Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2015, 18:21   #1761
DJnat
Senior Member

L'Avatar di DJnat

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da cecco89 Guarda i messaggi
allora mi spiegate perche alcune lampadine no si accendono?

ho costruito due generatori a vento sul tetto, messo qualche lampadine e un ripetitore per i nuovi coloni, eppure alcune lampadine non si accendono.

poi possibile che non esiste la possibilità di costruire un lampione?
a quanto ho capito per le lampadine devi fargli passare dei cavi da vicino,

ad esempio se metti 2 ripetitori agli estremi di un abitazione e colleghi con 2 cavi, nel mezzo tutte le lampadine funzioneranno
DJnat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 18:22   #1762
Vastator
Senior Member

L'Avatar di Vastator

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Karalis
Quote:
Originariamente inviato da Evil Chuck Guarda i messaggi
Io ancora non capisco se è meglio giocarlo col mouse o col pad, trovo il secondo più comodo per tutto ma ovviamente meno preciso nelle fasi di shooting...
Con mouse+tastiera invece mi risulta quasi ingiocabile in certi casi, dato che gli fps non sono per niente stabili, passa da 40 a 100 fps nello stesso scenario, col pad si nota meno questa cosa.
Mouse più tastiera 10 volte meglio, una volta imparate le funzioni dei vari tasti (non tutte spiegate...)
Comunque ti stai sputtanando il gioco e stai incorrendo in un sacco di bug non limitandoti gli fps a 60 (engine di melma).
Vastator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 18:51   #1763
jaja36
Senior Member

L'Avatar di jaja36

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Circondato da 3 castelli Medievali
Quote:
Originariamente inviato da tazok Guarda i messaggi
oltretutto, non si direbbe che ti piace...

Uscito l' 11, con la data del post sono circa 11 giorni, il che fa una media di circa 10 ore di gioco al giorno.

#win

Da steam 120 ora e ora inizio dopo cena. Comunque ho trovato l'arma Spara e Prega da uno tosto, è una figata.
E devo incominciare la prima quest principale.
I colpi quando colpiscono l'avversario esplodono a terra.
Old 23-11-2015, 19:14   #1764
radeon_snorky
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
domanda:
visto che sono ancora agli inizi, se crivello di colpi un "buono" come i venditori ambulanti (per prendergli tutto quel che ha senza pagarlo...) divento un "cattivo"???? lo svolgimento del gioco cambia????
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 19:32   #1765
cecco89
Senior Member

L'Avatar di cecco89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Senigallia
Quote:
Originariamente inviato da radeon_snorky Guarda i messaggi
domanda:
visto che sono ancora agli inizi, se crivello di colpi un "buono" come i venditori ambulanti (per prendergli tutto quel che ha senza pagarlo...) divento un "cattivo"???? lo svolgimento del gioco cambia????
nei vecchi fallout c'era il carma che gestiva questa cosa, ora il carma non c'e piu quindi ti direi che non cambia niente
cecco89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 19:37   #1766
DSA
Senior Member

L'Avatar di DSA

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Gravina in puglia BA Nick steam: imitalia
ragazzi non ho capito a cosa serve la modifica MIRV sul fat man/big boy
My Sistem: CPU: Amd fx 8350 - DISSI: Noctua Nh-d14 - MOBO:Gigabyte Ga-990fxa-ud3 - ALI: Corsair Hx 750w - RAM:Vengeance Blue Low Profile 1600mhz 8gb- VGA: Evga Gtx 960ssc 4gb - HARD DISK: Seagate Barracuda 7200.11 500gb - SSD Kingston v300 120gb - CASE:Haf 922
DSA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 20:15   #1767
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
Originariamente inviato da DSA Guarda i messaggi
Guarda, ci sono modifiche che all'apparenza sembrano inutili (questa in specifico non so cosa sia, visto che non utilizzo il fat man) ma sono invece molto efficaci, come le onde gamma nei fucili/pistole laser, che fanno letteralmente prendere fuoco al nemico.

Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Tapatalk
Old 23-11-2015, 20:17   #1768
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Per chi usa i gamepad (su pc): piuttosto che usare un fps col gamepad mi taglio le palle e le mani.
Basta non giocarlo come un FPS ma come uno strategico....
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 20:19   #1769
coland
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Noto con piacere che non sono stato l'unico ad avere la brillante idea di recintare completamente Sanctuary,

Ho notato nelle pagine indietro che alcuni si lamentavano dello scarso carisma del dj della radio di Diamond City, senza spoilerare posso dire che su di lui è impostata una delle side quest più divertenti che ho affrontato fino adesso...

Ah, il momento in cui -super mega spoiler della morte-
Spoiler:
Arriva in volo la Confraternita dopo aver ucciso Kellog

è veramente da applausi!
coland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 20:21   #1770
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Ragazzi, info veloce:

Quando ricicli roba in una determinata officina, i materiali recuperati vanno in un "fondo comune"?

Se questo non avviene, come posso spostare materiali recuperati nella zona di un'officina, ad un'altra?

Quote:
Originariamente inviato da DSA Guarda i messaggi
Guarda, non vorrei dire una cazzata, ma:

"MIRV" se si parla di armamenti nucleari(e in questo gioco il fatman lo è), è per fartela brevissima, il nome di un sistema missilistico a multipla testata.

https://it.wikipedia.org/wiki/MIRV

Te la butto li cosi...
Old 23-11-2015, 20:24   #1771
coland
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
Ragazzi, info veloce:

Quando ricicli roba in una determinata officina, i materiali recuperati vanno in un "fondo comune"?

Se questo non avviene, come posso spostare materiali recuperati nella zona di un'officina, ad un'altra?

Guarda, non vorrei dire una cazzata, ma:

"MIRV" se si parla di armamenti nucleari(e in questo gioco il fatman lo è), è per fartela brevissima, il nome di un sistema missilistico a multipla testata.

https://it.wikipedia.org/wiki/MIRV

Te la butto li cosi...
Devi creare una linea di rifornimento tra i due accampamenti attivando prima la Perk Leader Locale nei talenti del personaggio. (Carisma 6 di pre-requisito mi sembra)...
coland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 20:25   #1772
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Quote:
Originariamente inviato da coland Guarda i messaggi
Devi creare una linea di rifornimento tra i due accampamenti attivando prima la Perk Leader Locale nei talenti del personaggio. (Carisma 6 di pre-requisito mi sembra)...
Una volta applicata questa perk, devo poi costruire qualcosa per attivare la linea di rifornimento, oppure c'è una funzione direttamente nelle officine?
Old 23-11-2015, 21:16   #1773
DJnat
Senior Member

L'Avatar di DJnat

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Messina
Quote:
Una volta applicata questa perk, devo poi costruire qualcosa per attivare la linea di rifornimento, oppure c'è una funzione direttamente nelle officine?
devi semplicemente ordinare ad un colono di farlo, quando sei in modalità costruzione punta ad un colono e compare la lettera da premere per creare la linea di rifornimento, dopodiché basta selezionare l'insediamento

non ho capito bene ancora cosa scambiano gli insediamenti che collego, magari qualcuno l'ha capito
DJnat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 21:20   #1774
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da Actilius Guarda i messaggi
vi confesso che io sta storia del craft non la ho mica capita bene.
quando provo ad craftare armi mi da sempre le stesse modifiche, le altre sempre non disponibili...boh.
ma una arma decente che sfrutta le migliaia di proiettili .308 che ho si trova/acquista?[/spoiler]
Per me che uso sopratutto fucili da cecchino i .308 sono i proiettili più rari e preziosi!
Ma da quando ho silenziato la pistola 10mm, è talmente sgrava che uso praticamente quella come fucile da cecchino quando non sono lontanissimo, e la mia disponibilità di .308 sta salendo.

Quote:
Originariamente inviato da Extrema Ratio Guarda i messaggi
Per chi è stufo della "torcia" verde nelle zone buie e la vuole bianca io ho risolto mettendo così le opzioni video:

http://prntscr.com/95x8cy

Ovviamente anche il pip boy diventa biancastro ma a me non dispiace per niente
Anche io ho messo il pipboy bianco, in bianco e nero mi piace di più che a fosfori verdi (anche perchè l'ho sempre attivo sul tablet sotto il monitor).

Quote:
Ho ormai 50 ore di gioco e sono al livello 30. Non si e' avvicinato nessuno a nessun accampamento. E al di la' delle torrette a caso messe in Sanctuary e nel Castello, gli altri hanno giusto 2 torrette mitragliatrici base giusto per.
Nessun attacco. Boh... Io ci sto sperando sinceramente...
Anche a me non mi hanno mai attaccato fino a circa 50 ore di gioco... poi hanno cominciato a farlo, una piccola fattoria è saltata senza che vedessi l'avviso di attacco (non so se non me l'ha scritto o non ci ho fatto caso io).
Poi quell'accampamento che mi ha fatto costruire...

Spoiler:
In mezzo alla città, (mi pare si chiami vicolo dell'impiccato o qualcosa del genere) ogni volta che ci vado è sotto attacco dai supermutanti, anche se non ho ricevuto nessun avviso!
Ma dico io mi vai a mettere un'accampamento vicino ad una base di supermutanti, che è praticamete dietro al palazzo?
Che poi tutto intorno è pieno di palazzi in ottime condizioni, e invece di occuparli ci vai a costruire una baraccopoli in mezzo...

Per sanctuary non mi ha mai avvisato di attacchi, ma una volta quando ci sono tornato i coloni mi dicevano "glie l'abbiamo proprio fatta vedere a quei predoni eh!" "che sciocchi ad attacarci"...
Evidentemente se le difese sono sufficenti a salvare il villaggio, viene salvato automaticamente senza che ci avvisi... altrimenti ci avvisa e possiamo accorrere in aiuto. (ma se non lo facciamo son dolori)

Quote:
Originariamente inviato da DJnat Guarda i messaggi
Anche io gioco mouse e tastiera, lo sto gustando molto alla fps, un bell'fps rpg

anche perchè a differenza del 3 qui puoi scegliere se utilizzare lo SPAV o no

ricordo che nel 3 se sparavi senza SPAV si sparava alla cazzo

ok metto IMHO!
Io quasi solo di SPAV in quanto ODIO gli FPS, e gioco comunque con M+T.

Per questo da amante dei GDR che si basano sulle statistiche, mi da molto fastidio che se punto un nemico lontano con fucile da cecchino con lo SPAV magari ho il 5% di possibilità di colpirlo, mentre invece se ci sparo in modalità "FPS" lo headshotto al 100%!
Ma la stessa cosa succedeva anche nel 3...

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Seee, vedrai più avanti...
Per ora è la cosa più pallosa del gioco (oltre a risolvere problemi/rapimenti vari) andare ad aiutare gli insediamenti sotto attacco e se non ci vai rischi che ti ammazzino tutti tirando a zero le varie risorse/armi/difese...
Non ha caso ce gente che ha recintato completamente gli avamposti per evitare sta rottura di cacchio...

Ma per motivi religiosi?
Non vedo perchè soffrire per 200 ore su cose palesemente bilanciate con le chiappe.
Mi sa che recitare l'avamposto non serve a niente, io quella fattoria piccolina che mi avevano già devastato una volta, l'ho completamente recintata chiudendo dentro i coloni... poi quando ho visto l'avviso dell'attacco, ci sono andato col fast travel, e ci ho trovato i predoni dentro, nonostante tutte le recinzioni fossero integre! Evidentemente hanno il fast travel anche loro...

Quote:
Che il 10mm sia sgravo e' vero. Cosi' come lo stealth. E il fucile a pompa e' sottodimensionato.
Verissimo, la 10mm silenziata e potenziata al massimo è sgravissima! (e non ho nemmeno ancora messo perk in pistola) Da quando l'ho potenziata uso praticamente solo quella.

Tra Codsworth e me, riesco a portare via tutto, di solito.
Vero, la 10mm silenziata più stealth è davvero sgravissima! Da quando l'ho potenziata non uso quasi più praticamente altro, giusto il moschetto laser caricato x4 per i leggendari più grossi.

Io invece viaggiando da solo devo fare continuamente viaggi avanti e indietro per portare la roba in accampamento... ora sono bloccato in un posto che non so se è buggato o cosa, ma ogni volta che ci torno qualche nemico è già ripoppato, e i cadaveri a terra hanno di nuovo tutti i loro oggetti nonostante li abbia già denudati! Lo so dovrei mollare tutto e andarmene, ma con la mia avidità rischio di passare li il resto della vita...
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 23-11-2015 alle 21:42.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 21:30   #1775
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Quote:
Originariamente inviato da DJnat Guarda i messaggi
devi semplicemente ordinare ad un colono di farlo, quando sei in modalità costruzione punta ad un colono e compare la lettera da premere per creare la linea di rifornimento, dopodiché basta selezionare l'insediamento

non ho capito bene ancora cosa scambiano gli insediamenti che collego, magari qualcuno l'ha capito
Beh, commerceranno risorse, no? :v

Comunque grazie mille per la dritta
Old 23-11-2015, 21:49   #1776
jaja36
Senior Member

L'Avatar di jaja36

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Circondato da 3 castelli Medievali
Sbaglio o a F4 mancano le caverne come in F3. Cioè le caverne dei cani con la coda da serpente o la caverna tosta dei Deadclows e le altre.

Ho girato mari e monti ma non ho trovato nulla o sono io che sono sfigato?
Old 23-11-2015, 22:26   #1777
*Shaft*
Senior Member

L'Avatar di *Shaft*

Iscritto dal: Aug 2006
Il mio personaggio penso sia il più drogato essere umano di tutto il commonwealth, giocandolo a difficoltà sopravvivenza praticamente l'uso di buffout,psyco,jet e di altro non si conta più. Praticamente gli uso ad ogni scontro. Consiglio vivamente di sbloccare l'abilità chimico x aumentare la durata delle droghe, cosi anche alla massima difficoltà c'è una possibilità di riuscire a finirlo . Qualcun'altro è pazzo come me e lo sta giocando alla massima difficoltà ?? Sto notando che capitano molto spesso avversari leggendari che droppano molti oggetti interessanti
Old 23-11-2015, 22:38   #1778
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Comunque i materiali da un'officina all'altra si spostano semplicemente aprendo il menù "trasferisci"(R) del trespolo su cui si appoggia l'armatura atomica(il trespolo giallo, che a quanto pare c'è in tutte le officine), mettendo nello zaino i materiali che si vogliono prendere, e poi scaricandoli nell'officina di Sanctuary(o del rifugio che volete).
Old 23-11-2015, 22:50   #1779
Kri3g
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Comunque i materiali da un'officina all'altra si spostano semplicemente aprendo il menù "trasferisci"(R) del trespolo su cui si appoggia l'armatura atomica(il trespolo giallo, che a quanto pare c'è in tutte le officine), mettendo nello zaino i materiali che si vogliono prendere, e poi scaricandoli nell'officina di Sanctuary(o del rifugio che volete).
Si ma se hai la tratta tutti le officine sono "collegate"
Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 23:10   #1780
il divino
Senior Member

L'Avatar di il divino

Città: Alessandria
Ma porca miseria....mi a in crash quando....

Spoiler:
salgo a bordo dell'elicottero della confraternita d'acciaio....

tocca ricaricare salvataggio precedente e almeno per ora andare altrove....
AsRock Fatal1ty H97 Killer - Intel I7 4790 - 2x8gb DDR3 Crucial Ballistix Tactical 1600 cl8 - MSI GTX 1660 - Creative Sound Blaster Audigy 2 - SSD Samsung 840 EVO 250gb - HHD Toshiba 2000GB - Cooler Master N400 - Corsair CX600M - Samsung SyncMaster245B
D3: abe77#2296
il divino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian