Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2016, 21:55   #13521
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ale ciao , hai scaricato l' Iso dalla Microsoft preparata su pendrive o hai masterizzato il dvd ?

Strano che ti dia questi problemi .....installi su pc fisso o portatile ?

Fai l' installazione pulita o l' aggiornamento ?
Scaricata con medi creation tool, preparata la chiavetta e installato formattando tutto. L'ho reinstallato qualche giorno fa (avevo fatto dei casini) e da ieri sto provando ad aggiornare ma non va.

Inviato dal mio tosapecore Android
Old 01-01-2016, 22:15   #13522
MoXxY90
Senior Member

L'Avatar di MoXxY90

Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
Ragazzi dovrei installare win10 e già mi è spuntato agg da fare ma vorrei fare installazione da zero.come posso fare per la key?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP
MoXxY90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2016, 22:24   #13523
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@MoXxY90
... se leggi in prima pagina, c'é scritto come fare un'installazione pulita.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2016, 22:27   #13524
MoXxY90
Senior Member

L'Avatar di MoXxY90

Si ho letto quindi basta scaricare iso e fare installazione normale?riconosce la key?

Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP
Old 01-01-2016, 22:36   #13525
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... leggi la guida, ci sono anche i link... se l'hanno messa in prima pagina vuol dire che funziona e che é testata da tanti utenti
Old 01-01-2016, 22:43   #13526
MoXxY90
Senior Member

L'Avatar di MoXxY90

Ok grazie ais domani provo

Old 02-01-2016, 08:01   #13527
Ra-Ro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
aggiornamento della situazione : come dice il proverbio, quando una cosa deve andare storta sicuramente andrà storta

dopo oltre due ore di battaglia alla fine ho sistemato il problema citato

riassumendo l'odissea :

il tentativo di disinstallare Comodo è fallito, la disinstallazione si è inchiodata per mezz'ora senza dare errori di nessun genere, costringendomi a passare alle maniere forti (cancellazione manuale di Comodo e ogni sua traccia)

operazione riuscita ma non ha risolto il problema del servizio Sistema e Memoria Compressa che faceva correre il processore, col risultato che il sistema sembrava avere una palla al piede tanto era rallentato

inoltre si sono presentati altri problemi, il sistema non Arrestava ne Riavviava, ed era impossibile accedere alla finestra App e Funzionalità dal pannello di controllo, la finestra andava in crash inspiegabilmente

quindi mi sono armato di pazienza e ho dovuto ripristinare il sistema a una data precedente (ieri), dopo mezz'ora l'operazione viene completata con successo, e come per magia tutti i problemi si sono risolti, niente più servizio Sistema e Memoria Compressa che gira a vuoto, ne crash, ne sistema inchiodato alla schermata Arresto in corso

morale della favola, se avete da installare Comodo Personal Firewall, prima pensateci bene, poi fatevi un bel punto di ripristino nuovo di zecca onde evitare bestemmie più tardi
Non puoi paragonare un sistema virtuale con uno fisico, su un notebook di media potenza uso da tempo Comodo (passando da win7, ad 8, infine a 10) e non ho mai avuto questo tipo di problema. In ogni caso prestazioni e funzionamento reali di un OS li vedi soltanto su una macchina fisica, nel mio NB il processo "sistema e memoria compressa" è sempre inferiore all'1%.
Ra-Ro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2016, 10:39   #13528
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da Ra-Ro Guarda i messaggi
Non puoi paragonare un sistema virtuale con uno fisico, su un notebook di media potenza uso da tempo Comodo (passando da win7, ad 8, infine a 10) e non ho mai avuto questo tipo di problema. In ogni caso prestazioni e funzionamento reali di un OS li vedi soltanto su una macchina fisica, nel mio NB il processo "sistema e memoria compressa" è sempre inferiore all'1%.
lo so che non sono paragonabili, ma è strano che quel servizio abbia iniziato a dare i numeri solo dopo aver installato comodo
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2016, 10:50   #13529
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Ragazzi magari è una domanda un pò forzata da inserire in questo thread, ma essendo una cosa un pò particolare, spero il thread sia giusto e che qualcuno possa aiutarmi.

Ho un PC con Windows 10, ed un PC con Windows 8.1.
Vorrei estrarre l'SSD (con Win8.1) e 2 dischi meccanici (in Raid0) nel nuovo computer con Windows 10, per farglieli vedere normalmente come dischi dati (continuerei a lanciare Windows 10).

Dite che è possibile? Windows 10 partirà e mi riconoscerà i dischi senza problemi anche se non li formatto?
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2016, 11:52   #13530
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Ragazzi magari è una domanda un pò forzata da inserire in questo thread, ma essendo una cosa un pò particolare, spero il thread sia giusto e che qualcuno possa aiutarmi.

Ho un PC con Windows 10, ed un PC con Windows 8.1.
Vorrei estrarre l'SSD (con Win8.1) e 2 dischi meccanici (in Raid0) nel nuovo computer con Windows 10, per farglieli vedere normalmente come dischi dati (continuerei a lanciare Windows 10).

Dite che è possibile? Windows 10 partirà e mi riconoscerà i dischi senza problemi anche se non li formatto?
se non tocchi assolutamente i cavi sata di connessione del tuo attuale pc win10, e non smanetti nella configurazione del bios, non avrai problemi, il boot continuerà a farlo con il disco win10, gli altri li vedrà come normali dischi aggiuntivi, anche se su questi c'era installato un OS. Poi li potrai eventualmente riformattare.

volendo tramite il bios o appositi loaders potresti anche far partire OS diversi da dischi diversi, ma nel tuo caso non ne hai bisogno visto che non vuoi far partire 8.1.
Old 02-01-2016, 12:01   #13531
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
se non tocchi assolutamente i cavi sata di connessione del tuo attuale pc win10, e non smanetti nella configurazione del bios, non avrai problemi, il boot continuerà a farlo con il disco win10, gli altri li vedrà come normali dischi aggiuntivi, anche se su questi c'era installato un OS. Poi li potrai eventualmente riformattare.

volendo tramite il bios o appositi loaders potresti anche far partire OS diversi da dischi diversi, ma nel tuo caso non ne hai bisogno visto che non vuoi far partire 8.1.
Il problema è che non credo i dischi in raid mi funzioneranno senza che tocchi il BIOS magari non avrò problemi con l'ssd (disco con win8.1), ma per i 2 dischi in raid devo per forza settare il RAID nel BIOS, no? E' quella la domanda principale.. non so se un sistema diverso mi riconosce senza problemi il raid fatto con un PC diverso.. e se soprattutto, una volta fatto (se possibile), Windows mi riconoscerà senza problemi il raid0..

Mai fatta un'operazione del genere prima d'ora.. ed al momento non posso fare il tutto con calma (ho dimenticato il disco esterno in un altra casa e non posso salvare i dati).

Se mi esce quella fantomatica opzione di dialogo di Windows con scritto "PER USARE IL DISCO OCCORRE FORMATTARE".. potrebbe venirmi un colpo al cuore.....
Old 02-01-2016, 13:55   #13532
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
È probabile che succeda. Il software raid, aka fake raid non è uno standard al 100%. Anche una piccola differenza tra controller e il secondo non lo riconoscerà. Ti consiglio di fare un backup altrove prima..

Sent from my Lumia 720 via Tapatalk
Old 02-01-2016, 15:35   #13533
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Win10 downgrade da licenza OEM: Win 7 escluso?

Quote:
Se non hai mai avuto in quel pc W8.1 non puoi fare il downgrade .

Il downgrade viene fatto da un SO più recente a uno meno recente se prima c' era il SO meno recente, in questo caso W8.1
Il downgrade che citi è solo uno dei possibili scenari.
Tuttavia in teoria sarebbe possibile un downgrade anche da Win 10 a OS inferiore se la licenza prevede diritti di downgrade.

Ora un notebook Lenovo, HP o Asus ha una licenza OEM, vero?
In tal caso parrebbe potersi applicare un downgrade:

https://www.microsoft.com/oem/it/lic...de_rights.aspx

Quote:
Al limite puoi installare W8.1 al posto di W10, ma devi avere una licenza o OEM nuova o Retail .
Su questo c'ero arrivato anch'io ma nel mio post avevo specificato di non voler sprecare licenze.

Quindi basta acquistare un notebook con Windows 10 Pro per poter avere l'opzione del downgrade a Windows 8.1/7?

Quel link al riepilogo sulle licenze per i diritti di downgrade non funziona più.

Ed inoltre la nota indica: "fornisce il supporto per la versione precedente specifica": quale supporto, il mainstream o l'extended? Se si trattasse solo del maintream allora Windows 7 sarebbe escluso..

Ultima modifica di giovanni69 : 02-01-2016 alle 15:40.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2016, 15:41   #13534
darksirius
Senior Member

L'Avatar di darksirius

Iscritto dal: Feb 2008
Scusate ho acquistato un portatile hp (hp envy 13 d001nl) con gia preinstallato windows 10 e gia attivato ma con presenti una bella quantità di porcherie.
Vorrei formattare e reinstallare win da 0 io... solo che sotto il portatile non è presente alcun seriale... come faccio?
Old 02-01-2016, 15:46   #13535
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
È probabile che succeda. Il software raid, aka fake raid non è uno standard al 100%. Anche una piccola differenza tra controller e il secondo non lo riconoscerà. Ti consiglio di fare un backup altrove prima..

Sent from my Lumia 720 via Tapatalk
Avessi potuto fare un backup non avrei scritto nel thread.. comunque grazie! Proverò... se va male pazienza! Sono schede madri ASUS, anche se di generazioni e modelli diversi.. magari ho una chance..
Old 02-01-2016, 16:49   #13536
[Luce Nera] Raptor
Senior Member

L'Avatar di [Luce Nera] Raptor

Iscritto dal: Jun 2008
una domanda, tramite la guida che linkerò qui sotto, volevo verificare l'indice di prestazioni di questo s.o. e la macchina in generale, come lo si poteva fare per win 7 senza passaggi.
seguiti i passaggi ed aspettato le prime elaborazioni, all'apertura di power shell non mi da risultati, ma solo zero. (dove in arancione ci sono le cifre che mi importerebbero)
Avete qualche idea?

Link
http://www.computer-facile.com/compu...oni-windows-10
Case:Raven RV02 Mobo: Asus Extreme II + 8x3 in triple channel Hyper_x Savage 1744Mhz Cpu: Intel i7 950 @4.011 h115i cooling Ali:Enermax Revolution 85+ 850w Vga: Ati Sapphire Vapor-X Ghz Edition 7970 6gb 1210 core -1915vram il tutto a Voltaggio di default
[Luce Nera] Raptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2016, 16:58   #13537
piefab
Senior Member

L'Avatar di piefab

Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
Ma un modo per eliminare i promemoria esiste (escludendo la formattazione della macchina )?
Ho inserito per prova un impegno tutti i giorni. Ora me lo ricorda (giustamente ogni giorno alla stessa ora). Ma non si riesce a cancellarlo dal calendario. ho anche disinstallato in maniera approfondita il calendario e messo l'ottimo onecalendar ma il sistema continua a ricordarmi l'impegno...
Se chiedo a Cortana che impegni ho, lo trova. Ma non posso cancellarlo come ad esempio su Google calendar dove basta cancellare un evento e ti viene chiesto se vuoi cancellarli tutti...
CMStacker - Corsair AX760i - Asus Maxiumus Hero VI - CPU Intel Core [email protected] - Noctua NH-D14 - RAM Corsair Vengeance PRO 2x8GB 1866MHz - GPU Asus Geforce GTX1080 A8G STRIX - Samsung 850 PRO 256GB - Samsung 850 EVO 500GB - WesternDigital WD2003FZEX 2TB - Seagate Barracuda ST1000 1TB - Asus BW-16D1HT - Creative SoundBlaster Z - Logitech Z906 5.1 THX Dolby Digital - Samsung 27" SM SA950 1920x1080 @120Hz - APC SmartUPS 1000VA - OS: MS Windows 10 Pro
piefab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2016, 17:04   #13538
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69
Ora un notebook Lenovo, HP o Asus ha una licenza OEM, vero?
Si ma sono tutte licenze HomePremium o Basic o comunque non Pro.

Sui modelli con licenza "Pro", giá viene preinstallato il s.o. precedente e sei tu a decidere se vuoi fare l'upgrade tramite il DVD allegato. Ma sono notebook da 1500euro in su, non trovi un notebook marchiato a 500euro con licenza Pro e downgrade.

I notebook con Win7Pro+Win8.1Pro sono fuori "standard" da diversi mesi... devi trovare un fondo di magazzino se vuoi questa combinazione. Ormai sono tutti 8.1/10
Old 02-01-2016, 17:52   #13539
Konrad85
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2015
qualcuno può consigliarmi un modo per risolvere lo spegnimento completo del pc? ho provato anche ad installare il bios di w8.1, l ultimo disponibile per la mia scheda madre e non ho risolto. ci sarà un modo per arrestare il pc completamente, perchè ora rimane acceso eccetto la tastiera e monitor. gli aggiornamenti w10 risolveranno questi problemi?.
Konrad85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2016, 17:53   #13540
piefab
Senior Member

L'Avatar di piefab

Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
Se hai Windows 8 metti il 10 senza pensarci. Se hai già Windows 10, dovresti provare con un'installazione pulita. Anche per prova su un altro hdd.
CMStacker - Corsair AX760i - Asus Maxiumus Hero VI - CPU Intel Core [email protected] - Noctua NH-D14 - RAM Corsair Vengeance PRO 2x8GB 1866MHz - GPU Asus Geforce GTX1080 A8G STRIX - Samsung 850 PRO 256GB - Samsung 850 EVO 500GB - WesternDigital WD2003FZEX 2TB - Seagate Barracuda ST1000 1TB - Asus BW-16D1HT - Creative SoundBlaster Z - Logitech Z906 5.1 THX Dolby Digital - Samsung 27" SM SA950 1920x1080 @120Hz - APC SmartUPS 1000VA - OS: MS Windows 10 Pro
piefab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Claude e Codex eseguivano pacchetti che ...
GTA VI: svelate le dimensioni della mapp...
Pikachu arriva ad Apple Park e incontra ...
Toshiba annuncia la disponibilità...
CXMT punta a 800.000 wafer al mese nel 2...
Intel vede positivo: il processo produtt...
GTA VI si mostra in un nuovo video di 26...
L'IA di Anthropic a supporto del quantum...
Offerte Amazon di oggi: portatile HP con...
Kioxia e Sandisk scommettono 31 miliardi...
Tumore all'ipofisi, l'intelligenza artif...
Claude Cowork si sgancia da Chrome: il b...
Ubisoft si scusa per l'errore su Steam: ...
Schiaffo al Pentagono sul caso Anthropic...
Amazon dentro i video YouTube: il link i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian