|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9401 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#9402 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
PC: Case: CM 690 II Basic, i5 8500, asus b360m-a, 2x8gb HyperX FURY Black 16GB DDR4 2666MHz, Sapphire Radeon RX 580 Special 8 GB, 1430 MHz , enermax pro82+ 620w, Cruscial SSD 750GB, 2 hd seagate sata2, pioneer 215d, Enermax 620w 82+, Windows 10, No overclock. |
|
|
|
|
|
|
#9403 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
|
Quale router?
Salve a tutti,
Ho un vecchio netgear 834pn, ha 4 porte Ethernet e una porta adsl (con doppino telefonico) . Vorrei impostare il modem fibra di Tim in bridge, mi serve un router con porta wan ethernet ? Meglio un modem router o un router puro? Cosa mi consigliereste di netgear ? Grazie mille
|
|
|
#9404 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: madrid-treviso-trieste
|
Ho da ieri il modem in questione..
prima con fifa 16 giocavo tranquillamente (netgear n300 e adsl 7) ora non riesco a trovare gente. Non ho voglia di rompermi con le impostazioni strane delle porte, che ho visto essere complicato.. se cambio router risolvo senza sbattimenti?
27 marzo 1400. L’imperatore Ottone si ossida. 20 marzo centocinquantamilioni di anni fa : nel brodo primordiale viene gettato un dado da brodo di marca Knorr. Dio pronuncia la famosa frase: "Innamorarsi in cucina!". |
|
|
|
|
|
#9405 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9406 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9407 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie della risposta.. mi sembra di capire che la soluzione potrebbe essere comprare un router. Avevo già messo in conto di prendere un router nuovo per i dns non modificabili.. ma visto che il primo giorno era andato bene con ping bassi e wifi che copriva la casa bene avevo pensato di tenerlo... è durata 24h questa voglia sto ordinando questo : TP-LINK TD-W9980 Modem Router Wireless Dual Band N600, VDSL2/ADSL2+/Fibra, 4 Porte Gigabit Ethernet, che ve ne pare? oppure spendo un po di più per qualcos altro? tipo cosa? grazie mille!!!
27 marzo 1400. L’imperatore Ottone si ossida. 20 marzo centocinquantamilioni di anni fa : nel brodo primordiale viene gettato un dado da brodo di marca Knorr. Dio pronuncia la famosa frase: "Innamorarsi in cucina!". |
|
|
|
|
|
|
#9408 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
Per esempio OpenDNS: DNS Primario: 208.67.222.222 DNS Secondario: 208.67.220.220 Per le porte puoi usare il port mapping del Technicolor (per aprire le porte) oppure molto più semplice creare una connessione PPPoE e mettere questi due dati: Username:aliceadsl Password:aliceadsl Tutti i tuoi problemi così dovrebbero essere risolti. Te lo dico perchè personalmente non ho rimpiazzato la parte router del Technicolor Telecom e la spesa per l'acquisto di un'altro router può essere evitata. Poi se vuoi prendere un router e metterlo in cascata sei liberissimo di farlo ascoltando i consigli di chi avendolo fatto ne sa più di me in proposito. Ciao. Ultima modifica di HKSrevo : 25-11-2015 alle 10:48. |
|
|
|
|
|
|
#9409 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con il pppoe il game on line è partito. boh forse lo copro lo stesso se mi da qualche vantaggio
|
|
|
|
|
|
#9410 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
io su ps4 non riesco a trovare gente neanche impostando una connessione PPPOE
Mi sembra improbabile che i server di Call of duty advanced warfare e di rocket league siano già spopolati. Ci metto diversi minuti a trovare una partita |
|
|
|
|
|
#9411 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quote:
In questo modo lasci al Technicolor la gestione della linea + VoIP, ed al router in cascata la gestione della tua LAN (port mapping, UPnP, NAT, eccetera). In prima pagina c'è una guida su come configurare un eventuale router in cascata. |
|
|
|
|
|
|
#9412 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#9413 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9414 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9415 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, in generale la parte modem del modem TIM è molto buona (proprio perché configurata a puntino da TIM per andare d'accordo con i suoi apparati). Se non sbaglio un solo utente qui aveva riportato di ottenere valori leggermente migliori, con modem Draytek, ma si parla di miglioramenti negligibili. |
|
|
|
|
|
|
#9417 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ciao
Torno al problema del mio amico con la linea che va malissimo. Allora ieri andato a casa sua. Attaccando il pc cavo di rete neanche a 10 arriva. In Wi-Fi perdo e 3 mega come niente. Chiamato il 187. Per loro la banda minima garantita con la fibra 30/10 è di 10 mega. Quindi se tocca i 10 per loro va bene. Io rispondo assurdo. Comunque l'assistenza ha visto dei cali di velocità nella centrale. Domani o dopo chiama un tecnico. Loro non guardano i test in Wi-Fi. Io ieri con la fibra a 50/10 con la one scaricavo a 45. In Wi-Fi. Va a capire che problemi ha il mio amico. Ah provato a resettare il modem con hard reset. Mica si è resettato. Aveva cambiato la,password Wi-Fi e l'ha mantenuta. Strano anche questo. Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X |
|
|
|
|
|
#9418 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#9419 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
giusto, ma se si usa un router proprio a valle del telecom si presuppone che si possa configurare sul proprio router l'upnp, l'indirizzamento delle porte e quant'altro dovrebbe servire al funzionamento della propria lan senza dover ricorrere alla sessione pppoe sulla console |
|
|
|
|
|
|
#9420 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:28.