Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2015, 11:57   #1921
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da Kri3g Guarda i messaggi
Forse rimane qualche nemico nascosto da qualche parte
No, ho girato tutto (è anche una location piuttosto piccola)... e comunque se ci fosse il nemico "taggato" per la quest, apparirebbe l'indicatore sulla mappa, che invece è completamente assente.

Quote:
Originariamente inviato da venax Guarda i messaggi
non solo , ma se ne fregano che tu hai appena devastato il loro negozio ...9/10-IGN
Però se prendi una lattina vuota arruginita sul tavolo sei morto!

Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
avevo visto un video dove in modalità stealth il tizio si avvicinava
da dietro, gli fregava il nucleo l'armatura si apriva e quindi seccava il pilota.

Ecco il problema è essere abbastanza stealth da avvicinarsi e poi fregare il nucleo...

alla fine il furto si limita al nucleo

ho già perso un telaio indossato da un predone e ne ho adocchiati altri 2 ..
Azz devo alzare anche borseggio allora!
Mi sa che è l'unico modo per rubare anche il telaio, perchè se lo uccidi puoi lootare i pezzi ma non il telaio...

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Si' puo' capitare. Ad un mio amico una quest secondaria gli e' morto il tizio (e non trovo il RefID o BaseID per ressarlo) e gli si e' bloccata li' con "parla con tizio"...
Se il cadavere del tizio è visibile, di solito basta selezionarlo col mouse dalla console e scrivere "resurrect"...
Il mio bug pare irrisolvibile anche da console, queste son le cose che mi fanno mollare i giochi!
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 26-11-2015 alle 12:19.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2015, 14:26   #1922
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Mi sa che è l'unico modo per rubare anche il telaio, perchè se lo uccidi puoi lootare i pezzi ma non il telaio...
infatti, però se il tipo esce dal telaio e lo accoppi, il telaio diventa nè più nè meno bottino e non è furto. Il furto riguarda solo il nucleo
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2015, 14:34   #1923
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
infatti, però se il tipo esce dal telaio e lo accoppi, il telaio diventa nè più nè meno bottino e non è furto. Il furto riguarda solo il nucleo
Ma lo considera furto anche se lo rubi a personaggi ostili come i predoni??
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Old 26-11-2015, 14:42   #1924
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da MaRaUdEr!!! Guarda i messaggi
ma dove si trovano i vendor fissi??
Nelle citta' di solito. A Diamond City credo ce ne saranno (ancora non ci sono stato, main quest alla larga! ) e ce n'e' una li' vicino chiamata Goodneightbor. Da quel che ho capito c'e' una quest da fare li', quindi prima o poi ci si arriva. Io ci sono arrivato perlustrando la strada verso il castello...

Pero' alla fine tanti esoscheletri non servono... In teoria ci sono 5 tipi di armatura atomica (anzi 6 per la qualita'):
- X01
- T60
- T51
- T45
- Predone II
- Predone

Farne tante non serve alla fine... Io ne ho gia' 8 (con altre 2 postazioni libere che avevo creato) e sono gia' tante. Smettero' e accumulero' i pezzi nella cassaforte che ho creato.

Quote:
NPerò se prendi una lattina vuota arruginita sul tavolo sei morto!
Vogliamo parlare di Skyrim?

https://www.youtube.com/watch?v=Av8_JPdPrdE#t=34s

Quote:
Se il cadavere del tizio è visibile, di solito basta selezionarlo col mouse dalla console e scrivere "resurrect"...
Il mio bug pare irrisolvibile anche da console, queste son le cose che mi fanno mollare i giochi!
Il problema e' che non c'e' il cadavere e il segnalino gli punta nel nulla della casa del tizio. E non trovo il RefID (o il BaseID) che ancora non c'e'.
Old 26-11-2015, 14:50   #1925
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Mafia The Old Country
Quote:
Se, e poi? Io pero' la skin di Iron Man la voglio (skin non solo vernice ma tutta la texture dell'armatura).

VOGLIO LA HULKBUSTER PORC......

Non è detto che qualcuno non ci pensi...una volta rilasciato il G.E.C.K. s'intende

A proposito, qualcuno diversi post fa si chiedeva se era possibilie vedere il grado di affinità nei confronti dei propri compagni. E' possibile tramite la console.
Aprite la console e selezionate un compagno cliccandoci su. Ora digitate

Codice:
getav CA_affinity
e ottenete un numero. Il valore max di affinità dovrebbe essere 1000 (valore che garantisce il bonus se ci andiamo a letto ). Ho visto però che si può andare oltre. Per esempio con Piper sono a quota 1100, ma non credo di avere ulteriori benefici. Da verificare che succede se si scende nuovamente sotto i 1000 punti. Alcune volte, provando con un compagno che non ci sta seguendo, esce un valore nullo. In quel caso è sufficiente dirgli di seguirci e riprovare

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) Sapphire RX 9060 XT 16 GB AOC Gaming 24G2SP Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2015, 15:52   #1926
daviderules
Senior Member

L'Avatar di daviderules

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Udine
Ma tra i companion solo
Spoiler:
Nick Valentine

Richiede una quest (tra l'altro molto bella a mia avviso) per raggiungere il massimo grado di affinità?
MBMSI B650P CPU AMD R7 7700X RAM2x 16gb corsair ddr 5 (6000MT/S CL30) HD:2 Tb Nvme gen 4 + 4 Tb ssd SATA GPURTX 4070 ALI: Cooler Master 750w MONITOR:itek taurus (2160x1440p, 144hz) + Samsung s95b OLED tv VR: Meta Quest 3
daviderules è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2015, 15:59   #1927
7slash5
Member

Iscritto dal: Apr 2014
Volevo iniziare il gioco ma prima di farlo volevo qualche consiglio da chi ha macinato diverse ore.

-Con un i5 3570K, 8gb ram, nvidia670 quali impostazioni video sono consigliate?

-All'inizio mi chiede di distribuire 21 punti, ma non sapendo ancora nulla cosa faccio? conviene spalmare o concentrarsi su poche cose? Di solito mi piace scassinare/rubare, stealt, e usare armi veloci...

-C'è qualche mod indispensabile o utilissima che non stravolga il gioco?

Considerate che non ho giocato il 3 quindi mi mancano le basi...
7slash5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2015, 16:01   #1928
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Ragazzi, ho accumulato più armi di tutti gli eserciti del mondo messi insieme.

Dove le vendo?

Nel mio rifugio non posso ancora installare mercanti fissi(mancano ancora requisiti), e i carovanieri ne becco uno ogni mai.

C'è, tipo a Diamond City(o in qualsiasi altro posto) dei mercanti a cui sbolognare le armi in eccesso?
Old 26-11-2015, 16:11   #1929
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi

Dove le vendo?

Nel mio rifugio non posso ancora installare mercanti fissi(mancano ancora requisiti), e i carovanieri ne becco uno ogni mai.

C'è, tipo a Diamond City(o in qualsiasi altro posto) dei mercanti a cui sbolognare le armi in eccesso?
Mercato di diamond,
Mercato di diamond o goodneighbor, poi più avanti nella storia troverai alcuni mercanti in determinate località...
Per ora quei due comprano molti oggetti!
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2015, 16:11   #1930
cecco89
Senior Member

L'Avatar di cecco89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Senigallia
Quote:
No, ho girato tutto (è anche una location piuttosto piccola)... e comunque se ci fosse il nemico "taggato" per la quest, apparirebbe l'indicatore sulla mappa, che invece è completamente assente.

Però se prendi una lattina vuota arruginita sul tavolo sei morto!

non funziona
ho rubato il nucleo dall'armatura di uno della confraternita di acciaio, mi ha scoperto ma non è uscito si e girato e mi ha massacrato umilmente con il suo fucile gaus
cecco89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2015, 16:53   #1931
Kri3g
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da 7slash5 Guarda i messaggi
Volevo iniziare il gioco ma prima di farlo volevo qualche consiglio da chi ha macinato diverse ore.

Con la stessa identica config lo gioco con tutto al massimo tranne i godrays che pesano come un macigno, mai sceso sotto i 40fps
Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2015, 16:57   #1932
shauni86
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Qualcuno sa dove si riciclano le armi?
E a sanctuary che tipo di alloggi bisogna costruire?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
shauni86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2015, 17:01   #1933
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi

Dove le vendo?

Io non ho ancora messo piede a Diamond city nonostante quasi 100 ore di gioco...
Comunque le mie cianfrusaglie le vendo ai carovanieri, sei vai

Spoiler:
Al loro crocevia, Bunker Hill: http://hydra-media.cursecdn.com/fall...oc_Img_107.png

qualcuno lo trovi sempre!
Old 26-11-2015, 17:29   #1934
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da shauni86 Guarda i messaggi

Al bancone armi di sanctuary, premi r quando selezioni un'arma entrando bel menù delle modifiche delle armi e la ricicli...
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2015, 17:33   #1935
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Le impostazioni le fa in automatico. Credo che la tua scheda gestisca tutto con Alto, magari riduci un po' le ombre e qualche altro dettaglio secondario (cercando di tenere su Alto le Textures).

Quote:
-All'inizio mi chiede di distribuire 21 punti, ma non sapendo ancora nulla cosa faccio? conviene spalmare o concentrarsi su poche cose? Di solito mi piace scassinare/rubare, stealt, e usare armi veloci...
Per le stat SPECIAL decidi tu. Leggi cosa fa ogni caratteristica e le sistemi.

Forza: modifica Danni in mischia (=1+(Forza*0,1) e peso trasportabile (=200+(Forza*10)).
Ogni punto da' 10 di peso in piu' e 10% di danni in mischia
Percezione: modifica l'accuratezza nello SPAV/VATS, e le abilita' di scassinare e di borseggiare. Non influenza piu' la distanza di percezione dei nemici, quella e' fissa.
Stamina: modifica i punti salute e il consumo di punti azione durante la corsa.
Punti Salute base=80+(Stamina*5)
Punti Salute per livello=2,5+(Stamina*0,5)
Punti Salute totali= PS base + (PS livello*(livello personaggio-1))
Carisma: modifica la % di successo nel persuadere i personaggi e il modificatore dei prezzi (= (-0,15*Carisma)+3,5)
Intelligenza: influenza i punti esperienza (PX).
PX finali = PX base * (1+ ((Intelligenza-1)/30))
Agilita': influenza i Punti Azione (10 per punto) e la % di successo della furtivita'.
Fortuna: influenza la % di possibilita' di colpo critico, la barra del critico e la % di possibilita' di trovare Tappi o Munizioni

Nel tuo caso ti direi: Agilita', Percezione.
Non ho capito la cosa delle Armi veloci...

Quote:
Originariamente inviato da cecco89 Guarda i messaggi
non funziona
ho rubato il nucleo dall'armatura di uno della confraternita di acciaio, mi ha scoperto ma non è uscito si e girato e mi ha massacrato umilmente con il suo fucile gaus
L'armatura funziona comunque senza nucleo. Si puo' camminare e basta, non si puo' piu' correre o saltare. Quindi strano che escano, l'avevo presa come meccanica fissa del gioco...

Quote:
Originariamente inviato da shauni86 Guarda i messaggi

Le armi le ricicli ai banchi delle armi (e le armature in quello delle armature).

Gli alloggi basta che piazzi dei letti semplici dove ti pare
Old 26-11-2015, 18:05   #1936
jaja36
Senior Member

L'Avatar di jaja36

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Circondato da 3 castelli Medievali
Quando mai ho fatto la quest del castello. La Torre radio non fa altro che mandarti a destra e a manca. Sequestro, goul, mutanti, alieni ecc.. Mai un'attimo di riposo.

E che palle. Tra un po' la faccio saltare.

Ultima modifica di jaja36 : 26-11-2015 alle 18:11.
jaja36 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2015, 18:12   #1937
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Mercato di diamond,
Mercato di diamond o goodneighbor, poi più avanti nella storia troverai alcuni mercanti in determinate località...
Per ora quei due comprano molti oggetti!
Quote:
Io non ho ancora messo piede a Diamond city nonostante quasi 100 ore di gioco...
Comunque le mie cianfrusaglie le vendo ai carovanieri, sei vai

Spoiler:
Al loro crocevia, Bunker Hill: http://hydra-media.cursecdn.com/fall...oc_Img_107.png

qualcuno lo trovi sempre!
Grazie a entrambi
Old 26-11-2015, 18:30   #1938
7slash5
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kri3g Guarda i messaggi
Con la stessa identica config lo gioco con tutto al massimo tranne i godrays che pesano come un macigno, mai sceso sotto i 40fps
Ok grazie, provo
Old 26-11-2015, 18:41   #1939
7slash5
Member

Messaggio di Baboo85

_____Per le stat SPECIAL decidi tu. Leggi cosa fa ogni caratteristica e le sistemi.

Forza: modifica Danni in mischia (=1+(Forza*0,1) e peso trasportabile (=200+(Forza*10)).
Percezione: modifica l'accuratezza nello SPAV/VATS, e le abilita' di scassinare e di borseggiare. Non influenza piu' la distanza di percezione dei nemici, quella e' fissa.
Carisma: modifica la % di successo nel persuadere i personaggi e il modificatore dei prezzi (= (-0,15*Carisma)+3,5)
Agilita': influenza i Punti Azione (10 per punto) e la % di successo della furtivita'.
Fortuna: influenza la % di possibilita' di colpo critico, la barra del critico e la % di possibilita' di trovare Tappi o Munizioni

Non ho capito la cosa delle Armi veloci..._______

------------

Così è gia meglio

Per le armi mi sono spiegato un po alla c..., intendevo che se posso scegliere non mi piacciono molto le armi pesanti (super mitragliatori), prediligo fucili tipo assalto o pistole, poi non so se ci sono abilità diverse in base all'arma.
Ho solo provato ad avviare il gioco...
Ho eliminato il "quote" mentre selezionavo il mess

Ultima modifica di 7slash5 : 26-11-2015 alle 18:45.
Old 26-11-2015, 19:17   #1940
shauni86
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Le impostazioni le fa in automatico. Credo che la tua scheda gestisca tutto con Alto, magari riduci un po' le ombre e qualche altro dettaglio secondario (cercando di tenere su Alto le Textures).

Per le stat SPECIAL decidi tu. Leggi cosa fa ogni caratteristica e le sistemi.

Non ho capito la cosa delle Armi veloci...

L'armatura funziona comunque senza nucleo. Si puo' camminare e basta, non si puo' piu' correre o saltare. Quindi strano che escano, l'avevo presa come meccanica fissa del gioco...

Le armi le ricicli ai banchi delle armi (e le armature in quello delle armature).

Gli alloggi basta che piazzi dei letti semplici dove ti pare
Grazie! Invece esiste un Abilità per evidenziare i cadaveri o i contenitori con munizioni?
Ed esistenun modo per portare due alleati? Anche con un cheat..

Ultima modifica di shauni86 : 26-11-2015 alle 19:20.
shauni86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian