|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#55821 |
Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Come mai ho questa attenuazione sul download e come posso ridurre il margine di attenuazione , che dite un cambio coppia risolverà? Ho già sistemato l'impianto a casa togliendo le derivazioni.
Grazie saluti a tutti Stato: Attivo Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 17a Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 21770 Velocità massima di ricezione (Kbps): 80244 SNR Upstream (dB): 6.5 SNR Downstream (dB): 6.1 Attenuazione Upstream (dB): 3.5 Attenuazione Downstream (dB): 10.7 Potenza in trasmissione (dB): -8.3 Potenza in ricezione (dB): 14.4 Total ES (Errored Secs): 0 Total SES (Severely Errored Secs): 0 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 5800 Velocità in trasmissione (Kbps): 21599 Velocità in ricezione (Kbps): 79016 Up time: 39771 Total FEC Errors: 17049 Total CRC Errors: 0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#55822 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
mi sembrerebbe del tutto normale, probabilmente, con molta approssimazione, stai a circa 400 metri dall'armadio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55823 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55824 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Sempre problemi con youtube ! Qualcuno mi puo dire a chi segnalare sta cosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55825 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Puo' essere che il mio armadio sia saturo per colpa di vodafone?Ho provato a vedere la copertura e anche con loro non mi da la possibilità di attivazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55826 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55827 |
Senior Member
Città: Roma
|
Mi sono espresso male.
Intendevo dire visto che telecom deve garantire spazio nei suoi armadi anche per altri operatori,non è che per colpa di vodafone il mio armadio è saturo e non posso chiedere l'upgrade alla 100 mega? Facendo la verifica sui rispettivi siti mi da in entrambi i casi armadio saturo,mentre con fastweb ho via libera. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55828 |
Member
|
Ma news sulla mia situazione?
Aggiornano tutti sul database tranne me? ![]() Come funziona per le MSAN? Spostano sia linee di fonia che adsl su questi apparati? Controllando sulle centrali ATM la mia non risulta neanche EoS... Boh... |
![]() |
![]() |
![]() |
#55829 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Penso che Vodafone e Telecom si dividano le porte man mano che vengano fatti gli abbonamenti. Non credo che vengono lasciate vuote in attesa di clienti Vodafone penalizzando i telecom |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55830 | |
Senior Member
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#55831 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
ma è possibile che su kpnquest
ci siano zone coperte in vdsl che sul sito tim non risultano? parlo di comuni di montagna con copertura VDSL infratel Mise ma solo da distributore cioe per i fortunati vicino alla centrale. ma se la centrale è tleecom e kpnquest rivende comè possibile che su tim.it non risulti la copertura? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#55832 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
*
Learn from the mistakes of others...you won't live long enough to make them all yourself. Ultima modifica di Snork : 21-05-2019 alle 11:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55833 | |
Member
Iscritto dal: May 2015
|
Quote:
1) I miei cavi sono sotterranei (~600-750m). 2) In download l'ottenibile e' sostanzialmente costante ![]() mentre quello in upload, no ![]() L'insolazione e' sicuramente un fattore importante; rispetto ai giorni scorsi oggi c'e' foschia, e con insolazione ridotta le variazioni di upload si sono molto ridotte (vedi ultima parte del grafico). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55834 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Domanda prettamente pratica.
Volendo ottimizzare al massimo la rete, ho notato che il mio doppino uscito dalla chiostrina che è praticamente attaccata al muro della mia stanza al primo piano fa un lungo giro perché sale fino al solaio li passa in una canalina e poi riscende fino alla presa al centro della casa di sotto, di fatto mi passa il doppino davanti al naso attraverso il muro e fa sto giro inutile che saranno almeno 15 metri in più. Considerando che ho l'armadio quasi innanzi casa eliminare sto giro inutile sarebbe opportuno. Basterebbe fare un buco nel muro vicino alla chiostrina e mettere la presa li. Potrei avere passaggio da chiostrina a presa in 50cm. Ma sto lavoro chi lo fa? Non credo che l'elettricista possa smanettare sulla chiostrina tim. Io avevo pensato di fare realizzare la presa (quindi bucare il muro) all'elettricista di fiducia lasciando poi fuori il doppino vicino alla chiostrina. Poi chiamare Tim e fargli connettere il nuovo doppino alla chiostrina staccando il vecchio. ( ci vuole una scala bella alta da fuori ). Ma lo fanno? Ha dei costi? O devono fare tutto loro?
![]() |
#55835 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Fai un buco nel muro che sbuca nella chiostrina e gli racconti che non pensavi sbucasse proprio la dentro
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#55836 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
il cavo esterno al tuo appartamento fino alla chiostrina e' di esclusiva competenza Tim (c.d. secondaria) e non puoi toccarlo, quindi o chiedi un cambio di coppia (sempre se ne sussistono le condizioni, devi avere problemi diafonici tali da giustificarlo) e al tecnico che si presenta gli prospetti la tua richiesta facendogli al limite presente che faresti fare tutto il lavoro al tuo elettricista e lui deve soltanto collegarlo alla chiostrina oppure intercetta direttamente un pandamen e chiedi consiglio a lui ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55837 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
non te lo cambiano SE non c'è un evidente problema... fattelo da solo (SENZA FARE DANNI perché legalmente NON puoi)
Hardcore C/C++, PHP, Python, Perl programmer? Loving linux world? Looking for new exciting challenges in a super skilled team? Are you from Rome or Milan? Apply for an interesting Job Now! Send me a PM! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55838 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
|
OT:
ho scritto al mio comune, vediamo che mi dicono sti politicanti :-)
![]() |
#55839 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55840 |
Member
Iscritto dal: May 2015
|
Purtroppo non e' l'output di un singolo programma. Mi sono un po' arrangiato.
Io uso Linux. Ho richiesto la pagina delle statistiche ogni minuto con lynx in un cronjob, estratto i dati numerici e scritti in un file. Poi ho usato gnuplot per generare i grafici. Ho fatto questo campionamento per alcuni giorni per 1) Capire quanto disturbo mi danno i miei vicini di cavo; semplicemente aspetto che spengano e riaccendano il loro modem (o si resetti spontaneamente). Il disturbatore VDSL piu' forte individuato per ora porta a variazioni di 0.4db in SNR. 2) Verificare quanto tempo il Technicolor resiste senza andare in crash o resettarsi. Risultato (deludente): si e' resettato spontaneamente oggi alle 12.40, dopo 17 giorni di uptime. Il mio vecchio D-Link non andava mai in crash, neppure dopo molti mesi di funzionamento... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.