Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2015, 10:26   #9421
Flyflot
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
A volte il reset non prende. Per vedere se va lascia farlo accendere. Se la spia Service si accende, devi rifare il reset. Se rimane spenta per tutto l'avvio, allora spegni, attacchi tutto, e riaccendi
Ok perfetto.
E per il problema della linea scandalosa qualche ragguaglio in merito?
Grazie.
Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2015, 10:27   #9422
Dark_Immortal_Scream
Member

L'Avatar di Dark_Immortal_Scream

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ningos Guarda i messaggi
Forse devi impostare il canale wifi 5ghz a massimo 13.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
avevi ragione...ora va.. grazie!!

Ultima modifica di Dark_Immortal_Scream : 22-11-2015 alle 10:32.
Dark_Immortal_Scream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2015, 14:22   #9423
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Flyflot Guarda i messaggi
Ok perfetto.
E per il problema della linea scandalosa qualche ragguaglio in merito?
Grazie.
Andrea
Beh, se non sono i dispositivi, o è il modem che fa le bizze, o è saturazione
Old 22-11-2015, 14:34   #9424
Flyflot
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Beh, se non sono i dispositivi, o è il modem che fa le bizze, o è saturazione
Ultimo aggiornamento.
Con i torrent anche in Wi-Fi raggiunge i 27 mega.
Quindi satura quasi la banda.
Anche in Wi-Fi.
A scaricare un file da qualsiasi sito va al massimo a 5 mega.
Mah....
Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2015, 16:10   #9425
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Robertof_ Guarda i messaggi
Con "non avendo il VoIP" intendi che non usi la fonia? Perché tutta la fonia della VDSL TIM è VoIP.

Comunque, in generale la parte modem del modem TIM è molto buona (proprio perché configurata a puntino da TIM per andare d'accordo con i suoi apparati). Se non sbaglio un solo utente qui aveva riportato di ottenere valori leggermente migliori, con modem Draytek, ma si parla di miglioramenti negligibili.
interessante perchè vorrei prendere proprio quel modem a breve.. ed essere del tutto libero dal technicolor..
ma posso prendere il Draytek base e metterci a cascata un altro ottimo router con Wifi che ho?
Old 22-11-2015, 17:50   #9426
contenitore21
Senior Member

quando provo ad associare lo smartphone nella app apposita mi dice: verifica di aver impostato gli indirizzi ip e i dns in modo automatico: come posso verificarlo? grazie
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2015, 18:37   #9427
ningos
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Io ho problemi con il media server. Ho collegato un hard disk usb 3.0 con alimentatore esterno ad una delle porte usb del router. Ho configurato tutto ma nonostante abbia un wifi extender netgear 2,4ghz, i video non sono fluidi. In wifi, a tutte le stanze ho un download da 20 ai 27 megabit/s sui 50 Megabit disponibili. L'upload è sempre sui 10 megabit.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
PC: Case: CM 690 II Basic, i5 8500, asus b360m-a, 2x8gb HyperX FURY Black 16GB DDR4 2666MHz, Sapphire Radeon RX 580 Special 8 GB, 1430 MHz , enermax pro82+ 620w, Cruscial SSD 750GB, 2 hd seagate sata2, pioneer 215d, Enermax 620w 82+, Windows 10, No overclock.

Ultima modifica di ningos : 22-11-2015 alle 19:44.
ningos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2015, 21:34   #9428
Manu1976
Member

Iscritto dal: Dec 2014
Ciao a tutti. Ho configurato in cascata al Technicolor un router Asus RT-AC56U.

il tutto è così configurato:
* Technicolor usato come modem, IP 192.168.2.1
* Router Asus con IP statico (WAN) 192.168.2.10, che crea una LAN del tipo 192.168.1.x

Navigo su internet, dunque tutto ok.

Volevo però sfruttare l'Asus per configurare un server VPN con OpenVPN, c'è l'opzione apposita.
C'è un warning, però:
Quote:
l router wireless sta utilizzando un indirizzo IP WAN privato (192.168.x.x, 10.x.x.x o 172.16.x.x). Prima di avviare il server VPN configurate il servizio DDNS.
Il servizio DynDNS è configurato e attivo..ma lo vedo dal Technicolor che ha l'IP pubblico, non dall'Asus che ha 192.168.2.10.
Infatti sotto "WAN - DSN Dinamico", il router mi avvisa
Quote:
Il router wireless attualmente usa un indirizzo IP WAN privato.
Questo router potrebbe essere in un ambiente multi-NAT ed il servizio DDNS non può lavorare in questo ambiente.
Questo vuol dire che non posso in nessun modo settare il DDNS direttamente sull'Asus, dunque no server VPN? C'è qualcuno di voi che ha avuto esperienze in merito?

