Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2015, 12:47   #9381
wynstep
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da alexpetros Guarda i messaggi
a me accade su "chicchesia" sistema operativo!

ho provato in serie con win10, win7, winXP, android, iOS (effettivamente mancano tentativi con linux, OSX, win98, etc... )

Prima mi hanno detto che manderanno il tecnico per la sostituzione, poi il tecnico mi ha chiamato per dirmi 2 cose:
- essendo un contratto residenziale devo andare in un centro TIM per la sostituzione;
- secondo lui hanno sbagliato a darmi questo modem, in quanto è predisposto per la fibra e il problema che ho dipende da quello...(ma se anche nelle istruzioni, oltre che nel led, si fa riferimento all'ADSL! ) mi ha consigliato di farmi dare un altro modello perché secondo lui il nuovo mi darà gli stessi problemi!
Piccolo update sulla questione:
questa mattina un tecnico telecom mi ha contattato ed ha aggiornato il fw delle porte usb (diverso dal fw della fonia [5.3.0]). Il problema del modem sembra essersi risolto, riesce ad accedere al pannello di configurazione anche dopo l'esplorazione della rete.
Ancora non riesco a mandare in stampa alcun documento... qualche consiglio sulla configurazione della stampante? Ho una canon lbp2900

se inserisco //modemtelecom/lp0 come indirizzo, la stampa non parte...
c'è chi consiglia di mettere http://192.168.1.1:xxxx/lp0 ma non so quale porta inserire al posto di xxxx

Qualcuno di voi può aiutarmi? Grazie infinite
wynstep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 13:54   #9382
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Flyflot Guarda i messaggi
Fatto.
Tre test
10 poi 15 poi 13.
Incredibile.
Andrea
fai il test da eolo
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 14:16   #9383
Flyflot
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
fai il test da eolo
Fatto proprio con eolo.
Consigli?
Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 14:24   #9384
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
se gliel'hanno attivata solo ieri digli di aspettare almeno un paio di giorni, anche a me all'inizio diversi disguidi, modem che perdeva la portante, con tutte le luci spente, ping molto variabile, ipotizzo che i primi giorni facciano dei test interni, poi la situazione si stabilizza, in un mese e mezzo ho avuto solo 1 problema di disconnessione
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 14:28   #9385
Flyflot
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
se gliel'hanno attivata solo ieri digli di aspettare almeno un paio di giorni, anche a me all'inizio diversi disguidi, modem che perdeva la portante, con tutte le luci spente, ping molto variabile, ipotizzo che i primi giorni facciano dei test interni, poi la situazione si stabilizza, in un mese e mezzo ho avuto solo 1 problema di disconnessione
Ok perfetto.
Grazie.
Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 15:01   #9386
zoomx
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
anche a me non è mai riuscito far funzionare correttamente l'app telefono.
con un samsung galaxy s2 l'interlocutore non sente niente mentre viceversa si sente perfettamente, ?
Io ho un S2 e l'app funziona. Io sento benissimo ma in effetti l'interlocutore non sente bene come con il telefono.
Non è che da qualche parte c'è la regolazione del volume del microfono?
zoomx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 15:32   #9387
alexpetros
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da wynstep Guarda i messaggi
Piccolo update sulla questione:
questa mattina un tecnico telecom mi ha contattato ed ha aggiornato il fw delle porte usb (diverso dal fw della fonia [5.3.0]). Il problema del modem sembra essersi risolto, riesce ad accedere al pannello di configurazione anche dopo l'esplorazione della rete.
Ancora non riesco a mandare in stampa alcun documento... qualche consiglio sulla configurazione della stampante? Ho una canon lbp2900

se inserisco //modemtelecom/lp0 come indirizzo, la stampa non parte...
c'è chi consiglia di mettere http://192.168.1.1:xxxx/lp0 ma non so quale porta inserire al posto di xxxx

Qualcuno di voi può aiutarmi? Grazie infinite
mi sembra strano che il problema dipendesse dal fw dell'USB!
cmq se riesci ad accedere al pannello di controllo del modem, andando nel menu porta usb, dovresti trovare da qualche parte l'indirizzo della stampante?
ad esempio nel caso di un modem ADSL2+ wifi trovi l'elenco delle periferiche collegate alla porta e l'indirizzo (nel mio caso \\alicegate\SamsungM267x287xSeries)

una volta ottenuto questo indirizzo vai su "dispositivi e stampanti >> installa nuova stampante", scegli "stampante collegata alla rete LAN" e inserisci manualmente tale indirizzo.
Dopodiché dovrai scegliere manualmente i driver della stampante che troverai in elenco (se è già stata installata localmente sul pc)
Old 20-11-2015, 15:33   #9388
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da zoomx Guarda i messaggi
Io ho un S2 e l'app funziona. Io sento benissimo ma in effetti l'interlocutore non sente bene come con il telefono.
Non è che da qualche parte c'è la regolazione del volume del microfono?
le regolazioni del guadagno in ricezione e trasmissione ci sono sicuramente, purtroppo non ricordo dove stanno perchè ho disinstallato l'app.
c'è anche la soppresione dell'eco, ma a me non funzionava
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 16:02   #9389
m@xxy
Member

L'Avatar di m@xxy

Iscritto dal: Jun 2005
Prima bolletta tutto fibra

Non vorrei andare ot ma penso possa interessare tutti:
Oggi ho ricevuto la prima bolletta tuttofibra,il tecnico mi ha attivato la linea e portato e configurato il router il pomeriggio del 22 ottobre,alla fine che dell'attivazione gli chiedo se posso gia anche usufruire delle chiamate gratuite verso i cellulari e lui dice che è tutto pienamente fruibile,chiedo conferma anche al 187 e mi dicono di si.

Dopo un'oretta dall'attivazione faccio un paio di telefonate verso cellulari.

Oggi arriva la bolletta e scopro che tuttofibra è attiva dal 23 ottobre e non dal 22 e quindi mi sono state addebbitate le chiamate ai cellulari fatte il giorno 22 dopo l'attivazione di tuttofibra,circa 10 euro.

Ho chiesto spiegazioni al 187: Ma come non lo sa che il servizio è attivo dopo 24 ore? Doveva aspettare che fosse commercialmente attiva l'offerta!

Naturalmente ho chiesto il rimborso che naturalmente non arriverà mai!
Sto ancora aspettando dal 3 di agosto un rimborso di 179€ decretato dal corecom per essere stato senza linea per 24 giorni a febbraio 2015....

Quindi attenzione quando ricevete la prima bolletta,guardateci, se avete telefonato col fisso verso i cell dopo l'installazione del router.

Truffa continua....inc-cool-8
m@xxy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 16:34   #9390
sandman42
Junior Member

Cambiare DNS ai modem technicolo

Ciao ragazzi,

c'è qualche modo per cambiare i DNS che i modem technicolor ti forniscono se usi il DHCP?

Grazie e ciao
sandman42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 16:42   #9391
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da sandman42 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

c'è qualche modo per cambiare i DNS che i modem technicolor ti forniscono se usi il DHCP?

Grazie e ciao
Li devi cambiare manualmente su ogni dispositivo
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 16:45   #9392
sandman42
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Li devi cambiare manualmente su ogni dispositivo
Quindi non riesco a sfruttare il DHCP per settare il DNS? Che skifezza di modem!

Non è che c'è la possibilità di abilitare SSH sulla LAN interna?
sandman42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 19:36   #9393
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Ciao, utilizzando il Technicolor Tim si hanno prestazioni migliori in termini di velocità rispetto all'utilizzo di un modem di terze parti (FritzBox, Netgear, Asus)?
secondo me è il contrario..
Old 20-11-2015, 21:58   #9394
Robertof_
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da sandman42 Guarda i messaggi
Quindi non riesco a sfruttare il DHCP per settare il DNS? Che skifezza di modem!

Non è che c'è la possibilità di abilitare SSH sulla LAN interna?
Secondo te ti lasciano abilitare SSH e non cambiare i DNS? E' assolutamente blindato.

Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Ciao, utilizzando il Technicolor Tim si hanno prestazioni migliori in termini di velocità rispetto all'utilizzo di un modem di terze parti (FritzBox, Netgear, Asus)?
La parte modem del Technicolor è molto buona in quanto ad aggancio, ping, eccetera, ma la parte router non eccelle. Ma per quest'ultima basta un router in cascata.
Robertof_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2015, 09:11   #9395
guacianiero
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Parlando con un tecnico telecom sulla pessima qualità wifi del loro router mi diceva che c'è una precisa normativa CE al riguardo che limita la potenza del segnale per motivi di salute oltre che di sicurezza per impedire agganci indesiderati dall'esterno. Tra l'altro sosteneva che anche gli altri router (qeulli nuovi intendo) devono recepire detta normativa e quindi non ci dovrebbero essere grosse differenze nella potenza del wifi.

Che ne pensate di questa cosa? E' credibile?
guacianiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2015, 09:13   #9396
moba77
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Buongiorno a tutti,

perdonate la domanda sciocca, ma a cosa serve tenere il nat attivo?

Grazie mille !
moba77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2015, 09:39   #9397
james_tont_2
Member

Iscritto dal: Apr 2002
IP camera non aggancia wifi

Ciao,
ho provato a collegare ben 2 telecamere (una Sitecom ed una Foscam) ma nessuna delle due riesce ad agganciare la rete wifi (che per tutti gli altri apparati funziona normalmente). Fatto diverse prove, anche con "wifi ospiti", a 1 metro di distanza dal router, senza sicurezza, ma niente.
Riesco ad usare la Foscam via ethernet.

Qualcuno sa se questo modem (software 5.2.1) ha qualche idiosincrasia nei confronti delle IPcam?

Grazie
james_tont_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2015, 10:03   #9398
ningos
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da dario657 Guarda i messaggi
hanno già risposto poco prima.....
se tu stacchi la corrente in casa tua il modem sotto ups non ha problemi
ma se salta la corrente al quartiere, oppure solo alla zona dell'armadio/centrale le spie internet/fonia si spengono.
tanta nuova tecnologia e nessun sistema di backup/mantenimento in caso di problemi elettrici
per questo è meglio fastweb che almeno il telefono lo convoglia su fonia tradizionale
Hai ragione in pieno. Se stacco la corrente a casa, tutto rimane attivo mentre se salta la corrente al mio quartiere od al paese, le luci che rimangono accese nel router sono tutte eccetto la linea ed i telefoni.
PC: Case: CM 690 II Basic, i5 8500, asus b360m-a, 2x8gb HyperX FURY Black 16GB DDR4 2666MHz, Sapphire Radeon RX 580 Special 8 GB, 1430 MHz , enermax pro82+ 620w, Cruscial SSD 750GB, 2 hd seagate sata2, pioneer 215d, Enermax 620w 82+, Windows 10, No overclock.
ningos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2015, 13:58   #9399
Dark_Immortal_Scream
Member

L'Avatar di Dark_Immortal_Scream

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
ho preso un extender wifi il 2.4ghz tutto ok lo vede il 5.ghz non lo trova proprio... qualche consiglio?
Dark_Immortal_Scream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2015, 14:44   #9400
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Immortal_Scream Guarda i messaggi
ho preso un extender wifi il 2.4ghz tutto ok lo vede il 5.ghz non lo trova proprio... qualche consiglio?
Se l'extender non è a 5 Ghz, non penso proprio possa trovare la rete a 5 Ghz
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian