Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2016, 17:50   #11221
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da alfmyk Guarda i messaggi
Ciao.

Secondo me, per quanto mi riguarda viste le varie prove, direi proprio di
si ... Tanto per darti una idea: mio SmartPhone LG G3 in ufficio si connette a 300 Mbps con una vodafone station messa ad almeno 2 metri di distanza e un muro interno divisorio... Due Notebook che ho con il modem/router precedente che usavo per ADSL2+ (un WAG 320N) si connettevano ALMENO a 135 Mbps.

Ora (con il TchniCESS) sia in un caso che nell'altro in generale raggiungo 80% delle volte max 65 Mbps... Raramente e non per molto tempo in 2.4 Ghz band ho visto u n 135 Mbps. Ma mai piu' di quello.
Se ti serve una cosa migliore tanto vale un extender, o cambiare proprio modem
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 18:05   #11222
alfmyk
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
Se ti serve una cosa migliore tanto vale un extender, o cambiare proprio modem
In effetti... Hai ragione.
D'altra parte ho anche provato a collegare il WAG320 N
in cascata al Technicess, seguendo la guida ecc., e le cose
sarebbero ok... Oltretutto il WAG 2320 N preso inizio del 2011
non subiva le restrizioni imposte dalle nuove regole della WiFi
Alliance, ovvero la gestione dei canali (2 canali) a 40 Mhz
NON piu' impostabili direttamente ma solo in "Auto" --> quindi ora
tutti router dovrebbero avere opzione 20 Mhz oppure "Auto 20Muz/40Mhz"
e scelgono loro se e quando impostare 40 Mhz.

Con il Wag 320N posso io scegliere canali e impostarli come voglio, anche
a 40 Mhz. Ha anche il 5 Ghz come banda --> purtroppo pero' NON e' possibile avere il 2.4 Ghz e 5 Ghz INSIEME attivi.

Quindi per quest'ultimo motivo in primis e per il fatto che NON posso
pensare e credere che non intervengano su un problema cosi' pesante
sul TechniCESS ---> al momento vado solo con questo e spero davvero
di evitare due dispositivi collegati insieme per avere un WiFi decente

Scusami... E' normale che Avast mi segnali problemi al link dove effettuare
decrittazione del file di config. del Technicolor ? Approfitto un momento per
questa domanda veloce. Grazie.
alfmyk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 18:30   #11223
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
In effetti... Hai ragione.
D'altra parte ho anche provato a collegare il WAG320 N
in cascata al Technicess, seguendo la guida ecc., e le cose
sarebbero ok... Oltretutto il WAG 2320 N preso inizio del 2011
non subiva le restrizioni imposte dalle nuove regole della WiFi
Alliance, ovvero la gestione dei canali (2 canali) a 40 Mhz
NON piu' impostabili direttamente ma solo in "Auto" --> quindi ora
tutti router dovrebbero avere opzione 20 Mhz oppure "Auto 20Muz/40Mhz"
e scelgono loro se e quando impostare 40 Mhz.

Con il Wag 320N posso io scegliere canali e impostarli come voglio, anche
a 40 Mhz. Ha anche il 5 Ghz come banda --> purtroppo pero' NON e' possibile avere il 2.4 Ghz e 5 Ghz INSIEME attivi.

Quindi per quest'ultimo motivo in primis e per il fatto che NON posso
pensare e credere che non intervengano su un problema cosi' pesante
sul TechniCESS ---> al momento vado solo con questo e spero davvero
di evitare due dispositivi collegati insieme per avere un WiFi decente

Scusami... E' normale che Avast mi segnali problemi al link dove effettuare
decrittazione del file di config. del Technicolor ? Approfitto un momento per
questa domanda veloce. Grazie.
Sì perché il dominio fa vedere l'ip... E aime è usato da parecchi malware
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 18:33   #11224
Watamu
Member

Iscritto dal: Dec 1999
Io non ho nessun problema in wifi. Utilizzo un adattatore Tp-Link Archer T4U e ho il modem a circa 5 metri con in mezzo un muro portante. Aggancio la 5Gz a 270 Mbps e lo speedtest è esattamente come il cavo, 96 in dw e 20 in up. Ho dato 2 nomi diversi alla 2.4 e alla 5 Gz. Se serve posso postare screenshot
Watamu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 18:35   #11225
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Salve
Qualcuno ha idea di come impostare il Billion 7800DXL come router?
Il modem TIM per poetr usare il Billion deve scollegato da altre porte ethernet?
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 19:00   #11226
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Salve
Qualcuno ha idea di come impostare il Billion 7800DXL come router?
Il modem TIM per poetr usare il Billion deve scollegato da altre porte ethernet?
giorni fa feci una prova di collegamento tra il Billion 7800DXL e il Technicolor, collegando una porta eth del Tim con la porta wan del Billion.
Sul Tim ho disattivato la "Connessione automatica da modem:", il firewall e naturalmente il Wi-Fi.
Sul Billion ho creato una connessione ppoe.
Funzionava, l'unica cosa è che non sono riuscito ad accedere al Tim dalla rete del Billion.
Per ora ho lasciato perdere, non mi piace molto l'idea di tenere due apparecchi attivi.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 19:36   #11227
alfmyk
Member

Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
Sì perché il dominio fa vedere l'ip... E aime è usato da parecchi malware
Ok, capito.

Grazie per la risposta !
Old 17-01-2016, 19:42   #11228
alfmyk
Member

Quote:
Originariamente inviato da Watamu Guarda i messaggi
Io non ho nessun problema in wifi. Utilizzo un adattatore Tp-Link Archer T4U e ho il modem a circa 5 metri con in mezzo un muro portante. Aggancio la 5Gz a 270 Mbps e lo speedtest è esattamente come il cavo, 96 in dw e 20 in up. Ho dato 2 nomi diversi alla 2.4 e alla 5 Gz. Se serve posso postare screenshot
Si, ho visto l'adattatore.

A parte che ho preso, purtroppo dagli States via Amazon e aspetto dopo circa
3 settimane che ancora arrivi, una scheda Half Mini PCI (dual band AC 867 Mbps max da mettere dentro al Notebook al posto dell'attuale) e quindi con questa
sarei a posto...

Il problema che lamento io, come altri, e' che sebbene si facciano test su banda a 5Ghz il TechniCESS NON effettua connessioni dovuto con velocita' minime dai 135 Mbps in su... Io ho un LG G4 che in ufficio senza problemi anche con muro divisorio si collega a 300 Mbps ad una Vodafone Station.

In casa con il TechniCESS riesco solo raramente, casualmente (sempre su banda 5 Ghz) ad avere i 135 Mbps... In generale non piu' di 65 Mbps... E questo ANCHE A 20 cm dal modem/router Technicess !
Old 17-01-2016, 20:25   #11229
biadar
Member

L'Avatar di biadar

Iscritto dal: Apr 2015
Wifi WPA1 e WPA2

Ciao a tutti, ho letto che ultimamente si parla di velocità della wifi.... ho fatto un test sabato in negozio ed ho notato che per avere una velocità maggiore è necessario impostare il protocollo di sicurezza su WPA-PSK AES 256bit che corrisponde al WPA2, e non lasciare lo standard WPA-PSK TKIP AES 256bit che ingloba anche il WPA1....

Con il mio lumia, in wifi lo speedtest con WPA-PSK TKIP AES 256bit si fermava sempre a 20-30 Mbps, invece forzando WPA-PSK AES 256bit va a velocità piena di Superfibra business ossia 49-50 / 10 Mbps....

Provate a forzare il protocollo di sicurezza su WPA2 e poi vedete se cambia la situazione.... a me cambia decisamente...

Ciao a tutti....
biadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 21:07   #11230
mgaproduction
Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da mgaproduction Guarda i messaggi
Il mio spessissimo si resetta al mattino. Si mettono a lampeggiare i led service e adsl/fibra. Alla fine si riaccendono, contemporaneamente diventano rossi i 3 led della fonia (led 1, led 2 e quello con il simboletto di un cordless) per poi ritornare verdi.
Il tutto dura circa un paio di minuti.

Inoltre ho un altro problema che volevo chiedervi : ho una coppia di powerline NetGear 500 (dichiarati fino a 500 Mb/s) che uso per andare fino in cantina. Hanno sempre funzionato benissimo; ora con il modem fibra quando li accendo, in cantina viene assegnato l'IP e il gateway, i led indicano una connessione tra i 2 PL di oltre 80 Mb/s ma non va su internet. IN casa funzionano benissimo.
Qualcuno ha idea di cosa succeda?
Ma proprio nessuno sa dirmi qualche cosa?
mgaproduction è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 21:31   #11231
alfmyk
Member

Quote:
Originariamente inviato da biadar Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho letto che ultimamente si parla di velocità della wifi.... ho fatto un test sabato in negozio ed ho notato che per avere una velocità maggiore è necessario impostare il protocollo di sicurezza su WPA-PSK AES 256bit che corrisponde al WPA2, e non lasciare lo standard WPA-PSK TKIP AES 256bit che ingloba anche il WPA1....

Con il mio lumia, in wifi lo speedtest con WPA-PSK TKIP AES 256bit si fermava sempre a 20-30 Mbps, invece forzando WPA-PSK AES 256bit va a velocità piena di Superfibra business ossia 49-50 / 10 Mbps....

Provate a forzare il protocollo di sicurezza su WPA2 e poi vedete se cambia la situazione.... a me cambia decisamente...

Ciao a tutti....

Ciao, grazie per l'info.

In effetti avevo gia' sentito di questa cosa,
pertanto sia per la 2.4 Ghz che per la 5 Ghz
ho impostato:

WPA-PSK AES 256 bit

Purtroppo pero' i problemi segnalati con il WiFi permangono...
E purtroppo (o per fortuna a seconda dei punti di vista...) non solo
per me ma anche per altri, presenti nel forum.

In generale sembrerebbe un problema legato specialmente
agli ultimi modelli di Modem (io l'ho da 24 Dicembre 2015) con
la nuova scocca...

Anche tu hai uno di questi modem piu' nuovi ?
Old 17-01-2016, 22:25   #11232
biadar
Member

L'Avatar di biadar

Iscritto dal: Apr 2015
No ho il primo... la mia linea business era stata attivata a dicembre 2014, ed a maggio con l'attivazione del doppio canale mi avevano anche sostituito il modem ma sempre lo stesso.... anche perchè questo qui non esisteva ancora....

Cmq a me cambia tantissimo.... usando il WPA2 migliora con tutti i dispositivi wifi, cellulari e computer vari....

Quote:
Ciao, grazie per l'info.

In effetti avevo gia' sentito di questa cosa,
pertanto sia per la 2.4 Ghz che per la 5 Ghz
ho impostato:

WPA-PSK AES 256 bit

Purtroppo pero' i problemi segnalati con il WiFi permangono...
E purtroppo (o per fortuna a seconda dei punti di vista...) non solo
per me ma anche per altri, presenti nel forum.

In generale sembrerebbe un problema legato specialmente
agli ultimi modelli di Modem (io l'ho da 24 Dicembre 2015) con
la nuova scocca...

Anche tu hai uno di questi modem piu' nuovi ?
biadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 02:20   #11233
multiformeingegno
Senior Member

L'Avatar di multiformeingegno

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da qu. Guarda i messaggi
una domanda:

Ho configurato il 7490 con i parametri noti, ed estratti, con la procedura di cui lungamente si è discusso nella blogosfera.

Tutto funziona, ma ci sono alcuni elementi che mi perplimono.

1. il numero telecom italia, va in una sorta di timeout notturno: letteralmente, non risulta più raggiungibile, o registrato. Come se si disconnettesse da solo.
Questo accade, lo sottolineo, solo in precise circostanze, ossia:

a. se non lo si usa per lungo tempo (timeout TTL? Se si, come risolvere?)
b. se non si alza la cornetta per lungo tempo! Essì, basta questo per "farlo rinascere". Non occorre riavviare il router o altro.
c. nel momento che si alza la cornetta... sia che il numero sia attivo, sia che si stia riattivando, si sentono tre bip-bip-bip [pausa] bip-bip-bip [pausa] segnale di libero!

In tutto ciò, il led "internet con cornetta verde" (fonia VoIP) è lampeggiante VERDE. A cornetta alzata O durante la conversazione, il led è VERDE fisso.

Per ipotesi, e leggendo in giro prima di postare, mi si dice: problema di timeout TTL che TIM fissa a 3600. Ok, ma sarebbero sessanta minuti, mentre occorrono diverse ore prima che il numero vana "in grigio".

Idee? Mi rendo conto che, trattandosi di fonia Telecom, non posso certo rivolgermi alla loro assistenza.

Grazie per qualsiasi aiuto
Ciao a tutti.
Ho fonia TIM sul Fritzbox.. come a qu dopo un tot ore di inattività il numero TIM va in timout e perde la registrazione. Appena alzo la cornetta si riregistra.. ma così perdo chiamate.. qualcuno è riuscito a risolvere? Come si imposta il timeout?
multiformeingegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 07:10   #11234
terlino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
giorni fa feci una prova di collegamento tra il Billion 7800DXL e il Technicolor, collegando una porta eth del Tim con la porta wan del Billion.
Sul Tim ho disattivato la "Connessione automatica da modem:", il firewall e naturalmente il Wi-Fi.
Sul Billion ho creato una connessione ppoe.
Funzionava, l'unica cosa è che non sono riuscito ad accedere al Tim dalla rete del Billion.
Per ora ho lasciato perdere, non mi piace molto l'idea di tenere due apparecchi attivi.
detta così sembra semplice, ma io non so da dove cominciare una voilta connesso il Billion. La connnession ppoe da dove devi partire?
Puoi fare una guida passo passo, grazie
Old 18-01-2016, 08:18   #11235
baron
Senior Member

Ora non ho sottomano il Billion ma devi partire dal menu Quick Start e creare da li una connessione PPPoE mettendo come utente e password aliceadsl.
Old 18-01-2016, 08:36   #11236
terlino
Senior Member

Ma a te il Wi-Fi del modem TIM come va?
Io sono in un condominio e in un quartiere molto abitato e vedo oltre 20 reti Wi-Fi.
Temo che oltre che essere scarso il modem TIM, ci siano nel mio caso problemi di sovraffollamento di reti Wi-Fi
Speriamo che il prossimo aggiornamento migliori un poco la gestione del Wi-Fi
Old 18-01-2016, 09:02   #11237
bertinux
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Originariamente inviato da multiformeingegno Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Ho fonia TIM sul Fritzbox.. come a qu dopo un tot ore di inattività il numero TIM va in timout e perde la registrazione. Appena alzo la cornetta si riregistra.. ma così perdo chiamate.. qualcuno è riuscito a risolvere? Come si imposta il timeout?
Stessa cosa anche io, sempre con il fritz 7490 (Fibra Vdsl Tim) . Chissà se esiste un qualcosa (uno script da far partire in modo temporizzato ?), da inserire nel fritz per tenere viva la connessione di registrazione verso il server voi di Tim....
bertinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 09:19   #11238
baron
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Ma a te il Wi-Fi del modem TIM come va?
Io sono in un condominio e in un quartiere molto abitato e vedo oltre 20 reti Wi-Fi.
Temo che oltre che essere scarso il modem TIM, ci siano nel mio caso problemi di sovraffollamento di reti Wi-Fi
Speriamo che il prossimo aggiornamento migliori un poco la gestione del Wi-Fi
sulla banda 5Ghz non ho problemi e su questa banda problemi di sovraffollamento non ci dovrebbero essere, però su questa banda il segnale diminuisce maggiormente allontanandosi dal modem.
Old 18-01-2016, 10:33   #11239
mgaproduction
Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da mgaproduction Guarda i messaggi
Il mio spessissimo si resetta al mattino. Si mettono a lampeggiare i led service e adsl/fibra. Alla fine si riaccendono, contemporaneamente diventano rossi i 3 led della fonia (led 1, led 2 e quello con il simboletto di un cordless) per poi ritornare verdi.
Il tutto dura circa un paio di minuti.

Inoltre ho un altro problema che volevo chiedervi : ho una coppia di powerline NetGear 500 (dichiarati fino a 500 Mb/s) che uso per andare fino in cantina. Hanno sempre funzionato benissimo; ora con il modem fibra quando li accendo, in cantina viene assegnato l'IP e il gateway, i led indicano una connessione tra i 2 PL di oltre 80 Mb/s ma non va su internet. IN casa funzionano benissimo.
Qualcuno ha idea di cosa succeda?
Nessuno nessuno ha un problema simile con le powerline?
mgaproduction è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 11:09   #11240
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Cosa viene resettato quando viene effettuato l'upgrade del firmware?

Mi sono accorto solo ora che sabato notte mi hanno aggiornato il firmware dello scatolotto alla versione 5.3.0, però le impostazioni da me cambiate sono state resettate solo in parte.

Password: resettata.
Canale WiFi: resettato.
Cifratura WiFi: NON resettata.
Spegnimento rete WiFi 5 MHZ: NON resettato.

E via così con le altre opzioni che avevo cambiato, senza un filo logico.

Adesso ci manca solo che ogni volta che mettono mano al router con la telegestione devo ripassarmi una a una le opzioni modificate per vedere come sto messo.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian