|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#53741 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: tra Napoli e Roma
Messaggi: 1280
|
Quote:
![]()
__________________
Xbox Live Tag: DDS Snake |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53742 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
Messaggi: 2346
|
Quote:
Io risiedo a Firenze città, e attualmente ho un contratto Fibra 50. E' già disponibile la 100? Come fare per richiederla? Grazie molte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53743 |
Member
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 120
|
Per brendoo011
Ciao brendoo, non volevo disturbati in pm, volevo saper se hai letto il mio messaggio un paio di pagine indietro, e vista la tua esperienza se sai darmi qualche info per capire la situazione.
Ti ringrazio |
![]() |
![]() |
![]() |
#53744 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 997
|
Per brendoo011:
Ho fatto richiesta di passaggio da Infostrada a TIM con mantenimento del numero il 1° dicembre. Il 30 dicembre ho ricevuto 1 telefonata per l'appuntamento del tecnico, il telefono però era spento e non hanno più richiamato. Se provo a io mi dice "numero inesistente". Ho quindi chiamato il 187 per sollecitare un ricontatto per prendere l'appuntamento, ma non ho ancora sentito nessuno. Il 2 gennaio ho ricevuto questo SMS "TIM e' lieta di informarti che la tua richiesta di attivazione di TIM SMART,SMART FIBRA, e' stata accettata. Segui lo stato di lavorazione registrandoti gratuitamente al sito tim.it." Puoi fare o consigliarmi di fare qualcosa? Grazie.
__________________
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#53745 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53746 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Messaggi: 783
|
Quote:
Costo 39€/mese (+10€/mese se vuoi telefonate senza scatto) costo passaggio 78€ (o 39€ se hai domiciliazione bancaria).
__________________
Vdsl Telecom 30/3 Mbps - Vdsl Telecom 50/10 Mbps - Vdsl Telecom 100/20 Mbps - FTTH Telecom 1000/100 Mbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53747 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53748 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Messaggi: 2623
|
Quote:
![]()
__________________
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53749 |
Member
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 120
|
Per brendoo011
Giorno 23/12 ho fatto richiesta di una nuova linea alla telecom con la smart fibra, quindi nuova attivazione, mi danno il nuovo numero, mi danno appuntamento con il tecnico per il 15 di questo mese (a dirla tutta ho chiesto io una data un po in la, visto che attualmente ho una linea infostrada e la migrazioone oltre a non essere possibile probabilmente e credevo avrei avuto più problemi) fin qui tutto ok, stesso giorno mando disdetta ad infostrada.
dopo qualche giorno, credo fosse il 31/12 mattina, mi richiama telecom, per dirmi che l'appuntamento è variato al 5 di questo mese alle 8:30-9;30 mi dico ok, rimarrò un po più di tempo con 2 linee. arrivati ad oggi, nessuno si fa vedere ne tanto meno sentire, un'ora fa provo a chiamare il 187 spiegando tutto, e mi danno ogni volta una spiegazione diversa, fino a dirmi più di un operatore, che è stato rimodulato il tutto al 1/2/2016 adesso, non so cosa pensare, è possibile una cosa del genere? e non sanno dirmi il perchè ne tanto meno hanno date prima del 1 febbraio aggiornamento, mi ritrovo sulla pagina di mytimfisso un'altro numero di telefono, ricontatto il 187, e mi dicono che è una richiesta fatta oggi (ma io non ho fatto richiesta), e l'appuntamento per questo numero è per giorno 12/1, io non ci sto capendo nulla |
![]() |
![]() |
![]() |
#53750 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53751 |
Member
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 120
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53752 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
Messaggi: 2346
|
Quote:
Quote:
Posso richiedere anche al 187? Gli apparati rimangono gli stessi ed è sufficiente spegnere e riaccendere il modem? Grazie ancora. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#53753 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 230
|
Ciao a tutti,
mi sto apprestando a fare una nuova linea adsl fibra per aziende. Oggi il gentile operatore mi ha detto che c'è solo la 50/10 fttc disponibile. Mi chiedo: 1) Tiscali mi può offrire la 100/20, Tim la fttc 100/20 la potrebbe vendere ? 2) Che differenze ci sono in fatto di banda minima garantita con una fttc 50/20 data ai privati ? E la linea è fast ? Grazie per le preziose info PS volendo aggiungere un secondo ip statico so che su può fare ma non so come e quanto costi, nel sito TIM non trovo nulla a riguardo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53754 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
Messaggi: 494
|
Quote:
Portante crollata ma alla fine ancora nessun passaggio a Smart Fibra. Non capisco come mai via 187 avviene in 10 minuti e via web dopo più di 7 giorni ancora nulla... Chi lo sa 😞
__________________
TIM FTTC 100/20 dal 7/01/16. Aspettando OpenFiber... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53755 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 31873
|
Sono piuttosto arrabbiato perché grazie al 187 e al punto tim ho passato il pomeriggio a casa ad attendere un tecnico che non si è presentato.
I "tecnici" danno appuntamento senza farlo sapere a quello da cui devono andare, poi lo cambiano a caso sempre senza farlo sapere e senza considerare le necessità dette al momento della sottoscrizione del contrattino al punto tim. La gente al 187 non solo nel 99% dei casi non sa nulla ma manco può nulla. Non credevo che le cose fossero così ma devo purtroppo affermare che così non va per nulla. ( ho scoperto l'acqua calda? ) Se domani non riescono, come penso, a far nulla, mi sa che ci sarà da divertirsi.... ![]()
__________________
IL MENNE ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#53756 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
Messaggi: 2346
|
L'opzione superfibra devo richiederla espressamente, altrimenti mi attivano la smartfibra a 50 anziché 100?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53757 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53758 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Messaggi: 2623
|
Quote:
![]() per i prezzi e le telefonate senza scatto valuta attentamente tutto, è diverso dalla tuttofibra, con 39 al mese hai lo scatto alla riposta ![]()
__________________
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53759 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17064
|
Quote:
Base 29€ Fibra 10€ Casa 10€ E non mi ha dato nessuna opzione per scegliere la 100 piuttosto che la 50; anzi, nella casella smartfibra c'era espressamente scritto "fino a 100 mega" e, credo, di non aver sbagliato nulla Se poi qualche anima pia vuole prendersi la briga di controllare la mia pratica gliene sarò ben grato ![]()
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport... Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore... (cit.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53760 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Messaggi: 2623
|
Quote:
__________________
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.