Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2015, 17:12   #45181
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Appunto questa è la domanda fondamentale.
E' stata suggerita come risposta alternativa a questo problema anche la lotta sul peering tra ISP e grandi Content Provider.

Ma dato che non credo che siamo tutti scemi nel vedere quello che vediamo con i diversi test, sarei più portato a pensare a un insieme di concause.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2015, 17:13   #45182
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Questo è uno degli ip incriminati

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Bene ora che hai un ip che va male, prova a fare un traceroute con quello e uno con uno che funziona, se fanno esattamente la stessa "strada" allora in qualche maniera quell'indirizzo ip viene limitato e vi do ragione, se invece la strada è diversa continua ad essere semplicemente il problema di cui stiamo discutendo.

EDIT: ok neanche il traceroute ha senso come giustamente dice pigr8

Ultima modifica di LamerTex : 21-11-2015 alle 17:22.
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2015, 17:31   #45183
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da Pigr8 Guarda i messaggi
non puoi giustificare TIM dicendo che anche DEUTSCHE TELEKOM ha gli stessi problemi quindi va bene, magari anche DT ha gli stessi casini di TIM ahahha

e poi anche il traceroute verso il portale youtube non ha senso, avresti solo problemi ad aprire la pagina ma gli host che ti servono il video sono diversi e molteplici.
Io non sto giustificando nessuno . Forse tu non stai capendo il discorso che sto dicendo. Un conto è saturazione. Un conto google ti porta in un punto saturo.

brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2015, 17:40   #45184
brendoo011
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Bene ora che hai un ip che va male, prova a fare un traceroute con quello e uno con uno che funziona, se fanno esattamente la stessa "strada" allora in qualche maniera quell'indirizzo ip viene limitato e vi do ragione, se invece la strada è diversa continua ad essere semplicemente il problema di cui stiamo discutendo.

EDIT: ok neanche il traceroute ha senso come giustamente dice pigr8
Quel ip 93.x viene preso da entrambi le utenze. Dopo quello sotto spunta un malloppo ancora più grosso. Ho beccato tratti a 200-300ms

Old 21-11-2015, 17:52   #45185
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da brancamenta Guarda i messaggi
Posso dirvelo? Ma quante seghe mentali vi fate? Tanto avete una connessione che opera su un'infrastruttura satura, quando vi vedete i video in full hd in streaming non siete contenti?
Il problema non è quando si vedono "solo" a 1080p, il problema è quando non si vedono a 144p, lì cominciano a girarti.
Old 21-11-2015, 18:03   #45186
Gaplus68
Senior Member

L'Avatar di Gaplus68

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da montofili Guarda i messaggi
Ciao a tutti, avrei una domanda per gli esperti del forum. Attualmente non sono coperto da FTTC e probabilmente non lo sarò per qualche annetto ancora ma incuriosito dalle varie discussioni mi sono avvantaggiato e sono andato ad indagare nel vicinato per cercare di capire dove fosse collegata la mia abitazione. Ho scoperto che sono collegato al piccolo armadio in foto (non sò se effettivamente lo sia...) che dista circa 500m da casa mia.
La centrale invece dista circa 1km.

Secondo voi al posto di quel piccolo armadio ci metteranno una ONU o non c'è speranza??

p.s: chiedo scusa per la foto, non è il massimo ma stava piovendo e cmq dovrebbe rendere l'idea...
quello in foto non è un armadio, ma un armadietto (detto anche "colonnina") della rete secondaria, per cui l'ONU non verrà installato lì
CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM‬ | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm
Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68
Gaplus68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2015, 18:10   #45187
libero81
Senior Member

L'Avatar di libero81

Iscritto dal: Feb 2003
Città: madrid-treviso-trieste
Ciao a Tutti!!
scusate se entro a gamba tesa nella discussione.
Non riesco a configurare il router telecom per il gioco on line da pc. (non trova avversari fifa16)

ho maturato l'idea di cambiare router? quale router per il gioco on line mi consigliate? stando sui 100/130 e.

Avevevo pensato a questo:
TP-LINK TD-W9980 Modem Router Wireless Dual Band N600, VDSL2/ADSL2+/F​ibra,

(funziona anche con la ftth? futuribile)
Old 21-11-2015, 18:39   #45188
gattovicentino
Senior Member

L'Avatar di gattovicentino

Ciao,
Qualcuno sa dirmi perché sotto PPPoE da Pc fisso alcune porte sono chiuse? (58050 e 58051 usate dal server dlna BubbleUpnp). Senza PPPoE funzionavano ma devo per forza usare PPPoE per una serie di problemi che avevo già descritto qualche giorno fa.
Ma com'è possibile che suddette porte siano chiuse? (Il tutto anche disattivando il firewall del sistema operativo).
gattovicentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2015, 18:41   #45189
libero81
Senior Member

L'Avatar di libero81

Iscritto dal: Feb 2003
Città: madrid-treviso-trieste
Quote:
Originariamente inviato da gattovicentino Guarda i messaggi
Ciao,
Qualcuno sa dirmi perché sotto PPPoE da Pc fisso alcune porte sono chiuse? (58050 e 58051 usate dal server dlna BubbleUpnp). Senza PPPoE funzionavano ma devo per forza usare PPPoE per una serie di problemi che avevo già descritto qualche giorno fa.
Ma com'è possibile che suddette porte siano chiuse? (Il tutto anche disattivando il firewall del sistema operativo).
anche io devo usare il pppoe per giocare on line.. è fastidioso
Old 21-11-2015, 18:46   #45190
gattovicentino
Senior Member

L'Avatar di gattovicentino

Quote:
Originariamente inviato da libero81 Guarda i messaggi
anche io devo usare il pppoe per giocare on line.. è fastidioso
Già... ma di solito il PPPoE dovrebbe almeno risolvere alcuni problemi (l'apertura porte per giocare e altro e, nel mio caso specifico, un problema di dns/http nel pc fisso che il pppoe mi ha effettivamente risolto) però le due porte che ho citato si comportano al contrario: aperte sotto connessione normale e chiuse con pppoe. Boh...
gattovicentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2015, 19:19   #45191
montofili
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi
quello in foto non è un armadio, ma un armadietto (detto anche "colonnina") della rete secondaria, per cui l'ONU non verrà installato lì
Capisco!
Peccato per un pò ci avevo quasi sperato. Quindi mi pare di capire che praticamente sarò collegato su rete rigida alla centrale in cui verrà installata l'ONU a una distanza di 1km

A sto punto non mi resta che tifare enel!!
MAIN SYSTEM: Q6600 G0 2400@3520|4GB OCZ Platinum PC8500|Corsair HX620|DFI LT X38|Radeon 5870 Vapor-X|CoolerMaster RC-690|2x500GB WD5000AAKS RAID0|Hitachi 500GB SATA2|Liquid cooling by Ybris One Evo|Samsung 2232BW
MINI-ITX PC: Silverstone SG05 - E8400 - Zotac 9300 ITX - 2x2GB OCZ XTC Platinum 800 - Seagate 750GB sata2 - Scythe shuriken 1100 rev2 - Philips 220CW

montofili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2015, 19:29   #45192
rvrpcr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
A chi si puo chiedere un intervento di messa in sicurezza del mio cabinet? E' perfettamente chiuso ma piovendo controvento entra acqua e mi fa un botto di errori crc e ses...ecco perche questa estate avevo i contatti ossidati. Possibile che siano stati progettati cosi male?
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2015, 19:48   #45193
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi
Scusami, per te la differenza tra "armadio" e "armadietto" (detto anche "colonnina") quale sarebbe?
Old 21-11-2015, 20:32   #45194
brendoo011
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gattovicentino Guarda i messaggi
Già... ma di solito il PPPoE dovrebbe almeno risolvere alcuni problemi (l'apertura porte per giocare e altro e, nel mio caso specifico, un problema di dns/http nel pc fisso che il pppoe mi ha effettivamente risolto) però le due porte che ho citato si comportano al contrario: aperte sotto connessione normale e chiuse con pppoe. Boh...
Apri upnp

Old 21-11-2015, 21:07   #45195
Ansuel
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Mi sono sempre chiesto sarebbe così difficile per telecom inserire un modo per richiedere i dati o magari metterli in chiaro nelle statistiche del modem (o nell pagina privata sul web) per il voip?

Cioè conoscere quei dati a loro cosa comporterebbe? In teoria quel servizio lo paghi e se qualcuno avesse i soldi potrebbe anche sporgere denuncia perchè ti forniscono un servizio che tu non puoi utilizzare a pieno
Ansuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2015, 21:25   #45196
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Scusami, per te la differenza tra "armadio" e "armadietto" (detto anche "colonnina") quale sarebbe?
Sarà una chiostrina...
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2015, 21:28   #45197
commandos[ita]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Alla armadio arriva direttamente la primaria dalla centrale, la colonnina invece può partire direttamente da un armadio(infatti se vi vai vicino troverai il numero dell'armadio padre e la decade)...vengono posate per avere coppie più vicine alle utenze da cui far partire il doppino fino all'abitazione...diciamo uno stub ancorato al suolo
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2015, 22:54   #45198
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da skyscreaper Guarda i messaggi
Buongiorno,

potreste dirmi guardando questa immagine cosa cercare nei file xls delle pianificazioni per capire se il mio armadio/centrale è pianificato o no?

Grazie

http://imgur.com/StqVeyI
Uppo per l ultima volta. Poi ci rinuncio

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
Old 21-11-2015, 22:59   #45199
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Quote:
Originariamente inviato da skyscreaper Guarda i messaggi
Uppo per l ultima volta. Poi ci rinuncio

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
Non credo si possano ricavare informazioni da quel sito.
Piuttosto proverei qui, anche se non tutte le vie sono presenti:
http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...tura_Fttx.aspx

E' generalmente abbastanza aggiornato, comunque sulla sinistra trovi il numero armadio e poi nei file della telecom guardi in corrispondenza della colonna "id sede onu" dopo l'underscore (xxxxx_numeroarmadio), esempio 97201C_113 è l'armadio 113.
Se non trovi nulla su quel sito ti tocca cercare l'armadio di persona nella tua zona e vederne il codice.

Ultima modifica di Venosino1 : 21-11-2015 alle 23:02.
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2015, 23:04   #45200
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da commandos[ita] Guarda i messaggi
Alla armadio arriva direttamente la primaria dalla centrale, la colonnina invece può partire direttamente da un armadio(infatti se vi vai vicino troverai il numero dell'armadio padre e la decade)...vengono posate per avere coppie più vicine alle utenze da cui far partire il doppino fino all'abitazione...diciamo uno stub ancorato al suolo
Ah ecco, intendete la chiostrina.. però quello in foto mi sembrava proprio un armadio ARL

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian