Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2015, 17:01   #9541
Ciry
Senior Member

L'Avatar di Ciry

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
Quote:
Originariamente inviato da roadrunner Guarda i messaggi
Sul sito tim partita offerta 100/20
Sistemassero l'intasamento di prima serata...
Ciry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 17:17   #9542
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da roadrunner Guarda i messaggi
Sul sito tim partita offerta 100/20
Quote:
Originariamente inviato da Ciry Guarda i messaggi
Sistemassero l'intasamento di prima serata...
Con la commercializzazione della 100/20 sarà ancora peggio... A loro interessa accaparrarsi clienti e toglierli alla concorrenza. La qualità e il potenziamento della rete viene dopo....

Inviato dal mio M-PP2S500C 📱con Tapatalk 5
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 17:34   #9543
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
Con la commercializzazione della 100/20 sarà ancora peggio... A loro interessa accaparrarsi clienti e toglierli alla concorrenza. La qualità e il potenziamento della rete viene dopo....

Inviato dal mio M-PP2S500C 📱con Tapatalk 5
Quello l'avevo notato, ma vendere connessioni che la sera vanno a 1 mega è scandaloso
Old 28-11-2015, 19:40   #9544
vecchia
Member

Iscritto dal: Aug 2010
ho aperto le porte ma usando questo sito continua a dire che sono chiuse. Qualche delucidazione in merito?
vecchia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 19:46   #9545
Ciry
Senior Member

L'Avatar di Ciry

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
Quote:
Originariamente inviato da iFred Guarda i messaggi
Quello l'avevo notato, ma vendere connessioni che la sera vanno a 1 mega è scandaloso
Che poi se continua così ancora a lungo rischia di farsi una nomea che gli si potrebbe ritorcere contro
Ciry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 20:53   #9546
coge
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da vecchia Guarda i messaggi
ho aperto le porte ma usando questo sito continua a dire che sono chiuse. Qualche delucidazione in merito?
c'è qualche programma/servizio in ascolto su quelle porte quando usi quel sito?

utenti con i quali ho effettuato OTTIMI affari Yottabye, Zanatos, Bahamut Zero, Draconus, billoforever
coge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 21:00   #9547
nottolo
Senior Member

L'Avatar di nottolo

Città: Silicon Valley
Quote:
Originariamente inviato da adtyan62 Guarda i messaggi
Sperando che qualcuno di voi mi risponda provo ad esprimere il mio dubbio: mia sorella si è finalmente decisa a passare alla fibra 50/10, il problema è che non vuole perdere assolutamente il numero che ha da vent'anni, io avendo avuto l'esperienza l'anno scorso in cui non potevo assolutamente tenermi il numero perchè avevo il profilo Alice Casa (lo stesso attualmente in uso da mia sorella) gli dico di chiamare il 187 per non incappare nel dover uscire e rientrare con un nuovo contratto e nuovo numero e vedere se nel frattempo qualcosa fosse cambiato, la risposta dell'operatore è che è fattibile tramite la "converione" della linea in una settimana e il succesivo passaggio alla fibra tramite un' offerta che partirà il 01/12, ci possimo fidare?
Grazie e ciao a tutti.
Direi di si.. al 99% stanno implementando le nuove conversioni... le prime modifiche sono state implementate oggi sui sistemi..
nottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 21:11   #9548
vecchia
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da coge Guarda i messaggi
c'è qualche programma/servizio in ascolto su quelle porte quando usi quel sito?
le porte sono quelle di uPlay e Rainbow Six Siege. Stranamente dopo averle aperte lo stesso gioco mi continua a dire che ho il NAT STRICT e infatti non riesco a fare party con un amico che ha la fibra pure lui. Entrambi abbiamo le porte aperte.

UPDATE
Creando e usando una connessione PPoE il NAT dice che è Open

UPDATE 2
Effettivamente se apro una porta e c'è un software in ascolto su di essa il test è verde. Sembra un problema del gioco a questo punto, anche se non saprei come venirne a capo

Ultima modifica di vecchia : 28-11-2015 alle 22:02.
vecchia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 21:42   #9549
nottolo
Senior Member

L'Avatar di nottolo

Città: Silicon Valley
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
In effetti è la soluzione più semplice. Si ha un buon modem perfettamente configurato, sempre aggiornato e con un voip affidabile. Per come la vedo io, non vale tanto la pena usare un altro modem (non so nemmeno se questo possa costituire una violazione del contratto). Un buon router con presa wan è la soluzione migliore quando il technicolor non sia soddisfacente. Per me è sufficiente, ma lo usano quasi solo i miei che ne fanno un uso molto di base e si è sempre comportato bene
Permettimi la domanda.. perchè un router un serio in casacata ? mi sono letto un po di pagine.. non tutte, se vai sulle porte di rete del router Telecom, e wifi con extender per aumentare la copertura qual'è lo scopo del router in cascata ? Premetto che sono in procinto di attivarmela.... ho visto oggi la disponibiltà.. !!
nottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 22:02   #9550
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
finalmente ho attiva la smart fibra e mi levo definitivamente il telefono... così come il modem.. sono quasi certo di prendere il Draytek 130 per rimpiazzare, ma accetto consigli.. non ho esigenze particolari, mi interessa principalmente una parte modem vdsl ottima
Old 28-11-2015, 23:18   #9551
P.O.Box
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Originariamente inviato da coge Guarda i messaggi
chiudi il primo telefono.
Quello che avevo fatto, ma non mi funziona. Il telefono squilla di nuovo come se la chiamata ritornasse al mittente.

Chiamate entrante su linea 1. Rispondo
Digito R**12, l'altro telefono su Linea 2 squilla e risponde.
Chiudo telefono linea 1...
Su telefono linea 2 tono di occupato e telefono 1 suona di nuovo e ritorna la telefonata.

Mi dici questo perché lo supponi o perché a te funziona invece?

Ultima modifica di P.O.Box : 28-11-2015 alle 23:28.
P.O.Box è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 23:26   #9552
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da P.O.Box Guarda i messaggi
Quello che avevo fatto, ma non mi funziona. Il telefono squilla di nuovo come se la chiamata ritornasse al mittente.
Mi dici questo perché lo supponi o perché a te funziona così?
Dovrebbe essere lo stesso concetto di un classico centralino (quello che, prima di chiamare verso l'esterno, devi premere prima 0).
Old 28-11-2015, 23:45   #9553
AleGranata
Junior Member

Colgo l'occasione per un saluto a tutti essendo nuovo nel forum...

Ho Il modem fibra di TI da qualche mese ma solo oggi ho avuto necessità di collegare uno smart tv Samsung con il pc
Sembra che non si riesca a realizzare una rete domestica in quanto il modem fa colloquiare esclusivamente apparati attivi sulla stesso supporto fisico WIFI-2-WIFI (purche' sulla stessa frequenza o 2.4 o 5) o LAN-2-LAN ma non permetta nessuna interconnessione tra questi ambienti. Voi sapete se devo abilitare qualcosa sul modem Telecom ?
AleGranata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 23:56   #9554
P.O.Box
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Dovrebbe essere lo stesso concetto di un classico centralino (quello che, prima di chiamare verso l'esterno, devi premere prima 0).
Ho modificato il mio post mentre rispondevi. Se torni al mio post originale leggi cosa succede a me
Old 28-11-2015, 23:58   #9555
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Ho modificato il mio post mentre rispondevi. Se torni al mio post originale leggi cosa succede a me
Lo scrivo perché in teoria dovrebbe andare.. io da quando ho i cordless DUO ho staccato il ribaltamento e ho tutto su un'unica porta (a monte c'è il fax, poi la base dei cordless)
Old 29-11-2015, 00:06   #9556
P.O.Box
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Lo scrivo perché in teoria dovrebbe andare.. io da quando ho i cordless DUO ho staccato il ribaltamento e ho tutto su un'unica porta (a monte c'è il fax, poi la base dei cordless)
Il problema è che il tecnico mi diceva che per casa ci sono troppi telefoni per stare su un'unica presa visto il ribaltamento dell'impianto. Quindi ne aveva messo uno direttamente su linea 1 e tutto il resto delle prese su Linea 2. Solo che se prendo il telefono sbagliato e voglio passare la linea ad un altro con filo in un altra stanza non posso farlo (e vorrei mantenere quei telefoni col filo). Quindi ho comprato un deviatore e ho attaccato tutto su linea 1, così sono tutti in parallelo e squillano insieme e posso rispondere da qualunque telefono.
Mi chiedevo invece se potessi dividere tra le due uscite i telefoni come prima perché aveva appunto sentito che non va bene che tutti dipendano da una porta.

All'1949 mi hanno detto che le due linee non prevedono trasferimenti ma non ne erano sicuri.
Old 29-11-2015, 08:46   #9557
coge
Senior Member

Quote:

Chiamate entrante su linea 1. Rispondo
Digito R**12, l'altro telefono su Linea 2 squilla e risponde.
Chiudo telefono linea 1...
Su telefono linea 2 tono di occupato e telefono 1 suona di nuovo e ritorna la telefonata.

Mi dici questo perché lo supponi o perché a te funziona invece?
io faccio cosi'

rispondo, non è per me , R**12, chiudo e mi squillano entrambi i telefoni e rispondono dall'altro

EDIT: scusa, ma mi sono reso conto che sono in una situazione diversa dalla tua, io ho entrambi i cordless sulla stessa rj del modem

utenti con i quali ho effettuato OTTIMI affari Yottabye, Zanatos, Bahamut Zero, Draconus, billoforever

Ultima modifica di coge : 29-11-2015 alle 08:51.
Old 29-11-2015, 08:50   #9558
coge
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vecchia Guarda i messaggi
le porte sono quelle di uPlay e Rainbow Six Siege. Stranamente dopo averle aperte lo stesso gioco mi continua a dire che ho il NAT STRICT e infatti non riesco a fare party con un amico che ha la fibra pure lui. Entrambi abbiamo le porte aperte.

UPDATE
Creando e usando una connessione PPoE il NAT dice che è Open
che è la soluzione migliore per una console, senza gli sbattimenti dell'apertura delle porte giuste

Quote:
UPDATE 2
Effettivamente se apro una porta e c'è un software in ascolto su di essa il test è verde. Sembra un problema del gioco a questo punto, anche se non saprei come venirne a capo
quindi ha aperto correttamente le porte sul router, forse devi aprirne altre, ma come ho scritto sopra, se sei su console vai di PPoE

Old 29-11-2015, 08:56   #9559
moba77
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Una domanda: si può utilizzare la porta USB del router per ricaricare uno smartphone?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
moba77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2015, 09:54   #9560
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da AleGranata Guarda i messaggi
Sembra che non si riesca a realizzare una rete domestica in quanto il modem fa colloquiare esclusivamente apparati attivi sulla stesso supporto fisico WIFI-2-WIFI (purche' sulla stessa frequenza o 2.4 o 5) o LAN-2-LAN ma non permetta nessuna interconnessione tra questi ambienti. Voi sapete se devo abilitare qualcosa sul modem Telecom ?
Non è vero, il mio computer fisso collegato con cavo lan comunica senza problemi con la chromecast collegata via wifi, il problema non è il modem
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
The Division e Snowdrop al centro della ...
Apple Watch SE 2ª gen a prezzo mai visto...
Samsung Galaxy S25 Ultra in super sconto...
Un film di Star Wars mai realizzato, The...
Windows: ecco i nuovi sfondi ufficiali p...
La serie Assetto Corsa celebra 20 milion...
Nexperia avverte i costruttori di auto g...
Arriva Amazon Bedrock Agentcore, la piat...
Lo strano caso di Sam Sung: il dipendent...
Una 'autostrada' digitale sotto il mare:...
Boom di richieste in 6 ore: 45.000 bonus...
Paga record per il CEO di Microsoft, men...
SpaceX blocca 2.500 terminali Starlink u...
Amazon shock: smartphone top, TV OLED, A...
nubia Z80 Ultra debutta con Snapdragon 8...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian