Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2015, 09:52   #49641
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Io non ho mica fretta, oramai il ripartitore ottico nel mio palazzo è certezza
E che

Domanda a Mavelot da noi il ripartitore ottico dove l'abbiamo individuato.
Indizio: uscita casello autostrada, edificio "business " denominato "Il bibitaio" , il nome già dice tutto sulla grande stategicità del piazzamento.
Giustamente chi fà business deve avere la priorità

Scherzi a parte la zona indicata, su Infratel, è riportata come 33% di copertura FTTH entro il 2018, quindi hanno pensato bene di far felice pure il bibitaio
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 09:54   #49642
hackmaster
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Non è un profilo commercializzato.
Mi è chiaro! ma un tecnico ce l'ha fra le varie alternative pronte nell interfaccia o deve essere caricato? Uno non esperto potrebbe per "sbaglio" caricarlo?
hackmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 09:59   #49643
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
entro quanto tempo cominciano a spedire i decoder?
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 10:01   #49644
onununo
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da pippo_1968 Guarda i messaggi
....e anche sta sera saturazione...
Ieri sera è stata la prima volta che me ne sono reso conto, ma probabile che ci fosse sempre stata, solo che con la 100 mbit me ne sto accorgendo.
youtube questa sera va alla grande, invece oggi dopo le 19 era inutilizzabile.
Altri sono saturi ?
Io ho ancora la connessione a 30 ("Internet Fibra" per l'esattezza). Sai come sono venuto a a sapere che sul mio armadio era attivabile la 100? Perchè da due-tre giorni il pomeriggio e la sera la mia "bella" 30 va a 3 mega, con youtube inutilizzabile anche nel mio caso.
10 anni di alice ADSL 20 mega senza MAI il minimo cenno di saturazione, e adesso sono ridotto così... Mi viene da piangere.
Ora come ora non so che fare. Se faccio il passaggio alla 100 ho poche speranze di uscire da questo problema, e mi vincolo a pagare 199 euro in caso volessi poi cambiare operatore. Cambiando operatore adesso non saprei se andrei in meglio o addirittura in peggio.
Certo che 40 euro al mese per questa ciofeca di connessione mi fanno disperare. Alla stessa cifra la ADSL su rame 20 Mega al confronto era molto meglio!!! Youtube andava sempre perfettamente senza nessunissimo problema, scaricavo sempre a 2.1 MByte/s da qualsiasi server a qualsiasi ora. Adesso queste cose me le sogno. Un "upgrade" questa connessione FTTC, che in realtà è un downgrade!
onununo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 10:02   #49645
FEDELFRANCO2002
Senior Member

L'Avatar di FEDELFRANCO2002

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da paolomarino Guarda i messaggi
Timivision è gratis.
Il decoder è a pagamento.

Per accedere a Timvision gratis vai sul sito web timvision oppure usa la app per android o ios.
Come user e password devi mettere la mail e la pass associati al tuo account alice di quanto hai sottoscritto la fibra.
Io la sto usando in questo modo da app android e con streaming chromecast sulla tv.
Ci sono molti film, poche serie, ma tutto in SD e niente HD purtroppo. Finchè è gratis male non fa.
Tieni presente che non subito tim vision ti appare gratuita, nel senso che può passare del tempo prima che il sistema si allinei. Io ho avuto il cambio alla smart 100/20 intorno alle 15,00 di ieri pomeriggio, e fino a serata inoltrata su tim vision mi continuava ad apparire il tasto "acquista" su tutto il catalogo, poi intorno alle 22,00 magicamente il tasto è diventato "guarda". Funziona benissimo e velocemente e i programmi si vedono abbastanza bene, anche se come detto non in HD. La scelta secondo me è abbastanza ampia, anche se ovviamente non si parla di uscite recentissime, e come ha giustamente detto paolomarino a caval donato non si guarda in bocca...
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit
FEDELFRANCO2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 10:03   #49646
Alby58
Junior Member

Salve!
Avrei intenzione di passare alla nuova SmartFibra provenendo dalla Tuttofibra
attivata in luglio/2015. Essendo cliente Telecom da più di 10 anni usufruisco dello sconto "fidelity" (9,99€) applicato in forma perenne.
Purtroppo dalle norme contrattuali leggo che, in caso di rescissione dall'offerta prima di 24mesi, è prevista la restituzione dell'ammontare cumulativo derivante appunto dallo sconto "fidelity"!
In pratica mi verrebbero addebitati 10euro per ogni mese da quando ho sottoscritto l'offerta, vale a dire da luglio.
In poche parole 60euro!
Chi ha fatto questo tipo di variazione è stato avvertito?
Mi sembra che in tale modo i vecchi clienti Telecom siano trattati peggio di chi, oggi, puo' usufruire della Smart Fibra ad un prezzo inferiore a quanto sono costretto a pagare per 24 mesi usufruendo di un servizio le cui caratteristiche sono palesemente inferiori!
Alby58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 10:07   #49647
AtTiLa`
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Piccola domanda che mi balena in testa ma una volta attivato il profilo a 100 è adattativo?
Nel senso che se io ad esempio nel momento dell'attivazione avevo 88000 anzichè 108000 viene impostato a 88000 se poi io riuscendo a bonificare l'impianto salirei a 110000 viene automaticamente portato a 108000 o rimarrebbe a 88000???
AtTiLa` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 10:11   #49648
Ale_
Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: Guidonia Montecelio
Quote:
Originariamente inviato da AtTiLa` Guarda i messaggi
Piccola domanda che mi balena in testa ma una volta attivato il profilo a 100 è adattativo?
Nel senso che se io ad esempio nel momento dell'attivazione avevo 88000 anzichè 108000 viene impostato a 88000 se poi io riuscendo a bonificare l'impianto salirei a 110000 viene automaticamente portato a 108000 o rimarrebbe a 88000???
Si aggancia poco sotto al massimo ottenibile dal modem. Ma, ovviamente, non oltre 108000.
Quindi bonificando il tuo impianto (ammesso che il "problema" sia quello) la tua connessione si adatterebbe automaticamente
Ale_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 10:11   #49649
Predator85
Senior Member

L'Avatar di Predator85

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna/Ferrara
Quote:
E' tutto un altro mondo, figurati che io sono passato da una 7mbit ATM satura a una 300/20 FTTH, certo che voi partite già da una linea che non definirei proprio "scarsa"
[Corsair 4000D Airflow][Corsair RM850][AMD Ryzen 7 5800x][NZXT Kraken X53][MSI Tomhawk B550][Crucial Ballistix 3600Mhz 32Gb][nVidia RTX 4080][Sabrent Rocket 1TB][MSI Optix MAG272CQR][Fnatic React][Logitech G502][Corsair K95 RGB Platinum][Windows 10 Pro] - [Macbook PRO Retina 13" Mid 2014] - [Vodafone IperFibra 2,5Gbit] - [Apple iPhone 12 Pro Max 256Gb]
Predator85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 10:12   #49650
danilodark
Member

L'Avatar di danilodark

Iscritto dal: Apr 2009
Non so più a chi santi rivolgermi , dal 1 dicembre che provo, ogni giorno una scusa diversa, il 6 dicembre sembra una competente mi offre il 3x2 , oggi mi dicono telefonando al 187 che non c'è nessuna richiesta, poi richiamo e un'altra mi dice che è in lavorazione , qualche anima pia che mi può aiutare grazie
cpu:intel i7 920d0@3,20 (1,03) mobo:asus p6t , video: MSI N580GTX Twin Frozr II/OC , case: Twelve Hundred antec 1200 , ram:3X2GIGA corsair TR3X6G1333C9 timing 9-9-9-24 a 1.50V , hard disk:WD5000AADS + wd 2tera , alimentatore:CORSAIR 850W CMP850TX, xbox one s.o.:[i]windows7 64 ultimate originale..LCD:samsung 2470h
danilodark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 10:14   #49651
Ale_
Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: Guidonia Montecelio
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Purtroppo quella tabella è l'unica cosa che puoi utilizzare per risalire ad un ipotetico Kl0. L'attenuazione riportata dal modem dovrebbe essere l'attenuazione di tutto il loop, quindi una media aritmetica dell'attenuazione su tutte le bande. Il Kl0 invece è l'attenuazione solo a 1MHz, quindi non è possibile da uno risalire all'altro. Perché potresti avere attenuazione bassissima a 1MHz, e invece per colpa di problemi sulla linea attenuazione altissima sulle altre frequenze. E viceversa.

PS: in realtà il modem technicolor ha un piccolo bug se così lo vogliamo chiamare, per cui restituisce solo il valore ti attenuazione media della banda DS1, e non di tutte le bande in DS. Ma il concetto non cambia, le due cose non sono correlate.
Grazie mille Cristoff per la spiegazione.
Se qualcuno volesse approfondire circa le varie bande di frequenze utilizzate dalla Vdsl, suggerisco questo link:
http://tel_archives.ofca.gov.hk/en/a...ccs2006p01.pdf
Ale_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 10:22   #49652
Predator85
Senior Member

L'Avatar di Predator85

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna/Ferrara
A proposito (e mi scuso tanto dell'OFF TOPIC) ,se ti scrivo in PVT mi riusciresti a dare notizie se (e dico se) amplieranno mai la centrale della casa dove ho ancora la stramaledetta 7mb?
[Corsair 4000D Airflow][Corsair RM850][AMD Ryzen 7 5800x][NZXT Kraken X53][MSI Tomhawk B550][Crucial Ballistix 3600Mhz 32Gb][nVidia RTX 4080][Sabrent Rocket 1TB][MSI Optix MAG272CQR][Fnatic React][Logitech G502][Corsair K95 RGB Platinum][Windows 10 Pro] - [Macbook PRO Retina 13" Mid 2014] - [Vodafone IperFibra 2,5Gbit] - [Apple iPhone 12 Pro Max 256Gb]
Predator85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 10:23   #49653
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Sono certo che presto ti divertirai.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 10:32   #49654
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
entro quanto tempo cominciano a spedire i decoder?
ha me l'han spedito e mi è arrivato ieri....l'ho rimandato indietro manco l'ho preso xD sono dei urboni io non l'avevo manco richiesto
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 10:33   #49655
mimi1706
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Non mi sembravi tanto ironico, anche perché non è la prima volta che scrivi.

Riguardo al tuo pensiero, continui a dimostrare di non aver colto il senso del mio discorso, però non è che debbo convincerti del contrario.

Ciò su cui faccio leva è il fatto che non mi sembra giusto che chi ha la sfortuna di capitare su un determinato NAS, a parità di portante, debba vedersi decurtata la banda rispetto ad altre utenze attestate su NAS diverso, tutto qui. Se poi questo semplice concetto non ti è chiaro, allora alzo le mani.

E' come se io e te andassimo dal concessionario, compriamo due macchine identiche. La tua viene limitata per oscure ragioni a 190 km/h e la mia invece no. Mi dirai "Ma tanto a 190 non ci vado", però ciò non toglie che la tua macchina abbia un limitatore. A me, personalmente, darebbe fastidio. Tutto qui.

Amici come prima, tranquillo.
Non voglio parteggiare per nessuno,lungi da me,e tantomeno fare polemica,ma devo quotare in toto quanto detto.
Quindi,se ci sarà la possibilta' di modificare il profilo sui NAS incriminati (e si è visto che la possibiltà c'è) allora io voglio la macchina che và a 190 Kmh,perchè voglio andare in pista e provarla. Ok ?
mimi1706 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 10:42   #49656
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
ha me l'han spedito e mi è arrivato ieri....l'ho rimandato indietro manco l'ho preso xD sono dei urboni io non l'avevo manco richiesto
infatti io mi riferivo a quelli acquistati VOLONTARIAMENTE () ad 1€ sul loro sito martedì 8/12
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 10:46   #49657
Oberyn12
Junior Member

Salve a tutti ragazzi , leggo il forum da un po' ma è il mio primo post.

A fine Novembre tramite 187 ho effettuato la richiesta di cambio operatore DA Infostrada A Telecom per usufruire dell'offerta Smart Fibra+Superfibra gratis più l'opzione Mobile. Mi è sembrato stranamente tutto liscio (povero illuso!) e mi avevano assicurato che entro 20 giorni io avrei avuto la fibra a casa con il nuovo contratto attivo.
In effetti qualche giorno fa mi è arrivata la sim mobile dell'opzione che avevo richiesto e mi ha chiamato Infostrada per chiedermi come mai volevo cambiare operatore, e per confermarmi l'avvio della pratica. Ero quindi speranzoso di una buona riuscita della cosa.

Ho chiamato quindi il 187 di nuovo ieri per capire la mia pratica a che punto fosse, il risultato: le tempistiche dipendono da Infostrada per la migrazione.

Chiamo il 155, mi dicono che loro hanno fatto tutto e che "la migrazione è ferma in fase 2" e che la progressione in questa fase dipende da Telecom.

Chiamo per la terza volta il 187, mi risponde un'operatrice molto "pratica" che mi dice che la stima dei 20 giorni datami la prima volta quando ho richiesto l'offerta è "UNA BAGGIANATA ENORME" e che per completare il tutto ci vorranno "TRA I 60 E 90 GIORNI...SE VA BENE.". A questo punto mi consiglia vivamente di creare una nuova linea con nuovo numero per avere quello che mi era stato promesso in 15 giorni in modo che loro possano fare una richiesta di cessazione a Infostrada. Io non sono molto informato quindi temporeggio, lei mi dice che mi richiamerà un ingegnere telecom per spiegarmi il tutto.

Secondo voi cosa sta succedendo? Come devo comportarmi? Io preferirei tenere il mio numero precedente ma non è assolutamente necessario, e vorrei assolutamente evitare l'attesa clamorosa di 90 giorni addirittura! Cosa posso fare? Altri nella mia situazione?
Oberyn12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 10:50   #49658
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
infatti io mi riferivo a quelli acquistati VOLONTARIAMENTE () ad 1€ sul loro sito martedì 8/12
io non riesco a prenderlo a 1 euro mi dà errore il sito con tutti i browser
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 10:56   #49659
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
io non riesco a prenderlo a 1 euro mi dà errore il sito con tutti i browser
offerta finita il giorno stesso, ma che dico il giorno, dopo poche ore
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 10:56   #49660
m4ssnet
Member

Iscritto dal: Jan 2013
finalmente attivo con profilo 100/20mb...
Ho un Asus DSL-AC68U dove posso giocare con svariati valori per ottimizzare la linea...
Attualmente ho reimpostato tutto abbastanza di default per calibrare il tutto al meglio visto il nuovo profilo, mi stona però già un valore:

Come mai ho un SNR downstream così basso ?
Come vedete dagli altri valori, abito al 2° piano con l'armadio praticamente sotto casa... (farà al massimo 20 metri di rame)

Non sembra dare però errori di CRC o effettuare disconnessioni....
Ci studierò meglio stasera, consigli/opinioni ?
m4ssnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Parlamento Europeo a favore dell'esen...
Il nuovo volante Fanatec è una gi...
La Corte Suprema rigetta il ricorso di G...
Due bambini nati sordi ora sentono: il s...
ASUS ExpertBook PM3, la nuova linea di n...
Zero Motorcycles si sposta in Europa: l'...
Samsung ISOCELL HP5: il sensore da 200 m...
FSR 4 sorprende su Radeon RX 6000 e 7000...
Scendono ancora i prezzi dei TV LG OLED ...
Microsoft rinvia l'aumento del prezzo di...
Raccomandata DAZN, botta da 500 euro e s...
Dopo 14 anni di cammino, KurtJMac raggiu...
La AI Mode di Google arriva in Italia: c...
Apple umilia Windows: nel nuovo spot la ...
Le nuove memorie UFS 5.0 saranno velocis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian