|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#57221 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2587383 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57222 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Il mio impianto è a posto si, avevo sempre pensato che il problema fosse il doppino condominiale molto sottile e poco binato (anche molto vecchio), però tu in un intervento qualche tempo fa dicesti che non comporterebbe molti benefici cambiarlo e in effetti ora capisco il perchè. Un'ultima domanda: noi siamo in region B, ma rientriamo nel plan 997 o 998?
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57223 |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Prove effettuate con speedtest.
Effettuata prova download file di test Effettuate prove di download da vari siti Effettuate prove di download con acceleratore download manager (IDM) Da tutti mi restituisce sempre valori che non superano 60/20 se non di poco. Grazie ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#57224 | |
Senior Member
|
Quote:
1)Spegni e riaccendi fisicamente il modem 2)Dopo che si è riacceso completamente posta una schermata delle statistiche per intero ![]()
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57225 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57226 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
In effetti altra confusione è stata aggiunta alle raccomandazioni ITU ![]() Ecco il testo copiato direttamente dalla G.993.2 Codice:
Annex B: Region B (Europe) NOTE – This Annex does not cover all of the European requirements and amendments to this Annex can be expected. B.1 Band plans Two different band plans are defined in this annex. These are based on ITU-T Recommendation G.993.1 [1] band plans A and B, also previously known as plan 998 and plan 997, respectively. These are defined in Table B-1 below. Two variants are defined for band plan 997, and four for plan 998, to accommodate different underlying services (POTS and ISDN), and different US0 bandwidths. Questo perché è stato scelto di far iniziare il DS1 da 138kHz senza mantenere la compatibilità con l'ISND (a differenza di quanto fatto dai tedeschi che di ISDN ne avevano vendute già milioni di linee prima dell'avvento dell'ADSL, e loro infatti usano il DS1 a partire da 276kHz).
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0 Ultima modifica di ironmark99 : 04-02-2016 alle 16:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57227 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Sei per caso in wifi? Prova in ethernet con tutto il resto scollegato. Ultima cosa, potrebbe trattarsi di saturazione giornaliera sulla rete nazionale, se non risolvi nemmeno in ethernet riprova verso mezzanotte.
||
![]() |
![]() |
![]() |
#57228 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
|
Quote:
A me una volta sembrava morto e avevo chiamato verso le 6 di sera, la mattina successiva mi aveva già contattato il tecnico che era pronto a portarmi il modem nuovo, solamente che il problema era in centrale ed era stato risolto durante la notte quindi non è stato necessario la sostituzione. Mi sembra strano ci voglia tutto quel tempo a te per la sostituzione.... EDIT: ho letto adesso gli aggiornamenti successivi, rimane comunque il fatto che una settimana per la sostituzione del modem mi sembra eccessiva, a me in ben meno di 24 ore avrei avuto la sostituzione
Vdsl Telecom 30/3 Mbps - Vdsl Telecom 50/10 Mbps - Vdsl Telecom 100/20 Mbps - FTTH Telecom 1000/100 Mbps Ultima modifica di LamerTex : 04-02-2016 alle 16:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57229 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ho appena ricevuto un email dal 187 dove mi hanno assegnato un numero provvisorio e ho l'appuntamento col tecnico il 12 febbraio.. veloci?! Quei maledetti che mi dissero che non rientravo nei 1000 x i 19€ si sono dimostrati solo dei mentitori! ![]() Nel frattempo ho passato il cavo (in realtà un cavo di rete cat5e senza schermatura) dalla cassetta esterna direttamente alla presa RJ11.. ma mi è venuto un dubbio: gli altri 6 cavetti non collegati non danno fastidio? Forse li avrei dovuti collegare tra di loro? Grazie PS spero che non vada nulla di storto e per sicurezza chiamerò di nuov il 187.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57230 |
Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Ciao ragazzi, a inizio settimana ho attivato una nuova linea fibra telecom...
Oggi ho ricevuto la mail con il numero di tel (c'è scritto provvisorio) e con la data del'appuntamento con il tecnico fissata per settima prossima. Ora vi chiedo vist che al momento devo ancora disdettare e che ci vogliono comunque 30 giorni , per evitare di rimanere senza linea, quanto tempo passa dall'arrivo del tecnico all'attivazione reale della linea? E' immediato? Se si posso tranquillamente mandare il recesso... Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#57231 | |
Member
|
Quote:
Faro' alcune prove con il cavo ETH e magari in tarda serata. Ci potrebbe essere una saturazione a livello di ONU o centrale anche se la FTTC è stata portata nel comune da 10 giorni? Oppure un "blocco" sul profilo VDSL? Grazie per adesso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57232 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quote:
Prova con il cavo Ethernet e vedrai che riuscirai a raggiungere banda piena. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57233 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per il discorso saturazione come puoi leggere nel link che ti ha postato Robertof non c'entra nulla il discorso saturazione ONU o tua zona, ma è una problematica a livello nazionale.
||
![]() |
![]() |
![]() |
#57234 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
salve ragazzi, qualcuno potrebbe ricordarmi velocemente come risolvere il problema del buffering di youtube?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57235 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
|
Quote:
Connessione VPN
![]() |
![]() |
#57236 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57237 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Vi aggiorno su come sta precedendo l'attivazione dalla mia fibra
La richiesta l'ho effettuata il 29/01/2016 aggiungendo le opzioni fibra e mobile (su sim già esistente) alla già attiva tim smart casa usufruendo dell'offerta 3x2. Oggi 04/02 è arrivato il kit autoinstallante con modem e coppia di cordless dect facile mini duo. Ho staccato tutti i vecchi telefoni e posizionato il modem sull'ultima presa della serie di derivazioni (in futuro lo sposterò sulla prima sezionando l'impianto) collegando le porte DSL e PSTN al filtro ed ho configurato i 2 cordless dect sfruttando il modem come base. Ovviamente ho poi effettuato la chiamata al numero verde per segnalare che sono pronto al passaggio. Non appena effettuano il passaggio stacco il cavo PSTN e rimuovo il filtro giusto? Per quanto riguarda il fenomeno dei "disturbanti" quando si verifica esattamente? Bastano più utenze attestate sullo stesso cabinet o invece capita solo quando si condividono le stesse chiostrine del rame o qualcosa del genere?
Case:CM690 Ali:Corsair HX520W Mobo:Gigabyte H77-DS3H CPU:i5 3570k Dissip:Hyper 212 EVO RAM:G.Skill Sniper 16GB(2x8GB) Video:Asus DirectCU GTX770 HD: SSD Samsung 850 evo 512GB NAS: Synology DS212 2TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#57238 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#57239 | |
Senior Member
|
Quote:
La diafonia comunque è un fenomeno fisico che si verifica poichè qualsiasi cavo percorso da corrente genera un campo magnetico, inducendo disturbo su eventuali fili vicini. Capisci bene quindi che la diafonia si verifica in qualsiasi momento un'altra utenza VDSL fa un certo percorso insieme alla tua coppia. Ovviamente piú è lungo il percorso che ogni coppia fa con la tua e più disturbo ti induce. Anche la vicinanza fra le coppie ovviamente è discriminante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57240 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:24.