Grazie!
Manu1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2015, 21:44   #9429
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Quote:
Originariamente inviato da james_tont_2 Guarda i messaggi
Ciao,
ho provato a collegare ben 2 telecamere (una Sitecom ed una Foscam) ma nessuna delle due riesce ad agganciare la rete wifi (che per tutti gli altri apparati funziona normalmente). Fatto diverse prove, anche con "wifi ospiti", a 1 metro di distanza dal router, senza sicurezza, ma niente.
Riesco ad usare la Foscam via ethernet.

Qualcuno sa se questo modem (software 5.2.1) ha qualche idiosincrasia nei confronti delle IPcam?

Grazie
Stesso problema con la IP cam della Atlantis. Vede la rete, ma ho dovuto cambiare più volte il canale wifi della 2.4 ghz, ma non riesce a connettersi.
Old 22-11-2015, 21:55   #9430
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Manu1976 Guarda i messaggi
Il servizio DynDNS è configurato e attivo..ma lo vedo dal Technicolor che ha l'IP pubblico, non dall'Asus che ha 192.168.2.10.
Infatti sotto "WAN - DSN Dinamico", il router mi avvisa

Questo vuol dire che non posso in nessun modo settare il DDNS direttamente sull'Asus, dunque no server VPN? C'è qualcuno di voi che ha avuto esperienze in merito?
non conosco il router asus, comunque se hai attribuito alla porta wan un indirizzo ip nella subnet del router telecom, l'asus funziona come router ip, pertanto effettivamente c'è la doppia nat.
per far lavorare il router telecom come modem, non devi attribuire alla porta wan dell'asus un indirizzo ip, ma devi impostare una connessione pppoe (a volte alcuni router la definiscono "connessione con username e password" o qualcosa di simile).
come username e password usa qualunque cosa (es. aliceadsl), tranne lasciare i campi vuoti.
in questo modo puoi configurare tutto dall'asus e il telecom funziona solo come modem

Ultima modifica di random566 : 22-11-2015 alle 21:59.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2015, 22:55   #9431
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
Quote:
Originariamente inviato da roadrunner Guarda i messaggi
Idem pari pari (viviamo assieme e non lo sappiamo??? ) con l'aggiunta che da un estremo all'altro della casa, la smart tv aggancia 5ghz con 3 tacchette
Forse abbiamo la migliore accoppiata, cioè: Technicolor/R7000!
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 09:13   #9432
libero81
Senior Member

L'Avatar di libero81

Iscritto dal: Feb 2003
Città: madrid-treviso-trieste
Quote:
Originariamente inviato da scatolino Guarda i messaggi
Forse abbiamo la migliore accoppiata, cioè: Technicolor/R7000!
Scusate.. ma perchè utilizzare l'accoppiata e non usare solo l'r7000?
Old 23-11-2015, 09:51   #9433
Ciry
Senior Member

L'Avatar di Ciry

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
Quote:
Originariamente inviato da libero81 Guarda i messaggi
Scusate.. ma perchè utilizzare l'accoppiata e non usare solo l'r7000?
Perché L'R7000 non ha il modem essendo solo router.
Ciry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 10:02   #9434
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Questa mattina non riuscivo ne a telefonare dandomi il segnale di occupato ne a ricevere,telefono spento o irraggiungibile.Ho provato due reset e alla fine tramite il 1949 mi hanno passato dal 5.2.1 al 5.3.0.
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 10:09   #9435
libero81
Senior Member

L'Avatar di libero81

Iscritto dal: Feb 2003
Città: madrid-treviso-trieste
Quote:
Originariamente inviato da Ciry Guarda i messaggi
Perché L'R7000 non ha il modem essendo solo router.
Ahh pensavo fosse modem router.. scusassero

(mi confondevo con il d7000)

con il d7000 (modem router) non avrebbe senso metterlo in cascata.. giusto? (avevo una mezza intenzione di prenderlo)

Ultima modifica di libero81 : 23-11-2015 alle 10:12.
libero81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 10:22   #9436
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
Quote:
Originariamente inviato da libero81 Guarda i messaggi
Ahh pensavo fosse modem router.. scusassero

(mi confondevo con il d7000)

con il d7000 (modem router) non avrebbe senso metterlo in cascata.. giusto? (avevo una mezza intenzione di prenderlo)
Non ti conviene, come modem puoi continuare a usare il Technicolor che è ottimo, dal lato modem, appunto, e ti prendi un bel router che sopperirebbe alle notevoli limitazioni del Tim, in ogni caso, quest' ultimo, devi tenerlo per forza se vuoi usare il telefono.

Ultima modifica di scatolino : 23-11-2015 alle 10:26.
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 10:27   #9437
zoomx
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da guacianiero Guarda i messaggi
Parlando con un tecnico telecom sulla pessima qualità wifi del loro router mi diceva che c'è una precisa normativa CE al riguardo che limita la potenza del segnale per motivi di salute oltre che di sicurezza per impedire agganci indesiderati dall'esterno. Tra l'altro sosteneva che anche gli altri router (qeulli nuovi intendo) devono recepire detta normativa e quindi non ci dovrebbero essere grosse differenze nella potenza del wifi.

Che ne pensate di questa cosa? E' credibile?
Si, la normativa esiste, il limite dovrebbe essere sui 20mW. Ma se la potenza è la stessa non è così per le antenne: alcune antenne si comportano meglio di altre. Così come si son studiati sistemi multiantenna anche se nei test non sembrano eccellere sempre.

Discorso UPnP.
Il motivo di sicurezza esiste. Se io riesco ad aprire porte sul tuo mode/router senza entrare nel pannello di amministrazione posso mettere su un server WEB un sito ftp e quanto altro all'insaputa del proprietario tramite malware su PC. La wikipedia italiana ignora questo aspetto ma quella inglese no
https://en.wikipedia.org/wiki/Univer...lems_with_UPnP
L'apertura di porte è però sempre disponibile, va fatto nell'interfaccia di configurazione.
zoomx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 12:01   #9438
silver.dragon
Senior Member

L'Avatar di silver.dragon

Iscritto dal: Mar 2007
GRAZIE DYNAMIC+

Volevo solo ringraziare il mitico DYNAMIC+ per avermi aiutato nella estrazione delle credenziali VOIP. Ha funzionato tutto bene e subito e abbiamo anche verificato che per utenti biz non è necessaria la connessione ppoe dedicata al voip. Sono riuscito a chiamare il mio cellulare da un pc in vpn con la sede che ospita il router telecom, si sentiva chiaro e pulito e il numero era quello giusto.
Adesso provvederò a sostituire il router telecom con un TP-LINK W9980 che permette connessioni ppoe multiple(anche se in questo caso non necessarie)e sostituiro l'interfaccia VOIP con il mio bellissimo centralino asterisk virtualizzato! Le applicazioni sono infinite..
GRAZIE MILLE DYNAMIC+ alla prossima
Old 23-11-2015, 12:02   #9439
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
ho un problema e una domanda relativa ai cordless che forniscono insieme alla fibra, i gigaset a510

problema: se li associo alla base gigaset collegata con il cavo al modem (per poter sfruttare le chiamate interne, il trasferimento tra i due apparecchi e poter vedere le chiamate perse), effettuando o ricevendo una telefonata spesso il modem impazzisce, prima va a singhiozzo e poi si arena, rimanendo con la sola spia power accesa e diventando un grosso e caldo fermacarte. solo spegnere e riaccendere a mano risolve

domanda: se invece li associo via DECT al modem non posso usufruire di nessuna delle suddette possibilità, la più scomoda delle quali è il trasferimento di chiamata, perchè non si può fare?

infine una curiosità: se sono associati alla base collegata con il filo, se rispondo ad un apparecchio l'altro continua a squillare ancora due volte...
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 13:32   #9440
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
domandina: è normale che dopo ogni aggiornamento del firmware debba fare un reset fisico del router per farlo andare in modo normale?

Comunque penso di star battendo ogni record, sono al sesto Technicolor sostituito...
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Tesla sfida NVIDIA e AMD con cicli di sv...
BYD attacca ancora Stellantis: "noi...
Galaxy S25 Ultra a prezzi super su Amazo...
Windows, i PC non si spengono: Microsoft...
Silenzioso e a idrogeno: contro la Russi...
Amazon rilancia Haul: migliaia di prodot...
Nuovi iPhone 17 già scontati: dal modell...
Micron acquisisce il sito P5 di PSMC a T...
Scopa elettrica lavapavimenti top di gam...
Lefant M330Pro a 139,99€ non ha rivali e...
TOP, c'è XIAOMI Redmi Note 15 Pro...
Il MacBook Pro è sempre più...
Il prezzo della Switch 2 potrebbe divent...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian