Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2015, 16:23   #61
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:
Originariamente inviato da red5goahead Guarda i messaggi
Fanno l'overclock e un occhiata a Cpu-Z magari la dai con la versione portabile senza installare. A quel punto che bisogno c'è di averlo installato e di guardarlo di continuo. A meno che non pensiate che Microsoft notte tempo vi sostituisca la cpu con le sue magie e controllo della mente
Fermi tutti!

red5goahead ha deciso che non ha senso tenere installato cpu z!

Disinstallatelo!

A parte gli scherzi, ma se lo voglio tenere installato perché non dovrei?

edit/ quello che dici potrebbe avere senso, ma se uno vuole tenerlo installato né tu né ms potete dire di non farlo. Siamo all'assurdo! /edit

Quote:
Originariamente inviato da randy88
A me è capitato con Core-Temp, nessuna versione, neanche l'ultima, funziona a dovere e una volta su 3 mi manda in crash il PC(naturalmente non lo uso più. Se con questa patch me lo avessero tolto, nessun danno.
Io ho risolto con la versione portable! Se ti va provaci!

Ultima modifica di Pino90 : 24-11-2015 alle 16:28.
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 16:39   #62
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Qualcuno a nominato Apple, ma se ricordo giusto, quando si fa un upgrade del sistema operativo e c'è qualche applicazione che non è compatibile, viene sposta in una apposita cartella e viene dato un messaggio, mi sembra un po' diverso
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 16:45   #63
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi

Io ho risolto con la versione portable! Se ti va provaci!
Grazie per la dritta
Old 24-11-2015, 18:46   #64
Computerman
Senior Member

L'Avatar di Computerman

Iscritto dal: May 2008
È un falso problema, se si aggiorna e poi non funziona non è tanto diverso da si aggiorna e visto che tanto so che non funziona te lo disinstallo. Ovviamente fino a che si parla di utility è un conto, quando si parlano di programmi magari con dei dati al loro interno, bisognerebbe provvedere ad un metodo alternativo.

Io invece apprezzo che il mio sistema operativo per tenermi al sicuro cancelli magari software che potrebbero essere "pericolosi". Tutti quelli che parlando di privacy, ma cosa avete da nascondere? Tutti evasori qui dentro? Tutti con l'amante?
Cosa tenete nel pc di così segreto? Certo se tenete le password del vostro conto bancario, il problema non è windows...siete voi
Computerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 18:50   #65
battilei
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da Computerman Guarda i messaggi
Io invece apprezzo che il mio sistema operativo per tenermi al sicuro cancelli magari software che potrebbero essere "pericolosi".
Windows, sicuro
avvertite prima di scrivere queste cose che ho spruzzato le briciole di un grissino dalla bocca
battilei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 19:20   #66
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Kri3g Guarda i messaggi
Ma in che modo cpuz dovrebbe mettere a rischio il sistema?
Dovresti chiederlo al signor Nino Grasso il quale cita il Service Agreement per correlare due cose a sua opinione personale.

E la gente ci casca.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 19:52   #67
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da battilei Guarda i messaggi
Windows, sicuro
avvertite prima di scrivere queste cose che ho spruzzato le briciole di un grissino dalla bocca
Per fortuna che io non mangio o ancora peggio bevo, quando sono al PC
Old 24-11-2015, 20:06   #68
globi
Senior Member

Insomma Microsoft é sempre più come Apple, vuole imporre varie cose agli utenti e tutelarli come se fossero senza capacità di intendere e volere...
globi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 20:33   #69
Computerman
Senior Member

L'Avatar di Computerman

Quote:
Originariamente inviato da battilei Guarda i messaggi
Windows, sicuro
Non ho detto che windows è sicuro, ma apprezzo gli sforzi che cercano di fare. Ma qui dentro sono tutti programmatori e usano tutti unix a linea di codice

Quote:
Originariamente inviato da globi Guarda i messaggi
Insomma Microsoft é sempre più come Apple, vuole imporre varie cose agli utenti e tutelarli come se fossero senza capacità di intendere e volere...
Ma guarda che alla fine questo ci meritiamo, gli "utonti" sono sempre di più, addirittura gente che ormai non sa distinguere un banner pubblicitario da una notizia. La "generazione Apple" non capisce nulla di tecnico, non prova neanche a farlo, si cercano solo cose user friendly
Computerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 21:51   #70
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Ancora c'è chi continua a difendere la Microsoft? Da quando io sul mio PC non posso installare qualsiasi programma (scritto e compilato per Windows) io voglia?

Siamo all'assurdo.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 21:53   #71
artur_
Member

L'Avatar di artur_

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Red Baron 80 Guarda i messaggi
Uno dei tanti motivi (già l'ho fatto con grande soddisfazione) per tornare a Win 7.

free image upload
artur_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 23:24   #72
Red Dragon
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Benna80 Guarda i messaggi
Si beh siamo all'ipocrisia qui.
Se l'uso che ne fai di quei 3 PC sono come portafoto da salotto ci può anche stare, ma se già inizi a navigare in rete (quantomeno con i pc XP) sei già fregato perchè è un sistema ormai non più supportato in quanto a fix di vulnerabilità.

Oltretutto nemmeno più gli applicativi da lavoro supportano quei sistemi.
Cioè, potrài anche sfidare Microsoft in questo senso, ma prima o poi ti toccherà passare ai nuovi sistemi, è solamente questione di tempo (se la terza guerra mondiale non ci annienterà tutti )

con xp ci navigo tutti i giorni piu che col portatile con win 7 e funziona benissimo senza problemi, altro che fregato, fregati siete voi che usate quella porcheria di win10 superspione e superbuggato, certo tra un po' tocchera cambiarlo per forza, ma ancora funzionano avira, avast, chrome, firefox, e centinaia di altri programmi, e finche fa il suo dovere rimane qua', poi ok quando anche questi programmi non lo supporteranno piu' sui desktop installero' windows 7 proprio perche' e' molto simile a xp e non assomiglia a quell' accozzaglia di os che e' windows 8.1 o 10, simil smartphone e tablet, ormai ms si e' messa in testa di unificare tutto, e ha trasformato il pc desktop in una specie di tablet con store e app(ormai va' di moda chiamare i programmi e le applicazioni cosi, a me fa completamente schifo), e non credo che sia il solo a pensarla cosi'.....vedete io sono stato da sempre un sostenitore del pc desktop, mentre ho da sempre odiato smartphone e tablet, li reputo una specie di giocattolini inutili, buoni solo per 4 minchiate varie, internet o poco piu' con delle applicazioni ridicole, e' un insulto paragonarli ad un pc desktop e unificare un os che vada bene per tutte e 3 le piattaforme e' ridicolo.
poi se c'e' gente che si vuole divertire ad installare windows 10, aggiornarlo continuamente e stare tutto il giorno a fare da tester installando gli update che fanno quello che vogliono, cancellando quello che gli pare, contenti loro, ma c'e anche gente che vuole un os che una volta installato funzioni bene senza casini del genere e senza aggiornarlo o formattarlo ogni 2 giorni.

concludo dicendo che chi sa' usare davvero il pc e usa ancora xp non gli mette certo paura il fatto che non e' piu' aggiornato da ms, ci sono altri 100 modi di tenerlo protetto, anzi penso che sia piu' a rischio 10 per com'e' ora che xp aggiornato con sp3 e all'ultima patch scaricabile.
Red Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 23:37   #73
Red Dragon
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
poi io non do' per certo che un giorno non passero' a windows 10, forse nel 2018 o 2020 quando finisce il supporto per seven, o forse prima, magari ms avra' intanto buttato fuori una iso aggiornata con win10.1 o 10.2 che funzioni bene e senza tante minchiate installate di default che nessuno vuole,senza far uscire update da 500 mega ogni 2 mesi che cambiano in continuazione un os, certo e' che cosi com'e' ora windows 10 io ne staro' bene alla larga, un os del genere sul mio pc non ci mette assolutamente piede.
Red Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2015, 01:36   #74
rockroll
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Benna80 Guarda i messaggi
Se lo fai è una mera questione di principio (che ci può anche stare), ma sto sistema gira davvero bene, io nonostante tutto lo tengo eccome, che mi frega se sanno che programmi ho installato, tanto la parola privacy è da parecchi anni solo fumo ai nostri occhi, tra google, amazon e Facebook ormai sanno tutto di tutti
Dopo tutte le perle che saltano fuori ogni giorno, se uno rifiuta Win 10 non direi che si tratti solo di questione di principio. Certo se passi sopra a tutto giustificando qualunque prevaricazione, puoi dire che 'sto sistema "nonostante tutto" gira davvero bene... (quasi come XP direi, a parte la fuffa aggiunta)...

Anche a me della privacy frega poco e niente, sopratutto se questo è l'unico prezzo da pagare in cambio di software e servizi WEB totalmente gratis, ma questo non sembra sia il caso di M$.
A me invece frega molto di non essere trattato come un una pezza da piedi alla mercè dei disegni e delle bizze di chi ha pianificato unilateralmente l'invasione del gioiellino universale!
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2015, 01:48   #75
rockroll
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Red Dragon Guarda i messaggi
poi io non do' per certo che un giorno non passero' a windows 10, forse nel 2018 o 2020 quando finisce il supporto per seven, o forse prima, magari ms avra' intanto buttato fuori una iso aggiornata con win10.1 o 10.2 che funzioni bene e senza tante minchiate installate di default che nessuno vuole,senza far uscire update da 500 mega ogni 2 mesi che cambiano in continuazione un os, certo e' che cosi com'e' ora windows 10 io ne staro' bene alla larga, un os del genere sul mio pc non ci mette assolutamente piede.
Anche io la vedrei così se "magari" un domani M$ rinsavisse, ma visto l'andazzo della sua politica ritengo la cosa assai improbabile.
A quel punto saranno da considerare sistemi alternativi, perchi non l'avrà ancora fatto.
Old 25-11-2015, 02:23   #76
rockroll
Senior Member

Quote:
con xp ci navigo tutti i giorni piu che col portatile con win 7 e funziona benissimo senza problemi, altro che fregato, fregati siete voi che usate quella porcheria di win10 superspione e superbuggato, certo tra un po' tocchera cambiarlo per forza, ma ancora funzionano avira, avast, chrome, firefox, e centinaia di altri programmi, e finche fa il suo dovere rimane qua', poi ok quando anche questi programmi non lo supporteranno piu' sui desktop installero' windows 7 proprio perche' e' molto simile a xp e non assomiglia a quell' accozzaglia di os che e' windows 8.1 o 10, simil smartphone e tablet, ormai ms si e' messa in testa di unificare tutto, e ha trasformato il pc desktop in una specie di tablet con store e app(ormai va' di moda chiamare i programmi e le applicazioni cosi, a me fa completamente schifo), e non credo che sia il solo a pensarla cosi'.....vedete io sono stato da sempre un sostenitore del pc desktop, mentre ho da sempre odiato smartphone e tablet, li reputo una specie di giocattolini inutili, buoni solo per 4 minchiate varie, internet o poco piu' con delle applicazioni ridicole, e' un insulto paragonarli ad un pc desktop e unificare un os che vada bene per tutte e 3 le piattaforme e' ridicolo.
poi se c'e' gente che si vuole divertire ad installare windows 10, aggiornarlo continuamente e stare tutto il giorno a fare da tester installando gli update che fanno quello che vogliono, cancellando quello che gli pare, contenti loro, ma c'e anche gente che vuole un os che una volta installato funzioni bene senza casini del genere e senza aggiornarlo o formattarlo ogni 2 giorni.

concludo dicendo che chi sa' usare davvero il pc e usa ancora xp non gli mette certo paura il fatto che non e' piu' aggiornato da ms, ci sono altri 100 modi di tenerlo protetto, anzi penso che sia piu' a rischio 10 per com'e' ora che xp aggiornato con sp3 e all'ultima patch scaricabile.
La tua esperienza è esattamente la mia, le mie considerazioni e le mie conclusioni sono esattamente le tue.
E' chiaro che i fidelizzati M$ difensori d'ufficio della fuffa... ehmmm... evoluzione post XP ci daranno addosso con le solite drammatiche argomentazioni, ma tu hai notizia di qualcuno che perseverando in XP abbia avuto chi sa quali disastri appena andato on- line? A te è successo niente dopo un anno e mezzo di mancato supporto ? A me no, proprio niente! Anzi è successo che vado ancora meglio senza quel pachiderma di WinUpdate. Guarda caso qualche cosina l'ho avuta su Win 7, sistemata facilmente; ma su XP pro sp3 ultimo update, con AVG antivirus up-to-date e firewall di sistema, tutto perfetto al ritmo di 8 ore al giorno on-line... Mi ero premunito con fior di immagini di partizione di sistema, ma non ne ho mai avuto bisogno.
Tendo a pensare che più nessuno ha interesse ad attaccare Win XP, che dopo 15 anni di updates ormai è stato rappezzato a puntino!
Certo se qualcuno usa I.E.8 e cazzeggia a rampazzo su siti che incastrerebbero all'istante qualunque aggiornatissimo sistema e browser ultimo grido magari di casa M$, è tutto un'altro discorso.

Ultima modifica di rockroll : 25-11-2015 alle 02:29.
Old 25-11-2015, 06:33   #77
sanyinet
Senior Member

L'Avatar di sanyinet

hmmm

a me non ho avuto i problemi, e posso considerarmi fortunato. Windows 10 è un sistema operativo perfetto, siete voi che non avete capito nulla, e vi lamentate da soli perchè siete viziati!
sanyinet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2015, 06:34   #78
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da rockroll Guarda i messaggi
E' chiaro che i fidelizzati M$ difensori d'ufficio della fuffa... ehmmm... evoluzione post XP ci daranno addosso con le solite drammatiche argomentazioni.....
Veramente nessuno dei difensori d' ufficio, come dici tu, vi darà adosso dal momento che fino a prova contraria ognuno è libero di usare il sistema operativo che preferisce , visto che non mi risulta che Win 10 sia obbligatorio, quindi potete anche usare Win 98 che francamente non importa a nessuno....

Quello che invece è da sottolineare ,è vedere per l' ennesima volta come coloro che usano XP, Seven, ecc... si sentano , in virtù di non si sa bene cosa , portatori della verità assoluta prodigandosi nella solita opera di catechizzazione verso coloro che invece usano Win 10 come se loro fossero i "furbi" della situazione mentre gli alltri sono gli stolti da riportare sulla retta via...

Detto questo , continuate a usare quello che vi pare ma , per favore , lasciateci usare quello che pare a noi, di esperti o presunti tali, moralizzatori , predicatori , quelli che sanno una pagina in più del libro, ecc.... ne abbiamo le tasche veramente piene....

Grazie
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2015, 08:04   #79
matsnake86
Senior Member

L'Avatar di matsnake86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Quote:
..... anzi penso che sia piu' a rischio 10 per com'e' ora che xp aggiornato con sp3 e all'ultima patch scaricabile.

Usa quello che ti pare. Ma evita cialtronate come questa.
Old 25-11-2015, 08:40   #80
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da rockroll Guarda i messaggi
La tua esperienza è esattamente la mia, le mie considerazioni e le mie conclusioni sono esattamente le tue.
E' chiaro che i fidelizzati M$ difensori d'ufficio della fuffa... ehmmm... evoluzione post XP ci daranno addosso con le solite drammatiche argomentazioni, ma tu hai notizia di qualcuno che perseverando in XP abbia avuto chi sa quali disastri appena andato on- line? A te è successo niente dopo un anno e mezzo di mancato supporto ? A me no, proprio niente! Anzi è successo che vado ancora meglio senza quel pachiderma di WinUpdate. Guarda caso qualche cosina l'ho avuta su Win 7, sistemata facilmente; ma su XP pro sp3 ultimo update, con AVG antivirus up-to-date e firewall di sistema, tutto perfetto al ritmo di 8 ore al giorno on-line... Mi ero premunito con fior di immagini di partizione di sistema, ma non ne ho mai avuto bisogno.
Tendo a pensare che più nessuno ha interesse ad attaccare Win XP, che dopo 15 anni di updates ormai è stato rappezzato a puntino!
Certo se qualcuno usa I.E.8 e cazzeggia a rampazzo su siti che incastrerebbero all'istante qualunque aggiornatissimo sistema e browser ultimo grido magari di casa M$, è tutto un'altro discorso.
Contento te.
Ti faccio notare però, che pian piano tutte le software house stanno mollando XP. L'ultima è Google con Chrome, il browser più diffuso sul mercato. Potrai sostituirlo una volta con un altro browser, ma prima o poi anche questo non lo supporterà più. Cosa farai? Cambi ancora?

E poi: se compri un nuovo pc con 10, fai il downgrade ad XP per dispetto a Microsoft? Capisco non voler usare l'ultima versione per diversi motivi, ma questa ostinazione verso le novità ti si rivolge contro.
Le novità ci sono, sono tangibili nella UI e soprattutto nella UX. Ci sono migliorie di performance, confermate dai benchmark e da test di utenti vari. Perchè remare contro per antipatia?
Potrai dire che rimpiazzi un po' di novità degli OS successivi con utility di terze parti: peccato che queste utility non hanno subito lo stesso processo di test, sono esterne, non sono affidabili al 100%, toccano il registro di sistema e sono componenti aggiuntivi, non integrati, da chi sviluppa l'OS stesso. C'è una differenza enorme.

Hai paura della privacy? Hanno inserito un sacco di impostazioni al riguardo in 10, al contrario di XP e 7 che non hanno niente. Inoltre, mi immagino che avrai uno smartphone (magari anche Android), il che è tutto dire.

Poi, se chiami Windows Update 'pachiderma', mi sa che non hai capito niente di sicurezza informatica. Puoi carrozzarlo per 150 anni, ma se il mese successivo esce una nuova vulnerabilità, quei 150 anni di update sono andati a..
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Frodi online: 58 arresti in 22 paesi, e ...
ASUS ROG Xbox Ally X20, via ai preordini...
Friggitrici ad aria scontate su Amazon e...
Smartwatch in offerta su Amazon: Amazfit...
Yangwang U7 (BYD), 30.000 km e 350 ricar...
ASUS moltiplica le collaborazioni specia...
OpenAI avrebbe finito di pre-addestrare ...
Il minuscolo sensore Texas Instruments c...
Batterie EV, un diciottenne stima l'usur...
SIHOO B100 a 169,99€ su Amazon: la sedia...
NVIDIA RTX Spark guarda al debutto autun...
Smart TV 4K in offerta su Amazon: Hisens...
Vivo anticipa l'arrivo della serie X500:...
Torna la scopa elettrica low cost super ...
Google Pixel 11 Pro XL, promosso da DXOM...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian