Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2015, 00:59   #10241
gattovicentino
Senior Member

L'Avatar di gattovicentino

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Shadow649 Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
avevo provato ad ottenere il call log utilizzando i servizi rest del modem telecom eseguendo questo comando:
Codice:
curl -k -u 8Z6PlbuD6VFR8KLr:admin --data "Action=GetLog&Filter=All" https://modemtelecom.homenet.telecomitalia.it:8443/SIPGwCallLog
Ma ottengo
Codice:
<HTML><HEAD>
<TITLE>Authentication Error: Auth failed</TITLE>
</HEAD>
<BODY><H2>Authentication Error: Auth failed</H2></BODY>
</HTML>
A quanto ho capito queste credenziali sono state estrapolate utilizzando l'app telefono di tim, che le abbiano cambiate ?

Grazie

saluti
Se hai impostato una password per accedere all'interfaccia web del router, dovrai mettere quella al posto di "admin" nella stringa.
Prova inoltre al limite a mettere l'indirizzo IP locale del router (es. 192.168.1.1) al posto di "modemtelecom.homenet.telecomitalia.it" , indispensabile se per caso nel PC da cui stai operando usi dei dns diversi da quelli Telecom.
gattovicentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2015, 01:06   #10242
Shadow649
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da gattovicentino Guarda i messaggi
Se hai impostato una password per accedere all'interfaccia web del router, dovrai mettere quella al posto di "admin" nella stringa.
Prova inoltre al limite a mettere l'indirizzo IP locale del router (es. 192.168.1.1) al posto di "modemtelecom.homenet.telecomitalia.it" , indispensabile se per caso nel PC da cui stai operando usi dei dns diversi da quelli Telecom.

Grazie mettendo la mia password funziona
Shadow649 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2015, 01:21   #10243
gattovicentino
Senior Member

L'Avatar di gattovicentino

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Shadow649 Guarda i messaggi
Grazie mettendo la mia password funziona
Perfetto
gattovicentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2015, 01:33   #10244
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Iscritto dal: Jul 2003
Città: tra Napoli e Roma
Quote:
Originariamente inviato da chris721985 Guarda i messaggi
Altra domanda: qualcuno è riuscito da Mac a collegarsi ad un hard disk collegato al technicolor?

Ci ho provato proprio questa mattina, ma senza successo. Cercando qua e là pare sia un problema di samba su El Capitan (segnalato anche sul forum di supporto di Apple)
Old 20-12-2015, 02:00   #10245
chris721985
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Snake1980 Guarda i messaggi
Ci ho provato proprio questa mattina, ma senza successo. Cercando qua e là pare sia un problema di samba su El Capitan (segnalato anche sul forum di supporto di Apple)
Che nervi!! Con Kodi o muCommander, sempre su Mac, si collega senza problemi all'HD collegato al Technicolor. Mi dispiace dover comprare il fritzbox 7490 solo per questa opzione
chris721985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2015, 03:09   #10246
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
...

Ultima modifica di DYNAMIC+ : 11-02-2016 alle 10:17.
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2015, 18:17   #10247
m@xxy
Member

L'Avatar di m@xxy

Iscritto dal: Jun 2005
tutto fibra

Ho attivato il 23 novembre tuttofibra 50/10 il 23 novembre a 49.9 al mese,oggi guardando sul sito tim questa ho visto che non esiste più il tuttofibra ma solo tim smart fibra 100/20 a 39€ per i gia clienti tim.

Ma che bisogna fare per non pagare 49.9 € oltretutto avendo la 50/10 ?
m@xxy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2015, 19:17   #10248
Kenobis
Senior Member

L'Avatar di Kenobis

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
In prima pagina
Kenobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2015, 19:33   #10249
jota123
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Salve, domani dovrebbe arrivare il tecnico per montarmi il modem ma ho dei grossi dubbi che questo riesca a soddisfare le mie esigenze, devo per forza collegarmi lato wifi perchè il luogo dove dovrà risiedere il modem è dalla parte opposta alla casa rispetto a quella da cui mi connetto. Il segnale deve attraversare linea d'aria una quindicina di metri con 3 pareti di mezzo e non credo che il technicolor riesca a mandarmi tutta la banda piena (ammesso che lato tecnico della fibra vada tutto bene essendo distante dall'armadio 150 metri).Attualmente questo lavoro lo fa egregiamente un modestissimo Tp-Link TD-W8960N. Chiedo consiglio a voi su come devo muovermi, desidero agganciare lato wifi la stessa potenza o quasi come con cavo ethernet, il mio utilizzo è prevalentemente networking e molto spesso scarico quindi esigo il massimo in download, devo comprare un router e collegarlo in cascata? Un AP? Sostituirlo integralmente? In base a queste scelte quali modelli consigliate? Grazie a tutti anticipatamente
jota123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2015, 19:44   #10250
Ciry
Senior Member

L'Avatar di Ciry

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
Quote:
Originariamente inviato da jota123 Guarda i messaggi
Salve, domani dovrebbe arrivare il tecnico per montarmi il modem ma ho dei grossi dubbi che questo riesca a soddisfare le mie esigenze, devo per forza collegarmi lato wifi perchè il luogo dove dovrà risiedere il modem è dalla parte opposta alla casa rispetto a quella da cui mi connetto. Il segnale deve attraversare linea d'aria una quindicina di metri con 3 pareti di mezzo e non credo che il technicolor riesca a mandarmi tutta la banda piena (ammesso che lato tecnico della fibra vada tutto bene essendo distante dall'armadio 150 metri).Attualmente questo lavoro lo fa egregiamente un modestissimo Tp-Link TD-W8960N. Chiedo consiglio a voi su come devo muovermi, desidero agganciare lato wifi la stessa potenza o quasi come con cavo ethernet, il mio utilizzo è prevalentemente networking e molto spesso scarico quindi esigo il massimo in download, devo comprare un router e collegarlo in cascata? Un AP? Sostituirlo integralmente? In base a queste scelte quali modelli consigliate? Grazie a tutti anticipatamente
Valutato la possibilità di usare powerline?
Ciry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2015, 19:47   #10251
jota123
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ciry Guarda i messaggi
Me la sono fatta prestare da un mio amico, marchiate telecom però abbastanza vecchiotte, l'ho provata ma i test sono stati disastrosi
jota123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2015, 20:47   #10252
vitotaranto
Senior Member

L'Avatar di vitotaranto

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ciry Guarda i messaggi
Ne approfitto per chiedere consiglio per una powerline per estendere il wifi..sono un prossimo cliente fibra :oforse

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Old 20-12-2015, 20:51   #10253
m@xxy
Member

L'Avatar di m@xxy

Iscritto dal: Jun 2005
le nuove tariffe fibra

Non vorrei andare OT ma penso che interessa a tutti.
Per chi non lo sapesse,da dicembre il tutto fibra e super fibra non esistono più,sono state cancellate dal sito tim

Ora propongono la timsmart fibra 50/10 a 39 euro al mese
in opzione la smart superfibra a +5 euro col velocità 100/20.

Per chi come me ha gia attivato ( appena un mese fa) il tutto fibra 44.9€ + 5€ di superfibra per andare a 50/10. Rimane in vigore la vecchia tariffa ossia 49.9 al mese.

Quindi paghiamo 10.9 euro in più per andare alla stessa velocità (50/10) di chi ha attivato o attiva dal 1° dicembre la fibra pagando 39€ (Gia clienti tim con adsl o tel fisso)

Per i "vecchi" clienti che vogliono passare al profilo tariffario tim smart fibra con gia attiva tuttofibra o super fibra è richiesto il pagamento di un contributo di attivazione di 39 con rid bancario, oppure 78€ senza.

Questo si che significa fregare il cliente!! Tanto di cappello a telecom continuate così!!

Ultima modifica di m@xxy : 20-12-2015 alle 21:05.
m@xxy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2015, 20:53   #10254
A64FX+DFI nF4
Senior Member

L'Avatar di A64FX+DFI nF4

Iscritto dal: Mar 2005
be si ne stiamo parlando da una ventina di giorni
A64FX+DFI nF4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2015, 20:54   #10255
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da A64FX+DFI nF4 Guarda i messaggi
be si ne stiamo parlando da una ventina di giorni

DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2015, 21:24   #10256
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da m@xxy Guarda i messaggi
Ho attivato il 23 novembre tuttofibra 50/10 il 23 novembre a 49.9 al mese,oggi guardando sul sito tim questa ho visto che non esiste più il tuttofibra ma solo tim smart fibra 100/20 a 39€ per i gia clienti tim.

Ma che bisogna fare per non pagare 49.9 € oltretutto avendo la 50/10 ?
Per risparmiare 10euro devi rinunciare a TuttoFibra che nel tuo caso comprendeva le chiamate incluse in promo e attivare la nuova SmartFibra senza l'opzione SmartVoce (10euro). In pratica sarebbe la vecchia InternetFibra con scatto alla risposta... In più devi aggiungere il contributo di attivazione della nuova offerta...

Inviato dal mio M-PP2S500C 📱con Tapatalk 5
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2015, 21:31   #10257
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:

Questo si che significa fregare il cliente!! Tanto di cappello a telecom continuate così!!
be', considera che tu sei già fortunato a pagare 49,90 euro per la superfibra 50/10 con il traffico incluso senza scatto, praticamente è la stessa cifra che pagheresti con la smart fibra 100/20 con chiamate senza scatto (quella a 39,90 prevede uno scatto di 19 cent. a chiamata).
i primi utenti tuttofibra pagano 59,90 per la 50/10 con chiamate senza scatto, per cui è comunque conveniente passare alla smart fibra, anche pagando i 39 euro del cambio piano.
concordo con te che i tutti i gestori tendono a favorire le nuove attivazioni e a spremere come limoni i vecchi clienti, comunque purtroppo è un andazzo consolidato, e menomale che telecom permette il passaggio ai nuovi piani, anche se a pagamento.
c'è anche chi fa peggio, ad esempio, fuori da telecom, c'è chi paga 27 euro per un contratto telefono+adsl che viene offerto a 20 euro "per sempre" ai nuovi utenti e quelli vecchi non hanno alcun modo di accedere alla nuova tariffa se non cessando il contratto e attivandone uno nuovo, con le ovvie conseguenze (perdita numero e lunghi tempi di passaggio).
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2015, 21:41   #10258
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Per chi non lo sapesse,da dicembre il tutto fibra e super fibra non esistono più,sono state cancellate dal sito tim

Ora propongono la timsmart fibra 50/10 a 39 euro al mese
in opzione la smart superfibra a +5 euro col velocità 100/20.

Per chi come me ha gia attivato ( appena un mese fa) il tutto fibra 44.9&euro; + 5&euro; di superfibra per andare a 50/10. Rimane in vigore la vecchia tariffa ossia 49.9 al mese.

Quindi paghiamo 10.9 euro in più per andare alla stessa velocità (50/10) di chi ha attivato o attiva dal 1° dicembre la fibra pagando 39&euro; (Gia clienti tim con adsl o tel fisso)

Per i "vecchi" clienti che vogliono passare al profilo tariffario tim smart fibra con gia attiva tuttofibra o super fibra è richiesto il pagamento di un contributo di attivazione di 39 con rid bancario, oppure 78&euro; senza.

Scusa ma nel tuo ragionamento non tieni conto che la SmartFibra che propongono come base a 39 euro non comprende le chiamate gratis incluse (come la vecchia InternetFibra ha lo scatto alla risposta). Per equipararla alla Tuttofibra devi aggiungere SmartVoce con altri 10 euro, quindi 39+10=49... In pratica la vecchia Tuttofibra in promo (44 anziché 54) + 5 euro di superfibra. Così i conti tornano... Non vedo alcuna fregatura se non il contributo richiesto per il passaggio... Quello si

Inviato dal mio M-PP2S500C 📱con Tapatalk 5
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2015, 22:31   #10259
Agidone
Member

L'Avatar di Agidone

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Ravenna
Mi hanno appena passato a smart fibra + smart voce casa + superfibra a 49 euro, venivo da Tutto (47 euro) quindi nessuno scatto alla risposta, se volevo pagare 39 euro dovevo avere lo scatto alla risposta ma non mi conveniva.
Mi connetto a 100Mb e 20Mb.
Per rispondere ai timori del WiFi poco potente, è vero, non è il massimo, dove prima, con un modestissimo Digicom arrivava segnale a due tacche ora arriva a una tacca e la velocità varia molto, credo che avere le antenne interne sia debilitante, l'unica è provare.
Agidone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2015, 22:57   #10260
ma@xy
Member

L'Avatar di ma@xy

Iscritto dal: Nov 2012
Guardate che lo smart fibra base 50/10 comprende gia le chiamate verso fissi e mobile a zero centesimi ,l'unica differenza rispetto al tutto fibra 30/2 o superfibra 50/10 sta nello scatto alla risposta di 19 centesimi
39€ al mese a regime al netto delle promozioni nuovi clienti.

https://www.tim.it/offerte/fisso/int...im-smart-fibra

Quindi la fregatura c'è eccome,ovviamente dipende da quante telefonate si fanno dal fisso,personalmente ne faccio pochissime quindi dello scatto mi importa poco.
Io l'ho attivato la 50/10 da poco piu' di un mese,oltretutto mi avevano chiamato loro per propormi la tutto fibra e dopo 9 giorni che scade il periodo di prova della 50/10 mi cambi le regole? NO NO!

Domani provo col commerciale a farmi fare il passaggio senza spese ulteriori,altrimenti federconsumatori e camera di conciliazione per comportamento commerciale scorretto.
La discriminante non può essere chi ha attivato prima (i poveri fessi) e chi l'ha attivata dopo il primo dicembre,la 50/10 e la 100/20 deve costare uguale per tutti,al netto di promozioni nuovi clienti.
Possibile che ci si debba sempre dover rassegnare a queste pratiche scorrette e inique al limite della legalità?

Ultima modifica di ma@xy : 20-12-2015 alle 23:11.
ma@xy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian