Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2016, 02:00   #13961
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Sapete dirmi come posso cancellare il mio profilo ed i miei dati da un tablet win 10 che intendo vendere senza formattare?
Butta un okkio al tutorial sotto indicato, potrebbe esserti utile:

How To Delete User Profiles In Windows 10?
http://www.ilovefreesoftware.com/07/...indows-10.html
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 07:44   #13962
morpheus89
Senior Member

L'Avatar di morpheus89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Monaco di Baviera
Buongiorno a tutti! Esiste un modo per modificare il nome della cartella utente (all'interno di C:\Users) senza combinare un disastro?
morpheus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 08:07   #13963
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da morpheus89 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti! Esiste un modo per modificare il nome della cartella utente (all'interno di C:\Users) senza combinare un disastro?
Dovresti creare un utente temporaneo, da lì rinominare la cartella e poi nel registro modificare il valore del percorso riferito all'utente che punta a quella determinata cartella. La chiave però non la ricordo a memoria, aspetta qualcuno

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Old 16-01-2016, 09:14   #13964
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Sapete dirmi come posso cancellare il mio profilo ed i miei dati da un tablet win 10 che intendo vendere senza formattare?

Dalle impostazioni di ripristino del nuovo pannello di controllo, quando fai il reset ti chiede se vuoi vendere il dispositivo e quindi fare una formattazione più profonda (e ci impiega un bel po')

Sent from mTalk on my Lumia 640
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 10:52   #13965
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
scusate ragazzi ma dopo avere provato 2/3 guide on line su come disattivare la notifica e quindi l'icona di agg. di win10 ma senza successo (non per ultima quella su hu)...conoscete un metodo certo per win 7 home premium 64 bit per favore??

grazie mille
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 11:03   #13966
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Raga, qualche giorno fa sono loggato sul PC col mio account Microsoft, per prendere roba dallo store.

Adesso all'accensione del PC mi appare l'odiosissima schermata dove inserire la password. Deve sparire....

C'è un impostazione per toglierla, senza sloggare dall'account Microsoft?
Old 16-01-2016, 11:25   #13967
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
Raga, qualche giorno fa sono loggato sul PC col mio account Microsoft, per prendere roba dallo store.

Adesso all'accensione del PC mi appare l'odiosissima schermata dove inserire la password. Deve sparire....

Si, c'era una spunta da mettere...dove non ricordo ma sappi che è fattibile.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 11:34   #13968
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Ho un notebook vecchio con Pentium M piattaforma centrino e grafica Mobility Radeon X300, a suo tempo lo aggiornai da XP a Windows 8 ed in seguito a Windows 8.1. Adesso (da un pò di tempo) ho la notifica di con l'invito ad aggiornare a 10 ma se provo a farlo l'analisi del sistema mi avverte che ha trovato hardware non supportato con i driver, la Radeon X300.
Quando installai 8 avevo lo stesso problema ed i dirver di Windows non impostavano la risoluzione ottimale. Risolsi riuscendo ad installare una versione legacy dei driver Radeon.
Mi chiedevo se questi stessi driver possano funzionare anche su 10 oltre che su 8, se fosse così potrei aggiornare a 10, non dorvebbe essere più "pesante" di 8.1 anche se il portatile è vecchiotto. Cosa ne pensate?
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 11:45   #13969
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Che anche 7 è un macigno su quel portatile e a crescere i successori

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 16-01-2016, 12:08   #13970
kimik
Senior Member

L'Avatar di kimik

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bo
Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi

Win+R e digita il comando 'control userpasswords2' oppure 'netplwiz' dalla schermata che si apre togli la spunta in alto.
Old 16-01-2016, 12:18   #13971
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Quote:
Originariamente inviato da kimik Guarda i messaggi
Win+R e digita il comando 'control userpasswords2' oppure 'netplwiz' dalla schermata che si apre togli la spunta in alto.
Grazie mille, appena fatto
Old 16-01-2016, 13:49   #13972
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Dalle impostazioni di ripristino del nuovo pannello di controllo, quando fai il reset ti chiede se vuoi vendere il dispositivo e quindi fare una formattazione più profonda (e ci impiega un bel po')

Sent from mTalk on my Lumia 640
Azz... Lo ho fatto e ora ogni volta che lo avvio si blocca nella schermata di avvio dandomi questo messaggio di errore:

installazione di windows errore o riavvio imprevisto del computer ecc ecc...

Miseriaccia ladra... Sarà perchè si tratta di un tablet pc che montava originariamente windows 8.1? Sto scaricando su chiavetta windows 10, funzionerà o rischio di fare più danni?

https://www.stopkillinggames.com/

Ultima modifica di kamon : 16-01-2016 alle 14:01.
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 15:10   #13973
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
scusate ragazzi ma dopo avere provato 2/3 guide on line su come disattivare la notifica e quindi l'icona di agg. di win10 ma senza successo (non per ultima quella su hu)...conoscete un metodo certo per win 7 home premium 64 bit per favore??
Io su Win7 32 ho semplicemente disinstallato l'aggiornamento KB3035583 e l'icona è scomparsa definitivamente.
Naturalmente occorre fare attenzione a non farselo reinstallare, nascondendolo, al successivo update.
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 16:02   #13974
Sebacuba
Member

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Io su Win7 32 ho semplicemente disinstallato l'aggiornamento KB3035583 e l'icona è scomparsa definitivamente.
Naturalmente occorre fare attenzione a non farselo reinstallare, nascondendolo, al successivo update.
Ciao. Io ho fatto la stessa cosa. Dopo circa un mese W mi ha riproposto l'aggiornamento KB3035583 +ed io lo ho nascosto nuevamente. Mai più avuto problema del tipo.

Un saluto
Seba
Sebacuba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 17:01   #13975
fabri27023
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ragazzi, oggi mi è comparsi un errore su windows 10 (il primo serio)
Mentre si stava spegnendo è venuta fuori una BSOD che diceva DPC_WATCHDOG_VIOLATION.
Alchè il computer si è riavviato e tutt'ora funziona correttamente.
le uniche cose che no notato è che dopo questa bsod il pc impiega 1 minuto in più a partire (sta molto sulla rotellina che gira, senza che l' SD lavori) ed anche a spegnersi.
Preciso che tra ieri e oggi non ho fatto nessuna operazione "strana", solo semplice navigazione; addirittura stamani il computer (seppur acceso) quasi non l'ho toccato.

Navigando un po' , su un sito da come spiegazione un problema con il file "iastor.sys" che si occuperebbe dell' AHCI/SATA su windows 10.
Resto basito perchè sia da quando feci l'aggiornamento 8.1 > 10; sia da quando ho riformattato e messo l' SSD (28 dicembre) il driver è sempre stato lo stesso.
Non ho mai avuto errori di sorta.

Voi sapete qualcosa? Io ho una mobo asus P6T x58 e un intel i7 920. Magari esistono dei driver più aggiornati e che non vanno in conflitto. Ne sapete qualcosa?

Grazie
Old 16-01-2016, 17:28   #13976
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Nel primo link che trovo con Google (un video su youtube) cercando l'errore da de segnalato, suggerisce di disattivare l'avvio veloce:
  1. Digitare Opzioni risparmio energia nella casella di ricerca e premere invio.
  2. Selezionare scegliere cosa fanno i pulsanti di accensione.
  3. Cliccare su Modifica le impostazioni attualmente non disponibili.
  4. Scorrere verso il basso su Impostazioni di arresto e deselezionare Attiva avvio rapido.
  5. Cliccare su Salva modifiche.
Alcuni hanno anche detto che disattivandolo l'avvio veloce paradossalmente il boot è divenuto più rapido, se non l'hai ancora fatto comincerei da lì.

Per quanto concerne i driver mi pare di capire che gli ultimi rilasciati da intel siano i Version: 10.0.27 (Latest) Date: 5/7/2015ùhttps://downloadcenter.intel.com/dow...pdate-Utility-
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 18:07   #13977
fabri27023
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Nel primo link che trovo con Google (un video su youtube) cercando l'errore da de segnalato, suggerisce di disattivare l'avvio veloce:
  1. Digitare Opzioni risparmio energia nella casella di ricerca e premere invio.
  2. Selezionare scegliere cosa fanno i pulsanti di accensione.
  3. Cliccare su Modifica le impostazioni attualmente non disponibili.
  4. Scorrere verso il basso su Impostazioni di arresto e deselezionare Attiva avvio rapido.
  5. Cliccare su Salva modifiche.
Alcuni hanno anche detto che disattivandolo l'avvio veloce paradossalmente il boot è divenuto più rapido, se non l'hai ancora fatto comincerei da lì.

Per quanto concerne i driver mi pare di capire che gli ultimi rilasciati da intel siano i Version: 10.0.27 (Latest) Date: 5/7/2015ùhttps://downloadcenter.intel.com/dow...pdate-Utility-
Ok, io l' avvio veloce l' ho già disabilitato da sempre

Per il discorso driver...vanno bene anche sulla mia? È una scheda del 2008...quei driver sono "universali" e vanno bene su qualunque scheda abbia il chipset intel?
Old 16-01-2016, 20:45   #13978
AEgYpT
Senior Member

L'Avatar di AEgYpT

Iscritto dal: Jun 2008
Ciao ragazzi, ho appena aggiornato a Windows 10 il mio notebook, ma non riesco a disinstallare DAVVERO alcune applicazioni come xbox, candy crush (wtf tra l'altro...), ebay ecc...
Me le disinstalla, ma poi si reinstallano da sole, il che è ancora più fastidioso.

Come faccio a impedire ciò?
CPU: AMD Ryzen 5 3600 MB: ASRock B450 Steel Legend RAM: 2x16GB Patriot Viper 3200MHz C16 VGA: RX 5600 XT SSD: Samsung 980 Pro 500GB + Crucial P1 1TB PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 Monitor: LG 27GN850 + Sharp LC-24LE220E Case: Phanteks Enthoo Luxe Tastiera: Logitech G110 Mouse: Corsair Vengeance M65
AEgYpT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 22:13   #13979
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Che anche 7 è un macigno su quel portatile e a crescere i successori

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Veramente 8 va abbastanza bene, se era rivolto a me non era questa la questione.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 22:49   #13980
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Veramente 8 va abbastanza bene, se era rivolto a me non era questa la questione.
Anche a me Windows 8.1 andava abbastanza bene sul mio netbook. Con windows 10 sembra anche più veloce.
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
EHA Reader Awards 2026: i migliori prodo...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
La proposta cinese ai costruttori: "...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP