Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2016, 12:18   #54001
kerio92
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
fatti sempre dare il codice/ticket dell'operazione
cosi se sicuro che il 187 non abbia parlato a vuoto...
Li ho richiamati e l'operatrice all'inizio è rimasta un po' sorpresa, ma alla fine ho ottenuto un codice che inizia per EC, che però ancora non compare sull'area clienti del sito tim, speriamo bene
kerio92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 12:31   #54002
Hake7650
Member

Quote:
Originariamente inviato da vitotaranto Guarda i messaggi
Mi ha appena risposto la Tim di facebook, e risulta in data odierna che ho richiesto un altro appuntamento con il tecnico ma io non ho ricevuto alcuna chiamata,
Ma tu hai richiesto nuova linea o è una migrazione?

a me il tecnico al primo appuntamento giorno 5/1/16 non si è fatto vedere ne sentire, e mi hanno rimandato (saputo dal 187) al 1/2/16 e nello stesso giorno scopro che mi hanno assegnato nuovo numero con appuntamento il 12/1/16

Una delle 2 andrà a buon fine?????
Hake7650 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 12:37   #54003
secret105
Senior Member

L'Avatar di secret105

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi
Ogni caso fa storia a sé, per vari motivi.
Se la copertura della centrale è fatta con fondi BUL è più probabile: riesci ad essere più specifico, indicando la centrale e l'armadio di interesse?
CODICE PIANO PURPFESRBULC - PURREGIOBULC - PURDISTRBULC Centrale di Calimera (Lecce), l'armadio è MA07, grazie mille per la disponibilità Gaplus68

Ultima modifica di secret105 : 08-01-2016 alle 12:58.
secret105 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 12:46   #54004
vitotaranto
Senior Member

L'Avatar di vitotaranto

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Hake7650 Guarda i messaggi
Ma tu hai richiesto nuova linea o è una migrazione?

a me il tecnico al primo appuntamento giorno 5/1/16 non si è fatto vedere ne sentire, e mi hanno rimandato (saputo dal 187) al 1/2/16 e nello stesso giorno scopro che mi hanno assegnato nuovo numero con appuntamento il 12/1/16

Una delle 2 andrà a buon fine?????
Migrazione da infostrada richiesta il 1° Dicembre.. se dai uno sguardoi trà i miei messaggi leggi l'odissea.. anche io 30 dicembre appuntamento andato a vuoto senza comunicazione e poi silenzio..

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Old 08-01-2016, 12:48   #54005
To Flux
Senior Member

L'Avatar di To Flux

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Torino
Buongiorno a tutti.
Mi ha scritto Luca, in realtà nulla.
A parte il "attendi che ti chiamiamo" mi ha scritto: "la procedura di rientro allo stato attuale risulta essere in corso, non sono presenti richieste di annullamento....".
Cioè Tim non ha annullato la mia richiesta perchè non fattibile, quindi va bene?
Do per scontato che non si riferisce a richieste di annullamento da parte mia, visto che in quel caso lo avrei saputo......

Non litigare mai con uno stupido, perchè prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
To Flux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 12:50   #54006
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Migrazione da infostrada richiesta il 1° Dicembre.. se dai uno sguardoi trà i miei messaggi leggi l'odissea.. anche io 30 dicembre appuntamento andato a vuoto senza comunicazione e poi silenzio..

Per esperienza diretta, ti posso dire che passati i 30 giorni è più facile che la pratica sia finita nel limbo delle "mancate migrazioni senza motivo" rispetto ad altro.

Il limite che si dà TIM contrattualmente è 30 giorni, ma per AGCOM è molto più breve.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 12:53   #54007
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Originariamente inviato da To Flux Guarda i messaggi
Cioè Tim non ha annullato la mia richiesta perchè non fattibile, quindi va bene?
Lo dico pure a te: quando ho provato a fare la migrazione verso TIM due mesi fa, dopo 9 settimane di attesa, anche l'ultimo giorno in cui ho avuto attiva la prima linea TIM (28 ottobre), la pratica di migrazione risultava ancora in lavorazione e senza problemi, ma nessuno sapeva darmi una motivazione del ritardo.

Alla fine mi sono arreso e ho provveduto ad attivare una nuova linea, pronta in VDSL dopo 1 settimana.
Old 08-01-2016, 13:03   #54008
vitotaranto
Senior Member

L'Avatar di vitotaranto

Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Lo dico pure a te: quando ho provato a fare la migrazione verso TIM due mesi fa, dopo 9 settimane di attesa, anche l'ultimo giorno in cui ho avuto attiva la prima linea TIM (28 ottobre), la pratica di migrazione risultava ancora in lavorazione e senza problemi, ma nessuno sapeva darmi una motivazione del ritardo.

Alla fine mi sono arreso e ho provveduto ad attivare una nuova linea, pronta in VDSL dopo 1 settimana.
Ho assolutamente bisogno dell'attuale numero fisso,altrimenti procedevo con nuova attivazione

Old 08-01-2016, 13:04   #54009
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da pierinho Guarda i messaggi
Per quello che riguarda TIM Smart Mobile, ti posso rispondere per esperienza personale. L'attivazione la fanno su un qualsiasi numero TIM, se invece vuoi portare un numero in TIM, ovviamente devi fare prima la portabilità. Quest'ultima cosa, sicuramente la possono fare in un negozio TIM, via web o 187 non credo.
Ovviamente le anagrafiche devono coincidere.
La mia compagna ha già una numerazione Tim. Vorrebbe mantenere numero sim e passare da una ridicola smart a questa, più utile. È l'intestataria della fissa. Quindi mi confermi che si possa evitare di attivare una nuova sim in tal caso ottimo. La Tim Base 6/6/6 la perderà?

inviato armoniosamente dal cinguettante OneplusOne
Reby92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 13:34   #54010
Hake7650
Member

Quote:

ok, ricordavo, ma non ne ero sicuro fosse una migrazione, io ho scelto nuova attivazione per non incorrere in problemi (ho già linea con infostrada) ed invece per adesso non so ancora cosa aspettarmi.

Aggiornamento: Mi ha appena chiamato sul cell, un numero 080......6000 fissandomi nuovo appuntamento, ma non sapeva se per la prima richiesta o per la seconda (che ripeto io non ho fatto).
Old 08-01-2016, 13:41   #54011
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Ricevuto risposta da Fabio via twitter che mi dice "da verifiche effettuate non si evince a sistema la tua esigenza. Se vuoi posso, previa tua autorizzazione, procedere da qui con l'attivazione dell'offerta da te indicata." gli ho risposto con tanto di screen di app mytim con la richiesta in lavorazione ma per ora ancora nulla. Via facebook, dove qualcuno ha risolto in meno di due ore, ancora nessun segno di vita. Devo stare particolarmente antipatico a telecom, visto che nessun canale riesce ad evadere una semplice richiesta di variazione
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 13:56   #54012
corra98
Senior Member

L'Avatar di corra98

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
Ricevuto risposta da Fabio via twitter che mi dice "da verifiche effettuate non si evince a sistema la tua esigenza. Se vuoi posso, previa tua autorizzazione, procedere da qui con l'attivazione dell'offerta da te indicata." gli ho risposto con tanto di screen di app mytim con la richiesta in lavorazione ma per ora ancora nulla. Via facebook, dove qualcuno ha risolto in meno di due ore, ancora nessun segno di vita. Devo stare particolarmente antipatico a telecom, visto che nessun canale riesce ad evadere una semplice richiesta di variazione

Su Facebook ci mettono 2 giorni a rispondere ma quando si attivano fanno tutto (almeno per me è stato così!)
Old 08-01-2016, 14:41   #54013
CrustyDemon
Bannato

Iscritto dal: Sep 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da corra98 Guarda i messaggi
Su Facebook ci mettono 2 giorni a rispondere ma quando si attivano fanno tutto (almeno per me è stato così!)
hai il link ?
CrustyDemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 15:00   #54014
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Ho assolutamente bisogno dell'attuale numero fisso,altrimenti procedevo con nuova attivazione
Allora ti conviene cominciare a fare reclami formali scritti, così da avere almeno una risposta precisa di cosa stiano combinando con la tua migrazione.

Il reclamo deve essere fatto nei confronti dell'operatore di destinazione, quindi TIM.

Altrimenti puoi aspettare ancora, a tua scelta.
Old 08-01-2016, 15:12   #54015
vitotaranto
Senior Member

L'Avatar di vitotaranto

Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Allora ti conviene cominciare a fare reclami formali scritti, così da avere almeno una risposta precisa di cosa stiano combinando con la tua migrazione.

Il reclamo deve essere fatto nei confronti dell'operatore di destinazione, quindi TIM.

Altrimenti puoi aspettare ancora, a tua scelta.
ho appena ricevuto una telefonata per un appuntamento per lunedi 11 fascia oraria 14-16, a differenza della scorsa chiamata del tecnico è un numero reperibile, quell'altro era un numero speciale... speriamo bene
Old 08-01-2016, 15:14   #54016
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
ho appena ricevuto una telefonata per un appuntamento per lunedi 11 fascia oraria 14-16, a differenza della scorsa chiamata del tecnico è un numero reperibile, quell'altro era un numero speciale... speriamo bene
Soprattutto che si presenti il tecnico, perché da quello che si è letto qui negli ultimi tempi, non è che sia facile vederne di questi tempi.
Old 08-01-2016, 15:16   #54017
Hake7650
Member

Quote:
Ciao, solo per curiosità ma era un numero di rete fissa? prefisso 080 .....6000?
Old 08-01-2016, 15:17   #54018
superds
Senior Member

L'Avatar di superds

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da CrustyDemon Guarda i messaggi
hai il link ?
Presumo si riferisca alla classica pagina /TimOfficialPage .
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) // 2x4 1866 cl8 g.skill //850 evo 250GB // WD caviar blue 1TB
Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam
superds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 15:20   #54019
giuspasp
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da sasa72 Guarda i messaggi
domanda tecnica su passaggio a fibra:

numero nativo telecom ISDN passato ad altro gestore con attuale linea adsl ULL

è possibile migrare il numero a fibra TIM?

Dicono che non è possibile perché devo fare una nuova attivazione oppure fare passaggio a linea adsl Tim e poi fibra mi sembra un po' assurda questa cosa.
Ti confermo quello che dici, io avevo numero isdn alice, passato ad adsl e fonia Infostrada, su consiglio del 187 e del negozio Tim per accelerare il tutto senza problemi...ho dovuto cessare linea (ex isdn ed ex infostrada) e mettere numero nuovo (una volta cessato il contratto con Infostrada 27gg di attesa dopo disdetta mandata via a/r). Ora viaggio a 100 con TIM ed è perfetto.
Altrimenti avrei dovuto sempre disdire infostrada, attendere 27gg, poi richiedere e passare ad adsl tim, dopo fare altra richiesta per upgrade a fibra...tempi biblici.....
giuspasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 15:22   #54020
lollo1996
Junior Member

Ciao a tutti! io ero solo curioso di sapere una cosa, nella mia città (verbania) hanno finito di posare la fibra a ottobre 2014 e a oggi non è ancora stata attivata, sul documento di telecom sul sito wholesale c'è scritto che gli armadi stradali della mia città dovevano essere predisposti per la NGAN entro la fine del 2015, ma non è ancora stato fatto niente (ci sono ancora i cabinet grigi!, ho visto solo una chiostrina dal tetto rosso), non si sa più o meno quanto tempo bisognerà ancora aspettare?
lollo1996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Motorola edge 70 appena uscito e già in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian