|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
red5goahead ha deciso che non ha senso tenere installato cpu z! Disinstallatelo! A parte gli scherzi, ma se lo voglio tenere installato perché non dovrei? edit/ quello che dici potrebbe avere senso, ma se uno vuole tenerlo installato né tu né ms potete dire di non farlo. Siamo all'assurdo! /edit Quote:
Ultima modifica di Pino90 : 24-11-2015 alle 16:28. |
||
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
Qualcuno a nominato Apple, ma se ricordo giusto, quando si fa un upgrade del sistema operativo e c'è qualche applicazione che non è compatibile, viene sposta in una apposita cartella e viene dato un messaggio, mi sembra un po' diverso
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
Grazie per la dritta
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
È un falso problema, se si aggiorna e poi non funziona non è tanto diverso da si aggiorna e visto che tanto so che non funziona te lo disinstallo. Ovviamente fino a che si parla di utility è un conto, quando si parlano di programmi magari con dei dati al loro interno, bisognerebbe provvedere ad un metodo alternativo.
Io invece apprezzo che il mio sistema operativo per tenermi al sicuro cancelli magari software che potrebbero essere "pericolosi". Tutti quelli che parlando di privacy, ma cosa avete da nascondere? Tutti evasori qui dentro? Tutti con l'amante? Cosa tenete nel pc di così segreto? Certo se tenete le password del vostro conto bancario, il problema non è windows...siete voi |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
Insomma Microsoft é sempre più come Apple, vuole imporre varie cose agli utenti e tutelarli come se fossero senza capacità di intendere e volere...
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma guarda che alla fine questo ci meritiamo, gli "utonti" sono sempre di più, addirittura gente che ormai non sa distinguere un banner pubblicitario da una notizia. La "generazione Apple" non capisce nulla di tecnico, non prova neanche a farlo, si cercano solo cose user friendly |
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Ancora c'è chi continua a difendere la Microsoft? Da quando io sul mio PC non posso installare qualsiasi programma (scritto e compilato per Windows) io voglia?
Siamo all'assurdo. |
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
![]() free image upload |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
con xp ci navigo tutti i giorni piu che col portatile con win 7 e funziona benissimo senza problemi, altro che fregato, fregati siete voi che usate quella porcheria di win10 superspione e superbuggato, certo tra un po' tocchera cambiarlo per forza, ma ancora funzionano avira, avast, chrome, firefox, e centinaia di altri programmi, e finche fa il suo dovere rimane qua', poi ok quando anche questi programmi non lo supporteranno piu' sui desktop installero' windows 7 proprio perche' e' molto simile a xp e non assomiglia a quell' accozzaglia di os che e' windows 8.1 o 10, simil smartphone e tablet, ormai ms si e' messa in testa di unificare tutto, e ha trasformato il pc desktop in una specie di tablet con store e app(ormai va' di moda chiamare i programmi e le applicazioni cosi, a me fa completamente schifo), e non credo che sia il solo a pensarla cosi'.....vedete io sono stato da sempre un sostenitore del pc desktop, mentre ho da sempre odiato smartphone e tablet, li reputo una specie di giocattolini inutili, buoni solo per 4 minchiate varie, internet o poco piu' con delle applicazioni ridicole, e' un insulto paragonarli ad un pc desktop e unificare un os che vada bene per tutte e 3 le piattaforme e' ridicolo. poi se c'e' gente che si vuole divertire ad installare windows 10, aggiornarlo continuamente e stare tutto il giorno a fare da tester installando gli update che fanno quello che vogliono, cancellando quello che gli pare, contenti loro, ma c'e anche gente che vuole un os che una volta installato funzioni bene senza casini del genere e senza aggiornarlo o formattarlo ogni 2 giorni. concludo dicendo che chi sa' usare davvero il pc e usa ancora xp non gli mette certo paura il fatto che non e' piu' aggiornato da ms, ci sono altri 100 modi di tenerlo protetto, anzi penso che sia piu' a rischio 10 per com'e' ora che xp aggiornato con sp3 e all'ultima patch scaricabile. |
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
poi io non do' per certo che un giorno non passero' a windows 10, forse nel 2018 o 2020 quando finisce il supporto per seven, o forse prima, magari ms avra' intanto buttato fuori una iso aggiornata con win10.1 o 10.2 che funzioni bene e senza tante minchiate installate di default che nessuno vuole,senza far uscire update da 500 mega ogni 2 mesi che cambiano in continuazione un os, certo e' che cosi com'e' ora windows 10 io ne staro' bene alla larga, un os del genere sul mio pc non ci mette assolutamente piede.
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Anche a me della privacy frega poco e niente, sopratutto se questo è l'unico prezzo da pagare in cambio di software e servizi WEB totalmente gratis, ma questo non sembra sia il caso di M$. A me invece frega molto di non essere trattato come un una pezza da piedi alla mercè dei disegni e delle bizze di chi ha pianificato unilateralmente l'invasione del gioiellino universale! |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A quel punto saranno da considerare sistemi alternativi, perchi non l'avrà ancora fatto. |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' chiaro che i fidelizzati M$ difensori d'ufficio della fuffa... ehmmm... evoluzione post XP ci daranno addosso con le solite drammatiche argomentazioni, ma tu hai notizia di qualcuno che perseverando in XP abbia avuto chi sa quali disastri appena andato on- line? A te è successo niente dopo un anno e mezzo di mancato supporto ? A me no, proprio niente! Anzi è successo che vado ancora meglio senza quel pachiderma di WinUpdate. Guarda caso qualche cosina l'ho avuta su Win 7, sistemata facilmente; ma su XP pro sp3 ultimo update, con AVG antivirus up-to-date e firewall di sistema, tutto perfetto al ritmo di 8 ore al giorno on-line... Mi ero premunito con fior di immagini di partizione di sistema, ma non ne ho mai avuto bisogno. Tendo a pensare che più nessuno ha interesse ad attaccare Win XP, che dopo 15 anni di updates ormai è stato rappezzato a puntino! Certo se qualcuno usa I.E.8 e cazzeggia a rampazzo su siti che incastrerebbero all'istante qualunque aggiornatissimo sistema e browser ultimo grido magari di casa M$, è tutto un'altro discorso. Ultima modifica di rockroll : 25-11-2015 alle 02:29. |
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
hmmm
a me non ho avuto i problemi, e posso considerarmi fortunato. Windows 10 è un sistema operativo perfetto, siete voi che non avete capito nulla, e vi lamentate da soli perchè siete viziati!
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Quello che invece è da sottolineare ,è vedere per l' ennesima volta come coloro che usano XP, Seven, ecc... si sentano , in virtù di non si sa bene cosa , portatori della verità assoluta prodigandosi nella solita opera di catechizzazione verso coloro che invece usano Win 10 come se loro fossero i "furbi" della situazione mentre gli alltri sono gli stolti da riportare sulla retta via... Detto questo , continuate a usare quello che vi pare ma , per favore , lasciateci usare quello che pare a noi, di esperti o presunti tali, moralizzatori , predicatori , quelli che sanno una pagina in più del libro, ecc.... ne abbiamo le tasche veramente piene.... Grazie |
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
Quote:
Usa quello che ti pare. Ma evita cialtronate come questa.
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Quote:
Ti faccio notare però, che pian piano tutte le software house stanno mollando XP. L'ultima è Google con Chrome, il browser più diffuso sul mercato. Potrai sostituirlo una volta con un altro browser, ma prima o poi anche questo non lo supporterà più. Cosa farai? Cambi ancora? E poi: se compri un nuovo pc con 10, fai il downgrade ad XP per dispetto a Microsoft? Capisco non voler usare l'ultima versione per diversi motivi, ma questa ostinazione verso le novità ti si rivolge contro. Le novità ci sono, sono tangibili nella UI e soprattutto nella UX. Ci sono migliorie di performance, confermate dai benchmark e da test di utenti vari. Perchè remare contro per antipatia? Potrai dire che rimpiazzi un po' di novità degli OS successivi con utility di terze parti: peccato che queste utility non hanno subito lo stesso processo di test, sono esterne, non sono affidabili al 100%, toccano il registro di sistema e sono componenti aggiuntivi, non integrati, da chi sviluppa l'OS stesso. C'è una differenza enorme. Hai paura della privacy? Hanno inserito un sacco di impostazioni al riguardo in 10, al contrario di XP e 7 che non hanno niente. Inoltre, mi immagino che avrai uno smartphone (magari anche Android), il che è tutto dire. Poi, se chiami Windows Update 'pachiderma', mi sa che non hai capito niente di sicurezza informatica. Puoi carrozzarlo per 150 anni, ma se il mese successivo esce una nuova vulnerabilità, quei 150 anni di update sono andati a..
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:41.