|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9421 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
E per il problema della linea scandalosa qualche ragguaglio in merito? Grazie. Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X |
|
|
|
|
|
|
#9422 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
|
avevi ragione...ora va.. grazie!!
Ultima modifica di Dark_Immortal_Scream : 22-11-2015 alle 10:32. |
|
|
|
|
|
#9423 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Beh, se non sono i dispositivi, o è il modem che fa le bizze, o è saturazione
|
|
|
#9424 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con i torrent anche in Wi-Fi raggiunge i 27 mega. Quindi satura quasi la banda. Anche in Wi-Fi. A scaricare un file da qualsiasi sito va al massimo a 5 mega. Mah.... Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X |
|
|
|
|
|
|
#9425 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
|
Quote:
ma posso prendere il Draytek base e metterci a cascata un altro ottimo router con Wifi che ho?
|
|
|
|
|
#9426 |
|
Senior Member
|
quando provo ad associare lo smartphone nella app apposita mi dice: verifica di aver impostato gli indirizzi ip e i dns in modo automatico: come posso verificarlo? grazie
|
|
|
|
|
|
#9427 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Io ho problemi con il media server. Ho collegato un hard disk usb 3.0 con alimentatore esterno ad una delle porte usb del router. Ho configurato tutto ma nonostante abbia un wifi extender netgear 2,4ghz, i video non sono fluidi. In wifi, a tutte le stanze ho un download da 20 ai 27 megabit/s sui 50 Megabit disponibili. L'upload è sempre sui 10 megabit.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
PC: Case: CM 690 II Basic, i5 8500, asus b360m-a, 2x8gb HyperX FURY Black 16GB DDR4 2666MHz, Sapphire Radeon RX 580 Special 8 GB, 1430 MHz , enermax pro82+ 620w, Cruscial SSD 750GB, 2 hd seagate sata2, pioneer 215d, Enermax 620w 82+, Windows 10, No overclock. Ultima modifica di ningos : 22-11-2015 alle 19:44. |
|
|
|
|
|
#9428 | ||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Ciao a tutti. Ho configurato in cascata al Technicolor un router Asus RT-AC56U.
il tutto è così configurato: * Technicolor usato come modem, IP 192.168.2.1 * Router Asus con IP statico (WAN) 192.168.2.10, che crea una LAN del tipo 192.168.1.x Navigo su internet, dunque tutto ok. Volevo però sfruttare l'Asus per configurare un server VPN con OpenVPN, c'è l'opzione apposita. C'è un warning, però: Quote:
Infatti sotto "WAN - DSN Dinamico", il router mi avvisa Quote:
Grazie! |
||
|
|
|
|
|
#9429 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9430 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
per far lavorare il router telecom come modem, non devi attribuire alla porta wan dell'asus un indirizzo ip, ma devi impostare una connessione pppoe (a volte alcuni router la definiscono "connessione con username e password" o qualcosa di simile). come username e password usa qualunque cosa (es. aliceadsl), tranne lasciare i campi vuoti. in questo modo puoi configurare tutto dall'asus e il telecom funziona solo come modem Ultima modifica di random566 : 22-11-2015 alle 21:59. |
|
|
|
|
|
|
#9431 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
|
|
|
|
|
|
|
#9432 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: madrid-treviso-trieste
|
Scusate.. ma perchè utilizzare l'accoppiata e non usare solo l'r7000?
27 marzo 1400. L’imperatore Ottone si ossida. 20 marzo centocinquantamilioni di anni fa : nel brodo primordiale viene gettato un dado da brodo di marca Knorr. Dio pronuncia la famosa frase: "Innamorarsi in cucina!". |
|
|
|
|
|
#9433 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
|
|
|
|
|
|
|
#9434 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Questa mattina non riuscivo ne a telefonare dandomi il segnale di occupato ne a ricevere,telefono spento o irraggiungibile.Ho provato due reset e alla fine tramite il 1949 mi hanno passato dal 5.2.1 al 5.3.0.
|
|
|
|
|
|
#9435 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: madrid-treviso-trieste
|
Ahh pensavo fosse modem router.. scusassero
(mi confondevo con il d7000) con il d7000 (modem router) non avrebbe senso metterlo in cascata.. giusto? (avevo una mezza intenzione di prenderlo)
27 marzo 1400. L’imperatore Ottone si ossida. 20 marzo centocinquantamilioni di anni fa : nel brodo primordiale viene gettato un dado da brodo di marca Knorr. Dio pronuncia la famosa frase: "Innamorarsi in cucina!". Ultima modifica di libero81 : 23-11-2015 alle 10:12. |
|
|
|
|
|
#9436 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
|
Non ti conviene, come modem puoi continuare a usare il Technicolor che è ottimo, dal lato modem, appunto, e ti prendi un bel router che sopperirebbe alle notevoli limitazioni del Tim, in ogni caso, quest' ultimo, devi tenerlo per forza se vuoi usare il telefono.
Ultima modifica di scatolino : 23-11-2015 alle 10:26. |
|
|
|
|
|
#9437 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Discorso UPnP. Il motivo di sicurezza esiste. Se io riesco ad aprire porte sul tuo mode/router senza entrare nel pannello di amministrazione posso mettere su un server WEB un sito ftp e quanto altro all'insaputa del proprietario tramite malware su PC. La wikipedia italiana ignora questo aspetto ma quella inglese no https://en.wikipedia.org/wiki/Univer...lems_with_UPnP L'apertura di porte è però sempre disponibile, va fatto nell'interfaccia di configurazione. |
|
|
|
|
|
|
#9438 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
GRAZIE DYNAMIC+
Volevo solo ringraziare il mitico DYNAMIC+ per avermi aiutato nella estrazione delle credenziali VOIP. Ha funzionato tutto bene e subito e abbiamo anche verificato che per utenti biz non è necessaria la connessione ppoe dedicata al voip. Sono riuscito a chiamare il mio cellulare da un pc in vpn con la sede che ospita il router telecom, si sentiva chiaro e pulito e il numero era quello giusto.
Adesso provvederò a sostituire il router telecom con un TP-LINK W9980 che permette connessioni ppoe multiple(anche se in questo caso non necessarie)e sostituiro l'interfaccia VOIP con il mio bellissimo centralino asterisk virtualizzato! Le applicazioni sono infinite.. GRAZIE MILLE DYNAMIC+ alla prossima |
|
|
|
|
|
#9439 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
|
ho un problema e una domanda relativa ai cordless che forniscono insieme alla fibra, i gigaset a510
problema: se li associo alla base gigaset collegata con il cavo al modem (per poter sfruttare le chiamate interne, il trasferimento tra i due apparecchi e poter vedere le chiamate perse), effettuando o ricevendo una telefonata spesso il modem impazzisce, prima va a singhiozzo e poi si arena, rimanendo con la sola spia power accesa e diventando un grosso e caldo fermacarte. solo spegnere e riaccendere a mano risolve domanda: se invece li associo via DECT al modem non posso usufruire di nessuna delle suddette possibilità, la più scomoda delle quali è il trasferimento di chiamata, perchè non si può fare? infine una curiosità: se sono associati alla base collegata con il filo, se rispondo ad un apparecchio l'altro continua a squillare ancora due volte...
Pc: Intel i3 10100F - 32GB DDR4-2666 - MSI MAG B460M BAZOOKA - MSI GTX 1660 Ventus XS OC Smartphone: REALME GT MASTER EDITION ![]() Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189 Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente. |
|
|
|
|
|
#9440 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
domandina: è normale che dopo ogni aggiornamento del firmware debba fare un reset fisico del router per farlo andare in modo normale?
Comunque penso di star battendo ogni record, sono al sesto Technicolor sostituito... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.