Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2015, 13:33   #49721
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Fatelo santo subito

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 13:34   #49722
brendoo011
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da shalimano Guarda i messaggi
È dal 2 dicembre che ho chiesto il passaggio da tutto fibra con superfibra a tim smart fibra con superfibra online. Su mytim dice cho ho attivo tim smart ma ad oggi ho ancora la 50 mbit. Ho chiamato ripetutamente il 187 ed il 1949 ma ognuno dice una cosa diversa. Ora vorrei capire se si tratta solo di aspettare o se ci sono altro tipo di problemi?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Se risulta tutto attivo secondo me è un problema a livello tecnico.

Old 10-12-2015, 13:34   #49723
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da datenji Guarda i messaggi
Io sono ancora in attesa dal 24 ottobre che la linea mi rientra in tim da fastweb
Per AGCOM le migrazioni dovrebbero avvenire in pochi giorni, TIM se ne prende 30 contrattualmente, ma se si superano i 30 giorni è più facile che la pratica sia finita nel limbo delle pratiche bloccate per sempre.

Si può provare a sbloccarle con raccomandata di messa in mora e diffida ad adempiere, e vedere come va nei 15 giorni ulteriori che gli si deve dare.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 13:34   #49724
emacron
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
più o meno quanti giorni ci voglio per l'attivazione dell'offerta ? a me l'8 dicembre mi hanno detto che l'attivazione era in via di completamento, ma ancora niente purtroppo ..
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 13:36   #49725
amenic
Senior Member

L'Avatar di amenic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prato Rulez...
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Fatelo santo subito

Concordo.
amenic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 13:36   #49726
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
cioè con tuttofibra cè anche il rischio che te l'annullino la richiesta??
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 13:36   #49727
brendoo011
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
cioè con tuttofibra cè anche il rischio che te l'annullino??
Se l'operatore stordito ha selezionato anche l'opzione adsl si. Come è appena capitato.

Old 10-12-2015, 13:37   #49728
vitotaranto
Senior Member

L'Avatar di vitotaranto

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Oberyn12 Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi , leggo il forum da un po' ma è il mio primo post.

A fine Novembre tramite 187 ho effettuato la richiesta di cambio operatore DA Infostrada A Telecom per usufruire dell'offerta Smart Fibra+Superfibra gratis più l'opzione Mobile. Mi è sembrato stranamente tutto liscio (povero illuso!) e mi avevano assicurato che entro 20 giorni io avrei avuto la fibra a casa con il nuovo contratto attivo.
In effetti qualche giorno fa mi è arrivata la sim mobile dell'opzione che avevo richiesto e mi ha chiamato Infostrada per chiedermi come mai volevo cambiare operatore, e per confermarmi l'avvio della pratica. Ero quindi speranzoso di una buona riuscita della cosa.

Ho chiamato quindi il 187 di nuovo ieri per capire la mia pratica a che punto fosse, il risultato: le tempistiche dipendono da Infostrada per la migrazione.

Chiamo il 155, mi dicono che loro hanno fatto tutto e che "la migrazione è ferma in fase 2" e che la progressione in questa fase dipende da Telecom.

Chiamo per la terza volta il 187, mi risponde un'operatrice molto "pratica" che mi dice che la stima dei 20 giorni datami la prima volta quando ho richiesto l'offerta è "UNA BAGGIANATA ENORME" e che per completare il tutto ci vorranno "TRA I 60 E 90 GIORNI...SE VA BENE.". A questo punto mi consiglia vivamente di creare una nuova linea con nuovo numero per avere quello che mi era stato promesso in 15 giorni in modo che loro possano fare una richiesta di cessazione a Infostrada. Io non sono molto informato quindi temporeggio, lei mi dice che mi richiamerà un ingegnere telecom per spiegarmi il tutto.

Secondo voi cosa sta succedendo? Come devo comportarmi? Io preferirei tenere il mio numero precedente ma non è assolutamente necessario, e vorrei assolutamente evitare l'attesa clamorosa di 90 giorni addirittura! Cosa posso fare? Altri nella mia situazione?
ho un certo dolore hai testicoli leggendo il tuo post anche io come te 1 Dicembre ho fatto richiesta di migrazione da infostrada, ricevuto anche la telefonata di infostrada che mi chiedeva i motivi del passaggio e 3 giorni fa mi hanno contattato da Tim chiedendomi di confermare i dati e che devo aspettare che il tecnico contatti nei prossimi giorni non capisco a cosa è servita quella chiamata visto che i dati non li ha nemmeno chiesti .. ho appena richiamato il 187 e mettendo il codice fiscale non appare la mia anagrafica, l'operatrice ha chiesto un recapito di cellulare e che girava la comunicazione al reparto vendite magari riescono loro a prendere un appuntamento oppure a dirmi qualcosa in più..speriamo bene anche se non sono passati i 20 giorni questo buio totale e leggendo vari commenti non mi tranquillizzano molto

Ultima modifica di vitotaranto : 10-12-2015 alle 13:40.
vitotaranto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 13:44   #49729
gio3103
Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da gio3103 Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda di curiosità...ma gli instradamenti tra adsl e vdsl cambiano o sono gli stessi? Perchè io prima avevo l'adsl e non avevo questi problemi...c'è un modo per risolverli o ovviare al problema almeno in parte? La tim li migliorerà o no?
Up
gio3103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 13:44   #49730
Gil Estel
Senior Member

L'Avatar di Gil Estel

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste - Udine
passando da tuttofibra (telefonate senza scatto per intenderci) a smart fibra bisogna specificare che non si vuole avere la "SMART VOCE CASA"?

nel senso... visto che vengo da una linea "tutto compreso" mi viene attivata in automatico anche la suddetta SMART VOCE CASA di default o non viene attivata e bisogna fare richiesta specifica?
Old 10-12-2015, 13:44   #49731
omeka
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Certo che è il colmo.
Ad un utente gli hanno attivato la smart adsl invece che della fibra. 😠

anche a me è capitato. mentre ero al tel con l'operatrice del commerciale,in fase di attivazione smart, mi ha chiesto se volevo attivare l'opzione internet play. le ho fatto presente che non esiste questa opzione nella fibra, alchè ha evinto che era sulla sezione smart adsl invece che su smart fibra....
omeka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 13:46   #49732
pierinho
Senior Member

L'Avatar di pierinho

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma-Viterbo
Quote:
Crrto lascia pvt

inviato pvt... grazie mille....
pierinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 13:47   #49733
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da cartmanland Guarda i messaggi
anche io ho fatto l'ordine martedi, ma non ho ricevuto ancora niente (su tim.it nella sezione richieste compare ancora "in lavorazione")

ti hanno mandato per caso il codice della spedizione o qualche sms?

No, nessun tracking e sul sito risulta ancora in lavorazione

Tapatalk'ed
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 13:49   #49734
albarossa2001
Senior Member

Salve, vorrei sottoscrivere anche io una bella 100mega, perchè attualmente in ufficio ho una linea ISDN con multinumero (doppio numero identico),
vorrei sapere se è possibile avere con la 100 mega due numeri contemporanei ed uguali, so che è possibile nei nuovi ruoter però a me interessa che i due numeri telefonici abbiano lo stesso numero, ciò mi serve perchè quando io telefono chi mi chiama deve trovare la linea libera.
Per esempio linea1 06.123123 e linea2 sempre 06.123123, in modo tale che anche quando effettuo una telefonata il mio cliente mi veda sempre con lo stesso numero.
Poi mi chiedevo anche avendo n.2 numeri quando il primo è occupato il modem telecom capisce in automatico che mi deve far uscire con l'altra linea oppure sono io che devo selezionare la seconda linea manualmente.
So che si possono connettere 4 telefoni cordless mediante dect, se esco per esempio con la linea1 la posso mettere in attesa per passarla ad un altro dei n.3 dect collegato al router?
Grazie per le eventuali risposte.
albarossa2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 13:52   #49735
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Se l'operatore stordito ha selezionato anche l'opzione adsl si. Come è appena capitato.

urca....
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 13:54   #49736
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da pierinho Guarda i messaggi
Io è dal 1 Dicembre che ho fatto la richiesta per passare da Tuttofibra a TIM Smart Fibra 100 Mega... ma ancora nulla, chiemo praticamente tutti i giorni ma ogni volta c'è una scusa diversa...
Qualcuno degli insider mi potrebbe gentilmente aiutare????
Grazie
anche io praticamente nella stessa situazione, chiamo il 187 mi dicono che lato commerciale la richiesta risulta attivata, ho già la Smart Fibra con opzione Superfibra a 39euro.
Lato tecnico mi dicono che loro la variazione del profilo non la possono fare perchè la richiesta non è "consolidata". Mi hanno detto di attendere almeno altri due giorni, che si aggiornino i sistemi, ne sono passati di più e ho richiamato, mi hanno detto che non gli funzionava il sistema, era in aggiornamento, e che non potevano vedere nulla della mia situazione.

sul mytim nella mia linea sono passato a "TIM Smart", che non so a cosa corrisponda, e vedo che la mia richiesta di passaggio a Smart con Superfibra da "in lavorazione" è passata ad "annullata", e ne hanno aggiunta un'altra con il nome "assistenza" in stato chiusa, che non so cosa sia.

il problema più grosso qua è che non si riesce a capire nulla, non so che cosa mi abbiano attivato o meno, non so che problemi hanno, non sanno dirmi che problemi hanno e io so solo che ho ancora la 30/3.

c'è chi li chiama e la sera stessa si ritrova la 100mb, e chi come me si ritrova immerso in un limbo di me....a

fin'ora sono stato calmo e buono, ma ora comincerò a chiamarli tutti i giorni finchè non si decidono a darmi qualche spiegazione.

Ultima modifica di maxnaldo : 10-12-2015 alle 14:05.
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 14:14   #49737
albarossa2001
Senior Member

ragazzi chi è questo super tecnico che bisogna fare santo subito, ho letto degli indizi mister grey, ma non ho capito chi fosse per eventuali aiutini!

a proposito con questa linea:
Operation Data
Upstream-- Downstream

Noise Margin --10 dB --6 dB

Attenuation --8 dB --20 dB

posso ambire ad una 100 mega piena oppre mi ritrovo con una 60 mega!
albarossa2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 14:15   #49738
indiependente
Member

L'Avatar di indiependente

Iscritto dal: Jan 2014
Decoder TimVision

Quote:
Originariamente inviato da Enrico84 Guarda i messaggi
Anche io ho il 14 fascia 8.30-9.30 per nuova linea, vorrei sapere come ottenere una conferma prima di prendere ore di permesso inutili....
Quote:
Originariamente inviato da cartmanland Guarda i messaggi
anche io ho fatto l'ordine martedi, ma non ho ricevuto ancora niente (su tim.it nella sezione richieste compare ancora "in lavorazione")
ti hanno mandato per caso il codice della spedizione o qualche sms?
Stessa cosa. Mi aggrego alla domanda.
indiependente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 14:16   #49739
eleaffar1108
Member

L'Avatar di eleaffar1108

Iscritto dal: Jan 2015
Sono passete ormai 24h da quando grazie, sapete tutti a chi mi riferisco sono profilato a 100Mb, però purtroppo dopo ripetuti riavvii, spegnimenti e riaccensione varie del router, i mie valori sono ancora questi:

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 25664
Velocità massima di ricezione (Kbps): 118282
SNR Upstream (dB): 7.6
SNR Downstream (dB): 8.9
Attenuazione Upstream (dB): 2.0
Attenuazione Downstream (dB): 6.6
Potenza in trasmissione (dB): -17.6
Potenza in ricezione (dB): 13.1
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 108000
Up time: 11025
Total FEC Errors: 12773
Total CRC Errors: 0
eleaffar1108 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 14:20   #49740
biondodance
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Abbiamo tanti dipendenti Telecom che seguono questo magnifico forum.
Io per altri 3 mesi ho ancora la promozione a 29€ (tuttofibra) +5€ superfibra.
Per chi conosce il marketing che fa Telecom , prevedete dopo questa offerta qualcosa di peggio , esempio rimettono il costo dei 5€ per l'opzione 100mega e 78€ per attivazione servizio?
Non so se aspettare o passare a Tim Smart
biondodance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian