|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#49341 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
|
Spero in qualche anima pia per chiarimenti Fibra su nuova linea:
-Si pagano i canonici 90 euro per attivazione nuova linea? -Il tecnico si appoggia alla vecchia struttura o la rifanno ex novo? -Devo disdire la vecchia linea Telecom per evitare di pagarci il canone sopra o avviene in automatico? -In caso conviene disdirla subito/tempi? Insomma:che mi consigliate di fare?
|
|
|
|
|
|
#49342 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
Grazie Hispa
|
|
|
|
|
#49343 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
Come si potrebbe avere una conferma (o una cancellazione) dell'appuntamento il giorno prima del passaggio del tecnico?
|
|
|
|
#49344 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Motivo per cui, credo io debba optare per la nuova attivazione, che mi pare abbia un costo di oltre 100€ (scontato se si permane per 3 anni). Quindi lui dovrebbe tirare il cavo, e suppongo venga pagato per questo, o no ?
|
|
|
|
|
|
#49345 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
di solito sono puntuali non dico proprio in orario ma almeno nel giorno? Chi ha avuto esperienza? |
|
|
|
|
|
|
#49346 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Strano o no adesso devo andare in negozio a chiedere cosa fare e se mi dicono che devo io pagare per rispedirlo indietro disdico tutto.
|
|
|
#49347 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: prato
|
Quote:
ciao andrea |
|
|
|
|
|
|
#49348 |
|
Senior Member
|
Anche io ho il 14 fascia 8.30-9.30 per nuova linea, vorrei sapere come ottenere una conferma prima di prendere ore di permesso inutili....
|
|
|
#49349 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
A me fecero pagare lo sconto di cui usufruivo con l'adsl al passaggio a tuttofibra e me lo addebitarano in bolletta. In seguito a mie reiterate rimostranze e "minacce", mi riaccreditarono tale somma in una delle bollette successive.
Case: NZXT Phantom | Cpu: AMD 9600x | MB: MSI Tomahawk x670e WIFI | Dissi: Thermalright PE120SE Black | Ram: 2x32GB Kingston Fury Beast | NVMe: WD SN850x 2TB | HDD: wd4003fryz, wd40efax, st4000vn008, st2000vn004, hus728t8tale6l0 | ODD: LG bh10ls38, Liteon ihbs112, ihas524d, Asus BW-16D1H@WH16NS48, Pioneer BDR-209D@S11JX | Gpu: | Sc.audio: | Casse: krk rp5 g2 | Cuffie: Akg k712pro, philips fidelio X2, brainwavz hm5, koss ksc75 |
|
|
|
|
|
|
#49350 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Ma roba da matti.
Premetto che a giugno ho visto dei tecnici con un mega rullo passare nei vari pozzetti un cavo arancione ( penserei fosse stato il cavo fibra ) fino all'armadio. A inizio luglio altri hanno installato il 220v esterno. A inizio ottobre mux. Oggi torno a casa e vedo ( l'armadio è davanti ) che è spalancato e c'è un furgone vicino con mega rullo nero. Hanno scoperchiato pozzetti e son lì che passano cavi.... Gli ho domandato cosa facessero e mi hanno detto che stanno allacciando i cavi fibra. Secondo loro a sto punto l'attivazione è roba veloce, il "terminatore (?) in centrale è già pronto " Non ci capisco più una mazza.... Ma allora che avevano portato i tecnici precedenti? Io glielo domandai e dissero che era la fibra. Boh. Ma che fanno ???? :/ giusto ora son lì con un mini escavatore e ad armeggiare nei pozzetti dietro l'armadio.....
IL MENNE Ultima modifica di il menne : 09-12-2015 alle 14:48. |
|
|
|
|
|
#49351 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il significato di nuova attivazione è proprio "tirare il cavo", ed è questo quello che mi aspetto faccia. Tu quindi mi dici che deve esserci almeno un altro cliente del mio condominio che nell'ultima decade è stato scorporato dalla centrale e attestato altrove....e allora lui all'epoca come ha potuto fare questo sganciamento da centrale ? In sostanza mi stai dicendo che chi nasce rigido muore rigido ? |
|
|
|
|
|
|
#49352 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Conferma? al 187 non sanno niente, attendere e se non vengono oggi richiamare per nuovo appuntamento.
Intanto una giornata di ferie persa ma spero ancora...
|
|
|
|
|
|
#49353 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Al massimo dalla chiostrina più vicina all'appartamento. Ma proprio al massimo. |
|
|
|
|
|
|
#49354 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
Città: Torino
|
Brendo ti chiedo un favore
Io ho la Tim smart mobile (internet 7 mega + cell). Vorrei passare a Tim Smart Fibra con opzione mobile. Però sono vincolato, posso farlo lo stesso? devo pagare i 39€ di attivazione con addebito in banca? Pagherei 39+10 (mobile) giusto? Grazie
Connessione casa: TIM Smart 20 MB Fast F141 - TIM eVDSL 200 MB - Statistiche Connessione uffici: Innumerevoli connessioni di più operatori in ADSL/VDSL/FTTH/Wireless. Thread "Confronto Ping tra operatori FTTH" |
|
|
|
|
|
#49355 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
|
Una domanda per i tecnici del thread: c'è un criterio che viene seguito per montare l'apparto Fibra sui cabinet? Nel mio paese infatti stanno cominciando ad apparire i primi "tetti rossi" sui cabinet, ma su quello dove sono attaccato io non c'è ancora e non compare ancora sui file xls del primo post. Ho notato però che anche altri che non appaiono nei file già hanno il modulo aggiuntivo.
Grazie per le eventuali info.
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 17 Pro Max Blu Profondo 256GB | Apple Watch Ultra 3 | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
|
|
|
|
|
|
#49356 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si so che la VDSL è possibile su ONU da centrale non saturo. Magari alla peggio spero con questa migrazione/attivazione di sollecitarne l'ampliamento. Diciamo che con la migrazione andrei sul sicuro, perchè nel contratto TIM fibra, non c'è scritto che procedono ad attivarti adsl se fibra dice KO. Insomma tentar non nuoce. |
|
|
|
|
|
|
#49357 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
|
|
|
|
|
|
#49358 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#49359 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
funziona a voi l'accesso all'area clienti tim fisso?
è da un'ora che provo ad entrare ma mi da sempre l'errore "L'accesso alla sezione My TIM Fisso non è al momento disponibile" |
|
|
|
|
|
#49360 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le mie competenze mi impediscono di comprendere a fondo la seguente frase, che mi lascia perplesso. "Rete rigida signfica essere attestati ad un distributore attestato sulla primaria, non direttamente sulla primaria." Esatto, è esattamente quello che furbescamente mi auspicavo. Che cattivone sono stato Alla base di questa mia malsana idea, ci sarebbe il fatto che talune utenze che ho scovato su kqi.it (anche della mia città) sono servite da 2 diversi armadi, tipo un distributore e 1 armadio stradale. Presumo che in origine queste utenze ne avessero solo 1 di opzione, e che col tempo è sopraggiunta la seconda opzione. Mi auspicavo che appunto questo potesse accadere anche col mio palazzo, erroneamente a questo punto. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.

abbellodenonna 

ma spero ancora...