|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13541 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
Il BIOS non centra nulla, é un bug dei driver non aggiornati dentro a windows, non del BIOS hardware. |
|
|
|
|
|
|
#13542 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
|
Finalmente sono riuscito ad aggiornare il PC in firma a W10, che ha riconosciuto quasi tutto. Subito dopo l'installazione ho installato i driver della scheda video (al primo riavvio, post installazione driver, mi ha dato un messaggio di errore, anche se poi non è più accaduto) e ho dovuto installare i driver per il Realtek ALC889 (audio integrato nella MB) e il Marvel 9128 SATA, che non aveva riconosciuto.
Inoltre ho fatto l'aggiornamento per la scheda di rete - l'aveva riconosciuta, ma ho trovato dei driver più recenti. Per quanto riguarda l'antivirus, ho seguito i vs suggerimenti, quindi ho installato Avira Antivir. Rimangono alcuni aspetti ancora da chiarire: - windows update: più di una volta ho notato che era bloccato perché il mio account era stato disconnesso, sebbene non avessi fatto nulla... - da Realtemp il moltiplicatore del processore è sempre piuttosto elevato - teoricamente in condizioni di riposo dovrebbe essere 9, mentre oscilla tra 15 e 20 (il max è 21), anche se il carico del processore è inferiore a 1%. Non ho ancora testato il PC come si deve, ma ho già notato che avvio e, soprattutto, arresta sistema sono più veloci rispetto a W7.
Antec C5 ARGB (nero), AMD Ryzen 7 9700X + DeepCool AK620 Nero, Gigabyte Radeon RX 9070 XT GAMING OC 16GB, MSI MAG B850 TOMAHAWK MAX WIFI, G.skill Flare X5 AMD expo 6000Mhz cl30 32 GB, Samsung SSD 990 PRO Plus M.2 2TB + Crucial P3 Plus M.2 4TB, Corsair RM850x, Logitech G512, Roccat Kaine 200, LG UltraGear 32GS75Q, Windows 11 64 bit Acer Nitro AN517-54-75BF, i7-11800H, GeForce RTX 3050, SDRAM Crucial DDR4 32 GB, WD_Black SN850X 1 TB + Seagate BarraCuda 2 TB, Roccat Kaine 200, Windows 11 |
|
|
|
|
|
#13543 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
|
Quote:
Ho disinstallato l'app "calendario e posta" con iobit uninstaller facendo la scansione approfondita. Poi ho eliminato file temp con Wise Disk Cleaner e fatto una scansione con Wise Registry Cleaner. Quindi ho riavviato. Poi ho cancellato tutti i file contenuti nella cartella (abilitando la visione dei file nascosti ovviamente): C:\users\Your User Account\AppData\Local\Comms Quindi ho reinstallato l'app dallo store ricreando il profilo. Applausi
CMStacker - Corsair AX760i - Asus Maxiumus Hero VI - CPU Intel Core [email protected] - Noctua NH-D14 - RAM Corsair Vengeance PRO 2x8GB 1866MHz - GPU Asus Geforce GTX1080 A8G STRIX - Samsung 850 PRO 256GB - Samsung 850 EVO 500GB - WesternDigital WD2003FZEX 2TB - Seagate Barracuda ST1000 1TB - Asus BW-16D1HT - Creative SoundBlaster Z - Logitech Z906 5.1 THX Dolby Digital - Samsung 27" SM SA950 1920x1080 @120Hz - APC SmartUPS 1000VA - OS: MS Windows 10 Pro |
|
|
|
|
|
|
#13544 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Quote:
http://www8.hp.com/it/it/products/la...ml?oid=7609933 Offre: - Windows 10 Pro - non costa 1500 eur.. ma si trova a 350 eur da unieuro - Non è un Windows 8 che offre 'upgrade' a 10 Dunque in base al link postato QUI dovrebbe permettere il downgrade a 7/8.1? Ultima modifica di giovanni69 : 02-01-2016 alle 18:49. |
||
|
|
|
|
|
#13545 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 |
|
|
|
|
|
|
#13546 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
|
Quote:
P.S.: lo evidenzierei in prima pagina
Antec C5 ARGB (nero), AMD Ryzen 7 9700X + DeepCool AK620 Nero, Gigabyte Radeon RX 9070 XT GAMING OC 16GB, MSI MAG B850 TOMAHAWK MAX WIFI, G.skill Flare X5 AMD expo 6000Mhz cl30 32 GB, Samsung SSD 990 PRO Plus M.2 2TB + Crucial P3 Plus M.2 4TB, Corsair RM850x, Logitech G512, Roccat Kaine 200, LG UltraGear 32GS75Q, Windows 11 64 bit Acer Nitro AN517-54-75BF, i7-11800H, GeForce RTX 3050, SDRAM Crucial DDR4 32 GB, WD_Black SN850X 1 TB + Seagate BarraCuda 2 TB, Roccat Kaine 200, Windows 11 |
|
|
|
|
|
|
#13547 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
@giovanni69
... calmo... a parte le offerte dei vari negozi, sul sito parlano di 1 solo modello che ha la licenza Win7... ma é un i3, 4GB ram, vga Intel5500, batteria a 3celle, etc... cioé il base della base... e ho seri dubbi che quella macchina "voli". Vado a memoria, ma su quella Mb non hai slot di espansione ram, non ricordo se sono saldari come sugli Asus, ma nasce e muore cosí... quindi occhio a dire "quello costa poco e va sicuramente bene". Vacci coi piedi di piombo su comprare ad occhi chiusi solo perché ti invogliano col downgrade Modello: http://www8.hp.com/it/it/products/la...ml?oid=8915784 Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13548 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Prima cosa c' era installato sull' hd dove stai provando a installare W10 ? Avevi dei problemi con il SO precedente, tipo freeze o........ Magari se hai la possibilità di mettere anche solo come prova, un altro hd, prova . Quote:
Tu stesso hai sottolineato nell' immagine il centro del discorso che è la stessa cosa che dice qui > D. In che cosa consistono i diritti di downgrade e in che modo può usufruirne un cliente? R. I diritti di downgrade si riferiscono alla possibilità per i clienti di acquistare la versione più recente dei prodotti software Microsoft (es. tu stai usando W7/W8.1 e acquisti W10 ma al momento non lo installi) e continuare a eseguire una versione precedente (ossia tu continui ad usare W7/W8.1) finché non saranno pronti a eseguire l'aggiornamento. (finche non ti senti pronto a installare W10) . I diritti di downgrade sono diritti per l'utente finale documentati nelle Condizioni di licenza software Microsoft del prodotto. Poi > Chi può installare il software di downgrade o reinstallare il software originale? R. Un system builder, se autorizzato dall'utente finale, e l'utente finale stesso. Dal momento che i diritti di downgrade sono diritti per l'utente finale concessi nelle Condizioni di licenza software Microsoft, l'utente finale deve innanzitutto poter accettare tali condizioni associate al software Windows o Windows Server. Questo software dovrà quindi essere installato prima del software di downgrade. Come detto da ais001 devi averli già installati i due SO, W10 e anche W7 o W8.1, altrimenti come fai il downgrade ? Non penserai mica che W7 o W8.1 ti viene giù tramite Windows Update una volta iniziata l' operazione di downgrade ? Continuando > In che modo gli utenti finali possono ottenere il supporto o il CD per installare il software di downgrade? R. Gli utenti finali dovranno installare il software di downgrade (W7 o W8.1) utilizzando una copia concessa regolarmente in licenza della versione precedente (all' atto dell' acquisto del pc ti hanno fornito il dvd di W7 o di W8.1 ? ) specificata del sistema operativo desktop o server Windows. Il software di downgrade è disponibile tramite i canali Retail, system builder OEM o Volume Licensing. https://www.microsoft.com/OEM/it/lic...nsing_faq.aspx Dal sito della Microsoft che hai postato dice > Procedura per effettuare il downgrade del software Windows da parte degli utenti finali Per effettuare il downgrade per il software Windows idoneo, gli utenti finali devono: acquistare un PC su cui è preinstallato il software Windows; Ok accettare le Condizioni di licenza software Microsoft; Ok eseguire l'operazione sul prodotto idoneo per il downgrade utilizzando chiavi/supporti di prodotti originali OEM o Retail già concessi in licenza. (alias devi avere il dvd di W7 o di W8.1 originale con licenza, product-key originale annesso) Processo di downgrade Per eseguire il downgrade a una versione precedente del software Windows, attenersi alla seguente procedura: Utilizzare un supporto Windows e un codice Product Key corrispondente per la versione di Windows idonea al downgrade. (devi avere il Dvd originale) La chiave/il supporto deve essere fornito con un prodotto già concesso in licenza distribuito dai canali OEM o Retail.(devi avere product-key originale di W7 o di W8.1) Gli utenti finali con licenza ottenuta separatamente tramite programmi Microsoft Volume Licensing (VL) possono fornire i propri supporti e i relativi codici Product Key al system builder per agevolare il downgrade sui propri sistemi. Inserire la versione del supporto Windows idonea per il downgrade e seguire le istruzioni di installazione. (alias dvd originale) Immettere il codice Product Key. (alias product-key originale di W7 o di W8.1) Se il software è già stato attivato, non sarà possibile attivarlo online. In questo caso verrà visualizzato il numero di telefono del supporto locale per l'attivazione. Chiamare il numero indicato e spiegare la situazione. Una volta verificato che l'utente finale dispone di una licenza Windows idonea, il rappresentante del servizio clienti fornirà un codice monouso per attivare il software. In questo scenario Microsoft non fornirà un codice Product Key completo. Attivare il software. Il vero downgrade a W8.1 sarebbe cosi, ma come fai se non c' era installato prima W8.1 e non hai fatto l' aggiornamento a W10 ? ![]() le altre opzioni che ci sono non credo che ti installino un SO precedente a W10 senza dvd o Iso e soprattutto senza product-key originale del SO precedente, ossia di W7 o di W8.1 .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 02-01-2016 alle 20:57. |
||
|
|
|
|
|
#13549 |
|
Senior Member
|
Chiedo scusa post doppio .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 02-01-2016 alle 20:39. |
|
|
|
|
|
#13550 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al limite se vuoi puoi recuperare il product-key con tool freeware tipo > ProduKey della Nirsoft
|
|
|
|
#13551 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Ciao, ho un paio di altri problemi: 1) ho aggiunto Firefox alla barra delle applicazioni, ma quando lo clicco compare una seconda icona di Firefox (quest'ultima attiva con la linea azzurra, l'altra no) in fondo alla barra ed è l'unico programma che mi causa questo "sdoppiamento", ho provato a rimuovere Firefox dalla barra e rimetterlo ma non cambia nulla, c'è un modo per evitare che accada? 2) Di tanto in tanto l'ultrabook diventa in breve tempo bollente e le ventole lavorano parecchio senza che io abbia fatto nulla (a volte mi ero anche allontanato dal PC) e facendo CTRL+ALT+CANC ho notato che Antimalware Service Executable arrivava a cifre esorbitanti di CPU: perché succede? Ero anche tentato a terminare il processo (che comunque sarebbe stata una cosa momentanea), ma temevo di mettere a repentaglio la sicurezza del computer.
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13552 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Hai acquistato un nuovo dispositivo che esegue Windows 10. Codice Product Key (Preinstallato nel dispositivo, incluso nella confezione del dispositivo o incluso nel Certificato di autenticità (Certificate of Authenticity) applicato al dispositivo)
|
|
|
|
#13553 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Come disattivo Windows update? Ho anche un problema in gestione periferiche USB errore 43 esclamativo giallo non vorrei fosse quello. Ho provato di tutto e mi sono arreso.
|
|
|
|
|
|
#13554 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ciao, io ho un raid 0 e stamattina ho aperto " Intel Matrix Storage Console" e mi dice:" impossibile caricare i plug-in"
Scusate la mia ignoranza, ma si riferisce al programma che è da aggiornare o devo reinstallare quei driver che si facevano tramite chiavetta (l'ho fatto moltissimo tempo fa il raid 0 e nn ricordo) premetto che la schermata del raid la vedo tranquillamente in avvio e i dischi sono tutti in verde.
Case:Raven RV02 Mobo: Asus Extreme II + 8x3 in triple channel Hyper_x Savage 1744Mhz Cpu: Intel i7 950 @4.011 h115i cooling Ali:Enermax Revolution 85+ 850w Vga: Ati Sapphire Vapor-X Ghz Edition 7970 6gb 1210 core -1915vram il tutto a Voltaggio di default |
|
|
|
|
|
#13555 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Chiama magari l'assistenza HP per conferma. |
|
|
|
|
|
|
#13556 |
|
Senior Member
|
Grazie a tallines e ais001 per i chiarimenti!
Vedrò di farne tesoro e capire come procedere. Va a finire che lascio la 10 (sperando di trovare a questo punto un modello con licenza pro in modo da evitare gli aggiornamenti di nuove funzioni per diversi mesi tranne quelli di sicurezza) e poi la ripulisco dai cortana, ecc appena chi deve usare il notebook inizia ad avere casini Ultima modifica di giovanni69 : 03-01-2016 alle 11:19. |
|
|
|
|
|
#13557 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
Ragazzi, info veloce:
Un paio di giorni fa Win10 mi ha fatto un aggiornamento grosso, con tanto di riavvio, ecc... Adesso in C ho una cartella "Windows.old" da 17gb: ![]() Cartella che mi viene trovta anche dallo strumento "pulizia disco" di Windows, e che posso eliminare sia manualmente sia appunto con la pulizia disco. Il problema è che la dentro ci sono un paio di programmi, tra le altre cose, tipo CCleaner e Speccy(attualmente stanno funzionando anche se sono la dentro) che vorrei salvare. Ok, questi programmi posso anche reinstallarli in poco tempo, ma siamo sicuri che se elimino Windows.old all'interno non c'è altra roba utile? Voi che avete fatto? PS: Mi fece una cartella simile, da 30gb però, quando aggiornai da Win7 a Win10. Cartella eliminata subito senza problemi.
|
|
|
#13558 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non cercavo un notebook con Windows 7 da aggiornare a Windows 10 ma il contrario, cosa che non è possibile se non utilizzando un'altra licenza già in mio possesso retail o OEM che sia, cosa che non avevo capito. |
|
|
|
|
|
|
#13559 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
Quote:
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: AMD Ryzen™ Threadripper™ 9960X w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: GIGABYTE TRX50 AERO D | RAM: TeamGroup T-CREATE MASTER DDR5 96GB @ 6400MHz (CTCMD596G6400HC32AQC01) | VGA: ASUS ROG Astral GeForce® RTX™ 5080 OC Edition 16GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: SAMSUNG 9100 PRO 1TB | SSD_2: SAMSUNG 9100 PRO 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 | OS: Microsoft Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
|
#13560 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Chiamando Microsoft, veniva fornita una chiave per installare XP al posto di Vista, fin quando l'utente non avrebbe ritenuto possibile passare a Vista (illegale ovviamente l'utilizzo contemporaneo). Inoltre: - era possibile con la sola versione Pro - non vi era obbligo da parte del produttore o di Microsoft di fornire i supporti per i downgrade - bisognava fare attenzione che l'hardware acquistato avesse tutti i driver per il vecchio sistema (il produttore non aveva obbligo a fornirli) Se guardi qui, relativi a windows 8: https://support.microsoft.com/en-us/kb/2832566 sono indicati vari scenari: - hai comprato versione retail w8: non hai diritto al downgrade, se hai fatto un upgrade da versione precedente, reinstalli tutto - System Builder per uso personale: non hai diritto - pc con w8 OEM preinstallato : apllicabile alla sola versione Pro, e al massimo di 2 versioni precedenti (se così fosse ancora, dal 10 potresti passare a w8.1 o w8) Non so ora se e come sia adesso con w10, chiama Microsoft e chiedi. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.

)?