|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
Hardcore C/C++, PHP, Python, Perl programmer? Loving linux world? Looking for new exciting challenges in a super skilled team? Are you from Rome or Milan? Apply for an interesting Job Now! Send me a PM! |
|
|
|
|
|
|
#11222 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
D'altra parte ho anche provato a collegare il WAG320 N in cascata al Technicess, seguendo la guida ecc., e le cose sarebbero ok... Oltretutto il WAG 2320 N preso inizio del 2011 non subiva le restrizioni imposte dalle nuove regole della WiFi Alliance, ovvero la gestione dei canali (2 canali) a 40 Mhz NON piu' impostabili direttamente ma solo in "Auto" --> quindi ora tutti router dovrebbero avere opzione 20 Mhz oppure "Auto 20Muz/40Mhz" e scelgono loro se e quando impostare 40 Mhz. Con il Wag 320N posso io scegliere canali e impostarli come voglio, anche a 40 Mhz. Ha anche il 5 Ghz come banda --> purtroppo pero' NON e' possibile avere il 2.4 Ghz e 5 Ghz INSIEME attivi. Quindi per quest'ultimo motivo in primis e per il fatto che NON posso pensare e credere che non intervengano su un problema cosi' pesante sul TechniCESS ---> al momento vado solo con questo e spero davvero di evitare due dispositivi collegati insieme per avere un WiFi decente Scusami... E' normale che Avast mi segnali problemi al link dove effettuare decrittazione del file di config. del Technicolor ? Approfitto un momento per questa domanda veloce. Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#11223 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
Hardcore C/C++, PHP, Python, Perl programmer? Loving linux world? Looking for new exciting challenges in a super skilled team? Are you from Rome or Milan? Apply for an interesting Job Now! Send me a PM! |
|
|
|
|
|
|
#11224 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Io non ho nessun problema in wifi. Utilizzo un adattatore Tp-Link Archer T4U e ho il modem a circa 5 metri con in mezzo un muro portante. Aggancio la 5Gz a 270 Mbps e lo speedtest è esattamente come il cavo, 96 in dw e 20 in up. Ho dato 2 nomi diversi alla 2.4 e alla 5 Gz. Se serve posso postare screenshot
|
|
|
|
|
|
#11225 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
|
Salve
Qualcuno ha idea di come impostare il Billion 7800DXL come router? Il modem TIM per poetr usare il Billion deve scollegato da altre porte ethernet? |
|
|
|
|
|
#11226 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Sul Tim ho disattivato la "Connessione automatica da modem:", il firewall e naturalmente il Wi-Fi. Sul Billion ho creato una connessione ppoe. Funzionava, l'unica cosa è che non sono riuscito ad accedere al Tim dalla rete del Billion. Per ora ho lasciato perdere, non mi piace molto l'idea di tenere due apparecchi attivi. |
|
|
|
|
|
|
#11227 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#11228 | |
|
Member
|
Quote:
A parte che ho preso, purtroppo dagli States via Amazon e aspetto dopo circa 3 settimane che ancora arrivi, una scheda Half Mini PCI (dual band AC 867 Mbps max da mettere dentro al Notebook al posto dell'attuale) e quindi con questa sarei a posto... Il problema che lamento io, come altri, e' che sebbene si facciano test su banda a 5Ghz il TechniCESS NON effettua connessioni dovuto con velocita' minime dai 135 Mbps in su... Io ho un LG G4 che in ufficio senza problemi anche con muro divisorio si collega a 300 Mbps ad una Vodafone Station. In casa con il TechniCESS riesco solo raramente, casualmente (sempre su banda 5 Ghz) ad avere i 135 Mbps... In generale non piu' di 65 Mbps... E questo ANCHE A 20 cm dal modem/router Technicess ! |
|
|
|
|
|
|
#11229 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Wifi WPA1 e WPA2
Ciao a tutti, ho letto che ultimamente si parla di velocità della wifi.... ho fatto un test sabato in negozio ed ho notato che per avere una velocità maggiore è necessario impostare il protocollo di sicurezza su WPA-PSK AES 256bit che corrisponde al WPA2, e non lasciare lo standard WPA-PSK TKIP AES 256bit che ingloba anche il WPA1....
Con il mio lumia, in wifi lo speedtest con WPA-PSK TKIP AES 256bit si fermava sempre a 20-30 Mbps, invece forzando WPA-PSK AES 256bit va a velocità piena di Superfibra business ossia 49-50 / 10 Mbps.... Provate a forzare il protocollo di sicurezza su WPA2 e poi vedete se cambia la situazione.... a me cambia decisamente... Ciao a tutti.... |
|
|
|
|
|
#11230 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11231 | |
|
Member
|
Quote:
Ciao, grazie per l'info. In effetti avevo gia' sentito di questa cosa, pertanto sia per la 2.4 Ghz che per la 5 Ghz ho impostato: WPA-PSK AES 256 bit Purtroppo pero' i problemi segnalati con il WiFi permangono... E purtroppo (o per fortuna a seconda dei punti di vista...) non solo per me ma anche per altri, presenti nel forum. In generale sembrerebbe un problema legato specialmente agli ultimi modelli di Modem (io l'ho da 24 Dicembre 2015) con la nuova scocca... Anche tu hai uno di questi modem piu' nuovi ? |
|
|
|
|
|
|
#11232 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
No ho il primo... la mia linea business era stata attivata a dicembre 2014, ed a maggio con l'attivazione del doppio canale mi avevano anche sostituito il modem ma sempre lo stesso.... anche perchè questo qui non esisteva ancora....
Cmq a me cambia tantissimo.... usando il WPA2 migliora con tutti i dispositivi wifi, cellulari e computer vari.... Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11233 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Ho fonia TIM sul Fritzbox.. come a qu dopo un tot ore di inattività il numero TIM va in timout e perde la registrazione. Appena alzo la cornetta si riregistra.. ma così perdo chiamate.. qualcuno è riuscito a risolvere? Come si imposta il timeout? |
|
|
|
|
|
|
#11234 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Puoi fare una guida passo passo, grazie |
|
|
|
|
|
|
#11235 |
|
Senior Member
|
Ora non ho sottomano il Billion ma devi partire dal menu Quick Start e creare da li una connessione PPPoE mettendo come utente e password aliceadsl.
|
|
|
|
|
|
#11236 |
|
Senior Member
|
Ma a te il Wi-Fi del modem TIM come va?
Io sono in un condominio e in un quartiere molto abitato e vedo oltre 20 reti Wi-Fi. Temo che oltre che essere scarso il modem TIM, ci siano nel mio caso problemi di sovraffollamento di reti Wi-Fi Speriamo che il prossimo aggiornamento migliori un poco la gestione del Wi-Fi |
|
|
|
|
|
#11237 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11238 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11239 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11240 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Cosa viene resettato quando viene effettuato l'upgrade del firmware?
Mi sono accorto solo ora che sabato notte mi hanno aggiornato il firmware dello scatolotto alla versione 5.3.0, però le impostazioni da me cambiate sono state resettate solo in parte.
Password: resettata. Canale WiFi: resettato. Cifratura WiFi: NON resettata. Spegnimento rete WiFi 5 MHZ: NON resettato. E via così con le altre opzioni che avevo cambiato, senza un filo logico. Adesso ci manca solo che ogni volta che mettono mano al router con la telegestione devo ripassarmi una a una le opzioni modificate per vedere come sto messo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.