Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2016, 11:35   #55821
biondodance
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Come mai ho questa attenuazione sul download e come posso ridurre il margine di attenuazione , che dite un cambio coppia risolverà? Ho già sistemato l'impianto a casa togliendo le derivazioni.
Grazie saluti a tutti

Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 21770
Velocità massima di ricezione (Kbps): 80244
SNR Upstream (dB): 6.5
SNR Downstream (dB): 6.1
Attenuazione Upstream (dB): 3.5
Attenuazione Downstream (dB): 10.7
Potenza in trasmissione (dB): -8.3
Potenza in ricezione (dB): 14.4
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5800
Velocità in trasmissione (Kbps): 21599
Velocità in ricezione (Kbps): 79016
Up time: 39771
Total FEC Errors: 17049
Total CRC Errors: 0
biondodance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 11:38   #55822
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da biondodance Guarda i messaggi
Come mai ho questa attenuazione sul download e come posso ridurre il margine di attenuazione , che dite un cambio coppia risolverà? Ho già sistemato l'impianto a casa togliendo le derivazioni.
Grazie saluti a tutti
mi sembrerebbe del tutto normale, probabilmente, con molta approssimazione, stai a circa 400 metri dall'armadio
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 11:43   #55823
biondodance
Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
mi sembrerebbe del tutto normale, probabilmente, con molta approssimazione, stai a circa 400 metri dall'armadio
Si 400mt o poco più, quindi lascio così com'è senza cambiare coppia , perché effettivamente non ho sbalzi di portante a volte scende sui 77-78 ma credo sia normale perché ho vicini che hanno vdsl attive. Grazie x la risposta
biondodance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 11:48   #55824
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Sempre problemi con youtube ! Qualcuno mi puo dire a chi segnalare sta cosa?
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 12:01   #55825
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Puo' essere che il mio armadio sia saturo per colpa di vodafone?Ho provato a vedere la copertura e anche con loro non mi da la possibilità di attivazione.
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 12:03   #55826
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da dottortanzy Guarda i messaggi
Puo' essere che il mio armadio sia saturo per colpa di vodafone?Ho provato a vedere la copertura e anche con loro non mi da la possibilità di attivazione.
Colpa di Vodafone?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 12:22   #55827
dottortanzy
Senior Member

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Colpa di Vodafone?
Mi sono espresso male.
Intendevo dire visto che telecom deve garantire spazio nei suoi armadi anche per altri operatori,non è che per colpa di vodafone il mio armadio è saturo e non posso chiedere l'upgrade alla 100 mega?
Facendo la verifica sui rispettivi siti mi da in entrambi i casi armadio saturo,mentre con fastweb ho via libera.
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 13:08   #55828
Cardy89
Member

Ma news sulla mia situazione?

Aggiornano tutti sul database tranne me?

Come funziona per le MSAN? Spostano sia linee di fonia che adsl su questi apparati? Controllando sulle centrali ATM la mia non risulta neanche EoS... Boh...
Cardy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 13:11   #55829
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da dottortanzy Guarda i messaggi
Mi sono espresso male.
Intendevo dire visto che telecom deve garantire spazio nei suoi armadi anche per altri operatori,non è che per colpa di vodafone il mio armadio è saturo e non posso chiedere l'upgrade alla 100 mega?
Facendo la verifica sui rispettivi siti mi da in entrambi i casi armadio saturo,mentre con fastweb ho via libera.
Fastweb usa il suo armadio.
Penso che Vodafone e Telecom si dividano le porte man mano che vengano fatti gli abbonamenti. Non credo che vengono lasciate vuote in attesa di clienti Vodafone penalizzando i telecom
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 14:04   #55830
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da tiger96 Guarda i messaggi
Io ho risolto un "problema" simile facendo varie segnalazioni al numero verde 800.41.50.42
E' il servizio segnalazione danneggiamenti alle infrastrutture telecom (https://oaimprese.telecomitalia.com/...EPOSITORY/4957)
(In ritardissimo) Grazie mille!
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 14:07   #55831
imsims22
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
ma è possibile che su kpnquest

ci siano zone coperte in vdsl che sul sito tim non risultano?

parlo di comuni di montagna
con copertura VDSL infratel Mise ma solo da distributore
cioe per i fortunati vicino alla centrale.

ma se la centrale è tleecom e kpnquest rivende

comè possibile che su tim.it non risulti la copertura?

imsims22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 14:14   #55832
Snork
Member

L'Avatar di Snork

Iscritto dal: Jun 2008
*

Ultima modifica di Snork : 21-05-2019 alle 11:58.
Snork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 14:25   #55833
lap2005
Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Direi che è assolutamente normale. Prova ad immaginare l'escursione termica dentro ad un cabinet esposto, in questo periodo... Magari ci batte pure il sole di giorno.

Con la temperatura tutto cambia! In primis cambiano attenuazione e ritardo del cavo (almeno quelle della parte aerea), e tra l'altro non cambiano neppure nello stesso modo a frequenze diverse.

Forse non è così chiaro, ma il segnale xDSL è di fatto un segnale analogico: si tratta della somma di 4096 sinusoidi ognuna a frequenza diversa, ognuna delle quali modulata in ampiezza e fase. Se lo guardassi su un oscilloscopio apparirebbe come un... caos totale in cui non c'è nulla di riconoscibile, solo un indescrivibile guazzabuglio, come un foglio adesivo su cui fosse buttata una manciata di sabbia. Questo guazzabuglio, in ricezione, viene "affettato" alla frequenza di 4kHz circa, ogni fetta filtrata con 4096 filtri diversi, i 4096 risultati vengono esaminati, e a ciascuno di essi in funzione del loro livello e fase, in una selva di 32768 possibili combinazioni, vengono assegnati sino a 15 dei bit dei tuo flusso dati.

Chiaro che un pochino la temperatura può influire, in tutto questo processo...
Sono d'accordo, pero' devi considerare anche che

1) I miei cavi sono sotterranei (~600-750m).
2) In download l'ottenibile e' sostanzialmente costante

mentre quello in upload, no

L'insolazione e' sicuramente un fattore importante; rispetto ai giorni scorsi oggi c'e' foschia, e con insolazione ridotta le variazioni di upload si sono molto ridotte (vedi ultima parte del grafico).
lap2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 14:27   #55834
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Domanda prettamente pratica.

Volendo ottimizzare al massimo la rete, ho notato che il mio doppino uscito dalla chiostrina che è praticamente attaccata al muro della mia stanza al primo piano fa un lungo giro perché sale fino al solaio li passa in una canalina e poi riscende fino alla presa al centro della casa di sotto, di fatto mi passa il doppino davanti al naso attraverso il muro e fa sto giro inutile che saranno almeno 15 metri in più. Considerando che ho l'armadio quasi innanzi casa eliminare sto giro inutile sarebbe opportuno.

Basterebbe fare un buco nel muro vicino alla chiostrina e mettere la presa li. Potrei avere passaggio da chiostrina a presa in 50cm.

Ma sto lavoro chi lo fa? Non credo che l'elettricista possa smanettare sulla chiostrina tim.

Io avevo pensato di fare realizzare la presa (quindi bucare il muro) all'elettricista di fiducia lasciando poi fuori il doppino vicino alla chiostrina.
Poi chiamare Tim e fargli connettere il nuovo doppino alla chiostrina staccando il vecchio. ( ci vuole una scala bella alta da fuori ).

Ma lo fanno? Ha dei costi? O devono fare tutto loro?
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 14:30   #55835
erpomata
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Fai un buco nel muro che sbuca nella chiostrina e gli racconti che non pensavi sbucasse proprio la dentro
erpomata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 14:40   #55836
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
....

il cavo esterno al tuo appartamento fino alla chiostrina e' di esclusiva competenza Tim (c.d. secondaria) e non puoi toccarlo, quindi o chiedi un cambio di coppia (sempre se ne sussistono le condizioni, devi avere problemi diafonici tali da giustificarlo) e al tecnico che si presenta gli prospetti la tua richiesta facendogli al limite presente che faresti fare tutto il lavoro al tuo elettricista e lui deve soltanto collegarlo alla chiostrina oppure intercetta direttamente un pandamen e chiedi consiglio a lui ...
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 14:41   #55837
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Domanda prettamente pratica.

Volendo ottimizzare al massimo la rete, ho notato che il mio doppino uscito dalla chiostrina che è praticamente attaccata al muro della mia stanza al primo piano fa un lungo giro perché sale fino al solaio li passa in una canalina e poi riscende fino alla presa al centro della casa di sotto, di fatto mi passa il doppino davanti al naso attraverso il muro e fa sto giro inutile che saranno almeno 15 metri in più. Considerando che ho l'armadio quasi innanzi casa eliminare sto giro inutile sarebbe opportuno.

Basterebbe fare un buco nel muro vicino alla chiostrina e mettere la presa li. Potrei avere passaggio da chiostrina a presa in 50cm.

Ma sto lavoro chi lo fa? Non credo che l'elettricista possa smanettare sulla chiostrina tim.

Io avevo pensato di fare realizzare la presa (quindi bucare il muro) all'elettricista di fiducia lasciando poi fuori il doppino vicino alla chiostrina.
Poi chiamare Tim e fargli connettere il nuovo doppino alla chiostrina staccando il vecchio. ( ci vuole una scala bella alta da fuori ).

non te lo cambiano SE non c'è un evidente problema...
fattelo da solo (SENZA FARE DANNI perché legalmente NON puoi)
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 14:44   #55838
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
OT:

ho scritto al mio comune, vediamo che mi dicono sti politicanti :-)
Old 22-01-2016, 14:45   #55839
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
....
fattelo da solo (SENZA FARE DANNI perché legalmente NON puoi)
e come lo collega alla chiostrina da solo ? e il giorno che vengono a fare una assistenza si trovano un cavo non segnato e un doppino in piu tranciato che gli si dice
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 14:47   #55840
lap2005
Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da winoni71 Guarda i messaggi
Come si fa a fare quel test?
Purtroppo non e' l'output di un singolo programma. Mi sono un po' arrangiato.
Io uso Linux. Ho richiesto la pagina delle statistiche ogni minuto con lynx in un cronjob, estratto i dati numerici e scritti in un file. Poi ho usato gnuplot per generare i grafici.

Ho fatto questo campionamento per alcuni giorni per

1) Capire quanto disturbo mi danno i miei vicini di cavo; semplicemente aspetto che spengano e riaccendano il loro modem (o si resetti spontaneamente). Il disturbatore VDSL piu' forte individuato per ora porta a variazioni di 0.4db in SNR.

2) Verificare quanto tempo il Technicolor resiste senza andare in crash o resettarsi. Risultato (deludente): si e' resettato spontaneamente oggi alle 12.40, dopo 17 giorni di uptime. Il mio vecchio D-Link non andava mai in crash, neppure dopo molti mesi di funzionamento...
lap2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian