|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
riavvialo quando fa cosi. e aspetta 5min dopo il boot
Hardcore C/C++, PHP, Python, Perl programmer? Loving linux world? Looking for new exciting challenges in a super skilled team? Are you from Rome or Milan? Apply for an interesting Job Now! Send me a PM! |
|
|
|
|
|
|
#11102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
|
|
|
|
|
|
#11103 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Il doppio canale della fonia come per l'iSDN esiste per le linee fibra Business Impresa Semplice....
Il contratto si chiama TUTTO 2 CANALI http://www.impresasemplice.it/fisso/tutto-2-canali Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Ciao a tutti!
Forse (anzi sicuramente) la domanda è stata già posta, ma francamente non so dove andare a pararare... in sostanza: come mai sul mio router (fw 5.3.0) sono apparsi i DNS anche in IPv6? Se poi provo ad abilitare la rete IPv6 sul mio iMac l'indirizzo v6 non lo prende... |
|
|
|
|
|
#11106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Il fatto che i devices (appena collegati o meno conta poco) riportino velocità di link basse non significa niente. Fa parte delle strategie di risparmio energetico. Del resto come molti di voi hanno notato lo speedtest riporta valori coerenti alla connessione via cavo. Altro problema è se i devices wifi ottengono risultati discutibili.
|
|
|
|
|
|
#11107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Cerchiamo di capire se è un problema di unità fallate o un problema comune Ultima modifica di vitotaranto : 15-01-2016 alle 02:22. |
|
|
|
|
|
|
#11108 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Il modem scollega un pc
Salve a tutti,
avrei bisogno di un aiuto con un problema che ho sempre riscontrato su tutti i modem telecom e anche su questo, con la differenza che prima risolvevo cambiando il modem, ora purtroppo mi ritroverei senza linea telefonica. Il problema è il seguente: ho un pc collegato tramite cavo ethernet al modem e varie volte al giorno ho continue disconnessioni “solo di quel pc” per durate variabili, tutti gli altri dispositivi (in wifi) restano connessi. Nella schermata “connessioni di rete” il collegamento ethernet da come errori “cavo scollegato”, “nessun accesso a internet” e “nessun accesso alla rete”. -) Disabilitando e riabilitando la scheda ethernet o riavviando il pc, la connessione riprende per meno di un minuto e poi il problema si ripresenta. -) Provando a passare al wifi con lo stesso pc, il problema a raramente si risolve (costringendomi però ad usare il wifi). -) Disabilitando la voce “Permetti al computer di spegnere la periferica per risparmiare corrente” il problema non si risolve. -) Disabilitando l’IPv6 della scheda non cambia nulla. -) Assegnando un IP statico dalle proprietà IPv4 della scheda + DHCP sul modem non cambia nulla. -) Rimuovere i DNS di mia scelta dalle proprietà IPv4 della scheda “sembra” risolvere temporaneamente il problema. -) Cambiando pc il problema tende a ripresentarsi. -) Cambiando OS (es. linux) il problema sembra risolversi (ammetto che non ho fatto molte verifiche su questo), ma mi costringe a mantenere un OS diverso. -) Cambiando cavo ethernet il problema non si risolve. La lunghezza del cavo è inferiore a 10 metri. -) Cambiando porta ethernet il problema tende a ripresentarsi. -) Il problema sembra essere indipendente dalla quantità di traffico dati. -) Fare un aggiornamento firmware su richiesta al 187 non risolve il problema. -) Chiedere all’assistenza tecnica del 187 mi ha portato all’esasperazione più totale quando un “assistente tecnico” mi ha detto che avrei dovuto “creare un bridge” perchè “il cavo ethernet viene visto come un componente esterno… un po’ come un virus” Questo problema l’ho riscontrato in tre case diverse, con, ovviamente, linee e modem diversi sia su questi modem vdsl che con quelli adsl (tutti telecom) e, come ho scritto sopra, prima risolvevo cambiando modem. La versione attuale del modem è: AGVTF_5.3.0 Nello scrivere e inviare questo post il problema si è presentato 3 volte e sono dovuto passare ad una distro live linux per poter avere una connessione stabile. |
|
|
|
|
|
#11109 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
|
Quote:
Hai controllato/reinstallato i driver di rete? Hai controllato TUTTE le impostazioni relative alla rete/risparmio energetico ethernet/altro? Non ho capito bene: in Wi-Fi questo computer ha il medesimo problema o no?
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82. |
|
|
|
|
|
|
#11110 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Si, ho controllato tutte le impostazioni di rete (o almeno tutte quelle di cui sono a conoscenza). Con linux sto testando, verificherò per qualche giorno. In wifi il problema sembra presentarsi con meno frequenza, ma una volta presentatosi in ethernet, il problema persiste anche in wifi. Aggiungo anche che a parte i dns (che ora sono quelli di telecom) di norma non modificavo nessuna impostazione da quelle standard. |
|
|
|
|
|
|
#11111 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Dopo 14 giorni di uptime non si entra più nell'interfaccia web del modem. Ma si può?
|
|
|
|
|
|
#11112 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Su ethernet tutto bene, sui portatili in wifi tutto bene, mentre su cellulari e smart tv va malissimo. Questo cambia però anche in base all'orario: è di sera che vanno male, scendono anche sotto i 20 in download, mentre in upload va sempre a 20 dappertutto. Il bello è che ho anche comprato un router da mettere in cascata per vedere se si risolvevano i problemi, e invece non si è risolto niente Ho provato anche a cambiare posizione del router, ma niente A questo punto non so più che fare... |
|
|
|
|
|
|
#11113 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2015
Città: Roma
|
Quindi anche con il WiFi del router a cascata ci sono problemi di WiFi?
Inviato con Tapatalk |
|
|
|
|
|
#11114 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Se ci sono problema anche con il WiFi del router in cascata allora il problema non è del Technicolor.
Intanto il mio si è riavviato dal solo, ho guadagnato 1Mb/s e da un test con lo smartphone a due metri di distanza vado sempre al massimo che mi consente la mia linea. |
|
|
|
|
|
#11115 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Non si tratta di pignoleria o altro... E non si tratta come ha detto qualcuno probabilmente legato a Telecom del WiFi piu' basso in trasmissione... Qui' siamo oltre ogni limite... Persino con dispositivo a 1 cm non va il sistema WiFi come dovrebbe ! |
|
|
|
|
|
|
#11116 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ragazzi sono passato alla 100 mega (consiglio a tutti di farlo perchè l'opzione superfibra è inclusa nei 39 euro mensili fino al 29 gennaio).
Ma l'UPNP non lo metteranno mai?? come fate con la ps4?? Io la uso poco dato che gioco principalmente su PC ma su ps4 ho seri problemi |
|
|
|
|
|
#11117 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Non capisco quale possa essere la causa...i problemi li ho solo nel tardo pomeriggio/sera, alle 23/mezzanotte circa riprende ad andare bene. Comunque anche via cavo a quest'ora cala un poco (82 circa contro i 96 normali), invece sul wifi è tanto se arrivo a 20 mega!!! |
|
|
|
|
|
|
#11118 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2015
|
Ciao,
Sono passato recentement ad un contratto tuttofibra con telecom. La connessione va alla grande ma ho un problema con il modem/router che mi è stato dato (davvero pessimo). Per chi di voi è familiare con steam, il problema sorge quando eseguo una ricerca dei server tramite il server browser. Quando vengono ricevute/inviate le query il router si blocca per alcuni secondi (circa 30). I server non vengono più scoperti, quei pochi che vengono scoperti non sono contattabili e la normale navigazione in internet è interrotta. Questo rende il modem inutilizzabile per i giochi online su steam. È come se il router avesse una protezione contro il flood o non fosse in grado di reggere l'elevato numero di query che vengono eseguite. Sicuro al 100% che la tabella NAT viene riempita impedendo nuove connessioni. Infatti tutte le connessioni aperte in precedenza continuano a funzionare senza problemi. In ogni caso, ho provato a diminuire il polling del browser, a resettare il router, impostare port mapping, virtual server, disattivare il firewall, ma nulla. A mio avviso il modem ha un difetto critico. Il firmware è AGVTF_5.3.0. Ho chiamato telecom e mi è stato detto che non ci possono fare nulla perchè il firmware è già aggiornato. Qualcuno ha avuto un problema simile? Esiste una soluzione? Come può telecom affidarsi ad un router così scarso? Sono molto frustrato, pensavo di scappare dalla terribile esperienza infostrada. La connessione è fantastica, ma zoppa per colpa di qualcosa che non posso cambiare. Ultima modifica di zordlord : 15-01-2016 alle 01:58. |
|
|
|
|
|
#11119 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11120 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.