Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2015, 11:46   #12061
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Nones Guarda i messaggi
Attualmente nel ruoter come device wifi connesso vedo solo il mio Moto E, il pc è connesso tramite powerline.

Un S3 di mio padre, che adesso non c''è e quindi non risulta e stop.
Sembrano connessioni esterne provenienti da internet non della rete interna.

Certo il wifi è protetto con WPA2.
Questi device sono stati connessi almeno una volta alla tua rete? O non li hai mai visti?
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2015, 11:56   #12062
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Questi device sono stati connessi almeno una volta alla tua rete? O non li hai mai visti?
No assolutamento no, sono 2 gli smartphone connessi al mio router tramite wifi e poi come ho detto il pc attaccato tramite powerline.

Cmq è impazzito adesso ne vedo uno diverso (e indirizzo MAC diverso) ogni volta che entro nella rete!

Per la cronaca ho formattato ieri il pc è pulito, ultima build di 10.

Ho controllato se il mio moto E avesse thetering wifi accesso, ma è tutto su OFF.
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 32GB @3400Mhz | Palit Dual RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2015, 12:07   #12063
backstage_fds
Senior Member

L'Avatar di backstage_fds

Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Quote:
Originariamente inviato da backstage_fds Guarda i messaggi
come elimino le cartelle e/o le sistemo nel menu start?
Cioè, ho creato una nuova cartella in Microsoft-->Windows-->StartMenu-->Programs
e dentro ci ho spostato i collegamenti che volevo così da avere in una unica cartella le apps che mi interessano.
Poi le cartelle dalle quali ho spostato il collegamento delle app le ho cancellata
ma me le ritrovo sempre.
Spero di essermi spiegato.
Diciamo che in generale vorrei capire come gestire le cartelle dal menu start
perché a me piace tenere poche cose raggruppate.
Consigli pratici??
E poi... sicuramente un po OT ma volevo sapere se qualcuno utilizza Chromcast in abbinamento con windows 10 senza problemi.
Se va bene l'app integrata o ne servirebbero altre e con quali risultati.
Grazie
Old 25-11-2015, 12:23   #12064
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Quote:
No assolutamento no, sono 2 gli smartphone connessi al mio router tramite wifi e poi come ho detto il pc attaccato tramite powerline.

Cmq è impazzito adesso ne vedo uno diverso (e indirizzo MAC diverso) ogni volta che entro nella rete!

Per la cronaca ho formattato ieri il pc è pulito, ultima build di 10.

Ho controllato se il mio moto E avesse thetering wifi accesso, ma è tutto su OFF.
Ma il router (192.168.x.x), li vede connessi?
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Old 25-11-2015, 12:26   #12065
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:

bluetooth su pc on?
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2015, 12:30   #12066
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
qualcuno di voi ha il problema che il computer va in standby, con successiva richiesta password, quando decide lui? Indipendentemente dalle impostazioni di risparmio energia, il mio va in standby dopo 2 minuti, ed ogni volta chiede la password.
Se resetto le impostazioni, riavvio il computer, per la prima volta funziona bene, e poi ricomincia ad andare in standby ogni volta che non lo tocco per 2 minuti. è abbastanza seccante.
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Io. E speravo che con l'ultima build il problema si risolvesse, ma nada...ma resto sempre in attesa di qualche fix.
Secondo me avete entrambi il profilo del risparmio energia corrotto, dando per scontato che non ci siano programmi di terze parti che si occupano della gestione del risparmio energia ( tipo i vari software dei portatili ) che vanno in conflitto con Windows:

Tasto destro sul desktop --> Impostazioni schermo --> Alimentazione e sospensione --> Impostazioni di risparmio energia aggiuntive --> Specifica impostazioni di disattivazione dello schermo --> Ripristina impostazioni predefinite per questa combinazione --> Confermare

In alternativa da CMD come amministratore:
Codice:
POWERCFG -restoredefaultschemes
P.S. Come workaround OSD Clock, link in firma. Oltre ad essere un bell'orologio ha tra le sue funzionalità quella di inibire lo standby
.

Ultima modifica di x_Master_x : 25-11-2015 alle 12:49.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2015, 12:31   #12067
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Ma il router (192.168.x.x), li vede connessi?
No no nel router non vi è traccia di quei dispositivi, solo i 2 da me autorizzati (Moto E - S3) con i loro corrispettivi indirizzi IP.

Cmq adesso è apparso proprio il mio moto E nella rete windows, forse dipende da lui... la cosa strana è però che ogni presunto smartphone che appare vedo sempre un indirizzo MAC diverso.
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 32GB @3400Mhz | Palit Dual RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2015, 12:35   #12068
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

backstage_fds,
Le cartelle sono due:
Codice:
C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start menu\Programs
C:\Users\NOME_UTENTE\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu
Se vuoi rimuovere delle App presenti nel Menu Start ma non in queste cartelle allo stato dei fatti non è possibile, però puoi fare delle cartelle e metterci dentro i collegamenti e le puoi eliminare come vuoi. Se non vedi le modifiche fai un logout.
.

Ultima modifica di x_Master_x : 25-11-2015 alle 12:38.
Old 25-11-2015, 12:45   #12069
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
scusate ma non è cosa nota che il wifi su windows 10 è condiso con chiunque anche con rete criptata? così almeno avevo letto, c'è la discussione apposita in questa sezione
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2015, 13:04   #12070
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ma_quando_mai Guarda i messaggi
Le tempistiche riferite a cosa esattamente ? Il download o l'installazione ?
Quando dovrebbe uscire più o meno laggiornamento per Win 10 32bit
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2015, 13:20   #12071
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Iscritto dal: Feb 2007
Persiste il problema che una volta a settimana circa, il pc si riaccende da solo. Spengo sempre con ibernazione.

Qual'era il comando per controllare se ci sono timer impostati? Anche se non ha mai trovato nulla quel comando, quindi quale altro controllo posso fare?
Old 25-11-2015, 13:21   #12072
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Ho aggiornato da 7 x64 home @ 10 x64 home tramite l'apposita funzione da sistema operativo: tutto bene e tutto attivato a dovere.

Se volessi scaricare l'immagine del SO (W10) da masterizzare e usare in caso di formattone, dove la trovo?
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2015, 13:24   #12073
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Ho aggiornato da 7 x64 home @ 10 x64 home tramite l'apposita funzione da sistema operativo: tutto bene e tutto attivato a dovere.

Se volessi scaricare l'immagine del SO (W10) da masterizzare e usare in caso di formattone, dove la trovo?
https://www.microsoft.com/en-us/soft...load/techbench
Old 25-11-2015, 13:31   #12074
ma_quando_mai
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Quando dovrebbe uscire più o meno laggiornamento per Win 10 32bit
Il 12/11/2015, comunque vai qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=12267
ma_quando_mai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2015, 13:32   #12075
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
scusate ma non è cosa nota che il wifi su windows 10 è condiso con chiunque anche con rete criptata? così almeno avevo letto, c'è la discussione apposita in questa sezione
No. Si può condividere la password con i propri contatti*. Per condividere, non vuol dire che il contatto legge la password, ma che il suo device, previo reinserimento della password dal device "host", sarà in grado di connettersi alla rete condivisa.

E' una funzione nata con WP8.1, e quando la gente l'ha vista su 10 pc, ha iniziato a sparare una marea di cavolate

*anche se l'opzione è attiva, la cosa non è automatica. Bisogna selezionare il destinatario. Non è broadcast
Old 25-11-2015, 13:40   #12076
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Secondo me avete entrambi il profilo del risparmio energia corrotto, dando per scontato che non ci siano programmi di terze parti che si occupano della gestione del risparmio energia ( tipo i vari software dei portatili ) che vanno in conflitto con Windows:

Tasto destro sul desktop --> Impostazioni schermo --> Alimentazione e sospensione --> Impostazioni di risparmio energia aggiuntive --> Specifica impostazioni di disattivazione dello schermo --> Ripristina impostazioni predefinite per questa combinazione --> Confermare

In alternativa da CMD come amministratore:
Codice:
POWERCFG -restoredefaultschemes
P.S. Come workaround OSD Clock, link in firma. Oltre ad essere un bell'orologio ha tra le sue funzionalità quella di inibire lo standby
ho tentato il comando da terminale, ma non ha giovato.
il mio portatile ha un software di terze parti (del produttore Toshiba) per la gestione del consumo, ma acquisisce le tempistiche di monitor spento e standby da windows.
Non so se il conflitto nasce da quell'utility, ma ho trovato sul web diverse dicussioni che trattano la questione dello standby assassino, succede a molti utenti con varie marche di computer, alcune discussioni propongono soluzioni che non funzionano, altre che funzionano 1 volta sola, ma nessuno qualcosa di permanente. Almeno finora.

esempio
http://www.tenforums.com/performance...tter-what.html

https://www.reddit.com/r/Windows10/c..._2_minutes_of/
Old 25-11-2015, 13:41   #12077
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
grazie 1000, gentilissimo
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2015, 14:32   #12078
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
ho tentato il comando da terminale, ma non ha giovato. Il mio portatile ha un software di terze parti (del produttore Toshiba) per la gestione del consumo, ma acquisisce le tempistiche di monitor spento e standby da windows. Non so se il conflitto nasce da quell'utility, ma ho trovato sul web diverse discussioni che trattano la questione dello standby assassino, succede a molti utenti con varie marche di computer, alcune discussioni propongono soluzioni che non funzionano, altre che funzionano 1 volta sola, ma nessuno qualcosa di permanente. Almeno finora.
Io non ho fatto delle approfondite ricerche in merito ma se ci fai caso, per entrambi i link che mi hai postato, i due utenti che manifestano il problema hanno un portatile. Tu hai un portatile, quindi su tre casi proposti tutti con un laptop. Sarà un caso? Credo di no. Per questo ti invito a rimuovere ogni software del produttore che possa interferire con la gestione del risparmio energetico di Windows, essendo programmi come li rimuovi li puoi sempre re-installare, non ci sono rischi da questo punto di vista anzi meno software del produttore ci sono meglio è.
.
Old 25-11-2015, 14:54   #12079
backstage_fds
Senior Member

L'Avatar di backstage_fds

Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
backstage_fds,
Le cartelle sono due:
Codice:
C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start menu\Programs
C:\Users\NOME_UTENTE\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu
Se vuoi rimuovere delle App presenti nel Menu Start ma non in queste cartelle allo stato dei fatti non è possibile, però puoi fare delle cartelle e metterci dentro i collegamenti e le puoi eliminare come vuoi. Se non vedi le modifiche fai un logout.
Grazie
Old 25-11-2015, 15:15   #12080
Ra-Ro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Aiuto il mio pc è posseduto!

Ora vorrei capire da dove saltano fuori sti telefoni/tablet presenti nella mia rete!

Io casa mia non esiste un tablet Lenovo e di quel mac address che si vede non vi è traccia nel router nella lista dispositivi.
ieri sera uno smartphone NGM, oggi questo.
Non capisco proprio come sia possibile.
Non è un problema di Windows 10, si verifica con tutti i sistemi operativi. Anche a me è successo ed il mio wifi ha una password alfanumerica casuale da 32 caratteri, wpa2 e filtro mac attivo, cioè possono accedere soltanto i dispositivi che autorizzo nella pagina delle impostazioni. Forse quelli che si vedono sono cellulari e tablet di un vicino di casa che ha provato a collegarsi alla tua rete senza però riuscirci.
Ra-Ro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Apple potrebbe diventare il terzo produt...
L'IA aiuta i computer quantistici con i ...
Nutanix Database Platform è ora i...
iliad lancia il 5G Standalone in Italia:...
Alexa+ da oggi disponibile anche in Ital...
SpaceX Starship: Ship 39 ha eseguito il ...
Auto usate: Peugeot 3008 tra le peggiori...
YMTC, il produttore di memorie 100% cine...
I gamer rinunciano alla RAM ma non agli ...
Oltre 100 estensioni Chrome malevole rub...
Multi Frame Generation 5x e 6x anche su ...
Kraken sotto ricatto dopo due accessi in...
Meta e Broadcom: accordo fino al 2029 pe...
Hai attivato l'opt-out? Google, Meta e M...
Donna denuncia OpenAI: ChatGPT avrebbe a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian