazione infostrada e il mio iban per l'addebito delle bollette.
Successivamente ricevo una mail con la "richiesta di passaggio a Telecom Italia" e "scontrino ordine" in un'unico allegato pdf da stampare e inviare al fax 800000775.
Non soddisfatto penso di registrarmi al portale my tim in modo da poter monitorare la mia richiesta dal sito (che appunto risulta ancora tutt'oggi in lavorazione)
Per farla breve un paio di giorni fà chiamo il 187 e scopro che a loro non risulta nulla, persa la pratica, io nel loro database non esisto.
Allora ho provato con il fax 800000187 e con la pec [email protected] mandando le copie del riepilogo dell'ordine e un'allegato dove spiegavo tutta la mia situazione e che risulto sul portale my tim ecc....risultato..Stamattina mi chiamano da Milano e l'operatrice mi spiega che sul mio numero infostrada la nuova linea non è attivabile mentre sull'indirizzo si...dovrei disdire la mia attuale linea e poi rifare la richiesta fibra perdendo ovviamente l'offerta, da €. 19,00 il primo mese andrei a pagare €. 29,00 se non addirittura qualche €. in più per avere la 100mb.
Personalmente a me sta storia sembra una bioata...allora che cavolo mettete i codici di migrazione? vabbè....
Secondo voi posso lamentarmi sul fatto che ho dato i miei dati personali per nulla, o qualche altro cavillo, servizio consumatori, mafia alieni ecc..per portare aventi la pratica?

aggiornamento in tempo reale:

Vengo contattato dal rappresentante di zona perchè ieri ho chiamato il 187 spacciandomi per una persona interessata alla fibra, morale della favola... se faccio quella da €. 29,00 magicamente non c'è nessuna problema con la migrazione, posso tenermi la mia linea senza disdire, il rappresentante mi ha confermato tramite suo terminale che può fare il cambio in fibra in 5 minuti... che schifo.
Argentax83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 11:54   #57570
Allanon Of Shannar
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Rome
Quote:
Originariamente inviato da Cardy89 Guarda i messaggi
Data della notizia 09/02/2016
Copertura attiva FTTCab – Gestione ONU sospesi alla commercializzazione

Si informano gli Operatori che a partire dalla pubblicazione di copertura attiva FTTCab del 09/02/2016, gli ONU sospesi alla commercializzazione saranno evidenziati riportando la dicitura SOSPESO nel campo “Stato ONU”.

Mmm... Non mi da la sensazione di una buona notizia...
Magari è semplicemente l'esplicitare meglio qualcosa che era già presente nei file ma poco chiaro..
La domanda che mi sorge è..ma dove sono i file aggiornati al 09-02-2016? Nei precedenti avevo un armadio pianificato per gennaio...ho paura non sia cambiato niente ma la speranza si sa..
Allanon Of Shannar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 12:02   #57571
Trinacria_ITA
Member

L'Avatar di Trinacria_ITA

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Non ho l'abitudine di scrivere tra le righe (al limite tra le rughe, vista la mia età )
Non sei sincero tu sei un giovane di 25-30 anni

non ho specificato se gli anni sono riferiti all'anzianità lavorativa

Ultima modifica di Trinacria_ITA : 09-02-2016 alle 16:36.
Trinacria_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 12:03   #57572
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
sì, ma la presenza sul relativo circuito di scaricatori e ptc introduce una seppur minima attenuazione, che sicuramente aumenta con la frequenza.
spesso qui si discute di quanta attenuazione possano introdurre le vecchie tripolari e i vecchi fusibili nello scatolotto grigio all'ingresso delle linee installate negli anni 70, che sicuramente sono minori di quelle introdotte dal filtro linea telefonica degli ups.
poi ci sono tutte le considerazioni sull'efficacia di queste protezioni, dal momento che quasi sempre le extratensioni causate dai fulmini non si fanno "fermare" facilmente da nessun genere di protezione.
Concordo perfettamente.
Old 09-02-2016, 12:07   #57573
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Sono cose diverse.

L'NSA e tutti i servizi segreti sono istituzioni pubbliche che agiscono (teoricamente) per l'interesse e la protezione comune.

L'operatore è un privato che si fa gli affaracci suoi con un'eventuale backdoor.
lo so....
ma il mio intervento è comunque provocatorio.

Ma quali "affaracci nostri" dovrebbe farsi il provider ?
Old 09-02-2016, 12:11   #57574
Parideboy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
lo so....

Nessuno è questo il punto. Ma avrebbe comunque accesso ai dati come gli pare e piace

Inviato dal Samsung Galaxy S4 AICP 6.0.1 utilizzando Tapatalk
MONITORS: Samsung CFG7 C24FG7xFQ @144hz // Samsung SyncMaster TA350 LT23A350 @60hz CASE: Fractal Design Define R5 Windowed
Parideboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 12:22   #57575
Trinacria_ITA
Member

L'Avatar di Trinacria_ITA

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Argentax83 Guarda i messaggi

aggiornamento in tempo reale:

Vengo contattato dal rappresentante di zona perchè ieri ho chiamato il 187 spacciandomi per una persona interessata alla fibra, morale della favola... se faccio quella da €. 29,00 magicamente non c'è nessuna problema con la migrazione, posso tenermi la mia linea senza disdire, il rappresentante mi ha confermato tramite suo terminale che può fare il cambio in fibra in 5 minuti... che schifo.
Ti capisco ho desistito pure io dopo settimane di attesa per la migrazione

io rispetto a te avevo sottoscritto l'offerta fibra a 29€ quindi non mi è cambiato molto tranne 40€ in più di differenza tra migrazione e disattivazione

per te sono 120€+40€=160€ in più mica bruscolini
Old 09-02-2016, 12:28   #57576
Shergal
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Basta poco, che ce vo

http://imgur.com
Shergal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 12:30   #57577
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
lo so....

E chi lo sa.

Non deve farlo e basta.
Old 09-02-2016, 13:29   #57578
pofpof
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Secondo voi, se si scoprisse, che il modem
che usate (qualunque esso sia), ha delle backdoor che minano la vostra privacy,
esponendo tutti i vostri dati sensibili (password wifi, account dyndns...)
a qualsiasi persona, come la predereste?

Non parlo di bug di sicurezza, ma di backdoor piazzate li appositamente.

A mio avviso sarebbe da segnalare alle Iene o Striscia...
Aspetto altre opinioni
Ma perché un ISP dovrebbe piazzare delle backdoor nel router?
Tanto tutti i dati transitano dall'ISP e può leggerli quando vuole se sono in chiaro, o usare certificati contraffatti se sono in https.
Non ha senso ed è troppo rischioso mettere una backdoor nell'unica cosa che dà in mano al cliente.
A meno che non voglia intercettare cose che transitano sulla rete locale, ma mi sembra abbastanza improbabile.

Ultima modifica di pofpof : 09-02-2016 alle 13:39.
pofpof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 13:40   #57579
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da pofpof Guarda i messaggi
Ma perché un ISP dovrebbe piazzare delle backdoor nel router?
Tanto tutti i dati transitano dall'ISP e può leggerli quando vuole se sono in chiaro, o usare certificati contraffatti se sono in https.
Non ha senso ed è troppo rischioso mettere una backdoor nell'unica cosa che danno in mano al cliente.
A meno che non voglia intercettare cose che transitano sulla rete locale, ma mi sembra abbastanza improbabile.
scusate, ma esiste una sorta di protocollo di comunicazione, mi sembra TR-069, che è dichiaratamente utilizzato in tutto il mondo dai provider per l'autoconfigurazione dei router casalinghi e il cui codice pronto all'uso si trova anche sui router commerciali non brandizzati.
secondo me, anche se consente il controllo completo a distanza del proprio router, mi sembra azzardato definirlo "backdoor".
magari è una risorsa che consente ai provider un notevole risparmio di assistenza tecnica.
mica tutti gli utenti internet hanno volglia di smanettare per configurarsi il router
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 13:42   #57580
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
secondo me, anche se consente il controllo completo a distanza del proprio router, mi sembra azzardato definirlo "backdoor"
non si parla del TR-069 ne di un modem in particolare.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP