Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2016, 16:37   #56981
Aetheris
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Aetheris Guarda i messaggi
Ho sempre usato il portale mytim fisso e venerdì scorso ho aggiunto a tim smart casa anche fibra e mobile
Da quando ho richiesto le nuove opzioni non riesco più ad effettuare l'accesso, con le credenziali corrette mi da l'errore "Sistema non disponibile" mentre se le sbaglio volutamente se ne accorge dandomi username o password errati...
Mi è addirittura arrivata la notifica SMS della pratica che mi invita ad usare mytim fisso per seguire i vari sviluppi
Ho chiamato il 187 e mi hanno detto che è normale quando ci sono queste variazioni e che devo aspettare che la linea in fibra sia attiva ma a me sembra un po' un controsenso dato che stesso il sistema mi invita ad usare il sito per seguire le varie fasi dell'attivazione
Capitato a qualcuno che ha da poco attivato la fibra?
Old 02-02-2016, 16:50   #56982
meta70
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Da quando ho richiesto le nuove opzioni non riesco più ad effettuare l'accesso, con le credenziali corrette mi da l'errore "Sistema non disponibile" mentre se le sbaglio volutamente se ne accorge dandomi username o password errati...
Stessa cosa per me, ed ero già registrato in precedenza sul sito. Ho riavuto l'accesso solo dopo l'arrivo dell'SMS di accettazione della richiesta della fibra.
meta70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2016, 16:51   #56983
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nikoo Guarda i messaggi
eccomi. Pure io attivato a 50/10... io ho chiamato il 187 e per sicurezza ho contattato l'assistenza via twitter. Dopo 3 giorni mi hanno attivato l'opzione superfibra.
Chissà se te l' avrebbero passata a 100 comunque....aspetto un paio di giorni e poi inizio il calvario.

certo che cominciamo bene....io ho fatto fastweb "obtorto collo" perchè telecom non aveva ancora coperto, ma la partenza è stata nettamente migliore con fastweb!!
Old 02-02-2016, 16:59   #56984
nikoo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da orestino74 Guarda i messaggi
Chissà se te l' avrebbero passata a 100 comunque....aspetto un paio di giorni e poi inizio il calvario.

certo che cominciamo bene....io ho fatto fastweb "obtorto collo" perchè telecom non aveva ancora coperto, ma la partenza è stata nettamente migliore con fastweb!!
mah... nel dubbio li ho contattati subito... senza diventare matto con il 187 manda un tweet a @TIM_Official
nikoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2016, 18:02   #56985
woody4165
Member

Iscritto dal: Oct 2015
Città: Roma
Premesso che non mi posso lamentare, e non lo faccio, chi mi spiega, per mia conoscenza personale, perché il download è quasi prossimo al raggiungibile, non all'ottenibile (o forse il contrario!), mentre l'upload è molto più basso, sempre rispetto al raggiungibile, non all'ottenibile (o forse il contrario!)...

Questo lo speedtest:

Questi i valori della linea:
woody4165 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2016, 18:15   #56986
Noise4u
Member

Iscritto dal: May 2002
Premetto che ho voce con Tim e adsl con Tiscali (SA)
Sto cercando di abbonarmi a TIM Smart Fibra online. Ma non ci riesco.

Quando arrivo a "I tuoi dati personali" ho 2 scelte una in alto e una in basso:
in alto ho :
"Possiedi un'offerta ADSL con un altro operatore?
Premi "Passa a TIM" per iniziare la procedura."

in basso "Prosegui al passo successivo"

Se scelgo (come penso dovrei la prima alla succ. schermata posso solo scegliere tra 2 adsl (che è assurdo visto che sono coperto))
Se scelgo la seconda arrivo al tasto acquista fibra ma non mi chiede niente riguardo il codice di migrazione di Tiscali).
Non so cosa fare?
Qualcuno nella mia situazione?
Grazie
Noise4u è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2016, 18:37   #56987
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
L'operatore odierno ha detto che apriva una segnalazione per chiarire il costo ma non credo che porterà a nulla
Alla fine ti ritrovi anche ad evitare di recedere e rifare il tutto senza cordless dato che su amazon una coppia di cordless dect la trovi comunque sullo stesso prezzo
Ho contattato un operatore 187 il quale mi ha confermato 1€ + spese spedizione.
Una tantum. Staremo a vedere.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2016, 18:43   #56988
baron
Senior Member

Quote:
Capitato a qualcuno che ha da poco attivato la fibra?
No, sono passato da adsl a fibra lo scorso dicembre e sono sempre riuscito ad accedere al MyTim senza problemi.
Old 02-02-2016, 18:51   #56989
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da orestino74 Guarda i messaggi
Immaginavo, vedremo, tanto è per casa dei miei, dubito che mia madre impazzirà per 40 mega in meno di portante....

Approfitto, a questo punto, per farti i miei migliori auguri di pronta guarigione per il tuo guaio all' occhio!!
Grazie mille .. sapessi quanto mi scoccia..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2016, 19:05   #56990
baron
Senior Member

Auguri di pronta guarigione anche da parte mia.
Old 02-02-2016, 19:18   #56991
Luchic
Member

Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Grazie mille .. sapessi quanto mi scoccia..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Non seguo tanto la room Tim ma ho letto ora il tuo post sul "guaio" all'occhio,in bocca al lupo anche da parte mia!
Old 02-02-2016, 19:19   #56992
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Quote:
Originariamente inviato da erpomata Guarda i messaggi
Ecco il declino giornaliero della mia linea:

https://docs.google.com/spreadsheets...it?usp=sharing
Benvenuto nel fantastico mondo dei problemi di instradamento della sera

se provi a scaricare un driver dal sito nvidia viaggi al max, però poi se ad esempio provi a scaricare ed installare eset nod dal loro sito viaggi a 300, come poi in altri siti.

insomma alcuni vanno e alcuni no

Ultima modifica di lesotutte77 : 02-02-2016 alle 19:42.
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2016, 19:34   #56993
Aetheris
Member

Domani dovrebbe arrivare il kit autoinstallante ma non ho avuto il tempo di adeguare l'impianto (sezionare staccando le derivazioni etc)
Secondo voi posso procedere all'attivazione avendo le derivazioni attaccate per poi staccarle in seguito? O in qualche modo la configurazione potrebbe assestarsi su una possibile linea "degradata" dalle derivazioni e quindi mi conviene pazientare?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 02-02-2016, 19:37   #56994
L0v3craft
Member

L'Avatar di L0v3craft

Iscritto dal: Feb 2016
Ciao a tutti ragazzi Attualmente ho l'adsl 20 mega di tiscali (11 mega effettivi), circa 2 settimane fa ho richiesto a tim la superfibra. Al telefono mi hanno detto che devo inviare la disdetta a tiscali prima. Così ho fatto. Dovrebbero averla ricevuta giusto qualche giorno fà. Detto questo poco fà mi ha chiamato al telefono una signora, dicendo che lei può velocizzare il tutto sollecitando tiscali e facendomi attaccare la fibra tim il prima possibile, ma per farlo:

- devo andare sul sito di tim e scaricarmi il modulo "Modulo di recesso (“ripensamento” entro 14 giorni)"

- compilare il modulo e inviarlo tramite fax allo 800.000187

- ha poi detto che devo fare questo per evitare che tutta la procedura si allunghi, poi ci pensa lei a sollecitare tiscali per rendere la cosa più veloce, non vuole che poi vado incontro a giorni in cui sto con la linea staccata...

- ha detto che poi non devo richiamare il 187 (e già sta cosa mi puzza) perchè gli operatori telefonici non hanno gli strumenti che ha lei (o così ha detto se non ricordo male)

- ha detto che mi richiama lei sul cellulare questo venerdì (mi ha chiesto giorno e ora in cui voglio essere chiamato)

voi che dite ? È in buona fede oppure come si dice a Roma "ce vole magnà sopra ?"

Ultima modifica di L0v3craft : 02-02-2016 alle 19:43.
L0v3craft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2016, 19:43   #56995
alex12345
Senior Member

L'Avatar di alex12345

Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
Quote:
Domani dovrebbe arrivare il kit autoinstallante ma non ho avuto il tempo di adeguare l'impianto (sezionare staccando le derivazioni etc)
Secondo voi posso procedere all'attivazione avendo le derivazioni attaccate per poi staccarle in seguito? O in qualche modo la configurazione potrebbe assestarsi su una possibile linea "degradata" dalle derivazioni e quindi mi conviene pazientare?

Ma con il kit autoinstallante alla fine cosa ci fai?
Sinceramente non capisco, alla fine se non viene il tecnico a cambiarti porta nell'armadio non puoi fare nulla 😓

Inviato dal mio iPhone Tapatalk
PC : Win11Pro x64 - Antec C8 - Asus TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (3054) - Ryzen 7900x + ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Gigabyte G750H 80+Gold - Crucial 32 GB CP16G56C46U5.M8G1 - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Crucial T500 1TB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.80 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma
SpeedTest LAN 2.5G
alex12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2016, 19:44   #56996
Marco_1996
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da L0v3craft Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi Attualmente ho l'adsl 20 mega di tiscali (11 mega effettivi), circa 2 settimane fa ho richiesto a tim la superfibra. Al telefono mi hanno detto che devo inviare la disdetta a tiscali prima. Così ho fatto. Dovrebbero averla ricevuta giusto qualche giorno fà. Detto questo poco fà mi ha chiamato al telefono una signora, dicendo che lei può velocizzare il tutto sollecitando tiscali e facendomi attaccare la fibra tim il prima possibile, ma per farlo:

- devo andare sul sito di tim e scaricarmi il modulo "Modulo di recesso (“ripensamento” entro 14 giorni)"

- ha poi detto che devo fare questo per evitare che tutta la procedura si allunghi, poi ci pensa lei a sollecitare tiscali per rendere la cosa più veloce, non vuole che poi vado incontro a giorni in cui sto con la linea staccata...

- ha detto che poi non devo richiamare il 187 (e già sta cosa mi puzza) perchè gli operatori telefonici non hanno gli strumenti che ha lei (o così ha detto se non ricordo male)

- ha detto che mi richiama lei sul cellulare questo venerdì (mi ha chiesto giorno e ora in cui voglio essere chiamato)

voi che dite ? È in buona fede oppure come si dice a Roma "ce vole magnà sopra ?"
Secondo me la seconda, chi è lei? Ha parenti in Tiscali?
Marco_1996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2016, 19:46   #56997
Trinacria_ITA
Member

L'Avatar di Trinacria_ITA

Città: Catania
Quote:

voi che dite ?
Alla Tiscali hanno tirato troppo la corda, 7 mesi per non sapere nulla

Ora che le persone stanno lasciando corrono ai ripari

Migrazione da ADSL a fibra che costa 50€ e abbonamento non al prezzo della promo per i nuovi abbonati

Vediamo se nelle retention son più bravi
Trinacria_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2016, 19:50   #56998
Aetheris
Member

Quote:
Originariamente inviato da alex12345 Guarda i messaggi
Sinceramente non capisco, alla fine se non viene il tecnico a cambiarti porta nell'armadio non puoi fare nulla 😓

Inviato dal mio iPhone Tapatalk
Lo attacco alla linea ed inizio ad usarlo da tramite per la fonia con la quale chiamo un numero verde per procedere all'attivazione, probabilmente serve giusto per far sapere al tecnico di turno che ho il modem pronto
Ora non so se procedere con le derivazioni attaccate o se pazientare e adeguare prima l'impianto

Old 02-02-2016, 19:50   #56999
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da alex12345 Guarda i messaggi
Sinceramente non capisco, alla fine se non viene il tecnico a cambiarti porta nell'armadio non puoi fare nulla ��
Il kit autoinstallante lo attacchi e poi quando il tecnico passa in armadio sarà utilizzabile.

In teoria dovresti sapere il giorno della commuta e lo attacchi quel giorno.
In in caso di migrazione da Adsl lo attacchi quando ti accorgi che l'adsl non va più, segno che c'è stata la commuta (o almeno lo stacco del contratto adsl).

Con l'autoinstallazione Telecom ci risparmia parecchio (visto che ha tagliato i prezzi) perché in 10 min in armadio un tecnico puoi fare anche 3 o 4 clienti (se ha la fortuna di avere 3 o 4 clienti che sono da attivare lo stesso gg sullo stesso armadio) invece che in minimo 3 o 4 ore (45 min - 1 ora a testa da ognuno).

PS
Non c'è un imprinting iniziale e la linea si regola sulle prime condizioni che vede e poi oltre quelle non andrà mai più .
La linea si autoregola ad ogni variazione delle condizioni, peggiorando come anche migliorando.
Ergo si può fare anche l'attivazione con una linea pessima e poi sistemare settimane dopo recuperando quello che manca.

Ultima modifica di Yrbaf : 02-02-2016 alle 19:59.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2016, 19:52   #57000
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
....

voi che dite ?
non e' mia abitudine utilizzare termini non adatti alla visione di minori e anche questa volta sara' cosi , dunque ti dico serenamente lascia perdere la signora che non sa' quello che dice (o dice quello che non sa, a scelta ) , se devi fare una migrazione (vale a dire devi trasferire il tuo attuale numero telefonico da Tiscali Adsl a Tim Vdsl2) allora basta attivare la richiesta tramite sito Tim o 187 o dealer Tim e non devi fare nulla di piu', tanto meno un recesso Tiscali che ti farebbe perdere il numero telefonico, a meno che il tuo numero non sia nativo Telecom (per esempio hai attivato un abbonamento con relativo numero presso un Olo alternativo), in questo caso Tim ti rifiuterebbe il passaggio e quindi ti converrebbe attivare un nuovo numero e cessare il vecchio abbonamento Tiscali, ma comunque le 2 procedure non sono legate fra loro e seguono tempi diversi ....
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian