Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2016, 22:41   #53681
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da iveneran Guarda i messaggi
Scusate la domanda, mi sono perso nei post.
Io risiedo a Firenze città, e attualmente ho un contratto Fibra 50. E' già disponibile la 100? Come fare per richiederla? Grazie molte.
SE è vendibile devi passare al nuovo profilo TIM SMART FIBRA e richiedere l'opzione SUPERFIBRA gratis in promo fino al 10 Gennaio (altrimenti 5 euro al mese affrettati!)
Old 05-01-2016, 22:41   #53682
Hake7650
Member

Iscritto dal: Jan 2016
Per brendoo011

Giorno 23/12 ho fatto richiesta di una nuova linea alla telecom con la smart fibra, quindi nuova attivazione, mi danno il nuovo numero, mi danno appuntamento con il tecnico per il 15 di questo mese (a dirla tutta ho chiesto io una data un po in la, visto che attualmente ho una linea infostrada e la migrazioone oltre a non essere possibile probabilmente e credevo avrei avuto più problemi) fin qui tutto ok, stesso giorno mando disdetta ad infostrada.
dopo qualche giorno, credo fosse il 31/12 mattina, mi richiama telecom, per dirmi che l'appuntamento è variato al 5 di questo mese alle 8:30-9;30 mi dico ok, rimarrò un po più di tempo con 2 linee.
arrivati ad oggi, nessuno si fa vedere ne tanto meno sentire, un'ora fa provo a chiamare il 187 spiegando tutto, e mi danno ogni volta una spiegazione diversa, fino a dirmi più di un operatore, che è stato rimodulato il tutto al 1/2/2016 adesso, non so cosa pensare, è possibile una cosa del genere? e non sanno dirmi il perchè ne tanto meno hanno date prima del 1 febbraio
aggiornamento, mi ritrovo sulla pagina di mytimfisso un'altro numero di telefono, ricontatto il 187, e mi dicono che è una richiesta fatta oggi (ma io non ho fatto richiesta), e l'appuntamento per questo numero è per giorno 12/1, io non ci sto capendo nulla
Hake7650 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 22:45   #53683
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da Hake7650 Guarda i messaggi
Giorno 23/12 ho fatto richiesta di una nuova linea alla telecom con la smart fibra, quindi nuova attivazione, mi danno il nuovo numero, mi danno appuntamento con il tecnico per il 15 di questo mese (a dirla tutta ho chiesto io una data un po in la, visto che attualmente ho una linea infostrada e la migrazioone oltre a non essere possibile probabilmente e credevo avrei avuto più problemi) fin qui tutto ok, stesso giorno mando disdetta ad infostrada.
dopo qualche giorno, credo fosse il 31/12 mattina, mi richiama telecom, per dirmi che l'appuntamento è variato al 5 di questo mese alle 8:30-9;30 mi dico ok, rimarrò un po più di tempo con 2 linee.
arrivati ad oggi, nessuno si fa vedere ne tanto meno sentire, un'ora fa provo a chiamare il 187 spiegando tutto, e mi danno ogni volta una spiegazione diversa, fino a dirmi più di un operatore, che è stato rimodulato il tutto al 1/2/2016 adesso, non so cosa pensare, è possibile una cosa del genere? e non sanno dirmi il perchè ne tanto meno hanno date prima del 1 febbraio
aggiornamento, mi ritrovo sulla pagina di mytimfisso un'altro numero di telefono, ricontatto il 187, e mi dicono che è una richiesta fatta oggi (ma io non ho fatto richiesta), e l'appuntamento per questo numero è per giorno 12/1, io non ci sto capendo nulla
Quindi il precedente numero è annullato e ti hanno assegnato uno nuovo con pratica datata oggi?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 22:49   #53684
Hake7650
Member

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Quindi il precedente numero è annullato e ti hanno assegnato uno nuovo con pratica datata oggi?

Adesso mi ritrovo sulla pagina Mytim 2 numerazioni, quella del 23/12 e quella apparsa oggi pomeriggio
Hake7650 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 22:49   #53685
iveneran
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
https://www.tim.it/offerte/fisso/int...im-smart-fibra

Costo 39€/mese (+10€/mese se vuoi telefonate senza scatto) costo passaggio 78€ (o 39€ se hai domiciliazione bancaria).
Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
SE è vendibile devi passare al nuovo profilo TIM SMART FIBRA e richiedere l'opzione SUPERFIBRA gratis in promo fino al 10 Gennaio (altrimenti 5 euro al mese affrettati!)
Molte grazie ragazzi. Sto provando da sito a richiedere il passaggio ma ci sono numerosi problemi di caricamento pagine.
Posso richiedere anche al 187? Gli apparati rimangono gli stessi ed è sufficiente spegnere e riaccendere il modem?
Grazie ancora.
iveneran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 22:53   #53686
luigione
Member

L'Avatar di luigione

Iscritto dal: Jun 2005
Ciao a tutti,
mi sto apprestando a fare una nuova linea adsl fibra per aziende. Oggi il gentile operatore mi ha detto che c'è solo la 50/10 fttc disponibile.
Mi chiedo:

1) Tiscali mi può offrire la 100/20, Tim la fttc 100/20 la potrebbe vendere ?
2) Che differenze ci sono in fatto di banda minima garantita con una fttc 50/20 data ai privati ? E la linea è fast ?

Grazie per le preziose info

PS
volendo aggiungere un secondo ip statico so che su può fare ma non so come e quanto costi, nel sito TIM non trovo nulla a riguardo.
luigione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 22:55   #53687
corra98
Senior Member

L'Avatar di corra98

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da corra98 Guarda i messaggi
Portante crollata di 15mbps, forse è arrivato il momento del passaggio. Non ci credo!!!

Portante crollata ma alla fine ancora nessun passaggio a Smart Fibra. Non capisco come mai via 187 avviene in 10 minuti e via web dopo più di 7 giorni ancora nulla... Chi lo sa 😞
Old 05-01-2016, 22:59   #53688
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Sono piuttosto arrabbiato perché grazie al 187 e al punto tim ho passato il pomeriggio a casa ad attendere un tecnico che non si è presentato.

I "tecnici" danno appuntamento senza farlo sapere a quello da cui devono andare, poi lo cambiano a caso sempre senza farlo sapere e senza considerare le necessità dette al momento della sottoscrizione del contrattino al punto tim.

La gente al 187 non solo nel 99% dei casi non sa nulla ma manco può nulla.

Non credevo che le cose fossero così ma devo purtroppo affermare che così non va per nulla. ( ho scoperto l'acqua calda? )

Se domani non riescono, come penso, a far nulla, mi sa che ci sarà da divertirsi....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 23:02   #53689
iveneran
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
Quote:
L'opzione superfibra devo richiederla espressamente, altrimenti mi attivano la smartfibra a 50 anziché 100?
iveneran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 23:03   #53690
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da Hake7650 Guarda i messaggi
Adesso mi ritrovo sulla pagina Mytim 2 numerazioni, quella del 23/12 e quella apparsa oggi pomeriggio
Girami le numerazioni in privato vedo un po

brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 23:15   #53691
animalenotturno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da iveneran Guarda i messaggi
L'opzione superfibra devo richiederla espressamente, altrimenti mi attivano la smartfibra a 50 anziché 100?
esattamente, e non hai fatto nulla di quello che ti interessava

per i prezzi e le telefonate senza scatto valuta attentamente tutto, è diverso dalla tuttofibra, con 39 al mese hai lo scatto alla riposta
Old 05-01-2016, 23:24   #53692
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
esattamente, e non hai fatto nulla di quello che ti interessava

per i prezzi e le telefonate senza scatto valuta attentamente tutto, è diverso dalla tuttofibra, con 39 al mese hai lo scatto alla riposta
Perdonami, io ho fatto oggi il passaggio tramite il sito dalla tuttofibra alla smart e nel riepilogo ho:

Base 29€
Fibra 10€
Casa 10€

E non mi ha dato nessuna opzione per scegliere la 100 piuttosto che la 50; anzi, nella casella smartfibra c'era espressamente scritto "fino a 100 mega" e, credo, di non aver sbagliato nulla

Se poi qualche anima pia vuole prendersi la briga di controllare la mia pratica gliene sarò ben grato
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 23:33   #53693
animalenotturno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
Perdonami, io ho fatto oggi il passaggio tramite il sito dalla tuttofibra alla smart e nel riepilogo ho:

Base 29€
Fibra 10€
Casa 10€

E non mi ha dato nessuna opzione per scegliere la 100 piuttosto che la 50; anzi, nella casella smartfibra c'era espressamente scritto "fino a 100 mega" e, credo, di non aver sbagliato nulla

Se poi qualche anima pia vuole prendersi la briga di controllare la mia pratica gliene sarò ben grato
non saprei dirti come funziona dal sito, a molti ha dato problemi.. io ho fatto il passaggio più di un mese fa direttamente con l'operatore del 187
Old 05-01-2016, 23:37   #53694
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
non saprei dirti come funziona dal sito, a molti ha dato problemi.. io ho fatto il passaggio più di un mese fa direttamente con l'operatore del 187
Ma è vera la storia che facendolo al 187 il giorno dopo è già attiva? Perchè l'operatrice al telefono si era offerta di farla lei per me e quando quella fatta via web arrivava in lavorazione si sarebbe annullata da sola
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 23:38   #53695
kbios
Senior Member

L'Avatar di kbios

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Assolutamente previsto, io per primo dall'anno scorso avevo da parte una mia guida del genere, quindi integrerò assolutamente, grazie
So che i draytek sono meno popolari degli AVM, però magari potrebbe interessare una guida su come configurarli per la vdsl tim in modalità bridge puro (per chi mette un router "serio" a valle)?
kbios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 23:40   #53696
animalenotturno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
Ma è vera la storia che facendolo al 187 il giorno dopo è già attiva? Perchè l'operatrice al telefono si era offerta di farla lei per me e quando quella fatta via web arrivava in lavorazione si sarebbe annullata da sola
esperienza personale: vero. L'avevo attiva dopo poche ore (fra i primi in Italia, prima del lancio ufficiale dell'offerta)
E' anche vero che c'è gente che ha atteso settimane. Dipende dall'operatore, insomma è una cosa un po' random. Ad culum
Old 05-01-2016, 23:42   #53697
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da luigione Guarda i messaggi
1) Tiscali mi può offrire la 100/20, Tim la fttc 100/20 la potrebbe vendere ?
2) Che differenze ci sono in fatto di banda minima garantita con una fttc 50/20 data ai privati ? E la linea è fast ?
Tim potrebbe dare la 100/20 affari ma per ora non lo sta ancora facendo.
Quindi se vuoi una 100/20 subito mi sa che l'unica scelta è Tiscali per ora.

Non c'è banda garantita in nessun caso e penso manco con Tiscali.
Però Tiscali ha un contratto affari più costoso senza fonia (o con fonia RTG by Tim) in cui dichiarano 15Mbps di banda garantita ma purtroppo tale contratto per ora non è stato (come in Tim) aggiornato alla 100/20 ed è fermo alla 50/10.

Inoltre non è chiaro cosa intendono con questi 15Mbps garantiti perché anche Tim sui contratti scrive di 40Mbps di velocità di download garantiti.
Ma non è banda garantita ma solo una soglia di servizio, ossia tu puoi andare sotto il valore garantito e disdire senza penali ma loro non ti garantiscono che non andrai mai sotto.
Sarà così anche con Tiscali o con quel contratto ti mettono in un classe con maggiore priorità dove statisticamente è improbabile poter andare sotto i 15Mbps.

Per gli ip aggiuntivi non saprei in Tim e su Tiscali mi sa che solo il contratto più caro (quello con banda garantita) li può mettere (a blocchi di 8 ip o suoi multipli)
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 23:46   #53698
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da kbios Guarda i messaggi
So che i draytek sono meno popolari degli AVM, però magari potrebbe interessare una guida su come configurarli per la vdsl tim in modalità bridge puro (per chi mette un router "serio" a valle)?

Certo che avere un super router attaccato ad un giocattolino...
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 23:54   #53699
kbios
Senior Member

L'Avatar di kbios

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Non è l'unico modem/router VDSL complessivamente più "serio" (vuoi per l'HW, vuoi per il FW), per quanto magari meno conosciuto dei FRITZ!Box, ma in ottica "TIMparo" ha in prima battuta più senso, a mio avviso, rendere disponibile la guida relativa alla configurazione VoIP per questi ultimi (laddove disponibile sul singolo modello, ovviamente), poiché presenta specifiche peculiarità, al contrario della generica configurazione di connessione dati.

Nulla vieta, s'intende, di proporre poi articoli dedicati ad altri dispositivi od altre configurazioni, ovviamente inserite e mantenute da chi già li utilizza coerentemente

In TIMparo non sarò escluso niente a priori (con l'unica eccezione della componente commerciale, sospesa a tempo indeterminato in attesa di valutazioni più approfondite), quindi non è esclusa ad esempio una sezione Technicolor, si tratta soltanto di organizzarsi, col tempo
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
Certo che avere un super router attaccato ad un giocattolino...
Momento momento mi avete frainteso entrambi xD (il che significa che non sono stato chiaro). Non sto parlando di mettere il Draytek in cascata al tecnicolor, ma di mettere un router serio in cascata al draytek, che è uno dei pochi dispositivi in grado di diventare un bridge puro

Ultima modifica di kbios : 06-01-2016 alle 00:03.
kbios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2016, 00:04   #53700
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Il Technicolor fino a prova contraria dispone di una sezione modem valida, per altro adeguatamente testata con gli apparati trasmissivi Telecom: nel momento in cui tutte le funzioni di networking interno vengono demandate ad altro dispositivo, quale sarebbe la funzione "giocattolino" che rimane in ballo...?

È un modem spacciato da router infatti
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian