Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2016, 20:20   #13941
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Race Driver_89 Guarda i messaggi
Ragazzi quindi l'iso di win10 aggiornato all'ultima versione dove la scarico?
Sempre dai uno dei due link che sono al post n.1 di questo thread .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 21:21   #13942
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Race Driver_89 Guarda i messaggi
Ragazzi quindi l'iso di win10 aggiornato all'ultima versione dove la scarico?

Inviato dal mio RAINBOW utilizzando Tapatalk
QUA
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 22:06   #13943
kimik
Senior Member

L'Avatar di kimik

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bo
Sto provando ad installare i driver video Nvidia ma dopo un pò che parte il programma si blocca tutto e mi da il messaggio "Errore del programma di installazione".
Andando nella pagina di WU vedo che ha provato ha scaricare i driver video in automatico, nonostante sia settato per non farlo, e la procedura non è andata a buon fine.
Può darsi che sia andata in conflitto l' installazione che ho lanciato con l' update di win?
Old 14-01-2016, 22:40   #13944
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
quanti miliardi di volte sarà già stato detto che con windows 10 è impossibile evitare l'auto-installazione dei driver?...

devi usare questo https://support.microsoft.com/en-us/kb/3073930 e impedire qualunque tipo di update dei driver; questo va avviato prima e dopo la rimozione di qualunque driver
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 23:12   #13945
Chessmate
Senior Member

L'Avatar di Chessmate

Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da kimik Guarda i messaggi
Sto provando ad installare i driver video Nvidia ma dopo un pò che parte il programma si blocca tutto e mi da il messaggio "Errore del programma di installazione".
Andando nella pagina di WU vedo che ha provato ha scaricare i driver video in automatico, nonostante sia settato per non farlo, e la procedura non è andata a buon fine.
Può darsi che sia andata in conflitto l' installazione che ho lanciato con l' update di win?
Scaricherei i driver NVidia dal sito del produttore. La stessa Microsoft offre poi un tool per impedire gli aggiornamenti di Windows update non desiderati. Ho seguito questa procedura sull'iMac in firma. Ma vedo che c'è già la risposta nel post precedente.

Ultima modifica di Chessmate : 14-01-2016 alle 23:15.
Chessmate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 00:25   #13946
kimik
Senior Member

L'Avatar di kimik

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
devi usare questo https://support.microsoft.com/en-us/kb/3073930 e impedire qualunque tipo di update dei driver; questo va avviato prima e dopo la rimozione di qualunque driver
Quote:
Originariamente inviato da Chessmate Guarda i messaggi
Scaricherei i driver NVidia dal sito del produttore. La stessa Microsoft offre poi un tool per impedire gli aggiornamenti di Windows update non desiderati. Ho seguito questa procedura sull'iMac in firma. Ma vedo che c'è già la risposta nel post precedente.
I driver che vanno in errore sono quelli scaricati dal produttore.

Quindi il tool va lanciato anche prima di installare i driver ufficiali per la prima volta? Pensavo di doverlo fare dopo.
Old 15-01-2016, 01:04   #13947
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
In vero un metodo per bloccare l'aggiornamento automatico dei driver dovrebbe esistere, l'aveva scovato il buon x_Master_x ed è linkato nella prima pagina del thread

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9419

Io non l'ho mai sperimentato, ma mi pareva si dicesse fosse valido se non l'unico davvero efficace.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 05:13   #13948
luciak
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Ho un problema ... siccome ho un portatile Asus sempre con Windows 10 ver 10240, ho scaricato con l apposito tool un nuovo iso di Windows 10..ho eseguito l aggiornamento dal dvd ma mi ritrovo sempre la versione 10240... come posso fare per avere la nuova versione ??
luciak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 08:51   #13949
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Qualcun altro ha problemi con l'installazione dell'aggiornamento KB3124263? A me sono tre giorni che dà "Installazione non riuscita".
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 11:01   #13950
carlese
Senior Member

Ancora nessuna ISO per la nuova build che si scarica da windows update?
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 11:30   #13951
Race Driver_89
Senior Member

L'Avatar di Race Driver_89

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Sempre dai uno dei due link che sono al post n.1 di questo thread .
Ok, grazie
My PC Config: Intel i5 [email protected] Ghz|Corsair H80i V2|MSI Z270 Gaming M5|Patriot Viper DDR4 16GB (8x2) 3600 Mhz|Asus Strix Nvidia GTX1070Ti|SSD Samsung 970 EVO 250GB|HD Seagate Barracuda 2TB|Corsair HX750i|CM Storm Enforcer|Asus MG248Q|Windows 10 Pro x64|Xbox Series X Pad My Netbook Canale Youtube ID Steam ID Uplay: Pierpix_89 ID Origin: Pierpix_89
Race Driver_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 11:34   #13952
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
Qualcun altro ha problemi con l'installazione dell'aggiornamento KB3124263? A me sono tre giorni che dà "Installazione non riuscita".
seguito da un qualche numero d'errore??
O il processo 'muore cosi'?...

Ad ogni modo, è una costante che su qualche PC gli aggiornamenti non vadano a buon fine pertanto potresti provare queste strade:

a) Scarichi manualmente l'aggiornamento che ti serve e provi a 'forzarlo' con la procedura che segue (rispetta evidentemente la versione del tuo sistema, 32 o 64bit!, e il ramo, cioè se vai a scaricarlo per l'RTM o TH2):
→ Link per il download al primo! post
Scrivi infine da prompt dei comandi come amministratore l'apposito comando

dism /online /add-package /packagepath:IN QUESTA POSIZIONE DEVI METTERE IL PERCORSO DEL FILE APPENA SCARICATO (se ti dovesse dare un errore legato al fatto di essere un file con estensione .msu, guarda anche → QUI! per come estrarlo...altrimenti cerca direttamente il file .cab da qualche parte)

b) dai questi comandi (uno alla volta! seguiti da invio, puoi anche copiarli e incollarli!)

net stop wuauserv
cd %systemroot%\SoftwareDistribution
ren Download Download.old
net start wuauserv
net stop bits
net start bits
net stop cryptsvc
cd %systemroot%\system32
ren catroot2 catroot2.old
net start cryptsvc

Riavvia e riprova

Fammi sapere

Ultima modifica di Averell : 15-01-2016 alle 11:52.
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 12:17   #13953
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
seguito da un qualche numero d'errore??
O il processo 'muore cosi'?...

Ad ogni modo, è una costante che su qualche PC gli aggiornamenti non vadano a buon fine pertanto potresti provare queste strade:

a) Scarichi manualmente l'aggiornamento che ti serve e provi a 'forzarlo' con la procedura che segue (rispetta evidentemente la versione del tuo sistema, 32 o 64bit!, e il ramo, cioè se vai a scaricarlo per l'RTM o TH2):
→ Link per il download al primo! post
Scrivi infine da prompt dei comandi come amministratore l'apposito comando

dism /online /add-package /packagepath:IN QUESTA POSIZIONE DEVI METTERE IL PERCORSO DEL FILE APPENA SCARICATO (se ti dovesse dare un errore legato al fatto di essere un file con estensione .msu, guarda anche → QUI! per come estrarlo...altrimenti cerca direttamente il file .cab da qualche parte)

b) dai questi comandi (uno alla volta! seguiti da invio, puoi anche copiarli e incollarli!)

net stop wuauserv
cd %systemroot%\SoftwareDistribution
ren Download Download.old
net start wuauserv
net stop bits
net start bits
net stop cryptsvc
cd %systemroot%\system32
ren catroot2 catroot2.old
net start cryptsvc

Riavvia e riprova

Fammi sapere
Ciao, grazie per l'aiuto, ma avevo già provato invano un pò di tutto, compresi i passaggi che mi hai indicato. Così ho ripristinato un backup di un paio di settimane fa e l'aggiornamento è stato installato senza problemi
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 14:45   #13954
GR Denton
Member

L'Avatar di GR Denton

Iscritto dal: Oct 2014
Ho un problema con la nuova build 10586.63( installazione pulita su nuova macchina con la build di novembre, l'ultima disponibile dal tool microsoft, poi installazione automatica dell'ultimo aggiornamento) quando avvio il pc per la prima volta explorer.exe ha un utilizzo fisso della cpu tra il 25/30%, ma se riavvio torna al solito 0% quasi fisso qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
GR Denton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 14:47   #13955
zeok
Senior Member

L'Avatar di zeok

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Esattamente, se vuoi qualche dettagli in più ti consiglio quest'articolo piuttosto esaustivo: http://www.windowsblogitalia.com/201...er-gli-utenti/
Grazie mille per il link!
zeok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 17:17   #13956
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da GR Denton Guarda i messaggi
Ho un problema con la nuova build 10586.63...
quando avvio il pc per la prima volta explorer.exe ha un utilizzo fisso della cpu tra il 25/30%, ma se riavvio torna al solito 0%...
qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
prova ad elencare i software che partono all'avvio del PC...
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 17:35   #13957
pitagoras
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da dado2005 Guarda i messaggi
Prova ad aggiornare i driver della porta Usb incriminata dal pannello Gestione Dispositivi.

Vedi se può esserti utile la guida sottoindicata.

Dovresti ovviamente "adattarla" a Win 10.

Come aggiornare il driver USB, Windows Vista- Windows 7
http://www.alfaprogetti.com/dwl/proc..._IT_100907.pdf
Nulla da fare, i driver sono gli ultimi.
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 19:51   #13958
kimik
Senior Member

L'Avatar di kimik

Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Non è proprio così...

Partendo da un'installazione pulita, ho tranquillamente evitato di far installare i driver a Windows 10, ed ho installato quelli Nvidia senza problemi (e tutti gli altri), senza usare quelle procedure o tool che, personalmente, reputo laboriose, dato che la cosa è molto più semplice

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Infatti il tool non centra niente. Dovrebbe essere usato in caso di problemi e non tutte le volte che si rimuove o si installa un driver.

Cmq ho risolto installando un driver precedente, disinstallato, pulizia con DDU e dopo sono riuscito a mettere gli ultimi.
Old 15-01-2016, 21:05   #13959
raffilele
Senior Member

L'Avatar di raffilele

Iscritto dal: Jan 2003
Città: napoli
ma qualcuno sa spiegarmi come faccio ad evitare che il pc dopo un tot di inattività vada tipo in sospensione da solo?

praticamente dopo 30-40 minuti di inattività, si spegne lo schermo, si spengono mouse e tastiera, ma il pc rimane "acceso" solo che non riesco più a riattivarlo e sono costretto a spegnere con il pulsante fisico e riavviare.
peraltro è aleatorio anche il concetto di inattività, visto che a volte me lo fa mentre sto scaricando cose, oppure mentre streammo un film su un altro device tramite mediaserver

non riesco a capire da cosa dipenda, anche perchè nelle impostazione di sospensione ho messo "mai".
battlenet: Piper#2109
raffilele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 00:57   #13960
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Città: Cagliari
Sapete dirmi come posso cancellare il mio profilo ed i miei dati da un tablet win 10 che intendo vendere senza formattare?

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
La proposta cinese ai costruttori: "...
Marcia indietro, The Blood of Dawnwalker...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian