Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2015, 06:28   #49601
bilbobaghins
Senior Member

L'Avatar di bilbobaghins

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da Stefy_MHR Guarda i messaggi
ADSL 20 mega, il mio armadio è uguale. È molto probabile che il tuo comune sia sotto i progetti di infratel.
dal sito infratel

http://www.infratelitalia.it/comune/Lentate+sul+Seveso/

Non ci capisco una fava xD
bilbobaghins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 06:57   #49602
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ma per cortesia....
Potresti argomentare meglio le tue risposte in ogni caso e porti in modo un pò più educato.

E il tuo modo di rispondere denota che non hai capito nulla del concetto che volevo esprimere. Andare a 98 o a 93 a me non cambia, è ovvio, solo che sapere di avere una sorta di "tappo" su un determinato tipo di NAS Juniper, mentre altri viaggiano al massimo, mi scoccia un pò, tutto qui. Vuoi farmene una colpa ?

P.S.
Già altre volte non ci siamo trovati d'accordo su alcune cose. Se ti dò fastidio puoi mettermi in ignore list, se invece vuoi contribuire attivamente sul thread, ti chiedo cortesemente di cercare un pò di più di collaborazione e di non trattarmi come un fesso qualunque. Grazie !!
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 06:58   #49603
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da giuspasp Guarda i messaggi
Come è possibile allora che segnala tale velocità in Upload?
E' possibile perché ogni tanto gli speedtest scazzano, se provi altri servers vedrai che più o meno il valore reale di banda in up è sui 20,3 Mbps.

Ma al di là di questo, se hai 21600 di portante, non puoi andare oltre alla velocità che negozia il modem col DSLAM, è fisicamente, oltre che matematicamente, impossibile.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
Old 10-12-2015, 06:59   #49604
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
coraggio amici, calma, siamo qui tutti con lo stesso obiettivo: aiutarci a vicenda per avere il meglio che ci è offerto

buona fibra a tutti

Old 10-12-2015, 07:09   #49605
hispanico957
Member

L'Avatar di hispanico957

Iscritto dal: Oct 2015
Ho disdettato fastweb e proprio ieri ho fatto il contratto per la Fibra TIm sperando che mi arrivi 100/20. Al negozio Tim hanno cercato di vedere se in zona arrivasse la 50 o 100, nella stessa via a 20 metri da me gli ha dato la 100, al mio numero la 50. Nel test al mio numero non ha potuto utilizzare il mio attuale numero di tlefono perchè inizia per 1 essendo nativo fastweb.

Ora non vorrei patire tutte le dissaventure che ho letto qui e pertanto, il gentile ragazzo della Tim mi ha detto che quando arriverà il tecnico, lui certamente saprà se la fibra sarà 100 o 50, consigliandomi che se è 50 di dire al tecnico di non fare nulla e richiedere l'annullamento del contratto.

Secondo voi mi devo comportare così o altro ?
Zona Rimini centro

Grazie
Hispa
Old 10-12-2015, 07:11   #49606
Ra-Ro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da bilbobaghins Guarda i messaggi
volevo avere qualche delucidazione xD in queste ultime settimane hanno posato la fibra e messo questo armadio:

è per la fibra giusto?

Controllando su https://www.wholesale.telecomitalia.com

Non c'è nessuna menzione sul mio comune, quindi che succede?

Da quello che ho capito, ma non ho la certezza assoluta, i file excel non riportano i comuni dove verranno installati gli armadi ma solo i comuni in cui ci sono le centrali dalle quali parte la fibra. Faccio un esempio non reale: nei file excel sono riportate centinaia di voci relative a Milano, ma alcune di quelle voci si riferiscono all'installazione di armadi nel comune di Cologno che riceve la fibra da una o più centrali di Milano.

Ultima modifica di Ra-Ro : 10-12-2015 alle 14:39.
Ra-Ro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 07:25   #49607
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da giuspasp Guarda i messaggi
Come è possibile allora che segnala tale velocità in Upload?
Perché è un bug di speedtest
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 07:27   #49608
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Normale che sparisca la paratica commericale giusto?

Nel senso che poi ricompare mi pare fosse successo ad altri.
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 07:28   #49609
moba77
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Brendoo o cristoff potete dare una spintarella anche alla mia pratica? ho già la fibra 30/3 attiva da Novembre, ho richiesto l'attivazione della smart fibra 100/20 svariate volte tramite 187 . la vedo attiva sul profilo del sito Tim ma scarico ancora a 30/3 .. thanks !

Ultima modifica di moba77 : 10-12-2015 alle 07:37.
moba77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 07:30   #49610
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Potresti argomentare meglio le tue risposte in ogni caso e porti in modo un pò più educato.

E il tuo modo di rispondere denota che non hai capito nulla del concetto che volevo esprimere. Andare a 98 o a 93 a me non cambia, è ovvio, solo che sapere di avere una sorta di "tappo" su un determinato tipo di NAS Juniper, mentre altri viaggiano al massimo, mi scoccia un pò, tutto qui. Vuoi farmene una colpa ?

P.S.
Già altre volte non ci siamo trovati d'accordo su alcune cose. Se ti dò fastidio puoi mettermi in ignore list, se invece vuoi contribuire attivamente sul thread, ti chiedo cortesemente di cercare un pò di più di collaborazione e di non trattarmi come un fesso qualunque. Grazie !!
Da un per cortesia hai capito che ti tratto come un fesso qualunque?
1 ero ironico, due il mio pensiero è che mi sembra assurdo parlare di questioni di principio per 5 mega persi...
Dai Dark.. Amici come prima!
Old 10-12-2015, 07:32   #49611
pierinho
Senior Member

L'Avatar di pierinho

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma-Viterbo
Help!!!!

Rinnovo la mia richiesta.
C'è qualche anima pia del commerciale TIM (cristoff o brendoo) che potrebbe essere cosi gentile da contattarmi in pvt per dare un occhiata alla mia pratica di variazione profilo da Tuttofibra a TIM Smart Fibra?
Sono nel limbo da 10 giorni e non ne esco fuori, al 187 ogni volta me ne dicono una diversa.
Grazie.
pierinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 07:47   #49612
hispanico957
Member

L'Avatar di hispanico957

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da hispanico957 Guarda i messaggi
Ho disdettato fastweb e proprio ieri ho fatto il contratto per la Fibra TIm sperando che mi arrivi 100/20. Al negozio Tim hanno cercato di vedere se in zona arrivasse la 50 o 100, nella stessa via a 20 metri da me gli ha dato la 100, al mio numero la 50. Nel test al mio numero non ha potuto utilizzare il mio attuale numero di tlefono perchè inizia per 1 essendo nativo fastweb.

Ora non vorrei patire tutte le dissaventure che ho letto qui e pertanto, il gentile ragazzo della Tim mi ha detto che quando arriverà il tecnico, lui certamente saprà se la fibra sarà 100 o 50, consigliandomi che se è 50 di dire al tecnico di non fare nulla e richiedere l'annullamento del contratto.

Secondo voi mi devo comportare così o altro ?
Zona Rimini centro

Grazie
Hispa
Ho provato questo test selezionando 100/20...ma è un test attendibile ?

Grazie
Old 10-12-2015, 08:10   #49613
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Da un per cortesia hai capito che ti tratto come un fesso qualunque?
1 ero ironico, due il mio pensiero è che mi sembra assurdo parlare di questioni di principio per 5 mega persi...
Dai Dark.. Amici come prima!
Non mi sembravi tanto ironico, anche perché non è la prima volta che scrivi.

Riguardo al tuo pensiero, continui a dimostrare di non aver colto il senso del mio discorso, però non è che debbo convincerti del contrario.

Ciò su cui faccio leva è il fatto che non mi sembra giusto che chi ha la sfortuna di capitare su un determinato NAS, a parità di portante, debba vedersi decurtata la banda rispetto ad altre utenze attestate su NAS diverso, tutto qui. Se poi questo semplice concetto non ti è chiaro, allora alzo le mani.

E' come se io e te andassimo dal concessionario, compriamo due macchine identiche. La tua viene limitata per oscure ragioni a 190 km/h e la mia invece no. Mi dirai "Ma tanto a 190 non ci vado", però ciò non toglie che la tua macchina abbia un limitatore. A me, personalmente, darebbe fastidio. Tutto qui.

Amici come prima, tranquillo.
Old 10-12-2015, 08:18   #49614
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:

Riguardo al tuo pensiero, continui a dimostrare di non aver colto il senso del mio discorso, però non è che debbo convincerti del contrario.

Ciò su cui faccio leva è il fatto che non mi sembra giusto che chi ha la sfortuna di capitare su un determinato NAS, a parità di portante, debba vedersi decurtata la banda rispetto ad altre utenze attestate su NAS diverso, tutto qui. Se poi questo semplice concetto non ti è chiaro, allora alzo le mani.

Se è per questo a me non sembra giusto neanche che chi è a 1km dall'armadio, non per colpa sua, in FTTC prende la metà della portante di chi lo tiene fuori casa a parità di pricing.

Non mi sembra giusto che, a livello di pricing, c'è chi paga per un'adsl, a momenti, il doppio di chi sottoscrive un nuovo contratto Fibra grazie alle offerte.

Non mi sembra giusto che ci sono categorie di utenti di serie A,B,C e dilettanti

Tutto ciò per dire che, per ogni offerta e ogni situazione, il pelo nell'uovo si può sempre trovare, che esso sia 1 mega o 5 ms di latenza in più.
A volte come già ha detto qualche insider, parere personale eh, bisogna anche sapersi accontentare ed avere un minimo di buon senso, apprezzando ciò che si ha piuttosto a quello che si pensa che manca.
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 08:21   #49615
amenic
Senior Member

L'Avatar di amenic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prato Rulez...
Quote:
Originariamente inviato da pierinho Guarda i messaggi
Rinnovo la mia richiesta.
C'è qualche anima pia del commerciale TIM (cristoff o brendoo) che potrebbe essere cosi gentile da contattarmi in pvt per dare un occhiata alla mia pratica di variazione profilo da Tuttofibra a TIM Smart Fibra?
Sono nel limbo da 10 giorni e non ne esco fuori, al 187 ogni volta me ne dicono una diversa.
Grazie.
Non sono l'unico allora a essere nel limbo del 187...
amenic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 08:23   #49616
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
ottimizzare l'impianto fa davvero miracoli, ho isolato due prese (inutilizzate) lasciando solo quella del modem, sono passato da circa 76Mbps a 83 e l'snr in down è aumentato di circa 3dB
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 08:24   #49617
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:

E' come se io e te andassimo dal concessionario, compriamo due macchine identiche. La tua viene limitata per oscure ragioni a 190 km/h e la mia invece no. Mi dirai "Ma tanto a 190 non ci vado", però ciò non toglie che la tua macchina abbia un limitatore. A me, personalmente, darebbe fastidio. Tutto qui.

Proprio perché sono ironico ti rispondo che vendono macchine limitate elettronicamente a seconda del mercato in cui vengono vendute!
Ho capito benissimo il tuo concetto, lo rispetto, ma allo stesso tempo lo trovo un'esagerazione. Ovviamente è una mia opinione e voglio esprimerla senza metterti in ignore, anche se ti da fastidio
In amicizia

Ultima modifica di totocrista : 10-12-2015 alle 08:26.
Old 10-12-2015, 08:26   #49618
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Sì vabeh allora buttiamo via il CdS !!!

Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Se è per questo a me non sembra giusto neanche che chi è a 1km dall'armadio, non per colpa sua, in FTTC prende la metà della portante di chi lo tiene fuori casa a parità di pricing.

Non mi sembra giusto che, a livello di pricing, c'è chi paga per un'adsl, a momenti, il doppio di chi sottoscrive un nuovo contratto Fibra grazie alle offerte.

Non mi sembra giusto che ci sono categorie di utenti di serie A,B,C e dilettanti

Tutto ciò per dire che, per ogni offerta e ogni situazione, il pelo nell'uovo si può sempre trovare, che esso sia 1 mega o 5 ms di latenza in più.
A volte come già ha detto qualche insider, parere personale eh, bisogna anche sapersi accontentare ed avere un minimo di buon senso, apprezzando ciò che si ha piuttosto a quello che si pensa che manca.
La lontananza dall'armadio è una causa fisica non risolvibile se non con l'avvento imminente di FTTH, ma anche lì, per usare le tue stesse parole, ci sarà sempre qualcuno che troverà il pelino nell'uovo, stanne certo.

Io mi accontento di quello che ho, figurati. Ho due linee, posso stare benissimo così per i prossimi 10 anni, non ho necessità di banda, e ancora una volta dimostri col tuo commento (non sei l'unico) di non aver colto minimamente il senso del mio discorso, eppure parlo in lingua italiana.

A me che la linea vada a 90, 91, 95, 100, 300, non fa differenza alcuna. Quello che però trovo a tratti fastidioso, come principio, è che se ho la possibilità di essere nelle medesime condizioni di altri, perché a me viene dato meno, per un problema che è esclusivamente di natura software ? Tutto qui.

Poi, come ripeto, se dò fastidio e il mio concetto non è chiaro, mi arrendo e non ne parlo più.

Mi dispiace solo di essere oggetto di ironia da parte di molti qui dentro, il che denota che non si vuole capire (o si fa finta di non capire) quale sia il concetto chiave del mio discorso, ma me ne farò una ragione.

Buona giornata.
Old 10-12-2015, 08:29   #49619
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Proprio perché sono ironico ti rispondo che vendono macchine limitate elettronicamente a seconda del mercato in cui vengono vendute!
Sì è vero, ma il cliente viene informato prima e lo sa, non lo scopre da solo a posteriori.

Quote:
Ho capito benissimo il tuo concetto, lo rispetto, ma allo stesso tempo lo trovo un'esagerazione. Ovviamente è una mia opinione e voglio esprimerla senza metterti in ignore, anche se ti da fastidio
In amicizia
Sei libero di esprimere tutto quello che vuoi (ci mancherebbe !!!!) e non mi dà fastidio alcuno.
Old 10-12-2015, 08:36   #49620
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
La lontananza dall'armadio è una causa fisica non risolvibile se non con l'avvento imminente di FTTH, ma anche lì, per usare le tue stesse parole, ci sarà sempre qualcuno che troverà il pelino nell'uovo, stanne certo.

Io mi accontento di quello che ho, figurati. Ho due linee, posso stare benissimo così per i prossimi 10 anni, non ho necessità di banda, e ancora una volta dimostri col tuo commento (non sei l'unico) di non aver colto minimamente il senso del mio discorso, eppure parlo in lingua italiana.

A me che la linea vada a 90, 91, 95, 100, 300, non fa differenza alcuna. Quello che però trovo a tratti fastidioso, come principio, è che se ho la possibilità di essere nelle medesime condizioni di altri, perché a me viene dato meno, per un problema che è esclusivamente di natura software ? Tutto qui.

Poi, come ripeto, se dò fastidio e il mio concetto non è chiaro, mi arrendo e non ne parlo più.

Mi dispiace solo di essere oggetto di ironia da parte di molti qui dentro, il che denota che non si vuole capire (o si fa finta di non capire) quale sia il concetto chiave del mio discorso, ma me ne farò una ragione.

Buona giornata.
Il tuo concetto a me personalmente è chiarissimo ed è per questo che ti ho risposto in quel modo...
La parte in grassetto è solo nella teoria.
Sulla carta sai benissimo che ogni linea fa storia a sè e nella pratica ci sono una quantità di variabili enorme che porterà, come risultato finale, uno spread di portante tra l'utente X rispetto all'utente Y.
E' già così con l'adsl ed anche in FTTC non cambia molto, a partire dal numero di utenti collegati all'ONU, al fatto di avere ONU di altri operatori, alla qualità dei cavi, derivazioni, degrado del rame sul tratta e chi ne ha più ne metta..
Degli Huawei che sparano in tx power esageratamente di più degli ormai "Paleolitici" Marconi, con conseguente portante nettamente superiroe, ad esempio ne vogliamo parlare?

Una situazione ideale, dove a parità di tutto, due utenze hanno la stessa portante è difficile trovarla, a prescindere dal fatto che il problema sia "fisico" che "software" valla a trovare..

Come disse il buon Totò la "livella" si spera che sarà la FTTH, bisogna vedere però se arriva prima l'altra di livella, in quel caso è stato comunque un piacere

Ultima modifica di -Mirco- : 10-12-2015 alle 08:43.
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian