|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1801 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Quote:
La scatola dove passano nel condominio prima di arrivare al ROE è talmente zeppa tra cavi in rame e in fibra, che non sono riusciti a chiuderla (infatti è aperta), un lavoro di me***da, tanto che tempo che i cavi in fibra si possano danneggiare |
|
|
|
|
|
|
#1802 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Sulla mia strada ciò non è stato ancora fatto e non penso che lo faranno perché la fase degli scavi sembra terminata. |
|
|
|
|
|
|
#1803 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
|
Quote:
tranquillo, i cavi in fibra sono protetti dalle intemperie, ma non dagli umani malintenzionati
|
|
|
|
|
#1804 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Accelerazione FTTH, Tim porta la fibra nei condomini
di Emanuele Villa - 17/12/2015 16:518 Tim e l'Associazione Nazionale Amministratori Condominiali (ANACI) annunciano un accordo che porterà la fibra nelle aree comuni degli edifici previsti dal piano nazionale delle 100 città. Si parte da 100 Mb/s ma si arriverà a 1 Gb/s Importante accelerazione di TIM sul fronte della diffusione della banda ultralarga con tecnologia FTTH: l'azienda ha infatti annunciato un accordo con ANACI (Associazione Nazionale Amministratori Condominiali Immobiliari) secondo cui provvederà all'installazione e alla manutenzione della fibra nelle aree comuni degli edifici previsti dal piano nazionale delle 100 città. L'accordo, che di fatto estende a tutta l'Italia i contenuti di quello di Torino, è molto importante perchè uno degli aspetti critici in ambito di connettività degli edifici è proprio quello dell'accesso ai condomini; in questo modo TIM risolve il problema alla fonte riconoscendo agli amministratori di condominio un ruolo fondamentale come facilitatori del processo di ammodernamento della rete. I lavori di collegamento dei cabinet stradali alle abitazioni e agli uffici verranno effettuati senza alcun onere per i condomini, che in questo modo potranno usufruire della connettività in fibra migliore a disposizione: si parte dai 100 Mbit dell'offerta attuale ma si va potenzialmente fino a 1 Gbit, con importanti ripercussioni non solo sul fronte dell'entertainment e servizi annessi, ma anche - per citare quanto riportato nel comunicato ufficiale - per la domotica, la telemedicina, l'e-government e molto altro. © riproduzione riservata MERCATOFTTHBANDA ULTRALARGAANACITIM Vuoi restare aggiornato? Ecco di cosa abbiamo parlato TIM TIM |
|
|
|
|
|
#1805 |
|
Senior Member
|
salvo rari casi di condòmini strXXX la vedo dura che ci siano grosse difficoltà a mettere roe nei condomini
|
|
|
|
#1806 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
|
|
|
|
#1807 |
|
Senior Member
|
penso proprio di sì, da dicembre
|
|
|
|
#1808 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Allora spero di vedere qualche Roe nei prossimi mesi
|
|
|
#1809 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
E io che sono di Roma e rientro nelle 100 citta, ma abito in una villetta, me la prendo nel secchio?
CASE: Corsair Obsidian 350D ALIM: Corsair AX 760 MB: MSI Z97M-Gaming CPU: Intel i7 4790k 4ghz DISSI: Corsair h100i RAM: Corsair 16gb vengeance pro 1866 VGA: MSI GTX 1070 Gaming X HDD: Seagate barracuda 2tb SSD: SAMSUNG 128GB 850 PRO MONITOR: Samsung SyncMaster 2494hs |
|
|
|
|
|
#1810 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1811 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
|
|
|
|
|
|
#1812 |
|
Senior Member
|
no quella non la sottovaluto, la conosco.. ma prendersela con la fibra per dispetto sarebbe da bastonate
|
|
|
|
#1813 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1814 |
|
Senior Member
|
vero, fin troppa.. poi se hanno anche motivi di rancore... per carità.. comunque per vie legali la cosa è troppo lunga..
|
|
|
|
#1815 |
|
Senior Member
|
Adesso tutti a verificare se il proprio amministratore e' iscritto all'ANACI. Il mio purtroppo no.
Ultima modifica di hwutente : 17-12-2015 alle 23:50. |
|
|
|
|
|
#1816 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1817 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel mia palazzina sono ancora più neri perchè voglio portare a norma l'impianto encomiandole (per il tratto condominiale elettricità, telefono, televisione e satellite viaggiano insieme ). Premetto che a differenza di altri, almeno dalle foto, i ROE sono stati montati secondo me ad arte, è solo una scatola, niente fili o altro... un lavoro pulito Secondo me in moltissimi casi (ma non voglio credere nel maggioranza dei casi) il condominio potrebbe rappresentare un problema. Le villette vicino al mio parco, che sono caseggiati singoli hanno il ROE, almeno alcuni di loro. Oltre questo non saprei. Ultima modifica di Ciao1990 : 18-12-2015 alle 00:55. |
|
|
|
|
|
|
#1818 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1819 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quelli sono incassati, livello muro, in basso ed hanno piazzato (vista la posizione) di grossi vasi in pietra con degli arbusti. Per spostare quei vasi hanno dovuto chiedere aiuto ad alcuni condomini ed hanno rischiato un doppia ernia quei 4 o 5 tecnici (Mi hanno raccontato) |
|
|
|
|
|
|
#1820 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.