Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2015, 15:16   #48081
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da xxvincixx Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, volevo porvi una domanda.. Ma si può collegare il telefono ad una seconda presa del telefono o per forza deve essere collegato al router in voip?? Perche vorrei comprare un router netgear nuovo dato che la wifi del modem in dotazione fa pena... E se si, i parametri da inserire dove potrei reperirli??? Grazie ��
Il tel funziona solo via VoIP. Se vuoi collegare più telefoni in altre stanze devi fare il ribaltamento di linea.
Puoi usare tranquillamente qualsiasi router tu voglia, con il wifi che vuoi. Basta collegare una delle porte LAN del modem alice e la porta WAN del router tuo con un cavo ethernet.

Parametri nella pagina del netgear:

incapsulamento: pppoe
user: aliceadsl
pass: aliceadsl
indirizzo ip internet: Richiedi dinamicamente dall'ISP
Indirizzo DNS (Domain Name Server): mettici gli openDNS-> 208.67.222.222 208.67.220.220

impostazioni WAN->
Preferenza WAN: Usa Ethernet WAN
mtu: mettigli 1492

Ultima modifica di Nexus 6 : 04-12-2015 alle 15:20.
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 15:24   #48082
#FoX
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da goose2600 Guarda i messaggi
Chiedo perché io ho fatto la richiesta di cambio profilo (da una 50/10) e visualizzo Tim SMART.

Qualcuno può rispondermi?
io ho fatto richiesta ieri tramite sito mi dice in lavorazione sotto il menu stato richieste > elenco richieste TIM SMART FIBRA spero ti possa essere d aiuto!
#FoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 15:27   #48083
riccardi.fede
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Città: Torino
Vi chiedo una cosa veloce: se io ho la tim Smart casa e voglio passare alla Tim Smart Fibra, devo pagare 39€ di attivazione oppure è gratuito il passaggio?

Grazie!
riccardi.fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 15:29   #48084
gpdl67
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
2016 ahahahhaha stavi scherzando vero
... grazie agli investimenti innovativi dedicati allo sviluppo di reti e servizi di nuova generazione che ammontano in Italia a circa 10 miliardi di euro, di cui circa 5 miliardi di euro dedicati esclusivamente alla componente innovativa che permetteranno di raggiungere, nel 2017, il 75% della popolazione con fibra ottica e oltre il 95% della popolazione con il 4G.

Se lo dicono loro...
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 15:30   #48085
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Quote:
Originariamente inviato da xxvincixx Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, volevo porvi una domanda.. Ma si può collegare il telefono ad una seconda presa del telefono o per forza deve essere collegato al router in voip?? Perche vorrei comprare un router netgear nuovo dato che la wifi del modem in dotazione fa pena... E se si, i parametri da inserire dove potrei reperirli??? Grazie 🙏
il telefono lo devi collegare al router telecom,ma puoi( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2587383 qui' c'e' una guida in prima pagina)trasformate il router in un modem e in cascatta collegare un router di tuo gradimento.

telecom non fornisce i parametri per far si' che si possa usare modem differenti dai suoi per il voip
Old 04-12-2015, 15:31   #48086
gpdl67
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da riccardi.fede Guarda i messaggi
Vi chiedo una cosa veloce: se io ho la tim Smart casa e voglio passare alla Tim Smart Fibra, devo pagare 39€ di attivazione oppure è gratuito il passaggio?

Grazie!
Devi pagare 39 euro se lo fai entro il 31 gennaio (se hai RID, se paghi con bollettino è 78 euro). Se invece cambi numero di telefono e fai una nuova attivazione è gratis
Old 04-12-2015, 15:35   #48087
gpdl67
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da goose2600 Guarda i messaggi
Chiedo perché io ho fatto la richiesta di cambio profilo (da una 50/10) e visualizzo Tim SMART.

Qualcuno può rispondermi?
Adesso è Tim Smart per tutto (sia adsl che fibra).

Prima la smart era solo per adsl, ora vale anche per la fibra.

Quindi se sei raggiunto da Fibra avrai la 100 mb, altrimenti la 20 mega. Il costo è lo stesso: in pratica ora la differenza sta solo nella copertura (fibra o adsl).
Old 04-12-2015, 15:39   #48088
ufle
Senior Member

L'Avatar di ufle

Iscritto dal: Nov 2006
Città: pistoia
Io ho fatto ora la richiesta a tim smart fibra e sembra di essere andata in porto..l operatrice sembrava ben preparata...speriamo bene

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Old 04-12-2015, 15:40   #48089
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Per la 300 dovranno implementare il vectoring.
Macchè... Anche col vectoring credo che il 30a si fermi a 250
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 15:42   #48090
ubuntolaio
Senior Member

L'Avatar di ubuntolaio

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Per la 300 dovranno implementare il vectoring.
ma anche no. L'unico modo per dare 300Mbit su rame è il gfast che pero pare non verrà usato. Oppure fare un bonding di linee.
L'unico modo è l' FTTH
Old 04-12-2015, 15:43   #48091
gpdl67
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Macchè... Anche col vectoring credo che il 30a si fermi a 250
Buttalo via...
Old 04-12-2015, 15:54   #48092
Loco1
Senior Member

L'Avatar di Loco1

Iscritto dal: Mar 2002
[VDSL] TIM FTTC

Ragazzi il vectoring è stato bloccato a livello europeo. TIM era pronta solo che si è messo l'obbligo del multi vectoring che dia la possibilità di usarlo a piû operatori contemporaneamente. Data la tecnologia nuova e le specifiche che si stanno definendo in questi giorni sui tavoli burocratici bisognerà aspettare quando tutto il processo burocratico sarà completato ed il tempo tecnico per la implementazione.
"Mi preoccupo continuamente di mia figlia e di Internet, anche se è ancora troppo giovane per collegarsi. Ecco di cosa mi preoccupo. Mi preoccupo che fra 10 o 15 anni verrà da me e mi dirà : "Papà, dov'eri quando hanno sradicato da Internet la libertà di stampa?" - Mike Godwin, Electronic Frontier Foundation

Ultima modifica di Loco1 : 04-12-2015 alle 16:00.
Loco1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 15:57   #48093
An.tani
Senior Member

L'Avatar di An.tani

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da msktrz Guarda i messaggi
Oh, ma perché vedete la parola "error" e andate nel pallone? Guardate che non sono assolutamente niente.

https://it.wikipedia.org/wiki/Forward_Error_Correction
https://it.wikipedia.org/wiki/Header_Error_Correction

Gli algoritmi correggono, #statesereni.
Ma anche no, I FEC sono errori che il sistema riesce a correggere grazie alla ridondanza i CRC sono errori che richiedono ritrasmissione
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 16:07   #48094
fusgol
Member

L'Avatar di fusgol

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Caserta prov.
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Praticamente nel tuo armadio sei l'unico ad essere collegato in fibra.
Quasi sicuro al massimo siamo in 3 XD
Old 04-12-2015, 16:10   #48095
msktrz
Senior Member

L'Avatar di msktrz

Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
Quote:
Originariamente inviato da An.tani Guarda i messaggi
Ma anche no, I FEC sono errori che il sistema riesce a correggere grazie alla ridondanza i CRC sono errori che richiedono ritrasmissione
Hai scritto l'egual cosa mia. Che da A a B in B arrivano comunque corretti, o appunto, ritrasmessi. E per esser ritrasmessi qualcuno dovrà pur dirgli "senti, ritrasmetti un pò di roba, vah!"

Evabè. Solite cose.

Ninux Wireless Community Network addicted

msktrz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 16:11   #48096
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da gpdl67 Guarda i messaggi
... ....., di cui circa 5 miliardi di euro dedicati esclusivamente alla componente innovativa che permetteranno di raggiungere, nel 2017, il 75% della popolazione con fibra ottica e oltre il 95% della popolazione con il 4G.

Se lo dicono loro...
e certo, ma premesso che il 75% di fibra ottica nel 2017 non equivale a dire che dovrebbe arrivare pian piano un po' ovunque entro il 2016 vediamo un po' di cifre, a livello di Gruppo Telecom ha:
  • un indebitamento finanziario netto contabile di 28 miliardi , ricavi nel 1 semestre 2015 in calo del 4,3% (-454 milioni di euro rispetto al 1 semestre 2014)
  • l'EBITDA organica nel 1 semestre 2015 in calo del 15,8% (-684 milioni di euro rispetto al 1 semestre 2014)
  • l'EBIT del primo semestre 2015 in calo del 19,9% (-443 milioni di euro rispetto al primo semestre 2014)
  • i ricavi in Italia nel 1 semestre 2015 in calo del 2,5% in termini organici
e potrei continuare con i segni negativi in termine di fatturato italia per i segmenti Consumer,Business,National Wholesale, in positivo sempre a livello di Gruppo ha avuto un utile di 29 milioni di euro e ha effettuato investimenti industriali nel primo semestre 2015 per 2.146 milioni di euro, con un incremento del 25,7% (+439 milioni di euro rispetto al primo semestre 2014), ma comunque sono fiducioso che l'obbiettivo di accellerazione degli investimenti del perimetro Domestic per circa 10 miliardi di euro inseriti nel Piano triennale 2015 – 2017 sara' mantenuto (sempre se nel frattempo non cambi la compagine azionaria )

Ultima modifica di AlNTzac : 04-12-2015 alle 16:16.
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 16:21   #48097
riccardi.fede
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da gpdl67 Guarda i messaggi
Devi pagare 39 euro se lo fai entro il 31 gennaio (se hai RID, se paghi con bollettino è 78 euro). Se invece cambi numero di telefono e fai una nuova attivazione è gratis
Non mi dispiacerebbe lasciare il numero ma sono vincolato per 24 mesi..
Ora che mi ricordo, essendo vincolato posso fare lo stesso il cambio di offerta (da smart casa a smart fibra) senza penali?
riccardi.fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 16:23   #48098
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da riccardi.fede Guarda i messaggi
Non mi dispiacerebbe lasciare il numero ma sono vincolato per 24 mesi..
Ora che mi ricordo, essendo vincolato posso fare lo stesso il cambio di offerta (da smart casa a smart fibra) senza penali?
ho chiamato ora il 187...
avendo tuttofibra limited dovrei pagare gli scontri fruiti...
oltre i 39€ o 78€ di cambio...

PERO'

mi ha detto che da lunedi' potro' variare la superfibra a 100mega :/
(mi sa di stron****)
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 16:27   #48099
FEDELFRANCO2002
Senior Member

L'Avatar di FEDELFRANCO2002

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ascoli Piceno
Scusatemi ma ho provato a leggere le millemila pagine del thread ma mi hanno confuso parecchio.. io ho la tuttofibra con opzione superfibra, quindi 50/10. Per avere la 100 devo solo aspettare e ci sarà un upgrade automatico oppure devo chiamare il 187 e chiedere di passare alla nuova smart? Se provo a farlo online mi blocca dicendo che c'è una richiesta precedente in sospeso, anche se non è vero...

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit
FEDELFRANCO2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 16:36   #48100
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Per chi fosse interessato: ho letto la conferma ufficiale che per ora l'offerta 100/20 è limitata al mondo residezione.
e... solo alla tim smart o anche come SuperSuperFibra?
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Intel Xeon 6 con P-core è la CPU ...
Telepass e TIM: la mobilità integ...
Deep Tech Revolution: le cinque startup ...
Leapmotor, sostenuta da Stellantis, ragg...
Isar Aerospace e Astroscale stringono un...
Donut Lab, test di ricarica con Verge TS...
Polestar, arriva un nuovo finanziamento ...
Friggitrice ad aria, tutto quello che de...
BYD lancia la nuova campagna per il bran...
Samsung Galaxy Book4 in offerta: portati...
HONOR MagicPad 4: più sottile, pi...
JBL Tune Flex 2 in forte sconto su Amazo...
Galaxy S26 Ultra Enterprise Edition crol...
OMO X: la prima moto elettrica auto-bila...
NVIDIA sta fornendo circa il 20% in meno...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian