Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2016, 10:22   #10641
MBdip
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Robertof_ Guarda i messaggi
Yep. Ho appena provato, e funziona:

Potresti darmi qualche indicazione su come aggiungere la entry (cioè, come editare quel file del router)?

P.S.
ti scrivo in PM

Ultima modifica di MBdip : 03-01-2016 alle 12:25.
MBdip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2016, 10:29   #10642
sathio
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Originariamente inviato da Robertof_ Guarda i messaggi

L'IP pubblico statico lo hanno a disposizione soltanto le utenze business, e si può avere sui router in cascata utilizzando particolari credenziali per il PPPoE (DYNAMIC+ ne parlò un po' di pagine fa).

Se non hai bisogno di servizi telefonici, allora puoi usare qualsiasi modem VDSL2 per sostituire quello TIM. Non mi risulta che il DGND3700 supporti il protocollo VDSL2; ti consiglierei comunque di mettere in cascata l'R7000 e basta.
Ciao, dunque, sì ho un'utenza business, ieri sono riuscito a collegarmi direttamente con il DGND3700 però appunto mi dava un'IP diverso. (ho usato questo firmware http://www.richud.com/wiki/DGND3700_...ssion_Firmware

siccome ho bisogno di ip statico ho staccato tutto e rimesso come prima, ma magari più in là farò un altro test.
al momento ho il router telecom, l'r7000 in cascata (WAN) e poi il DGND3700 in cascata sull'r7000 siccome la casa è piuttosto grande e per fortuna è cablata.
sathio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2016, 10:36   #10643
fullyZ
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Per tutto le anime che stanno soffrendo con il wifi, magari è banale ma se usate WPA2 (WPA AES 256 bit, inattaccabile al momento) e non WPA TKIP-AES 256 bit (vulnerabile per TKIP) le velocità si alzano notevolmente.
Suggerisco di mettere in prima pagina questa info in quanto, a me, il Technicolor è arrivato con la cifratura impostata su WPA1.
fullyZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2016, 10:54   #10644
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da sathio Guarda i messaggi
Ciao, dunque, sì ho un'utenza business, ieri sono riuscito a collegarmi direttamente con il DGND3700 però appunto mi dava un'IP diverso. (ho usato questo firmware http://www.richud.com/wiki/DGND3700_...ssion_Firmware

siccome ho bisogno di ip statico ho staccato tutto e rimesso come prima, ma magari più in là farò un altro test.
al momento ho il router telecom, l'r7000 in cascata (WAN) e poi il DGND3700 in cascata sull'r7000 siccome la casa è piuttosto grande e per fortuna è cablata.
Usa il metodo di DYNAMIC+ per reperire le credenziali VoIP. Ti recupera le credenziali dell'accesso internet così puoi avere IP statico

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Old 03-01-2016, 11:07   #10645
grillomaltese
Member

L'Avatar di grillomaltese

Iscritto dal: Dec 2008
Città: 41°53′35″N 12°28′58″E
Quote:
Originariamente inviato da jota123 Guarda i messaggi
Il router ideale che cerchi è indicato in prima pagina nel primo o secondo post se non erro ed è l'Asus RT-AC68U segnalato con tanto di foto credimi era praticamente impossibile non vederlo e tu ce l'hai fatta
grazie jota123. in effetti quello di asus lo avevo visto, ma l'ho scartato a priori perché ne ricordavo un altro. la marca di quello che lessi qui in questo thread, non era molto nota se non agli addetti. io quando lessi il brand ne rimasi sorpreso anche per il costo leggermente alto.

....e se domani e sottolineo "se", all'improvviso perdessi te, avrei perduto il mondo intero non solo te....
grillomaltese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2016, 12:14   #10646
NET900
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da grillomaltese Guarda i messaggi
grazie jota123. in effetti quello di asus lo avevo visto, ma l'ho scartato a priori perché ne ricordavo un altro. la marca di quello che lessi qui in questo thread, non era molto nota se non agli addetti. io quando lessi il brand ne rimasi sorpreso anche per il costo leggermente alto.
Forse parli del Draytek?
Samsung UE46D8000 - Yamaha YSP-2200 - Denon PMA-1510 - Cambridge Audio 851N - B&W 702 S2 - Zidoo Z9S - Netgear Ultra 4 Plus 12TB - Netgear R7800 - Netgear GS108 - Netgear PL1200 - Logitech Harmony One
NET900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2016, 12:58   #10647
Agidone
Member

L'Avatar di Agidone

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Ravenna
Questa mattina ho risposto ad una telefonata dal Gigaset A510 collegato via dect che si trova in garage (non lo avevo ancora usato da quando mi è arrivato con l'offerta fibra di telecom) e ho scoperto che l'audio in ricezione fa veramente schifo mentre in trasmissione si sente bene, naturalmente ho fatto subito delle prove e i telefoni collegati via filo si sentono benissimo, quindi direi che questa è un'altra pecca (fra le molteplici) di questo modem o di questo sistema....
Aggiungo che ogni tanto lampeggia di verde per qualche secondo la spia del service, me ne accorgo perché ho attivato il basso consumo dei led e quando cambia stato si riaccendono tutti.
Sto valutando seriamente di tornare alle origini
Agidone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2016, 13:38   #10648
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Agidone Guarda i messaggi
Questa mattina ho risposto ad una telefonata dal Gigaset A510 collegato via dect che si trova in garage (non lo avevo ancora usato da quando mi è arrivato con l'offerta fibra di telecom) e ho scoperto che l'audio in ricezione fa veramente schifo mentre in trasmissione si sente bene, naturalmente ho fatto subito delle prove e i telefoni collegati via filo si sentono benissimo, quindi direi che questa è un'altra pecca (fra le molteplici) di questo modem o di questo sistema....
Aggiungo che ogni tanto lampeggia di verde per qualche secondo la spia del service, me ne accorgo perché ho attivato il basso consumo dei led e quando cambia stato si riaccendono tutti.
Sto valutando seriamente di tornare alle origini
Io (ma anche altri eh) ho sempre detto che il DECT di questo modem è pessimo. Puoi però collegare il cordless alla base originale e collegarla al modem tramite cavetto (sembra che tu abbia i 2 cordless della promo a 1 euro). Poi a mio avviso questo e il problema dei LED non mi sembrano cause che possano far ritornare all'ADSL, perché non credo che avevi un modem con base DECT e/o con LED a risparmio energetico.

Old 03-01-2016, 13:52   #10649
sn1987a
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da sn1987a Guarda i messaggi
Ecco i miei valori (risalenti al giorno in cui feci lo switch)

Fritz!Box 7490
Download Kbit/s 57856
Upload Kbit/s 21600

Technicolor
Velocità MAX Download 60135 Kbps
Velocità MAX Upload 21600 Kbps

A distanza di una settimana il valore in download e' sceso

Fritz!Box 7490
Download Kbit/s 52834
Upload Kbit/s 21600
Aggiungo anche i valori del Draytek, giusto per avere un raffronto ulteriore.

Draytek 2860Vac
Download Kbit/s 53796
Upload Kbit/s 21596
sn1987a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2016, 14:45   #10650
LastWay
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Risolto: tre doppi segnali sonori prima del classico tono

Quote:
Originariamente inviato da Lele121212 Guarda i messaggi
Ho configurato sul router FritzBox 7490 firmware 6.30 l'abbonamento Telecomfibra. Tutto va alla perfezione. Utilizzo un telefono tradizionale collegato direttamente alla presa FON1. Quando alzo la cornetta, prima di ricevere il classico tono della linea telefonica, si sentono tre doppi segnali sonori.
Sapete come posso evitare questo problema? Premetto che con il technicolor telecom questo difetto non lo fa.
Sbattendoci un pò la testa, dovrei aver risolto o, per lo meno, da me ha funzionato ... In pratica nella guida di iFred (colgo l'occasione per ringraziarlo per il suo lavoro! ) è presente una videata in cui è spuntato un campo che invece non deve esserlo. Tra l'altro, se non ricordo male, mi pare che sia un campo impostato in automatico in sede di aggiunta del numero telefonico. Quindi, per non avere i tre doppi segnali sonori, occorre togliere la spunta dalla riga PROVIDER SUPPORTS MWI (RFC 3842) presente in Telephony -> Telephone Numbers -> editazione del numero telefonico.
Il campo è visibile nell'immagine allegata: http://postimg.org/image/9m64mqmrd/

Personalmente, invece, rimane sempre il problema del secondo led da sinistra (quello con la cornetta e la scritta internet) che lampeggia ad intervalli regolari e che non riesco a far spegnere neanche riavviando il modem.

Nel manuale sta scritto "Messaggi nella box e-mail (questa funzione deve essere supportata dal vostro provider di telefonia).", ma non riesco a capire cosa voglia dire esattamente...

Ultima modifica di LastWay : 03-01-2016 alle 14:49.
LastWay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2016, 14:58   #10651
Agidone
Member

L'Avatar di Agidone

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Io (ma anche altri eh) ho sempre detto che il DECT di questo modem è pessimo. Puoi però collegare il cordless alla base originale e collegarla al modem tramite cavetto (sembra che tu abbia i 2 cordless della promo a 1 euro). Poi a mio avviso questo e il problema dei LED non mi sembrano cause che possano far ritornare all'ADSL, perché non credo che avevi un modem con base DECT e/o con LED a risparmio energetico.
Ciao gius01, ho già due cordless Panasonic collegati alla loro base poi questa via filo al modem e funzionano bene tranne per il fatto che da quando ho la fibra non ricevono più SMS
non volevo avere altre basi in giro per casa così ho collegato i due gigaset della promo a 1 euro tramite dect del modem, peccato per l'audio schifoso e per il fatto che non mantengono in memoria le chiamate perse.
Scusa ma la seconda parte del tuo post non l'ho capita
In pratica ho notato che ogni tanto si mette a lampeggiare per alcuni secondi la spia "service", sembra che non comporti nulla sull'adsl o sulla linea e me ne accorgo perché avendo tutti i led spenti (per l'attivazione del basso consumo led), quando c'è un cambiamento di stato si riaccendono tutti, quindi avendo il modem sotto agli occhi me ne accorgo subito mentre se fossero stati sempre tutti accesi non ci avrei fatto caso
Comunque tutta sta tecnologia per avere minor funzionalità rispetto a prima non mi piace, domani chiamo Telecom e vediamo se mi possono far tornare al vecchio sistema.
Old 03-01-2016, 15:19   #10652
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Quote:
Ciao gius01, ho già due cordless Panasonic collegati alla loro base poi questa via filo al modem e funzionano bene tranne per il fatto che da quando ho la fibra non ricevono più SMS
non volevo avere altre basi in giro per casa così ho collegato i due gigaset della promo a 1 euro tramite dect del modem, peccato per l'audio schifoso e per il fatto che non mantengono in memoria le chiamate perse.
Scusa ma la seconda parte del tuo post non l'ho capita
In pratica ho notato che ogni tanto si mette a lampeggiare per alcuni secondi la spia "service", sembra che non comporti nulla sull'adsl o sulla linea e me ne accorgo perché avendo tutti i led spenti (per l'attivazione del basso consumo led), quando c'è un cambiamento di stato si riaccendono tutti, quindi avendo il modem sotto agli occhi me ne accorgo subito mentre se fossero stati sempre tutti accesi non ci avrei fatto caso
Comunque tutta sta tecnologia per avere minor funzionalità rispetto a prima non mi piace, domani chiamo Telecom e vediamo se mi possono far tornare al vecchio sistema.
Non credo che con la fibra si possano più usare gli SMS così. Penso che sia una funzionalità che non usa quasi più nessuno, quindi non gli interessava implementarla. Io non tornerei in ADSL solo per non tenere una basetta che comunque dovresti usare se elimini il technicolor.
LED: È un comportamento discutibile (nel senso che crea confusione e rende inutile e fastidioso il risparmio energetico), ma è assolutamente normale. Lampeggia ogni 20 minuti circa
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2016, 15:28   #10653
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da alfmyk Guarda i messaggi
1) Qualcuno di voi e' mai riuscito, su banda WiFi 2.4 Ghz, a sfruttare,
ad avere almeno i 150 mps pieni (quindi modem che si configura con canali ad ampiezza banda 40 Mhz) ?
sui 2.4GHz più di 130 Mbit/s non sono riuscito a farlo prendere.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2016, 15:39   #10654
Agidone
Member

L'Avatar di Agidone

Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
LED: È un comportamento discutibile (nel senso che crea confusione e rende inutile e fastidioso il risparmio energetico), ma è assolutamente normale. Lampeggia ogni 20 minuti circa
Ah, ok, almeno di questo non mi devo più preoccupare
A me invece piace questo basso consumo dei led tanto se va tutto bene non c'è nulla da guardare mentre se si attiva un led per qualche disfunzione si accendono immediatamente attirando l'occhio
Old 03-01-2016, 15:48   #10655
gius01
Senior Member

Quote:
Ah, ok, almeno di questo non mi devo più preoccupare
A me invece piace questo basso consumo dei led tanto se va tutto bene non c'è nulla da guardare mentre se si attiva un led per qualche disfunzione si accendono immediatamente attirando l'occhio
Si, ma parliamoci chiaro, quanto ti fa risparmiare veramente spegnere i LED? Nulla, ecco. Se proprio danno fastidio all'occhio, una bella striscia di isolante e fatto. Tornando al fatto dei cordless, diciamo che sei lo 0,00000001% dei casi che, per non mettere una basetta, pensano di tornare all'ADSL, quindi fai un po' tu..

Old 03-01-2016, 15:48   #10656
zyxel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
Oggi per la prima volta ho avuto un grave problema di compatibilità di un 7490 su di una vdsl tim.
Premetto di averne configurati diversi compreso il mio con 0 problemi inclusa la fonia tim.
Praticamente il router non riesce ad allinearsi perdendo in continuazione la portante " sw 6.36beta e 6.30 ufficiale .
Solo selezionando il flag in impostazioni linea " Utilizzare versione DSL precedente " si collega , ma con una perdita in upload spaventosa 20>3mb mentre in down resta +/- sugli 80 come per il modem tim.
La Onu è nuovissima infatti è la prima attivazione del PAESE sia come onu che come cliente e non saprei di che marca sia " La mia è una SELTA " mentre quella degli altri amici sono ALCATEL.
Ora gli ho configurato il modem tim come modem e il fritz come router però fa un po schifo così,avete ideee?
Old 03-01-2016, 16:33   #10657
young
Senior Member

L'Avatar di young

Quote:
Originariamente inviato da zyxel Guarda i messaggi
Ora gli ho configurato il modem tim come modem e il fritz come router però fa un po schifo così,avete ideee?
quali inconvenienti presenta questa soluzione? Sto aspettando l'attivazione della fibra e ho attualmente un fritzbox. Ho programmato di utilizzare il modem della telecom come modem puro e voip e il router fritzbox come router della lan.
young è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2016, 16:35   #10658
gpdl67
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Oggi per la prima volta ho avuto un grave problema di compatibilità di un 7490 su di una vdsl tim.
Premetto di averne configurati diversi compreso il mio con 0 problemi inclusa la fonia tim.
Praticamente il router non riesce ad allinearsi perdendo in continuazione la portante " sw 6.36beta e 6.30 ufficiale .
Solo selezionando il flag in impostazioni linea " Utilizzare versione DSL precedente " si collega , ma con una perdita in upload spaventosa 20>3mb mentre in down resta +/- sugli 80 come per il modem tim.
La Onu è nuovissima infatti è la prima attivazione del PAESE sia come onu che come cliente e non saprei di che marca sia " La mia è una SELTA " mentre quella degli altri amici sono ALCATEL.
Nella stessa pagina del menu dove hai spuntato "utilizza versione DSL precedente" (Internet>Informazioni DSL>Impostazioni della linea) in "margine margine rapporto segnale-rumore" prova a spostare il flag da "massima prestazione" verso "massima stabilità". Prova in flag per volta fino a ottenere una buona stabilità. Comunque la Onu sarà nuovissima, ma la linea ha qualcosa che non va. Il Fritzbox non passerà alla storia per l'aggancio alla portante, ma di certo non devasta le linee funzionanti...
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2016, 16:38   #10659
zyxel
Senior Member

Città: Eboli
Già fatta la prova con uno slider alla volta. ...... nulla!
Old 03-01-2016, 16:39   #10660
gpdl67
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Già fatta la prova con uno slider alla volta. ...... nulla!
Allora controlla la linea. C'è qualcosa che non va... ci sono powerline collegati al fritz?
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
I prossimi iPad Pro avranno un component...
Scende il prezzo del TV LG OLED AI B5 55...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Elon Musk costa caro a Tesla: uno studio...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP