Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2015, 07:55   #9501
linus161
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Buongiorno,
ho letto più o meno 300 pagine delle 450 di questo thread molto interessante, volevo chiedere un parere riguardo la qualità della mia linea 50/10, premetto che è molto stabile non ho nessun problema da circa 2 mesi che è stata installata i dati:

Non so interpretare snr, attenuazione ecc, ma da quanto capisco la velocità massima in ricezione/trasmissione sarebbe di 75Mbit/20Mbit. Quindi non potrò mai andare oltre la 50/10? neanche quando e se attiveranno il "vectoring" ?

Grazie a tutti

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 20721
Velocità massima di ricezione (Kbps): 75492
SNR Upstream (dB): 13.6
SNR Downstream (dB): 12.8
Attenuazione Upstream (dB): 1.5
Attenuazione Downstream (dB): 6.5
Potenza in trasmissione (dB): -21.4
Potenza in ricezione (dB): 14.4
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5400
Velocità in trasmissione (Kbps): 10800
Velocità in ricezione (Kbps): 53999
Up time: 214232
Total FEC Errors: 1314
Total CRC Errors: 0
linus161 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 10:27   #9502
miter
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Originariamente inviato da lucapier Guarda i messaggi
ragazzi io ho un grande problema e non ho letto nessuno che si sia accorto.
Prima avevo adsl 20 mega e andavo bene adesso che son passato a fibra riscontro che il sito di omegle non mi fa vedere quasi mai le immagini dell'altra persona, se attacco il cellulare come hotspot tutto torna normale.
Ho disabilitato il firewall del modem ma tutto sembra uguale.
Come se telecom inibisse questo tipo di streaming video o bloccasse in auto qualche porta. Mi potete aiutare?
Io ci lavoro con Omegle anche se posso sembrare uno zozzone, non è così.
Grazie
Ciao a tutti sono nuova del forum e anch'io mi sono imbattuta nello stesso problema, c'è qualcuno che ha idea di come uscirne?

Anch'io da quando sono passato ad alice tutto fibra e quindi al nuovo router ho gli stessi problemi di lucapier. help!
miter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 11:00   #9503
Ciry
Senior Member

L'Avatar di Ciry

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
Quote:
Originariamente inviato da miter Guarda i messaggi
Ciao a tutti sono nuova del forum e anch'io mi sono imbattuta nello stesso problema, c'è qualcuno che ha idea di come uscirne?

Anch'io da quando sono passato ad alice tutto fibra e quindi al nuovo router ho gli stessi problemi di lucapier. help!
Magari i dns di Alice fibra inibiscono il sito, non avendolo ancora forse mi sbaglio ma non è possibile cambiare i dns nel modem, per cui o ci colleghi un router wireless e ci metti i dns tipo quelli di Google, così sei a posto con tutte le periferiche della rete oppure in Windows setti nelle proprietà di connessione i dns che vuoi ma in questo caso la cosa funziona solo nel dispositivo in cui fai la modifica.
Ciry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 11:01   #9504
giovanni1981
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Problema omegle

Ciao prova a creare una connessione a banda larga sul pc anzichè la connessione automatica via router.
Mi spiego vai su connessione crea nuova connessione a banda largo ed inserisci come utente e pass aliceadsl aliceadsl. Dovrebbe funzionare prova

Ultima modifica di giovanni1981 : 27-11-2015 alle 11:04.
giovanni1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 11:04   #9505
Robbysca976
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lecce
Problemi TORRENT e VOIP

Ragazzi avete mai avuto problemi di funzionamento VOIP mentre scaricate da torrent o emule?

Io è da un po' di giorni che ho problemi audio durante le chiamate (va e viene la voce) mentre il pc scarica specialmente da emule o torrent...
Spegnendo ed accendendo il modem ritorna tutto nella norma ma poi ricompare...

Sapete come risolvere?
PcHome Case: Corsair 4000D RGB Ali: Corsair NX850 | Mobo: MSI X570 Tomahawk| CPU: Ryzen 5600x| GPU: Gigabyte RTX 5070Ti | Memory: Corsair Vengeance LPX 3600 2x8Gb | HD: SSD 990Pro 1Tb + 970Ev500Gb + 2xWD 2Tb | Optical: DVD Pioneer DVR-215 | Vodafone FTTH 2500/1000Mbit
Robbysca976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 11:32   #9506
Zappa1981
Senior Member

L'Avatar di Zappa1981

Iscritto dal: Jan 2005
scusate ma chi ha la 100 mega quanto paga in più di chi ha la 30mega?
Zappa1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 11:45   #9507
fcappy
Senior Member

L'Avatar di fcappy

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Robbysca976 Guarda i messaggi
Ragazzi avete mai avuto problemi di funzionamento VOIP mentre scaricate da torrent o emule?

Io è da un po' di giorni che ho problemi audio durante le chiamate (va e viene la voce) mentre il pc scarica specialmente da emule o torrent...

Sapete come risolvere?
Ancora esistono torrent ed emule??? ...

HP DV5-1060el OFFICIAL THREAD - TI PIACE CANTARE IN KARAOKE - CORRI QUA!!!
fcappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 12:24   #9508
Robbysca976
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da fcappy Guarda i messaggi
Ancora esistono torrent ed emule??? ...
Hai suggerimenti alternativi?
PcHome Case: Corsair 4000D RGB Ali: Corsair NX850 | Mobo: MSI X570 Tomahawk| CPU: Ryzen 5600x| GPU: Gigabyte RTX 5070Ti | Memory: Corsair Vengeance LPX 3600 2x8Gb | HD: SSD 990Pro 1Tb + 970Ev500Gb + 2xWD 2Tb | Optical: DVD Pioneer DVR-215 | Vodafone FTTH 2500/1000Mbit
Robbysca976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 13:29   #9509
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
Quote:
Originariamente inviato da Robbysca976 Guarda i messaggi

Sapete come risolvere?
Ho avuto il tuo stesso identico problema, l' ho pure postato qui, ma nessuno ha saputo darmi risposta, anche a me, durante il download di file di grosse dimensioni, il voip andava a farsi friggere, i miei interlocutori mi prendevano per un alieno... Alla fine la soluzione è arrivata da sola dal momento che il mio modem, lato fonia, è morto...Sostituito con un altro adesso il problema è sparito. In ogni caso i tecnici del 1949 affermavano che il download e la fonia non erano attinenti, ma tant' è...Anzi no! Adesso ricordo che il ragazzo che ha installato il modem nuovo mi ha detto che, i file Torrent, essendo condivisi da molti utenti, potevano occupare parecchia banda e siccome il Voip viaggia sulla linea dati...Ma non ho la minima idea se questa teoria possa avere fondamento...

Ultima modifica di scatolino : 27-11-2015 alle 13:34.
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 13:42   #9510
miter
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Originariamente inviato da Ciry Guarda i messaggi
Magari i dns di Alice fibra inibiscono il sito, non avendolo ancora forse mi sbaglio ma non è possibile cambiare i dns nel modem, per cui o ci colleghi un router wireless e ci metti i dns tipo quelli di Google, così sei a posto con tutte le periferiche della rete oppure in Windows setti nelle proprietà di connessione i dns che vuoi ma in questo caso la cosa funziona solo nel dispositivo in cui fai la modifica.
Grazie Ciry, il DNS credo di averlo cambiato (sono andata sulla mia connessione wifi->proprietà->protocollo internet versione 4->poi ho inserito i dns di google) ma il risultato è il medesimo, continuo ad avere gli stessi problemi...
PS dovrete avere pazienza con me perchè non sono molto esperta continuo comunque ad aspettare fiduciosa

Ultima modifica di miter : 27-11-2015 alle 13:45.
miter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 13:45   #9511
giovanni1981
Member

Quote:
Originariamente inviato da miter Guarda i messaggi
Grazie Ciry, il DNS credo di averlo cambiato (sono andata sulla mia connessione wifi->proprietà->protocollo internet versione 4->poi ho inserito i dns di google) ma il risultato è il medesimo, continuo ad avere gli stessi problemi...
PS dovrete avere pazienza con me perchè non sono molto esperta continuo comunque ad aspettare fiduciosa
Ciao prova a creare una connessione a banda larga sul pc anzichè la connessione automatica via router.
Mi spiego vai su connessione crea nuova connessione a banda largo ed inserisci come utente e pass aliceadsl aliceadsl. Dovrebbe funzionare prova
Old 27-11-2015, 14:12   #9512
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da scatolino Guarda i messaggi
Ho avuto il tuo stesso identico problema, l' ho pure postato qui, ma nessuno ha saputo darmi risposta, anche a me, durante il download di file di grosse dimensioni, il voip andava a farsi friggere, i miei interlocutori mi prendevano per un alieno... Alla fine la soluzione è arrivata da sola dal momento che il mio modem, lato fonia, è morto...Sostituito con un altro adesso il problema è sparito. In ogni caso i tecnici del 1949 affermavano che il download e la fonia non erano attinenti, ma tant' è...Anzi no! Adesso ricordo che il ragazzo che ha installato il modem nuovo mi ha detto che, i file Torrent, essendo condivisi da molti utenti, potevano occupare parecchia banda e siccome il Voip viaggia sulla linea dati...Ma non ho la minima idea se questa teoria possa avere fondamento...
Sì, viaggia su rete dati, ma dedicata, quindi in linea di massima non si disturbano. Più probabile forse che il processore del technicolor fosse in difficoltà a gestire tutte le richieste del torrent e perdesse pacchetti voce in giro...
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 14:40   #9513
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Sì, viaggia su rete dati, ma dedicata, quindi in linea di massima non si disturbano. Più probabile forse che il processore del technicolor fosse in difficoltà a gestire tutte le richieste del torrent e perdesse pacchetti voce in giro...
Teoria sensatissima la tua, grazie!
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 15:19   #9514
lucama
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano ma vicentino nel cuore
Quote:
Originariamente inviato da Venosino1 Guarda i messaggi
Discretamente bene. La 50 mega la prenderesti senza problemi.
La futura 100 mega la agganceresti comunque con velocità sugli 80 mega.
Grazie per la risposta.
Non capisco però perché da speed test su PC vado a 29 circa in download se verifico la connessione sulla ps4 mi da sempre 17 di download. Prova fatta sia con wifi che con cavo LAN tramite powerline. A casa di mio figlio che ha la fibra Vodafone ho visto che a lui gli dava il corretto download di circa 28....
Play configurata Nat 1 come Indicato nel Thread da altri. Sapete dirmi come mai?
Grazie
lucama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 15:33   #9515
giovanni1981
Member

Quote:
Originariamente inviato da lucama Guarda i messaggi
Grazie per la risposta.
Non capisco però perché da speed test su PC vado a 29 circa in download se verifico la connessione sulla ps4 mi da sempre 17 di download. Prova fatta sia con wifi che con cavo LAN tramite powerline. A casa di mio figlio che ha la fibra Vodafone ho visto che a lui gli dava il corretto download di circa 28....
Play configurata Nat 1 come Indicato nel Thread da altri. Sapete dirmi come mai?
Grazie
trq la ps4 non riesce mai a visualizzare la misurazione corretta anche a me dà la stessa cosa con xbox one invece mi dà 49.8
Old 27-11-2015, 15:59   #9516
Flyflot
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao
Ho installato l'app telefono sul mio iPhone 6s.
Ma se ricevo chiamate sul numero di casa l'iPhone non squilla.
Ho fatto il test interno me lo passa tutto. Poi mi chiede se voglio una chiamata di prova. Suona il telefono di casa ma non l'iPhone.
Dove può essere il problema?
Ha provato a reinstallare l'app ma niente.
Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 17:36   #9517
adtyan62
Member

Iscritto dal: Nov 2014
Per gli Insider e non.

Sperando che qualcuno di voi mi risponda provo ad esprimere il mio dubbio: mia sorella si è finalmente decisa a passare alla fibra 50/10, il problema è che non vuole perdere assolutamente il numero che ha da vent'anni, io avendo avuto l'esperienza l'anno scorso in cui non potevo assolutamente tenermi il numero perchè avevo il profilo Alice Casa (lo stesso attualmente in uso da mia sorella) gli dico di chiamare il 187 per non incappare nel dover uscire e rientrare con un nuovo contratto e nuovo numero e vedere se nel frattempo qualcosa fosse cambiato, la risposta dell'operatore è che è fattibile tramite la "converione" della linea in una settimana e il succesivo passaggio alla fibra tramite un' offerta che partirà il 01/12, ci possimo fidare?
Grazie e ciao a tutti.
adtyan62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 17:39   #9518
adtyan62
Member

Quote:
Originariamente inviato da Flyflot Guarda i messaggi
Ciao
Ho installato l'app telefono sul mio iPhone 6s.
Ma se ricevo chiamate sul numero di casa l'iPhone non squilla.
Ho fatto il test interno me lo passa tutto. Poi mi chiede se voglio una chiamata di prova. Suona il telefono di casa ma non l'iPhone.
Dove può essere il problema?
Ha provato a reinstallare l'app ma niente.
Andrea
Lo smartphone è in WI-FI? è riconosciuto dal router? sei sotto copertura? riesci a chiamare?
Old 27-11-2015, 17:44   #9519
Flyflot
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da adtyan62 Guarda i messaggi
Lo smartphone è in WI-FI? è riconosciuto dal router? sei sotto copertura? riesci a chiamare?
Smartphone sotto rete Wi-Fi in 5g. La 2,4 l'ho staccata.
riconosciuto nel pannello del router.
Sono sotto copertura.
Si le chiamate le faccio.
Solo che non le ricevo nell'iPhone e non suona.
Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 17:53   #9520
adtyan62
Member

Quote:
Originariamente inviato da Flyflot Guarda i messaggi
Smartphone sotto rete Wi-Fi in 5g. La 2,4 l'ho staccata.
riconosciuto nel pannello del router.
Sono sotto copertura.
Si le chiamate le faccio.
Solo che non le ricevo nell'iPhone e non suona.
Andrea
Premetto che non conosco il software Apple ma sembrerebbe che tu abbia una sorta di blocco o applicazione che fa da filtro alla chiamate di un certo tipo, non mi viene nient'altro in mente, mi dispiace, ciao.
Prova a chiedere su un forum dedicato (forum apple), non si sa mai.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian