|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2661 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Per far funzionare la parte xDSL ho semplicemente rimosso la voce riguardante l'annex nel file network. Poco male, tanto qualsiasi cosa scrivevo lui usava sempre l'annex B... Ora la luce del tasto wps però mi rimane sempre accesa... negli ultimi commit hanno cambiato qualche cosa sui led... Inoltre confermo che la parte riguardante lo switch è stata risolta (o per lo meno non si accendono tutte insieme le luci della lan). Io però non ho capito cosa è cambiato a livello logico... lo switch è attivo, anche perchè se provo a disattivarlo non funziona più nulla... ma se aggiungo un'altra VLAN da problemi. Tecnicamente togliendo SW_PORTMAP cosa è cambiato? Grazie.
|
|
|
|
#2662 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
Come faccio per avere una situazione pulita senza dover cancellare tutta la dir openwrt? Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#2663 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
due cose: -come si fa a settare la lingua inglese?? (sembrerà stupido ma non sono "abituato" all'italiano da tantissimi anni... -a occhio, mi sembrerebbe che ci siano settabili meno opzioni rispetto al firmware originale, oppure c'è qualche modo di espandere i menù? |
|
|
|
|
|
|
#2664 |
|
Member
|
se non volessi usare interfaccia grafica, usando nano, c'è una guida specifica che indica quali sono i vari file di testo da editare per impostare esaustivamente tutt ele funzionalità del route?
tipo - impostazione dsl - port forwarding - parametri aggancio snr target - dhcp - wifi - noip inoltre, da debian cosa posso usare al posto di winscp? ? Ultima modifica di darkeyes7777 : 29-12-2015 alle 21:26. |
|
|
|
|
|
#2665 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2666 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Modena
|
Io provai tempo fa ad eseguire quei comandi ma senza vedere nessun cambiamento. Qualsiasi cosa io faccia non si muove di un K ne in UP e ne in Down.
Come faccio a capire se sono già a 6db? Questo è quello che vedo nell'adsl status: ADSL Status: UP Line State: showtime_tc_sync [0x801] Line Speed: 12.287 Mb/s / 1.021 Mb/s Line Attenuation: 34.3 dB / 17.7 dB Noise Margin: 11.4 dB / 8.6 dB Ultima modifica di Nativoz : 30-12-2015 alle 22:50. |
|
|
|
|
|
#2667 | |
|
Member
|
Quote:
con quale release del firmware hai provato? per vederlo è facile... se normalmente ti colleghi a 11.4, lanciando il comando per -3db, dovresti avere un snr down di circa 8.4db |
|
|
|
|
|
|
#2668 |
|
Senior Member
|
sono alla 47548, il risultato con locs 0 -30 è stato:
Line State: showtime_tc_sync [0x801] Line Speed: 12.287 Mb/s / 1.021 Mb/s Line Attenuation: 34.3 dB / 17.7 dB Noise Margin: 10.4 dB / 8.3 dB Ultima modifica di Nativoz : 31-12-2015 alle 15:39. |
|
|
|
|
|
#2669 | |
|
Member
|
Quote:
ho letto pagine e pagine e ho visto che era un problema noto: -già fatto configurare atm invece di ptm -già fatto inserire un nome a caso dove chiede il nome dell'isp non va uguale. cambio release, magari più recenti, o c'è ancora qualcosa che mi sfugge? la release è sempre la 240 |
|
|
|
|
|
|
#2670 | |
|
Member
|
Quote:
credo proprio che non recepisca la modifica.. |
|
|
|
|
|
|
#2671 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2672 |
|
Senior Member
|
Per RI-compilare, quale è la prassi da seguire?
Io cancello la cartella openwrt e ricomincio da; git clone git://git.openwrt.org/openwrt.git (http://www.filippoaceto.it/openwrt-c...tp-link-w8970/) grazie |
|
|
|
|
|
#2673 |
|
Senior Member
|
in più... ma se io volessi ampliare i paccetti da installare senza il vincolo del poco spazio a disposizione, non è possibile inserire una chiavetta da 1/2gb e fare in modo che tutti i pacchetti usino quello spazio?
grazie |
|
|
|
|
|
#2674 | |
|
Member
|
Quote:
Credo che cancellare tutto e ripartire da capo non sia la cosa piu' conveniente. Quindi mi associo alla richiesta di Nativoz, qualcuno puo' spiegarci brevemente i passi piu' convenienti da seguire? Grazie e BUON 2016 a tutti. |
|
|
|
|
|
|
#2675 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
https://wiki.openwrt.org/doc/howto/extroot
|
|
|
|
#2676 | |
|
Member
|
Quote:
ciao è la prima con la quale sono "uscito" in rete, con altre non so perchè con inforstrada 20m, agganciava la portante ma non acquisiva ip. E' stabile, i dati di aggancio sono quasi uguali a quelli della ultima release originale del 2015. Prende 15kb in più in up ma niente più. devo testarla con il mio riferimento: un 834gt, con software dgteam e qualche modifica hardware (condensatori low esr maggiorati, alimentatore lineare da 12v, dissipatore... è il mio trita portanti di riferimento, imbattuto..) vorrei eliminare totalemtne il supporto a ipv6: quale è il migliore approccio per farlo? |
|
|
|
|
|
|
#2677 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
- eseguire una pulizia tramite uno di questi comandi (Serve? Qual'e' il piu' indicato?) make clean (elimina contenuto delle directory /bin e /build_dir. make clean non rimuove il toolchain, evita anche la pulizia architetture / obiettivi diversi da quello che avete selezionato nel .config) make dirclean (elimina contenuto delle directory /bin e /build_dir ed in aggiunta /staging_dir e /toolchain (= strumenti cross-compilazione) e /logs. 'Dirclean' è l'operazione di base "Full clean".) make distclean (Cancella tutto quello che avete compilato o configurato e anche elimina tutti i feed scaricati ed i sorgenti dei package. ATTENZIONE: In aggiunta a tutto il resto, questo cancella la configurazione di build (<buildroot_dir>/.config), La vostra toolchain e tutti gli altri sources. Usare con cautela!) Quindi scaricare ed istallare tutti i "feeds" disponibili: ./scripts/feeds update -a (acquisisce le piu' recenti definizioni di pacchetto definiti in feeds.conf e feeds.conf.default rispettivamente) ./scripts/feeds install -a (per installare i link simbolici di tutte le definizioni in package/feeds/) Per vericare che non ci manchino pacchetti e dipendenze dare il cmd: make defconfig Se non ci sono errori, andiamo a configurare la nostra immagine openwrt scegliendo i pacchetti da installare dando: make menuconfig Se vogliamo aplicare delle patch, per ciascuna dare il comando git am nomefile.patch Una volta applicate tutte le patch, per vedere se abbiamo tutti i requisiti soddisfatti per procedere nella compilazione, possiamo dare: make prereq Ora possiamo compilare col comando make. Es.: make se si ha processore mono core Altre opzioni sono: -j n (n e' il numero di core, a cui si puo' sommare 1 se disco molto lento per guadagnare il tempo perso in IOW. Non sommare con SSD e HDD moderni) V=[scw] s=visualizza stdout+stderr c= visualizza comandi w= visualizza warnings/errors only Es.: make -j 2 V=sw La procedura ipotizzata e' corretta? Ultima modifica di Giox040 : 04-01-2016 alle 10:48. |
||
|
|
|
|
|
#2678 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
I comandi Codice:
make defconfig,make prereq Per lavorare con le patch ti consiglio di leggerti https://wiki.openwrt.org/doc/devel/patches E cancellare tutto e riscaricare i sorgenti in bomba non è un metodo molto flessibile. L'ordire corretto sarebbe:
Config Principale: Intel i7 4970k @ 4GHz - 16Gb 8x2 Kingstone HyperX 2400Mhz CL11 DDR3 - Asus Maximus VII Impact - EVGA GTX970 SC - BitFenix Prodigy Green - Silverstone Strider Gold 650w Portatile Gaming: Alienware m14x R2 - Intel i7 3810QM @ 2.3Ghz - 8GB Hynix 1600Mhz DDR3 - Nvidia 650m Chromebook: Acer C720p with ArchLinux Server: Intel xeon X3350 - Supermicro X7SBL-LN2 - 8GB DDR2 800Mhz ECC - 4x2TB WD Green RAID 5 -3Ware 9690sa-4i - BeQuiet 350W 80+ Bronze |
|
|
|
|
|
|
#2679 | |
|
Member
|
Quote:
Il comando"Git pull" mi era sfuggito, avevo provato con "git clone" ma avevo visto che serve solo per la prima clonazione e non per aggiornare la distribuzione. Mannaggia a me che sono negato con le lingue, ora ho visto che e' anche riportato nella pagina https://wiki.openwrt.org/doc/howto/buildroot.exigence che avro' consultato decine di volte. Ora mi leggero' qualche info in piu' sul git su http://www.html.it/articoli/git-in-pochi-passi-2/ Grazie ancora. |
|
|
|
|
|
|
#2680 |
|
Senior Member
|
Ringrazio!
Adesso riuscirò a compilare in tempi più umani Interessantissimo anche la possibilità di estendere lo storage interno con un USB. Mi ci vorrà un giorno intero per saltarci fuori, ma secondo me ne vale la pena perchè pakages come squid non potrebbero mai funzionare. ho trovato anche quest'altro metodo. Lo chiama sempre extroot, ma secondo me invece fa fare il boot direttamente dall'USB http://www.ediy.com.my/index.php/blo...0-with-extroot Mi sono fermato perchè mi è venuto un dubbio. In caso di danneggiamento della pennetta USB o semplice accidentale rimozione, cosa succede? Se non ho più il controllo, è sufficiente un reset o devo usare nuovamente la seriale? grazie per ogni chiarimento EDIT/AGGIORNAMENTO Sono in overlay con una pennetta esterna da 2GB Tutto funziona bene. ho provato a copiare file di grosse dimensioni nel tplink e non da errore, quindi suppongo che funzioni tutto. L'unica pecca è che dopo avere fatto la configurazione descritta da HERBIE(meno lo swap) e riavviato, ho perso tutte le impostazioni e openwrt è come se fosse stato resettato. poco male... sono abituato a riconfigurare Ultima modifica di Nativoz : 05-01-2016 alle 03:08. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:17.