Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-12-2015, 14:47   #10181
HackerAltair
Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 32
Dunque, sono finalmente riuscito a collegare il TP Link e funziona.
Adesso c'è un un'ultimo problema.

Facendo uno speedtest con il PC/PS4 collegati al TP Link la velocità non supera il mega (0.8). Come mai?

Cosa devo fare per "sbloccare" la velocità?


Grazie!
HackerAltair è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 15:04   #10182
rlt
Senior Member
 
L'Avatar di rlt
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Messaggi: 2337
Qualcuno ha powerline da consigliare con questo modem?
Pensavo a queste:
http://www.amazon.it/gp/product/B00N...dp_o_pC_nS_ttl

oppure

http://www.amazon.it/gp/product/B00H...dp_o_pC_nS_ttl
__________________
C’era un tempo in cui la storia lasciava spazio ai miti e alle leggende.Era il tempo di Roma e delle sue leggi, di lotte sanguinarie e travolgenti passioni, di eroi
rlt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 15:05   #10183
Flyflot
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 990
Ciao
Allora Xbox one collegata in Wi-Fi
Test velocità connessione 73 mega qualche volta va ad 80.
Collegata con il cavo di rete 89-83.
Modem dista dalla Xbox one neanche 50 cm.
Possibile tutta questa perdita di velocità in Wi-Fi?
Andrea
__________________
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 15:11   #10184
gpdl67
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 840
Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Qualcuno ha powerline da consigliare con questo modem?
Pensavo a queste:
http://www.amazon.it/gp/product/B00N...dp_o_pC_nS_ttl

oppure

http://www.amazon.it/gp/product/B00H...dp_o_pC_nS_ttl
Se non ti serve la presa passante

http://www.amazon.it/D-Link-DHP-601A...ords=DHP-601AV

47 euro e... passa la paura...(li vende anche Mediaworld in offerta) Sono da 1 gigabit,

Aggiornamento: scusa, ho notato solo ora: li volevi anche col wifi extender?

http://www.amazon.it/gp/product/B00B...2&sr=8-2-fkmr0

Ultima modifica di gpdl67 : 18-12-2015 alle 15:21.
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 15:11   #10185
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3385
Quote:
Originariamente inviato da Flyflot Guarda i messaggi
Ciao
Allora Xbox one collegata in Wi-Fi
Test velocità connessione 73 mega qualche volta va ad 80.
Collegata con il cavo di rete 89-83.
Modem dista dalla Xbox one neanche 50 cm.
Possibile tutta questa perdita di velocità in Wi-Fi?
Dipende da cosa c'è sul canale del WiFi, vicini che rompono o altro tipi di interferenze.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 15:20   #10186
rlt
Senior Member
 
L'Avatar di rlt
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Messaggi: 2337
Quote:
Originariamente inviato da gpdl67 Guarda i messaggi
Se non ti serve la presa passante

http://www.amazon.it/D-Link-DHP-601A...ords=DHP-601AV

47 euro e... passa la paura...(li vende anche Mediaworld in offerta) Sono da 1 gigabit,

Aggiornamento: scusa, ho notato solo ora: li volevi anche col wifi extender?
Beh sarebbe comodo anche extender
__________________
C’era un tempo in cui la storia lasciava spazio ai miti e alle leggende.Era il tempo di Roma e delle sue leggi, di lotte sanguinarie e travolgenti passioni, di eroi
rlt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 15:22   #10187
gpdl67
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 840
Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Beh sarebbe comodo anche extender
http://www.amazon.it/gp/product/B00B...2&sr=8-2-fkmr0
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 15:45   #10188
Flyflot
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 990
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Dipende da cosa c'è sul canale del WiFi, vicini che rompono o altro tipi di interferenze.
Quindi provo a cambiare canale.
Andrea
__________________
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 15:50   #10189
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3385
Quote:
Originariamente inviato da Flyflot Guarda i messaggi
Quindi provo a cambiare canale.
Conviene.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 16:03   #10190
_jack12
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 459
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
sicuramente non sono di aiuto per il tuo problema, ma ho notato quella porta 1723 che farebbe pensare a una vpn ipsec microsoft.
se è così, tieni presente che è difficile far funzionare la vpn ipsec con i comuni router commerciali, poichè utilizzano un protocollo specifico (GRE) che non è supportato dalla maggior parte dei router casalinghi, non solo dal telecom
si , la 1723 è una porta per VPN gestita però dal un nas, comunque il problema è che le porte sono riuscito ad averle aperte per massimo 5 minuti dopo aver rirpistinato poi di nuovo tutto down
_jack12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 16:54   #10191
rlt
Senior Member
 
L'Avatar di rlt
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Messaggi: 2337
Quote:
Originariamente inviato da gpdl67 Guarda i messaggi
Se non ti serve la presa passante

http://www.amazon.it/D-Link-DHP-601A...ords=DHP-601AV

47 euro e... passa la paura...(li vende anche Mediaworld in offerta) Sono da 1 gigabit,

Aggiornamento: scusa, ho notato solo ora: li volevi anche col wifi extender?

http://www.amazon.it/gp/product/B00B...2&sr=8-2-fkmr0
Tu hai questi?
Dlink
E' migliore rispetto al tplink?
__________________
C’era un tempo in cui la storia lasciava spazio ai miti e alle leggende.Era il tempo di Roma e delle sue leggi, di lotte sanguinarie e travolgenti passioni, di eroi
rlt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 17:50   #10192
linus161
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 97
Salve,
qualcuno potrebbe indicarmi un telefono voip che funzioni con il modem fibra di Telecom?

Grazie
linus161 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 18:16   #10193
Flyflot
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 990
Ciao
Provato a cambiare canale.
Guadagnato qualcosa ma 10 mega in meno del cavo di rete li fa.
Solo una volta si è avvicinato lo Speed test come valori.
Mah....
Andrea
__________________
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 18:20   #10194
gattovicentino
Senior Member
 
L'Avatar di gattovicentino
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 355
Quote:
Originariamente inviato da _jack12 Guarda i messaggi
Nelle porte ci sono già servizi in ascolto: pagine web,torrent che non riesce a scaricare,vpn server
Pensa che io ho due porte (58050 e 58051, quelle di BubbleUpnp, server dlna il quale è attivo e in ascolto) che nel PC Fisso non si aprono se ho una sessione PPPoE in corso nel PC stesso, con conseguente indirizzo IP diverso da quello del modem.
(Ma con sessione PPPoE indipendente da quella del modem non si dovrebbero superare certi problemi del nat e delle porte del modem Telecom?)
gattovicentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 19:13   #10195
qu.
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 13
avrei una domanda: ma qualcuno che ha il Fritz 7490 ha inseerito effettivamente i dati ''ottenuti tramite il metodo'' per il VoIP?

Io ho prvato in tutti i modi

NIENTE DI NIENTE

fallisce il test e via, così.

Una spiegazione semplice, per favore?
qu. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 19:24   #10196
gpdl67
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 840
Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Tu hai questi?
Dlink
E' migliore rispetto al tplink?
Non so dirti se in assoluto sono migliori o peggiori, ma avevo comprato i tp-link e mi creavano in sacco di problemi con il modem. Probabilmente era un problema del singolo apparecchio fallato, ma nel dubbio li ho sostituiti con i d-link (che tra l'altro costavano la metà) e vanno benissimo.
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 19:41   #10197
TheDave
Senior Member
 
L'Avatar di TheDave
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
Messaggi: 3002
Scusate volevo alcune conferme prima di chiamare la telecom.
Attualmente ho una linea fibra 30/3 con telefonate comprese e pago 54,90/mese.
Pensavo di usufruire della promozione attualmente in corso per fare l'upgrade a 100/20 (o 50/10 a seconda di come è la situazione ma avendo la cabina sotto casa spero di poter avere la 100).
Se ho capito bene essendo già cliente Telecom (a quanto pare essendo già clienti ce la si prende in q.lo) pagherei il passaggio 39 euro anziché 0, non avrei la promo dei 29euro/mese per il primo anno ma partirei subito con 39euro/mese.
E' tutto corretto?
Inoltre facendo il passaggio come già cliente Telecom non dovrei avere giorni di down e quindi dovrei rimanere sempre connesso vero? Qualcuno l'ha già fatto e può confermarmelo?
L'alternativa sarebbe passare alla fibra vodafone (ho anche la loro cabinetta della fibra sotto casa).
Grazie!
__________________
-SteamID-
TheDave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 19:52   #10198
Flyflot
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 990
Quote:
Originariamente inviato da TheDave Guarda i messaggi
Scusate volevo alcune conferme prima di chiamare la telecom.
Attualmente ho una linea fibra 30/3 con telefonate comprese e pago 54,90/mese.
Pensavo di usufruire della promozione attualmente in corso per fare l'upgrade a 100/20 (o 50/10 a seconda di come è la situazione ma avendo la cabina sotto casa spero di poter avere la 100).
Se ho capito bene essendo già cliente Telecom (a quanto pare essendo già clienti ce la si prende in q.lo) pagherei il passaggio 39 euro anziché 0, non avrei la promo dei 29euro/mese per il primo anno ma partirei subito con 39euro/mese.
E' tutto corretto?
Inoltre facendo il passaggio come già cliente Telecom non dovrei avere giorni di down e quindi dovrei rimanere sempre connesso vero? Qualcuno l'ha già fatto e può confermarmelo?
L'alternativa sarebbe passare alla fibra vodafone (ho anche la loro cabinetta della fibra sotto casa).
Grazie!
Ciao, allora passato dalla 100/20 alla 50/10. Un commerciale mi ha applicato la promo 39 euro X 12 mesi telefonate illimitate senza scatto alla risposta. Contributo di attivazione me lo,toglieva. Ma aspetto la fattura per essere sicuro. Se me li addebitano li tempesto di telefonate.
Cambio a 100 mega si sono accese le luci del modem per circa 5 minuti e aveva la 100 attivata. Non si resta senza per giorni. Massimo 5-10 minuti,
Andrea
__________________
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 20:03   #10199
DYNAMIC+
Senior Member
 
L'Avatar di DYNAMIC+
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da qu. Guarda i messaggi
avrei una domanda: ma qualcuno che ha il Fritz 7490 ha inseerito effettivamente i dati ''ottenuti tramite il metodo'' per il VoIP?

Io ho prvato in tutti i modi

NIENTE DI NIENTE

fallisce il test e via, così.

Una spiegazione semplice, per favore?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9871
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 20:04   #10200
TheDave
Senior Member
 
L'Avatar di TheDave
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
Messaggi: 3002
Quote:
Originariamente inviato da Flyflot Guarda i messaggi
Ciao, allora passato dalla 100/20 alla 50/10. Un commerciale mi ha applicato la promo 39 euro X 12 mesi telefonate illimitate senza scatto alla risposta. Contributo di attivazione me lo,toglieva. Ma aspetto la fattura per essere sicuro. Se me li addebitano li tempesto di telefonate.
Cambio a 100 mega si sono accese le luci del modem per circa 5 minuti e aveva la 100 attivata. Non si resta senza per giorni. Massimo 5-10 minuti,
Andrea
Perfetto ti ringrazio!!
Quindi mi conviene chiamare il 187 e cercare di vedere se trovo qualcuno che mi migliora un po' l'offerta.
Altra cosa, sul sito dice che è compreso timvision che a me non frega nulla onestamente, posso fare a meno di averlo? Anche perché dubito sia gratis come dicono...
__________________
-SteamID-
TheDave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v