Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2015, 18:52   #45121
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da brancamenta Guarda i messaggi
Posso dirvelo? Ma quante seghe mentali vi fate? Tanto avete una connessione che opera su un'infrastruttura satura, quando vi vedete i video in full hd in streaming non siete contenti?
Il problema non è quando si vedono "solo" a 1080p, il problema è quando non si vedono a 144p, lì cominciano a girarti.
Old 21-11-2015, 19:03   #45122
Gaplus68
Senior Member

L'Avatar di Gaplus68

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da montofili Guarda i messaggi
Ciao a tutti, avrei una domanda per gli esperti del forum. Attualmente non sono coperto da FTTC e probabilmente non lo sarò per qualche annetto ancora ma incuriosito dalle varie discussioni mi sono avvantaggiato e sono andato ad indagare nel vicinato per cercare di capire dove fosse collegata la mia abitazione. Ho scoperto che sono collegato al piccolo armadio in foto (non sò se effettivamente lo sia...) che dista circa 500m da casa mia.
La centrale invece dista circa 1km.

Secondo voi al posto di quel piccolo armadio ci metteranno una ONU o non c'è speranza??

p.s: chiedo scusa per la foto, non è il massimo ma stava piovendo e cmq dovrebbe rendere l'idea...
quello in foto non è un armadio, ma un armadietto (detto anche "colonnina") della rete secondaria, per cui l'ONU non verrà installato lì
CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM‬ | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm
Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68
Gaplus68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2015, 19:10   #45123
libero81
Senior Member

L'Avatar di libero81

Iscritto dal: Feb 2003
Città: madrid-treviso-trieste
Ciao a Tutti!!
scusate se entro a gamba tesa nella discussione.
Non riesco a configurare il router telecom per il gioco on line da pc. (non trova avversari fifa16)

ho maturato l'idea di cambiare router? quale router per il gioco on line mi consigliate? stando sui 100/130 e.

Avevevo pensato a questo:
TP-LINK TD-W9980 Modem Router Wireless Dual Band N600, VDSL2/ADSL2+/F​ibra,

(funziona anche con la ftth? futuribile)
Old 21-11-2015, 19:39   #45124
gattovicentino
Senior Member

L'Avatar di gattovicentino

Iscritto dal: Mar 2008
Ciao,
Qualcuno sa dirmi perché sotto PPPoE da Pc fisso alcune porte sono chiuse? (58050 e 58051 usate dal server dlna BubbleUpnp). Senza PPPoE funzionavano ma devo per forza usare PPPoE per una serie di problemi che avevo già descritto qualche giorno fa.
Ma com'è possibile che suddette porte siano chiuse? (Il tutto anche disattivando il firewall del sistema operativo).
gattovicentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2015, 19:41   #45125
libero81
Senior Member

L'Avatar di libero81

Quote:
Originariamente inviato da gattovicentino Guarda i messaggi
Ciao,
Qualcuno sa dirmi perché sotto PPPoE da Pc fisso alcune porte sono chiuse? (58050 e 58051 usate dal server dlna BubbleUpnp). Senza PPPoE funzionavano ma devo per forza usare PPPoE per una serie di problemi che avevo già descritto qualche giorno fa.
Ma com'è possibile che suddette porte siano chiuse? (Il tutto anche disattivando il firewall del sistema operativo).
anche io devo usare il pppoe per giocare on line.. è fastidioso
Old 21-11-2015, 19:46   #45126
gattovicentino
Senior Member

L'Avatar di gattovicentino

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da libero81 Guarda i messaggi
anche io devo usare il pppoe per giocare on line.. è fastidioso
Già... ma di solito il PPPoE dovrebbe almeno risolvere alcuni problemi (l'apertura porte per giocare e altro e, nel mio caso specifico, un problema di dns/http nel pc fisso che il pppoe mi ha effettivamente risolto) però le due porte che ho citato si comportano al contrario: aperte sotto connessione normale e chiuse con pppoe. Boh...
gattovicentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2015, 20:19   #45127
montofili
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi
quello in foto non è un armadio, ma un armadietto (detto anche "colonnina") della rete secondaria, per cui l'ONU non verrà installato lì
Capisco!
Peccato per un pò ci avevo quasi sperato. Quindi mi pare di capire che praticamente sarò collegato su rete rigida alla centrale in cui verrà installata l'ONU a una distanza di 1km

A sto punto non mi resta che tifare enel!!
montofili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2015, 20:29   #45128
rvrpcr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
A chi si puo chiedere un intervento di messa in sicurezza del mio cabinet? E' perfettamente chiuso ma piovendo controvento entra acqua e mi fa un botto di errori crc e ses...ecco perche questa estate avevo i contatti ossidati. Possibile che siano stati progettati cosi male?
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2015, 20:48   #45129
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi
Scusami, per te la differenza tra "armadio" e "armadietto" (detto anche "colonnina") quale sarebbe?
Old 21-11-2015, 21:32   #45130
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da gattovicentino Guarda i messaggi
Già... ma di solito il PPPoE dovrebbe almeno risolvere alcuni problemi (l'apertura porte per giocare e altro e, nel mio caso specifico, un problema di dns/http nel pc fisso che il pppoe mi ha effettivamente risolto) però le due porte che ho citato si comportano al contrario: aperte sotto connessione normale e chiuse con pppoe. Boh...
Apri upnp

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2015, 22:07   #45131
Ansuel
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Mi sono sempre chiesto sarebbe così difficile per telecom inserire un modo per richiedere i dati o magari metterli in chiaro nelle statistiche del modem (o nell pagina privata sul web) per il voip?

Cioè conoscere quei dati a loro cosa comporterebbe? In teoria quel servizio lo paghi e se qualcuno avesse i soldi potrebbe anche sporgere denuncia perchè ti forniscono un servizio che tu non puoi utilizzare a pieno
Ansuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2015, 22:25   #45132
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Scusami, per te la differenza tra "armadio" e "armadietto" (detto anche "colonnina") quale sarebbe?
Sarà una chiostrina...
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2015, 22:28   #45133
commandos[ita]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Alla armadio arriva direttamente la primaria dalla centrale, la colonnina invece può partire direttamente da un armadio(infatti se vi vai vicino troverai il numero dell'armadio padre e la decade)...vengono posate per avere coppie più vicine alle utenze da cui far partire il doppino fino all'abitazione...diciamo uno stub ancorato al suolo
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2015, 23:54   #45134
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da skyscreaper Guarda i messaggi
Buongiorno,

potreste dirmi guardando questa immagine cosa cercare nei file xls delle pianificazioni per capire se il mio armadio/centrale è pianificato o no?

Grazie

http://imgur.com/StqVeyI
Uppo per l ultima volta. Poi ci rinuncio

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
Old 21-11-2015, 23:59   #45135
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Quote:
Originariamente inviato da skyscreaper Guarda i messaggi
Uppo per l ultima volta. Poi ci rinuncio

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
Non credo si possano ricavare informazioni da quel sito.
Piuttosto proverei qui, anche se non tutte le vie sono presenti:
http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...tura_Fttx.aspx

E' generalmente abbastanza aggiornato, comunque sulla sinistra trovi il numero armadio e poi nei file della telecom guardi in corrispondenza della colonna "id sede onu" dopo l'underscore (xxxxx_numeroarmadio), esempio 97201C_113 è l'armadio 113.
Se non trovi nulla su quel sito ti tocca cercare l'armadio di persona nella tua zona e vederne il codice.

Ultima modifica di Venosino1 : 22-11-2015 alle 00:02.
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2015, 00:04   #45136
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da commandos[ita] Guarda i messaggi
Alla armadio arriva direttamente la primaria dalla centrale, la colonnina invece può partire direttamente da un armadio(infatti se vi vai vicino troverai il numero dell'armadio padre e la decade)...vengono posate per avere coppie più vicine alle utenze da cui far partire il doppino fino all'abitazione...diciamo uno stub ancorato al suolo
Ah ecco, intendete la chiostrina.. però quello in foto mi sembrava proprio un armadio ARL
Old 22-11-2015, 03:22   #45137
libero81
Senior Member

L'Avatar di libero81

tranne il primo giorno che ho visto velocità attorno ai 27. ora non riesco a superare più i 22.. è normale? a voi?

edit
nel route vedo questi parametri
Collegamento VDSL
Versione Driver DSL: A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione(Kbps): 3144kbps
Velocità in ricezione(Kbps): 31496kbps

Ultima modifica di libero81 : 22-11-2015 alle 03:27.
libero81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2015, 05:37   #45138
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Buone nuove per i problemi di saturazione a Firenze e dintorni.

Sembra che finalmente abbiano individuato la causa del problema ed attualmente sia in fase di risoluzione. Non conosco esattamente le tempistiche ma considerato che la faccenda è sotto esame mi aspetterei che nel breve la situazione torni alla normalità.
Aspettiamo quindi fiduciosi che i nostri eroi ci mettano una pezza.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2015, 08:21   #45139
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
premesso che forse sono l'unico attaccato al mio arl o comunque siamo in pochissimi, è normale che nei weekend la linea ne risenta un po' come succedeva con la vecchia ADSL?

in queste 2 settimana che ho attivato la 50MB ho visto che dal sabato alla domenica sera la linea non ha gli stessi standard che invece ha durante la settimana

può essere che il tratto in rame (abito a 50metri dal arl) risente della congestione dei weekend che avevo prima con la ADSL?
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2015, 10:49   #45140
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Come detto più volte nel thread la saturazione non ha niente a che vedere con l'onu di appartenenza.
Si tratta di saturazione a monte dei sistemi telecom (centrale e/o backbone).
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
BYD lancia la nuova campagna per il bran...
Samsung Galaxy Book4 in offerta: portati...
HONOR MagicPad 4: più sottile, pi...
JBL Tune Flex 2 in forte sconto su Amazo...
Galaxy S26 Ultra Enterprise Edition crol...
OMO X: la prima moto elettrica auto-bila...
NVIDIA sta fornendo circa il 20% in meno...
L'interfaccia Liquid Glass di Apple &egr...
Maserati diventa di Xiaomi? Le indiscrez...
Pragmata supera i 2 milioni di wishlist ...
Ultime ore per le Offerte di Primavera: ...
Bitcoin, 20 milioni di BTC minati: l'ind...
Microsoft ridimensiona Copilot su Window...
Ultime ore per le Offerte di Primavera: ...
FRITZ!Box 6825 4G: il router LTE che fun...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian