|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Prova inoltre al limite a mettere l'indirizzo IP locale del router (es. 192.168.1.1) al posto di "modemtelecom.homenet.telecomitalia.it" , indispensabile se per caso nel PC da cui stai operando usi dei dns diversi da quelli Telecom. |
|
|
|
|
|
|
#10242 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Grazie mettendo la mia password funziona |
|
|
|
|
|
|
#10243 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
|
|
|
|
|
#10244 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: tra Napoli e Roma
|
Quote:
Ci ho provato proprio questa mattina, ma senza successo. Cercando qua e là pare sia un problema di samba su El Capitan (segnalato anche sul forum di supporto di Apple)
|
|
|
|
#10245 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Che nervi!! Con Kodi o muCommander, sempre su Mac, si collega senza problemi all'HD collegato al Technicolor. Mi dispiace dover comprare il fritzbox 7490 solo per questa opzione
|
|
|
|
|
|
#10246 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
...
Ultima modifica di DYNAMIC+ : 11-02-2016 alle 10:17. |
|
|
|
|
|
#10247 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
tutto fibra
Ho attivato il 23 novembre tuttofibra 50/10 il 23 novembre a 49.9 al mese,oggi guardando sul sito tim questa ho visto che non esiste più il tuttofibra ma solo tim smart fibra 100/20 a 39€ per i gia clienti tim.
Ma che bisogna fare per non pagare 49.9 € oltretutto avendo la 50/10 ? |
|
|
|
|
|
#10248 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10249 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Salve, domani dovrebbe arrivare il tecnico per montarmi il modem ma ho dei grossi dubbi che questo riesca a soddisfare le mie esigenze, devo per forza collegarmi lato wifi perchè il luogo dove dovrà risiedere il modem è dalla parte opposta alla casa rispetto a quella da cui mi connetto. Il segnale deve attraversare linea d'aria una quindicina di metri con 3 pareti di mezzo e non credo che il technicolor riesca a mandarmi tutta la banda piena (ammesso che lato tecnico della fibra vada tutto bene essendo distante dall'armadio 150 metri).Attualmente questo lavoro lo fa egregiamente un modestissimo Tp-Link TD-W8960N. Chiedo consiglio a voi su come devo muovermi, desidero agganciare lato wifi la stessa potenza o quasi come con cavo ethernet, il mio utilizzo è prevalentemente networking e molto spesso scarico quindi esigo il massimo in download, devo comprare un router e collegarlo in cascata? Un AP? Sostituirlo integralmente? In base a queste scelte quali modelli consigliate? Grazie a tutti anticipatamente
|
|
|
|
|
|
#10250 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10251 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
|
|
|
|
|
|
#10252 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ne approfitto per chiedere consiglio per una powerline per estendere il wifi..sono un prossimo cliente fibra :oforse
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#10253 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
le nuove tariffe fibra
Non vorrei andare OT ma penso che interessa a tutti.
Per chi non lo sapesse,da dicembre il tutto fibra e super fibra non esistono più,sono state cancellate dal sito tim Ora propongono la timsmart fibra 50/10 a 39 euro al mese in opzione la smart superfibra a +5 euro col velocità 100/20. Per chi come me ha gia attivato ( appena un mese fa) il tutto fibra 44.9€ + 5€ di superfibra per andare a 50/10. Rimane in vigore la vecchia tariffa ossia 49.9 al mese. Quindi paghiamo 10.9 euro in più per andare alla stessa velocità (50/10) di chi ha attivato o attiva dal 1° dicembre la fibra pagando 39€ (Gia clienti tim con adsl o tel fisso) Per i "vecchi" clienti che vogliono passare al profilo tariffario tim smart fibra con gia attiva tuttofibra o super fibra è richiesto il pagamento di un contributo di attivazione di 39 con rid bancario, oppure 78€ senza. Questo si che significa fregare il cliente!! Tanto di cappello a telecom continuate così!!
Ultima modifica di m@xxy : 20-12-2015 alle 21:05. |
|
|
|
|
|
#10254 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
be si ne stiamo parlando da una ventina di giorni
|
|
|
|
|
|
#10255 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
|
|
|
|
|
|
#10256 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Inviato dal mio M-PP2S500C 📱con Tapatalk 5 |
|
|
|
|
|
|
#10257 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
i primi utenti tuttofibra pagano 59,90 per la 50/10 con chiamate senza scatto, per cui è comunque conveniente passare alla smart fibra, anche pagando i 39 euro del cambio piano. concordo con te che i tutti i gestori tendono a favorire le nuove attivazioni e a spremere come limoni i vecchi clienti, comunque purtroppo è un andazzo consolidato, e menomale che telecom permette il passaggio ai nuovi piani, anche se a pagamento. c'è anche chi fa peggio, ad esempio, fuori da telecom, c'è chi paga 27 euro per un contratto telefono+adsl che viene offerto a 20 euro "per sempre" ai nuovi utenti e quelli vecchi non hanno alcun modo di accedere alla nuova tariffa se non cessando il contratto e attivandone uno nuovo, con le ovvie conseguenze (perdita numero e lunghi tempi di passaggio). |
|
|
|
|
|
|
#10258 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Inviato dal mio M-PP2S500C 📱con Tapatalk 5 |
|
|
|
|
|
|
#10259 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Ravenna
|
Mi hanno appena passato a smart fibra + smart voce casa + superfibra a 49 euro, venivo da Tutto (47 euro) quindi nessuno scatto alla risposta, se volevo pagare 39 euro dovevo avere lo scatto alla risposta ma non mi conveniva.
Mi connetto a 100Mb e 20Mb. Per rispondere ai timori del WiFi poco potente, è vero, non è il massimo, dove prima, con un modestissimo Digicom arrivava segnale a due tacche ora arriva a una tacca e la velocità varia molto, credo che avere le antenne interne sia debilitante, l'unica è provare. |
|
|
|
|
|
#10260 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Guardate che lo smart fibra base 50/10 comprende gia le chiamate verso fissi e mobile a zero centesimi ,l'unica differenza rispetto al tutto fibra 30/2 o superfibra 50/10 sta nello scatto alla risposta di 19 centesimi
39€ al mese a regime al netto delle promozioni nuovi clienti. https://www.tim.it/offerte/fisso/int...im-smart-fibra Quindi la fregatura c'è eccome,ovviamente dipende da quante telefonate si fanno dal fisso,personalmente ne faccio pochissime quindi dello scatto mi importa poco. Io l'ho attivato la 50/10 da poco piu' di un mese,oltretutto mi avevano chiamato loro per propormi la tutto fibra e dopo 9 giorni che scade il periodo di prova della 50/10 mi cambi le regole? NO NO! Domani provo col commerciale a farmi fare il passaggio senza spese ulteriori,altrimenti federconsumatori e camera di conciliazione per comportamento commerciale scorretto. La discriminante non può essere chi ha attivato prima (i poveri fessi) e chi l'ha attivata dopo il primo dicembre,la 50/10 e la 100/20 deve costare uguale per tutti,al netto di promozioni nuovi clienti. Possibile che ci si debba sempre dover rassegnare a queste pratiche scorrette e inique al limite della legalità? Ultima modifica di ma@xy : 20-12-2015 alle 23:11. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:46.