Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2015, 16:59   #1881
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
su Skyrim giocai benissimo con una mod della UI fantastica, praticamente lì avevano risolto tutti i problemi.

c'è da sperare che a breve esca qualcosa anche per F4 ?
esatto, è la mod a cui accennavo anche io (skyrim ui mi pare si chiami), solo dopo l'uscita ci giocai piacevolemente, speriamo che esca anche per fallout4, perchè è veramente faticoso così e si passa più tempo a scorrere l'inventario che a giocare come avete detto.
ad esempio prima cena, quando ho giusto 30/40 minuti di tempo non sufficienti per una sessione seria, mi metto a sistemare, smantellare l'inventario, comprare proiettili o fare modifiche alle armi ed armature, così dopo cena posso iniziare a giocare spedito e basta.

guardate quanto diventava tutto molto più comodo:

Ultima modifica di jack_the_kayman : 25-11-2015 alle 17:09.
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2015, 17:51   #1882
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Mafia The Old Country
Carine le quest relative a Silver Shroud finalmente quest secondarie che meritano di essere ricordate.

A proposito invece dell'armatura atomica...giocando ad alti livelli di difficoltà è fondamentale utilizzarla negli scontri più ostici. Il problema è che non conosci in anticipo il livello di difficoltà delle quest, per cui non sai quando portartela dietro e quando no. Io avrei annullato il consumo dei nuclei di fusione nelle fasi di non combattimento, in questo modo sarebbe stato possibile portarla sempre con se, ed eventualmente parcheggiarla nel caso di scontri poco impegnativi. Ora come ora invece ti tocca fare avanti e indietro con la base...

Anche per quel che riguarda il peso trasportabile avrei qualcosa da ridire. In F4 anche la mondezza ha un suo perché, dato che può essere scomposta in materiali utili per il crafting...non ha senso quindi il peso condiviso tra armi, armature e oggetti/materiali. Fortunatamente a questo si può rimediare facilmente

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) Sapphire RX 9060 XT 16 GB AOC Gaming 24G2SP Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2015, 18:30   #1883
matteo87.1
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011

ma quanto è figo quando si mette il temporale??
filtro verde "radioattivo", scariche di tuoni e subito dopo pioggerellina radioattiva che ti da quel +1 RAD che fa sempre bene alla pelle!
matteo87.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2015, 20:06   #1884
radeon_snorky
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
domanda dal solito niubbo...

ma per costruire le recinzioni esiste un modo più veloce del scegli-posiziona-conferma???

c'ho provato oggi in pausa pranzo e mi sono rotto le sfere dopo il terzo elemento...
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2015, 21:42   #1885
coland
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
il gioco è bello, e probabilmente più giochi e più ti ritrovi coinvolto nelle meccaniche e nella gestione, acquisendo dimestichezza e semplificandoti le cose, però una critica gliela voglio fare: ci sono tante cose, troppe cose, tanti oggetti diversi nell'inventario, tante possibili combinazioni e operazioni che puoi compiere con i vari oggetti/armi/armature, mapporcacciadellamiseriaccia, potevano fare una UI un po' più gestibile di questa ?

ok è un problema che c'è sempre stato nei giochi Bethesda, anche in Skyrim era così, però lì le cose erano un tantinello più semplici.

esempio, se voglio confrontare due oggetti diversi (armi o armature ad esempio), e nell'inventario ne ho più di una, divento scemo a scorrere su e giù per guardare cosa cambia nei diversi valori. Non riesco a capire come si usano le migliorie delle armi che mi ritrovo nell'inventario sotto forma di scatole lunghe di legno, se volessi applicarle ad armi o armature come faccio ? Ma non è l'unico dubbio che ho, e purtroppo come scrivono anche in altri post, mancano i tutorial o le guide nel gioco, sei costretto a googlare o cercare risposte nei forum (eccheppalle).
I nomi delle armi/armature nella UI a volte sono troppo lunghi e compaiono dei puntini di abbreviazione che impediscono di leggere il resto, so che c'è una mod per questo, vedrò di provarla.
L'inventario sul PipBoy è abbastanza gestibile, perchè gli oggetti sono separati in varie categorie, purtroppo però questa suddivisione non è mantenuta quando compare il menù di trasferimento degli oggetti, lì hai un elenco unico che è un guazzabuglio ingestibile di tutto ciò che ti porti addosso. Passi le ore a scorrere tra gli oggetti piuttosto che a giocare.

Secondo me potevano anche fare le cose un po' più semplici, a volte il troppo stroppia e finisce per essere più un problema che un vantaggio, soprattutto se poi non offri alcun aiuto nell'interfaccia.
Ma sei sicuro? No perché io sia quando commercio che quando trasferisco armi e armature nelle officine posso scegliere cosa vedere cliccando sulle freccette di fianco alla scritta 'il mio inventario'. E' tutto diviso per Armi, Munizioni, Armature, Materiali, ecc.
coland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2015, 22:55   #1886
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da jack_the_kayman Guarda i messaggi
guardate quanto diventava tutto molto più comodo:
]
manco lo sbatti di adattare l'ui all'utenza PC hanno preso, va da oblivion che ne stanno con interfaccie che fan cagare pure ai consolari a momenti..
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2015, 23:07   #1887
Bug01
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da coland Guarda i messaggi
Ma sei sicuro? No perché io sia quando commercio che quando trasferisco armi e armature nelle officine posso scegliere cosa vedere cliccando sulle freccette di fianco alla scritta 'il mio inventario'. E' tutto diviso per Armi, Munizioni, Armature, Materiali, ecc.

Infatti! Quoto!
anche nel menu di vendita/scambio/trasferimento si possono comodamente scorrere le sezioni facendo freccia destra o sinistra...!
Bug01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2015, 23:38   #1888
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da coland Guarda i messaggi
si hai ragione, me ne sono accorto solo ora !
Old 25-11-2015, 23:41   #1889
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Ho appena visto...

Perchè da quando ho messo il F4 tweaker by Bilago non Steam non mi salva più gli screen con F12?
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 25-11-2015 alle 23:52.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2015, 00:00   #1890
luka734
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
ragazzi qualcuno è riuscito a risolvere il bug dell'hud intermittente con gli ultimi driver catalyst?
Old 26-11-2015, 00:07   #1891
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Mafia The Old Country
Quote:
Originariamente inviato da luka734 Guarda i messaggi
ragazzi qualcuno è riuscito a risolvere il bug dell'hud intermittente con gli ultimi driver catalyst?
Io si, non li ho messi
Tanto F4 è un gioco CPU dipendente, per cui non otterrei grossi benefici.

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) Sapphire RX 9060 XT 16 GB AOC Gaming 24G2SP Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2015, 00:24   #1892
coland
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Un altro consiglio che mi santo di dare: molti hanno difficoltà nell'assegnare i compiti ai coloni non essendoci un sistema per capire se sono già impegnati in altre attività. Io molto semplicemente adotto uno sistema di 'divise' per ogni compito differente, ad esempio usate la salopette per gli agricoltori, il vestito elegante per i venditori, e così via... in questo modo saprete a prima vista se un colono ha un compito già assegnato oppure no.
coland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2015, 00:32   #1893
luka734
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Io si, non li ho messi
Tanto F4 è un gioco CPU dipendente, per cui non otterrei grossi benefici.
a me a livello di prestazioni hanno dato un boost notevole rispetto ai 15.11.1, ma l'hud non funge bene purtroppo
Old 26-11-2015, 00:54   #1894
cecco89
Senior Member

L'Avatar di cecco89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Senigallia
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Ho appena visto...

Perchè da quando ho messo il F4 tweaker by Bilago non Steam non mi salva più gli screen con F12?
tanta roba voglio piu info...

stavi seguendo una quest specifica vedere quella cosa? oppure sono casuali? dopo cosa è successo? dove eri?
cecco89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2015, 00:59   #1895
venax
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
http://img.pr0gramm.com/2015/11/25/3...6471766b8.webm

venax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2015, 02:40   #1896
Kri3g
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da venax Guarda i messaggi
Cioe gli npc non si fanno nulla? ._.

"Libertà"
Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2015, 02:52   #1897
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
MA porrkkkk mi si è buggata una di quelle quest random che ti danno gli accampamenti...
Mi ha mandato a ripulire Back Street Apparel dai predoni, (per la terza volta!), però stavolta non mi appare nessun indicatore sulla mappa, ci vado e ripulisco, ma non mi da la quest completata!
Come posso fare? Ho guardato da console ma non riesco a trovare l'ID di questa quest...
Con il comando "sqt" dovrebbe dirti l'obiettivo di tutte le quest, ma siccome in quella non indica nessun obiettivo, non appare nella lista.

Quote:
Originariamente inviato da cecco89 Guarda i messaggi
tanta roba voglio piu info...

stavi seguendo una quest specifica vedere quella cosa? oppure sono casuali? dopo cosa è successo? dove eri?
Spoiler:
Stavo passeggiando nei pressi dell'Arc Jet System quando ho sentito un boato, e ho visto questa cosa passare sopra la mia testa, poco dopo un "boom"... evidentemente era precipitato da qualche parte... Ho seguito la scia e l'ho trovato!

Maggiori info le trovi qui.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 26-11-2015 alle 02:58.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2015, 03:21   #1898
Kri3g
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
MA porrkkkk mi si è buggata una di quelle quest random che ti danno gli accampamenti...
Mi ha mandato a ripulire Back Street Apparel dai predoni, (per la terza volta!), però stavolta non mi appare nessun indicatore sulla mappa, ci vado e ripulisco, ma non mi da la quest completata!
Come posso fare? Ho guardato da console ma non riesco a trovare l'ID di questa quest...
Con il comando "sqt" dovrebbe dirti l'obiettivo di tutte le quest, ma siccome in quella non indica nessun obiettivo, non appare nella lista.

Spoiler:
Stavo passeggiando nei pressi dell'Arc Jet System quando ho sentito un boato, e ho visto questa cosa passare sopra la mia testa, poco dopo un "boom"... evidentemente era precipitato da qualche parte... Ho seguito la scia e l'ho trovato!

Maggiori info le trovi qui.
Forse rimane qualche nemico nascosto da qualche parte
Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2015, 05:30   #1899
venax
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Kri3g Guarda i messaggi
Cioe gli npc non si fanno nulla? ._.

"Libertà"
non solo , ma se ne fregano che tu hai appena devastato il loro negozio ...9/10-IGN
venax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2015, 08:16   #1900
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
ma per fregare l'armatura atomica al tizio di turno che perk bisogna avere? Ho provato con lo stealt boy ad avvicinarmi ma nisba, non compare il menù
giacomo_uncino è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
ASUS indaga sui guasti dei Ryzen 7 9800X...
Addio limiti di packaging? Intel mostra ...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian