Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2015, 14:57   #48141
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Mi spaventano due cose, la prima il valore di 108439 in ricezione, quando la portante massima è 108000, oppure hai ricopiato male i valori.

La seconda il numero enorme di fec errors e ancora di più alcuni crc errors che non dovresti avere mai. Potevi incollare anche l'uptime, cioè il numero di secondi da quando il modem è acceso.

non ho copiato male, ricopio i dati di ora dopo una disconnessione:

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 33173
Velocità massima di ricezione (Kbps): 116704
SNR Upstream (dB): 11.7
SNR Downstream (dB): 9.4
Attenuazione Upstream (dB): 2.0
Attenuazione Downstream (dB): 6.7
Potenza in trasmissione (dB): -18.4
Potenza in ricezione (dB): 11.0
Total ES (Errored Secs): 50
Total SES (Severely Errored Secs): 47
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5900
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 108000
Up time: 1200
Total FEC Errors: 1370
Total CRC Errors: 0

da notare una cosa stranissima, gli errori CRC sono a 0 (mai successo) ed ora dall'ultima disconnessione i led dei telefoni sono fermi sul rosso, ma il telefono funziona lo stesso

vuoi vedere che dipende dalla fonia? il tecnico fece il ribaltamento
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 15:02   #48142
gpdl67
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
presumo che l'attenuazione nel tuo caso sia rimasta invariata, ma 24 ore mi sembrano un po' poche per fare valutazioni definitive, aspetterei ancora un paio di giorni di assestamento, anche perche' considera che ora il profilo e' il v5 rate adaptive e deve stabilizzarsi la velocità di aggancio dato che viene rinegoziata ogni volta alla massima portante possibile e dovrebbe essere attivo il Seamless Rate Adaptation (SRA) (cit. consente di adattare la velocità di linea in caso di variazioni, sia positive che negative, del rumore al ricevitore (ad es. rumore di diafonia generato dalle altre linee nel cavo), portando il sistema ad una condizione di ottimalità) ...
detto questo non mi farei troppe illusioni che la portante ottenibile non sara' ridotta da future attivazioni nella stessa tua chiostrina (anzi a dirla tutta dovresti risentire di eventuali attivazioni che ricadono nella stessa tua decade) fino a quanto non verra' implementato un metodo di trasmissione tipo il Vectoring(in pratica si attiverebbe un software che riduce le interferenze su rame), ma per questo aspettiamo la modalità Mov (Vectoring Multi Operatore) per l'accesso al cabinet ma non sara' a breve termine, siamo a meta del processo burocratico e ci vorranno ancora dei mesi
No, è scesa anche l'attenuazione: da 12 a 9.

Beh, quanto alle aspettative con l'adsl 20 mb è andata benissimo: in tanti anni mai un calo (19 in dw w e 1,3 in up sempre), nonostante presumo le attivazioni saranno cresciute in maniera esponenziale negli ultimi 5 anni. Certo, bisogna vedere quanto si stiano avvicinando al limite con la 100 mb. E cosa hanno in mente per la 300 mb, che dovrebbe arrivare pian piano un po' ovunque entro il 2016 (fonte TIM).
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 15:10   #48143
goose2600
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da goose2600 Guarda i messaggi
Quelli che di voi hanno già attivo il profilo 100/20, dentro "Servizi e offerte attive" di MyTIM Fisso visualizzano "Offerta TIM SMART" o "TIM SMART Fibra"?
Grazie
Chiedo perché io ho fatto la richiesta di cambio profilo (da una 50/10) e visualizzo Tim SMART.

Qualcuno può rispondermi?
goose2600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 15:11   #48144
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da gpdl67 Guarda i messaggi
......E cosa hanno in mente per la 300 mb, che dovrebbe arrivare pian piano un po' ovunque entro il 2016 (fonte TIM).
se si parla della 300mb ftth quella e' fibra pura senza rame di mezzo, non se ne parla che dovrebbe arrivare pian piano un po' ovunque entro il 2016 magari !!!
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 15:12   #48145
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da gpdl67 Guarda i messaggi
No, è scesa anche l'attenuazione: da 12 a 9.

Beh, quanto alle aspettative con l'adsl 20 mb è andata benissimo: in tanti anni mai un calo (19 in dw w e 1,3 in up sempre), nonostante presumo le attivazioni saranno cresciute in maniera esponenziale negli ultimi 5 anni. Certo, bisogna vedere quanto si stiano avvicinando al limite con la 100 mb. E cosa hanno in mente per la 300 mb, che dovrebbe arrivare pian piano un po' ovunque entro il 2016 (fonte TIM).
Per la 300 dovranno implementare il vectoring.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 15:16   #48146
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
se si parla della 300mb ftth quella e' fibra pura senza rame di mezzo, non se ne parla che dovrebbe arrivare pian piano un po' ovunque entro il 2016 magari !!!
2016 ahahahhaha stavi scherzando vero

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 15:16   #48147
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da xxvincixx Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, volevo porvi una domanda.. Ma si può collegare il telefono ad una seconda presa del telefono o per forza deve essere collegato al router in voip?? Perche vorrei comprare un router netgear nuovo dato che la wifi del modem in dotazione fa pena... E se si, i parametri da inserire dove potrei reperirli??? Grazie ��
Il tel funziona solo via VoIP. Se vuoi collegare più telefoni in altre stanze devi fare il ribaltamento di linea.
Puoi usare tranquillamente qualsiasi router tu voglia, con il wifi che vuoi. Basta collegare una delle porte LAN del modem alice e la porta WAN del router tuo con un cavo ethernet.

Parametri nella pagina del netgear:

incapsulamento: pppoe
user: aliceadsl
pass: aliceadsl
indirizzo ip internet: Richiedi dinamicamente dall'ISP
Indirizzo DNS (Domain Name Server): mettici gli openDNS-> 208.67.222.222 208.67.220.220

impostazioni WAN->
Preferenza WAN: Usa Ethernet WAN
mtu: mettigli 1492

Ultima modifica di Nexus 6 : 04-12-2015 alle 15:20.
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 15:24   #48148
#FoX
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Chiedo perché io ho fatto la richiesta di cambio profilo (da una 50/10) e visualizzo Tim SMART.

io ho fatto richiesta ieri tramite sito mi dice in lavorazione sotto il menu stato richieste > elenco richieste TIM SMART FIBRA spero ti possa essere d aiuto!
#FoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 15:27   #48149
riccardi.fede
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Città: Torino
Vi chiedo una cosa veloce: se io ho la tim Smart casa e voglio passare alla Tim Smart Fibra, devo pagare 39€ di attivazione oppure è gratuito il passaggio?

Grazie!
riccardi.fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 15:29   #48150
gpdl67
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
2016 ahahahhaha stavi scherzando vero
... grazie agli investimenti innovativi dedicati allo sviluppo di reti e servizi di nuova generazione che ammontano in Italia a circa 10 miliardi di euro, di cui circa 5 miliardi di euro dedicati esclusivamente alla componente innovativa che permetteranno di raggiungere, nel 2017, il 75% della popolazione con fibra ottica e oltre il 95% della popolazione con il 4G.

Se lo dicono loro...
Old 04-12-2015, 15:30   #48151
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Quote:
Originariamente inviato da xxvincixx Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, volevo porvi una domanda.. Ma si può collegare il telefono ad una seconda presa del telefono o per forza deve essere collegato al router in voip?? Perche vorrei comprare un router netgear nuovo dato che la wifi del modem in dotazione fa pena... E se si, i parametri da inserire dove potrei reperirli??? Grazie 🙏
il telefono lo devi collegare al router telecom,ma puoi( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2587383 qui' c'e' una guida in prima pagina)trasformate il router in un modem e in cascatta collegare un router di tuo gradimento.

telecom non fornisce i parametri per far si' che si possa usare modem differenti dai suoi per il voip
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 15:31   #48152
gpdl67
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da riccardi.fede Guarda i messaggi
Vi chiedo una cosa veloce: se io ho la tim Smart casa e voglio passare alla Tim Smart Fibra, devo pagare 39€ di attivazione oppure è gratuito il passaggio?

Grazie!
Devi pagare 39 euro se lo fai entro il 31 gennaio (se hai RID, se paghi con bollettino è 78 euro). Se invece cambi numero di telefono e fai una nuova attivazione è gratis
Old 04-12-2015, 15:35   #48153
gpdl67
Senior Member

Quote:

Adesso è Tim Smart per tutto (sia adsl che fibra).

Prima la smart era solo per adsl, ora vale anche per la fibra.

Quindi se sei raggiunto da Fibra avrai la 100 mb, altrimenti la 20 mega. Il costo è lo stesso: in pratica ora la differenza sta solo nella copertura (fibra o adsl).
Old 04-12-2015, 15:39   #48154
ufle
Senior Member

L'Avatar di ufle

Iscritto dal: Nov 2006
Città: pistoia
Io ho fatto ora la richiesta a tim smart fibra e sembra di essere andata in porto..l operatrice sembrava ben preparata...speriamo bene

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Old 04-12-2015, 15:40   #48155
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Macchè... Anche col vectoring credo che il 30a si fermi a 250
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 15:42   #48156
ubuntolaio
Senior Member

L'Avatar di ubuntolaio

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
ma anche no. L'unico modo per dare 300Mbit su rame è il gfast che pero pare non verrà usato. Oppure fare un bonding di linee.
L'unico modo è l' FTTH
Old 04-12-2015, 15:43   #48157
gpdl67
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Macchè... Anche col vectoring credo che il 30a si fermi a 250
Buttalo via...
Old 04-12-2015, 15:54   #48158
Loco1
Senior Member

L'Avatar di Loco1

Iscritto dal: Mar 2002
[VDSL] TIM FTTC

Ragazzi il vectoring è stato bloccato a livello europeo. TIM era pronta solo che si è messo l'obbligo del multi vectoring che dia la possibilità di usarlo a piû operatori contemporaneamente. Data la tecnologia nuova e le specifiche che si stanno definendo in questi giorni sui tavoli burocratici bisognerà aspettare quando tutto il processo burocratico sarà completato ed il tempo tecnico per la implementazione.
"Mi preoccupo continuamente di mia figlia e di Internet, anche se è ancora troppo giovane per collegarsi. Ecco di cosa mi preoccupo. Mi preoccupo che fra 10 o 15 anni verrà da me e mi dirà : "Papà, dov'eri quando hanno sradicato da Internet la libertà di stampa?" - Mike Godwin, Electronic Frontier Foundation

Ultima modifica di Loco1 : 04-12-2015 alle 16:00.
Loco1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 15:57   #48159
An.tani
Senior Member

L'Avatar di An.tani

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da msktrz Guarda i messaggi
Oh, ma perché vedete la parola "error" e andate nel pallone? Guardate che non sono assolutamente niente.

https://it.wikipedia.org/wiki/Forward_Error_Correction
https://it.wikipedia.org/wiki/Header_Error_Correction

Gli algoritmi correggono, #statesereni.
Ma anche no, I FEC sono errori che il sistema riesce a correggere grazie alla ridondanza i CRC sono errori che richiedono ritrasmissione
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 16:07   #48160
fusgol
Member

L'Avatar di fusgol

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Caserta prov.
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Praticamente nel tuo armadio sei l'unico ad essere collegato in fibra.
Quasi sicuro al massimo siamo in 3 XD

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
'Quando sei pronto… vai': ChatGPT sotto ...
Razer: l'intelligenza artificiale piace ...
Disastro Rad Power Bikes: incendio al ma...
Speciale Braun in offerta su Amazon: reg...
Threads cresce e batte X su mobile a liv...
Televisori, asse Sony - TCL: c'è ...
Uso del carbone in calo in Cina e India ...
Una potente tempesta solare colpisce la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian