Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2016, 09:20   #57621
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Che rendano pubbliche le credenziali non credo proprio.
Significherebbe essere bersagliati da un milione di telefonate per avere assistenza.
Loro ti forniscono un servizio completo con modem router proprietario.
Metti un router in cascata e vai tranquillo.
basterebbe mettere una semplice regola: metti un modem tuo e vuoi avere assistenza? bene, allora paghi.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 09:30   #57622
Dario_90
Member

L'Avatar di Dario_90

Iscritto dal: Jun 2007
Ciao a tutti, mi sa che ho fatto una cavolata
Ho l'ADSL con Tim e ieri ho chiesto il passaggio alla fttc a 49 al mese da una chiamata ricevuta da un call center "esterno" di Tim.
Mi hanno detto che mi arriverà il contratto da firmare e rispedire e poi verrò contattato del tecnico, tutto ciò richiederà 20 giorni lavorativi.
Attivandolo direttamente dal 187 o in un centro tim i tempi sarebbero stati più brevi? Le offerte invece sono le stesse o direttamente con Tim c'è la possibilità di ulteriori promozioni? Grazie
Dario_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 09:38   #57623
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dario_90 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi sa che ho fatto una cavolata
Ho l'ADSL con Tim e ieri ho chiesto il passaggio alla fttc a 49 al mese da una chiamata ricevuta da un call center "esterno" di Tim.
Mi hanno detto che mi arriverà il contratto da firmare e rispedire e poi verrò contattato del tecnico, tutto ciò richiederà 20 giorni lavorativi.
Attivandolo direttamente dal 187 o in un centro tim i tempi sarebbero stati più brevi? Le offerte invece sono le stesse o direttamente con Tim c'è la possibilità di ulteriori promozioni? Grazie
Io ho chiuso il numero e ne ho aperto uno nuovo sempre con Tim, tramite sito, con la FTTC e ho aderito alla promo 10/mese attivata in 3 settimane. Ora operativo e il numero vecchio è stato chiuso praticamente insieme alla nuova attivazione.

Quote:
Originariamente inviato da wolfdan Guarda i messaggi
i due motivi che mi preoccupano a montare un altro router in cascata sul router di Telecom sono : 1 il possibile aumento di ping e 2 quello che offre la parte modem del tecnicolor, sara' il massimo?
Io ho messo immediatamente il D7 in cascata, non ho potuto provare il confronto prima/dopo, però con il router in cascata pingo 7 sugli speed test e 10-20 in console su CS:GO per esempio.
Dimezzato rispetto a quando avevo l'ADSL ALice (ero in media sui 40)
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 09:50   #57624
claudioita
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
basterebbe mettere una semplice regola: metti un modem tuo e vuoi avere assistenza? bene, allora paghi.
ma mettere in bridge il technicolor e' difficile?

Perche' alla fine a me, come a molti altri, del modem interessa poco, quello che vorremmo e' avere funzioni del router piu' complete (wifi buono, che non si impalla se ci sono tanti torrent, niente doppio nat, upnp, aprire chiudere porte con facilita', etc ..)
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 09:53   #57625
claudioita
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Non ho l'abitudine di scrivere tra le righe (al limite tra le rughe, vista la mia età ), ciò che ho voluto comunicare non è soggetto ad interpretazioni più o meno fantasiose, né è connotato da giudizi personali: se si tratta di un refuso, e soltanto tu puoi saperlo, è possibile ignorare il suggerimento sintattico, in caso contrario può essere magari considerato quale piccolo spunto di miglioramento.

Per il resto, tutto il forum conosce da tempo le tue rispettabili, piccanti opinioni riguardo Telecom, ma fatti una risata ogni tanto...mica te la fatturano in bolletta ENEL!
purtroppo non era un refuso

La risata me la faro' quanto c'avro' sulla bolletta ENEL i costi per fibra ottica

p.s. adesso leggero' con attenzione i tuoi post, e al primo errore d'italiano verrai immediatamente segnalato
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 09:54   #57626
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da claudioita Guarda i messaggi
ma mettere in bridge il technicolor e' difficile?

Perche' alla fine a me, come a molti altri, del modem interessa poco, quello che vorremmo e' avere funzioni del router piu' complete (wifi buono, che non si impalla se ci sono tanti torrent, niente doppio nat, upnp, aprire chiudere porte con facilita', etc ..)
in bridge intendi cascata?
Certo, però essere costretti ad avere due apparecchu quando ne basterebbe uno...
Personalmente la considero corrente "buttata", non so quanto consumi, sicuramente non quanto un forno acceso a palla, però...
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 10:00   #57627
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Obyboby Guarda i messaggi
in bridge intendi cascata?
Certo, però essere costretti ad avere due apparecchu quando ne basterebbe uno...
Personalmente la considero corrente "buttata", non so quanto consumi, sicuramente non quanto un forno acceso a palla, però...
E' pure vero però, che in caso di sovratensioni sulla linea, il modem si fotte, mentre molto probabilmente il tuo router si salva....

...e la sostituzione del technicolor è gratis, mentre il tuo ottimo router da 200 euro sarebbe a carico tuo...

Anche con la sola ADSL ho sempre utilizzato un modem con in cascata un router, proprio per protezione da questi eventi.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 10:00   #57628
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
E' pure vero però, che in caso di sovratensioni sulla linea, il modem si fotte, mentre molto probabilmente il tuo router si salva....

...e la sostituzione del technicolor è gratis, mentre il tuo ottimo router da 200 euro sarebbe a carico tuo...

Anche con la sola ADSL ho sempre utilizzato un modem con in cascata un router, proprio per protezione da questi eventi.
ups o filtro-linea e risolvi
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 10:05   #57629
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
ups o filtro-linea e risolvi
UPS serve per l'alimentazione fino a prova contraria.

I filtri linea sulle VSDL provocano delle notevoli perdite di portante perchè non hanno adeguata risposta in frequenza
Old 09-02-2016, 10:07   #57630
erpomata
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Esistono ups con entrata ed uscita(ovviamente) per la linea telefonica, ovviamente perderai un pò di portante.
erpomata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 10:15   #57631
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
be... e se non potessi cambiare router? che fai? non navighi?
Cambi operatore. E se non c'è altro da fare, si denuncia la cosa, perché i dati che transtano di sicuro non sono dell'operatore.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 10:17   #57632
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Secondo me avete visto troppi film tipo "Nemico pubblico" o "The Net".

Piuttosto fatevi altre domande.

Vi preoccupate di eventuali backdoor sui router quando è di pubblico dominio che la NSA ha accesso a TUTTI i router CISCO sparsi in giro sul pianeta, tramite apposite backdoor nell' IOS e può intercettare qualsiasi comunicazione.
Sono cose diverse.

L'NSA e tutti i servizi segreti sono istituzioni pubbliche che agiscono (teoricamente) per l'interesse e la protezione comune.

L'operatore è un privato che si fa gli affaracci suoi con un'eventuale backdoor.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 10:28   #57633
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
UPS serve per l'alimentazione fino a prova contraria.

I filtri linea sulle VSDL provocano delle notevoli perdite di portante perchè non hanno adeguata risposta in frequenza
UPS di solito ha i filtri per linea telefonica.
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 10:41   #57634
Cardy89
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Data della notizia 09/02/2016
Copertura attiva FTTCab – Gestione ONU sospesi alla commercializzazione

Si informano gli Operatori che a partire dalla pubblicazione di copertura attiva FTTCab del 09/02/2016, gli ONU sospesi alla commercializzazione saranno evidenziati riportando la dicitura SOSPESO nel campo “Stato ONU”.

Mmm... Non mi da la sensazione di una buona notizia...
Cardy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 10:46   #57635
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
UPS di solito ha i filtri per linea telefonica.
sì, ma la presenza sul relativo circuito di scaricatori e ptc introduce una seppur minima attenuazione, che sicuramente aumenta con la frequenza.
spesso qui si discute di quanta attenuazione possano introdurre le vecchie tripolari e i vecchi fusibili nello scatolotto grigio all'ingresso delle linee installate negli anni 70, che sicuramente sono minori di quelle introdotte dal filtro linea telefonica degli ups.
poi ci sono tutte le considerazioni sull'efficacia di queste protezioni, dal momento che quasi sempre le extratensioni causate dai fulmini non si fanno "fermare" facilmente da nessun genere di protezione.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 10:49   #57636
Argentax83
Member

L'Avatar di Argentax83

Iscritto dal: Feb 2010
Ciao a tutti, riepilogo la mia sitazione...
Il 15 gennaio sottoscrivo sul portale tim l'offerta smart fibra, €.19,00 al mese per il primo anno e successivamente €. 39.00 dal secondo, e come da istruzioni inserisco i dati personali per le
verifiche tra cui il codice di migrazione infostrada e il mio iban per l'addebito delle bollette.
Successivamente ricevo una mail con la "richiesta di passaggio a Telecom Italia" e "scontrino ordine" in un'unico allegato pdf da stampare e inviare al fax 800000775.
Non soddisfatto penso di registrarmi al portale my tim in modo da poter monitorare la mia richiesta dal sito (che appunto risulta ancora tutt'oggi in lavorazione)
Per farla breve un paio di giorni fà chiamo il 187 e scopro che a loro non risulta nulla, persa la pratica, io nel loro database non esisto.
Allora ho provato con il fax 800000187 e con la pec telecomitalia@pec.telecomitalia.it mandando le copie del riepilogo dell'ordine e un'allegato dove spiegavo tutta la mia situazione e che risulto sul portale my tim ecc....risultato..Stamattina mi chiamano da Milano e l'operatrice mi spiega che sul mio numero infostrada la nuova linea non è attivabile mentre sull'indirizzo si...dovrei disdire la mia attuale linea e poi rifare la richiesta fibra perdendo ovviamente l'offerta, da €. 19,00 il primo mese andrei a pagare €. 29,00 se non addirittura qualche €. in più per avere la 100mb.
Personalmente a me sta storia sembra una bioata...allora che cavolo mettete i codici di migrazione? vabbè....
Secondo voi posso lamentarmi sul fatto che ho dato i miei dati personali per nulla, o qualche altro cavillo, servizio consumatori, mafia alieni ecc..per portare aventi la pratica?

aggiornamento in tempo reale:

Vengo contattato dal rappresentante di zona perchè ieri ho chiamato il 187 spacciandomi per una persona interessata alla fibra, morale della favola... se faccio quella da €. 29,00 magicamente non c'è nessuna problema con la migrazione, posso tenermi la mia linea senza disdire, il rappresentante mi ha confermato tramite suo terminale che può fare il cambio in fibra in 5 minuti... che schifo.
Argentax83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 10:54   #57637
Allanon Of Shannar
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Rome
Quote:
Originariamente inviato da Cardy89 Guarda i messaggi
Data della notizia 09/02/2016
Copertura attiva FTTCab – Gestione ONU sospesi alla commercializzazione

Si informano gli Operatori che a partire dalla pubblicazione di copertura attiva FTTCab del 09/02/2016, gli ONU sospesi alla commercializzazione saranno evidenziati riportando la dicitura SOSPESO nel campo “Stato ONU”.

Mmm... Non mi da la sensazione di una buona notizia...
Magari è semplicemente l'esplicitare meglio qualcosa che era già presente nei file ma poco chiaro..
La domanda che mi sorge è..ma dove sono i file aggiornati al 09-02-2016? Nei precedenti avevo un armadio pianificato per gennaio...ho paura non sia cambiato niente ma la speranza si sa..
Allanon Of Shannar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 11:02   #57638
Trinacria_ITA
Member

L'Avatar di Trinacria_ITA

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Non ho l'abitudine di scrivere tra le righe (al limite tra le rughe, vista la mia età )
Non sei sincero tu sei un giovane di 25-30 anni

non ho specificato se gli anni sono riferiti all'anzianità lavorativa

Ultima modifica di Trinacria_ITA : 09-02-2016 alle 15:36.
Trinacria_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 11:03   #57639
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
sì, ma la presenza sul relativo circuito di scaricatori e ptc introduce una seppur minima attenuazione, che sicuramente aumenta con la frequenza.
spesso qui si discute di quanta attenuazione possano introdurre le vecchie tripolari e i vecchi fusibili nello scatolotto grigio all'ingresso delle linee installate negli anni 70, che sicuramente sono minori di quelle introdotte dal filtro linea telefonica degli ups.
poi ci sono tutte le considerazioni sull'efficacia di queste protezioni, dal momento che quasi sempre le extratensioni causate dai fulmini non si fanno "fermare" facilmente da nessun genere di protezione.
Concordo perfettamente.
Old 09-02-2016, 11:07   #57640
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Sono cose diverse.

L'NSA e tutti i servizi segreti sono istituzioni pubbliche che agiscono (teoricamente) per l'interesse e la protezione comune.

L'operatore è un privato che si fa gli affaracci suoi con un'eventuale backdoor.
lo so....
ma il mio intervento è comunque provocatorio.

Ma quali "affaracci nostri" dovrebbe farsi il provider ?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian