Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2016, 23:00   #11201
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da ozlacs Guarda i messaggi
ciao gente.
la fonia analogica generata da questo aggeggio, riesce a far funzionare una suoneria supplementare elettromeccanica, oltre ai normali telefoni?
posso dirti che a me su un'uscita del modem funziona correttamente un telefono face-standard nero del 1958, ovviamente con la suoneria meccanica.
la suoneria supplementare esterna non dovrebbe richiedere una corrente superiore a quella della suoneria meccanica dei vecchi telefoni.
magari però credo che se si vuole collegare uno di questi oggetti al mode telecom, sia meglio non collegare altri telefoni alla stessa uscita del modem alla quale si è collegata la suoneria elettromeccanica.
gli altri telefoni è meglio collegarli all'altra delle 2 uscite.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 12:22   #11202
winoni71
Senior Member

L'Avatar di winoni71

Iscritto dal: Jul 2007
Un programma che uso ha bisogno di utilizzare una "Porta in ascolto TCP in entrata" ed una "Porta in ascolto UDP", dal menu "Port mapping" ho inserito le porte in questione.

Dal programma che uso, c'è una funzionalità che permette di verificare il funzionamento delle porte, la porta TCP risulta aperta mentre della UDP mi dice quanto segue:

Test delle porte UDP ...
Sending outbound packet and waiting for reply probe (timeout=5000)
Sending outbound packet and waiting for reply probe (timeout=10000)
Sending outbound packet and waiting for reply probe (timeout=15000)
Sending completion event
Errore NAT. Inbound test failed, timed out.

Qual è il problema?

Grazie.
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2
winoni71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 13:38   #11203
ozlacs
Senior Member

L'Avatar di ozlacs

Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
posso dirti che a me su un'uscita del modem funziona correttamente un telefono face-standard nero del 1958, ovviamente con la suoneria meccanica.
la suoneria supplementare esterna non dovrebbe richiedere una corrente superiore a quella della suoneria meccanica dei vecchi telefoni.
magari però credo che se si vuole collegare uno di questi oggetti al mode telecom, sia meglio non collegare altri telefoni alla stessa uscita del modem alla quale si è collegata la suoneria elettromeccanica.
gli altri telefoni è meglio collegarli all'altra delle 2 uscite.
interessante, grazie
Old 17-01-2016, 14:30   #11204
mgaproduction
Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da pellizza Guarda i messaggi
e' normale che ogni tanto il router si ainacessibile al suo indirizzo ip e poi dopo 5 10 min si resetti da solo?
Il mio spessissimo si resetta al mattino. Si mettono a lampeggiare i led service e adsl/fibra. Alla fine si riaccendono, contemporaneamente diventano rossi i 3 led della fonia (led 1, led 2 e quello con il simboletto di un cordless) per poi ritornare verdi.
Il tutto dura circa un paio di minuti.

Inoltre ho un altro problema che volevo chiedervi : ho una coppia di powerline NetGear 500 (dichiarati fino a 500 Mb/s) che uso per andare fino in cantina. Hanno sempre funzionato benissimo; ora con il modem fibra quando li accendo, in cantina viene assegnato l'IP e il gateway, i led indicano una connessione tra i 2 PL di oltre 80 Mb/s ma non va su internet. IN casa funzionano benissimo.
Qualcuno ha idea di cosa succeda?
mgaproduction è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 15:25   #11205
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Ma anche a voi sto coso bolle? Cioè, anche solo acceso senza scaricare nulla è caldissimo. Non ha alette di dissipazione, tutto chiuso.....mah..... Ma è normale scaldi così tanto sto pseudo modem?
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 15:31   #11206
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ma anche a voi sto coso bolle? Cioè, anche solo acceso senza scaricare nulla è caldissimo. Non ha alette di dissipazione, tutto chiuso.....mah..... Ma è normale scaldi così tanto sto pseudo modem?
confermo.
puoi rialzarlo per aerarlo meglio
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 15:38   #11207
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
confermo.
puoi rialzarlo per aerarlo meglio
Faccio meglio. Lo tengo spesso spento perché collego il fritz 3490.

Solo che quando non lo uso pensavo di tenerlo acceso per ricevere le telefonate sul fisso senza il trasferimento sul cellulare, ma sto coso ci si cuoce un uovo sopra, che ci hanno messo dentro, un vecchio prescott???

Nel 2016 un modem router in stand by di fatto che scalda così per me è indice di qualcosa che non va a livello di progettazione .... certo lo si dà nell'offerta fibra è evidentemente anche contenere i costi di produzione è importante.

Ci farò le uova al tegamino quando lo tengo acceso, almeno risparmio il gas
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 17-01-2016, 15:41   #11208
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Quote:
Faccio meglio. Lo tengo spesso spento perché collego il fritz 3490.

Solo che quando non lo uso pensavo di tenerlo acceso per ricevere le telefonate sul fisso senza il trasferimento sul cellulare, ma sto coso ci si cuoce un uovo sopra, che ci hanno messo dentro, un vecchio prescott???

Nel 2016 un modem router in stand by di fatto che scalda così per me è indice di qualcosa che non va a livello di progettazione .... certo lo si dà nell'offerta fibra è evidentemente anche contenere i costi di produzione è importante.

Ci farò le uova al tegamino quando lo tengo acceso, almeno risparmio il gas
ma li tieni in cascata e all'occorrenza lo attivi?
Old 17-01-2016, 15:46   #11209
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
ma li tieni in cascata e all'occorrenza lo attivi?
No. Fritz diretto. Ho impostato trasferimento di chiamata quando il modem tim è spento sul cellulare per non perdere le chiamate al fisso. Però spendo 19 euro cent a inoltro. Vabbè.
Old 17-01-2016, 15:50   #11210
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Quote:
No. Fritz diretto. Ho impostato trasferimento di chiamata quando il modem tim è spento sul cellulare per non perdere le chiamate al fisso. Però spendo 19 euro cent a inoltro. Vabbè.

Attivati Smart casa così é flat
Old 17-01-2016, 15:55   #11211
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Attivati Smart casa così é flat
Lo so. Ma ricevo così poche telefonate sul fisso che mi conviene restare così. Più che altro mi chiamano le agenzie per attivare servizi tipo vodafone Wind eni Fastweb ... Ma a questi non rispondo se vedo numerazione strana.

Ormai solo pochi parenti anziani non mi chiamano sul cellulare.

È più per rabbia che altro che vorrei eliminare il technicolor perché non mi sembra giusto che tim si tenga segreti i dati della MIA telefonia. Bah. :/
Old 17-01-2016, 16:10   #11212
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Quote:
Lo so. Ma ricevo così poche telefonate sul fisso che mi conviene restare così. Più che altro mi chiamano le agenzie per attivare servizi tipo vodafone Wind eni Fastweb ... Ma a questi non rispondo se vedo numerazione strana.

Ormai solo pochi parenti anziani non mi chiamano sul cellulare.

È più per rabbia che altro che vorrei eliminare il technicolor perché non mi sembra giusto che tim si tenga segreti i dati della MIA telefonia. Bah. :/

Be allora se è solo per sfizio personale non ne hai bisogno
Old 17-01-2016, 16:13   #11213
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Be allora se è solo per sfizio personale non ne hai bisogno
Lo so. Ma sono un testardo e perciò mi rode. Vabbè.
Old 17-01-2016, 16:21   #11214
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Quote:
Lo so. Ma sono un testardo e perciò mi rode. Vabbè.

Chi la dura la vince
Old 17-01-2016, 16:31   #11215
mgaproduction
Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da mgaproduction Guarda i messaggi
Il mio spessissimo si resetta al mattino. Si mettono a lampeggiare i led service e adsl/fibra. Alla fine si riaccendono, contemporaneamente diventano rossi i 3 led della fonia (led 1, led 2 e quello con il simboletto di un cordless) per poi ritornare verdi.
Il tutto dura circa un paio di minuti.

Inoltre ho un altro problema che volevo chiedervi : ho una coppia di powerline NetGear 500 (dichiarati fino a 500 Mb/s) che uso per andare fino in cantina. Hanno sempre funzionato benissimo; ora con il modem fibra quando li accendo, in cantina viene assegnato l'IP e il gateway, i led indicano una connessione tra i 2 PL di oltre 80 Mb/s ma non va su internet. IN casa funzionano benissimo.
Qualcuno ha idea di cosa succeda?
Nessuna idea in merito? Grazie
mgaproduction è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 16:55   #11216
alfmyk
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Credo intendesse questo :

http://ip-addr.es/vdsl/backup/
Grazie.

Ma scusate... Provato tre volte (con Chrome) e tutte le volte
AVAST me lo segnala come possibile minaccia "URL:mal" (???)

Per cortesia qualcuno ha avuto stesso problema ? Grazie
alfmyk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 17:00   #11217
alfmyk
Member

Quote:
Originariamente inviato da So good Guarda i messaggi
Mi dite per cortesia se questa anomalia è stata risolta, con i vari aggiornamenti software?
Ho il modem praticamente accanto al letto e questa cosa mi inquieta, perchè convinto fosse disadibilito il DECT in toto se non vi erano dispositivi registrati (e relativo led quindi spento).
Ciao.

Per quello che posso dirti io, in base alle mia prove,
il LED DECT si attiva nel momento in cui effettivamente si esegue
una CONNESSIONE tra il Modem/Technicolor e un telefono DECT !

In effetti a LED SPENTO la parte HW del DECT DENTRO alle impostazioni
del modem risulta per default ATTIVO.

io NON usando il DECT allora ho DISATTIVATO proprio dalla pagina di config.
della telefonica il DECT --> Pero' NON so dirti se questo, a tutti gli effetti, comporti il fatto che effettivamente sia a livello HW completamente e assolutamente disattivato.

In sintesi intendo dire che per disattivare assolutamente la parte DECT occorre agire, farlo dalla pagina di config. della telefonia. Di default esso e' attivo.
Old 17-01-2016, 17:02   #11218
alfmyk
Member

Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi ho usato il tool:
La tua linea VDSL2 è collegata al cabinet di zona.
La distanza stimata dall'ONU è di 185m.
La tua portante è 108,00MBit/s in download e 17,17MBit/s in upload
La tua velocità di massima navigazione è circa 98,71MBit/s in download e 15,69MBit/s in upload.
Al massimo puoi scaricare a 12,34MiB/s caricare a 1,96MiB/s.
In futuro potrai arrivare ad una portante fino a 109,63MBit/s in download e 19,02MBit/s in upload.
La tua linea è abbastanza disturbata.
La tua linea presenta errori di trasmissione.

mi dice cosi..disturbata non penso che sia cosa potrebbe essere? i valori del modem sono i seguenti:

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 19024
Velocità massima di ricezione (Kbps): 109632
SNR Upstream (dB): 7.6
SNR Downstream (dB): 6.4
Attenuazione Upstream (dB): 1.7
Attenuazione Downstream (dB): 4.5
Potenza in trasmissione (dB): -23.7
Potenza in ricezione (dB): 12.2
Total ES (Errored Secs): 1
Total SES (Severely Errored Secs): 1
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5700
Velocità in trasmissione (Kbps): 17166
Velocità in ricezione (Kbps): 107999
Up time: 1315081
Total FEC Errors: 654239
Total CRC Errors: 21
Scusami, per cortesia, potresti dirmi di che tool si tratta ? Dove lo trovo ?
Grazie mille.
Old 17-01-2016, 17:07   #11219
alfmyk
Member

Quote:
Originariamente inviato da MontegoBay Guarda i messaggi
domandone

ho un s4 che con il tplink Archer d7 vedeva la 5ghz.

Ora con sto modem, non la vede. o meglio quando fa la scansione delle reti trova solo la 2,5ghz.

ho 2 password differenti x le linee , pero si connette sempre e solo alla 2,4.

Ho nelle impostazioni dell Wi.Fi la scansione del canele automatica.

Come potrei fare?

Grazie
La banda 5 Ghz ha diversi canali, mi pare almeno 20, forse qulalcuno in piu'... Potrebbe essere che il tuo dispositivo NON veda la 5 Ghz perche' il modem sta sparando il WiFi su un canale (ad esempio tipo il 104) troppo alto... Prova ad impostare i canali 5 Ghz manualmente su uno dei pochi disponibili nel modem.
Old 17-01-2016, 17:23   #11220
alfmyk
Member

Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Perdonami, ma sono un ignorante totale in queste cose.

La mia scheda interna fini a quando ho usato il Billion 7800DXL era connessa a 300 mbps
Adesso è fissa a 130 mbps
Quindi ciò dipende dal Technicolor?
Ciao.

Secondo me, per quanto mi riguarda viste le varie prove, direi proprio di
si ... Tanto per darti una idea: mio SmartPhone LG G3 in ufficio si connette a 300 Mbps con una vodafone station messa ad almeno 2 metri di distanza e un muro interno divisorio... Due Notebook che ho con il modem/router precedente che usavo per ADSL2+ (un WAG 320N) si connettevano ALMENO a 135 Mbps.

Ora (con il TchniCESS) sia in un caso che nell'altro in generale raggiungo 80% delle volte max 65 Mbps... Raramente e non per molto tempo in 2.4 Ghz band ho visto u n 135 Mbps. Ma mai piu' di quello.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian