Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2016, 21:24   #53741
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Iscritto dal: Jul 2003
Città: tra Napoli e Roma
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Siete una zona satura... non swi l'unico che ha problemi.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
So che sicuramente non c'entra nulla, ma fino a qualche settimana fa con la mia bella 7Mb configurata in fastpath mai avuti problemi di latenza
Old 05-01-2016, 21:31   #53742
iveneran
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Attivata la 100:
Velocità in trasmissione (Kbps): 18489
Velocità in ricezione (Kbps): 103846

Ora riavvio perchè come sempre è rimasto bloccato a 50, speriamo si sblocchi senza dover chiamare

E vediamo se hanno lasciato un po' in pace cristoff se riusciamo a vedere quale potrebbe essere il problema che limita l'upload
Scusate la domanda, mi sono perso nei post.
Io risiedo a Firenze città, e attualmente ho un contratto Fibra 50. E' già disponibile la 100? Come fare per richiederla? Grazie molte.
iveneran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 21:33   #53743
Hake7650
Member

Iscritto dal: Jan 2016
Per brendoo011

Ciao brendoo, non volevo disturbati in pm, volevo saper se hai letto il mio messaggio un paio di pagine indietro, e vista la tua esperienza se sai darmi qualche info per capire la situazione.
Ti ringrazio
Hake7650 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 21:35   #53744
winoni71
Senior Member

L'Avatar di winoni71

Iscritto dal: Jul 2007
Per brendoo011:

Ho fatto richiesta di passaggio da Infostrada a TIM con mantenimento del numero il 1° dicembre.

Il 30 dicembre ho ricevuto 1 telefonata per l'appuntamento del tecnico, il telefono però era spento e non hanno più richiamato.
Se provo a io mi dice "numero inesistente".

Ho quindi chiamato il 187 per sollecitare un ricontatto per prendere l'appuntamento, ma non ho ancora sentito nessuno.

Il 2 gennaio ho ricevuto questo SMS "TIM e' lieta di informarti che la tua richiesta di attivazione di TIM SMART,SMART FIBRA, e' stata accettata. Segui lo stato di lavorazione registrandoti gratuitamente al sito tim.it."

Puoi fare o consigliarmi di fare qualcosa?

Grazie.
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2
winoni71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 21:35   #53745
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da Hake7650 Guarda i messaggi
Ciao brendoo, non volevo disturbati in pm, volevo saper se hai letto il mio messaggio un paio di pagine indietro, e vista la tua esperienza se sai darmi qualche info per capire la situazione.
Ti ringrazio
Mi perdo una marea di messaggi. Dimmi adesso

brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 21:38   #53746
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da iveneran Guarda i messaggi
Io risiedo a Firenze città, e attualmente ho un contratto Fibra 50. E' già disponibile la 100? Come fare per richiederla? Grazie molte.
https://www.tim.it/offerte/fisso/int...im-smart-fibra

Costo 39€/mese (+10€/mese se vuoi telefonate senza scatto) costo passaggio 78€ (o 39€ se hai domiciliazione bancaria).
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 21:40   #53747
brendoo011
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da winoni71 Guarda i messaggi
Per brendoo011:

Ho fatto richiesta di passaggio da Infostrada a TIM con mantenimento del numero il 1° dicembre.

Il 30 dicembre ho ricevuto 1 telefonata per l'appuntamento del tecnico, il telefono però era spento e non hanno più richiamato.
Se provo a io mi dice "numero inesistente".

Ho quindi chiamato il 187 per sollecitare un ricontatto per prendere l'appuntamento, ma non ho ancora sentito nessuno.

Il 2 gennaio ho ricevuto questo SMS "TIM e' lieta di informarti che la tua richiesta di attivazione di TIM SMART,SMART FIBRA, e' stata accettata. Segui lo stato di lavorazione registrandoti gratuitamente al sito tim.it."

Puoi fare o consigliarmi di fare qualcosa?

Grazie.
Se il problema è il tecnico , chiama il +39 091 9719 1111 oppure l'amministrativa attivazione al 187 e ti fai segnare un nuovo appuntamento

Old 05-01-2016, 21:41   #53748
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Quote:
SE è vendibile devi passare al nuovo profilo TIM SMART FIBRA e richiedere l'opzione SUPERFIBRA gratis in promo fino al 10 Gennaio (altrimenti 5 euro al mese affrettati!)
Old 05-01-2016, 21:41   #53749
Hake7650
Member

Per brendoo011

Giorno 23/12 ho fatto richiesta di una nuova linea alla telecom con la smart fibra, quindi nuova attivazione, mi danno il nuovo numero, mi danno appuntamento con il tecnico per il 15 di questo mese (a dirla tutta ho chiesto io una data un po in la, visto che attualmente ho una linea infostrada e la migrazioone oltre a non essere possibile probabilmente e credevo avrei avuto più problemi) fin qui tutto ok, stesso giorno mando disdetta ad infostrada.
dopo qualche giorno, credo fosse il 31/12 mattina, mi richiama telecom, per dirmi che l'appuntamento è variato al 5 di questo mese alle 8:30-9;30 mi dico ok, rimarrò un po più di tempo con 2 linee.
arrivati ad oggi, nessuno si fa vedere ne tanto meno sentire, un'ora fa provo a chiamare il 187 spiegando tutto, e mi danno ogni volta una spiegazione diversa, fino a dirmi più di un operatore, che è stato rimodulato il tutto al 1/2/2016 adesso, non so cosa pensare, è possibile una cosa del genere? e non sanno dirmi il perchè ne tanto meno hanno date prima del 1 febbraio
aggiornamento, mi ritrovo sulla pagina di mytimfisso un'altro numero di telefono, ricontatto il 187, e mi dicono che è una richiesta fatta oggi (ma io non ho fatto richiesta), e l'appuntamento per questo numero è per giorno 12/1, io non ci sto capendo nulla
Old 05-01-2016, 21:45   #53750
brendoo011
Bannato

Quote:
Giorno 23/12 ho fatto richiesta di una nuova linea alla telecom con la smart fibra, quindi nuova attivazione, mi danno il nuovo numero, mi danno appuntamento con il tecnico per il 15 di questo mese (a dirla tutta ho chiesto io una data un po in la, visto che attualmente ho una linea infostrada e la migrazioone oltre a non essere possibile probabilmente e credevo avrei avuto più problemi) fin qui tutto ok, stesso giorno mando disdetta ad infostrada.
dopo qualche giorno, credo fosse il 31/12 mattina, mi richiama telecom, per dirmi che l'appuntamento è variato al 5 di questo mese alle 8:30-9;30 mi dico ok, rimarrò un po più di tempo con 2 linee.
arrivati ad oggi, nessuno si fa vedere ne tanto meno sentire, un'ora fa provo a chiamare il 187 spiegando tutto, e mi danno ogni volta una spiegazione diversa, fino a dirmi più di un operatore, che è stato rimodulato il tutto al 1/2/2016 adesso, non so cosa pensare, è possibile una cosa del genere? e non sanno dirmi il perchè ne tanto meno hanno date prima del 1 febbraio
aggiornamento, mi ritrovo sulla pagina di mytimfisso un'altro numero di telefono, ricontatto il 187, e mi dicono che è una richiesta fatta oggi (ma io non ho fatto richiesta), e l'appuntamento per questo numero è per giorno 12/1, io non ci sto capendo nulla
Quindi il precedente numero è annullato e ti hanno assegnato uno nuovo con pratica datata oggi?

Old 05-01-2016, 21:49   #53751
Hake7650
Member

Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Quindi il precedente numero è annullato e ti hanno assegnato uno nuovo con pratica datata oggi?

Adesso mi ritrovo sulla pagina Mytim 2 numerazioni, quella del 23/12 e quella apparsa oggi pomeriggio
Old 05-01-2016, 21:49   #53752
iveneran
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
https://www.tim.it/offerte/fisso/int...im-smart-fibra

Costo 39€/mese (+10€/mese se vuoi telefonate senza scatto) costo passaggio 78€ (o 39€ se hai domiciliazione bancaria).
Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
SE è vendibile devi passare al nuovo profilo TIM SMART FIBRA e richiedere l'opzione SUPERFIBRA gratis in promo fino al 10 Gennaio (altrimenti 5 euro al mese affrettati!)
Molte grazie ragazzi. Sto provando da sito a richiedere il passaggio ma ci sono numerosi problemi di caricamento pagine.
Posso richiedere anche al 187? Gli apparati rimangono gli stessi ed è sufficiente spegnere e riaccendere il modem?
Grazie ancora.
Old 05-01-2016, 21:53   #53753
luigione
Member

L'Avatar di luigione

Iscritto dal: Jun 2005
Ciao a tutti,
mi sto apprestando a fare una nuova linea adsl fibra per aziende. Oggi il gentile operatore mi ha detto che c'è solo la 50/10 fttc disponibile.
Mi chiedo:

1) Tiscali mi può offrire la 100/20, Tim la fttc 100/20 la potrebbe vendere ?
2) Che differenze ci sono in fatto di banda minima garantita con una fttc 50/20 data ai privati ? E la linea è fast ?

Grazie per le preziose info

PS
volendo aggiungere un secondo ip statico so che su può fare ma non so come e quanto costi, nel sito TIM non trovo nulla a riguardo.
luigione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 21:55   #53754
corra98
Senior Member

L'Avatar di corra98

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da corra98 Guarda i messaggi
Portante crollata di 15mbps, forse è arrivato il momento del passaggio. Non ci credo!!!

Portante crollata ma alla fine ancora nessun passaggio a Smart Fibra. Non capisco come mai via 187 avviene in 10 minuti e via web dopo più di 7 giorni ancora nulla... Chi lo sa 😞
Old 05-01-2016, 21:59   #53755
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Sono piuttosto arrabbiato perché grazie al 187 e al punto tim ho passato il pomeriggio a casa ad attendere un tecnico che non si è presentato.

I "tecnici" danno appuntamento senza farlo sapere a quello da cui devono andare, poi lo cambiano a caso sempre senza farlo sapere e senza considerare le necessità dette al momento della sottoscrizione del contrattino al punto tim.

La gente al 187 non solo nel 99% dei casi non sa nulla ma manco può nulla.

Non credevo che le cose fossero così ma devo purtroppo affermare che così non va per nulla. ( ho scoperto l'acqua calda? )

Se domani non riescono, come penso, a far nulla, mi sa che ci sarà da divertirsi....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 22:02   #53756
iveneran
Senior Member

Quote:
L'opzione superfibra devo richiederla espressamente, altrimenti mi attivano la smartfibra a 50 anziché 100?
Old 05-01-2016, 22:03   #53757
brendoo011
Bannato

Quote:
Adesso mi ritrovo sulla pagina Mytim 2 numerazioni, quella del 23/12 e quella apparsa oggi pomeriggio
Girami le numerazioni in privato vedo un po

Old 05-01-2016, 22:15   #53758
animalenotturno
Senior Member

Quote:
L'opzione superfibra devo richiederla espressamente, altrimenti mi attivano la smartfibra a 50 anziché 100?
esattamente, e non hai fatto nulla di quello che ti interessava

per i prezzi e le telefonate senza scatto valuta attentamente tutto, è diverso dalla tuttofibra, con 39 al mese hai lo scatto alla riposta
Old 05-01-2016, 22:24   #53759
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
esattamente, e non hai fatto nulla di quello che ti interessava

per i prezzi e le telefonate senza scatto valuta attentamente tutto, è diverso dalla tuttofibra, con 39 al mese hai lo scatto alla riposta
Perdonami, io ho fatto oggi il passaggio tramite il sito dalla tuttofibra alla smart e nel riepilogo ho:

Base 29€
Fibra 10€
Casa 10€

E non mi ha dato nessuna opzione per scegliere la 100 piuttosto che la 50; anzi, nella casella smartfibra c'era espressamente scritto "fino a 100 mega" e, credo, di non aver sbagliato nulla

Se poi qualche anima pia vuole prendersi la briga di controllare la mia pratica gliene sarò ben grato
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 22:33   #53760
animalenotturno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
Perdonami, io ho fatto oggi il passaggio tramite il sito dalla tuttofibra alla smart e nel riepilogo ho:

Base 29€
Fibra 10€
Casa 10€

E non mi ha dato nessuna opzione per scegliere la 100 piuttosto che la 50; anzi, nella casella smartfibra c'era espressamente scritto "fino a 100 mega" e, credo, di non aver sbagliato nulla

Se poi qualche anima pia vuole prendersi la briga di controllare la mia pratica gliene sarò ben grato
non saprei dirti come funziona dal sito, a molti ha dato problemi.. io ho fatto il passaggio più di un mese fa direttamente con l'operatore del 187

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian