Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
La PNY GeForce RTX 5080 Slim OC si distingue nel panorama delle GPU di fascia alta per il design compatto a due slot, ispirato alla NVIDIA GeForce RTX 5080 Founders Edition. In questo test analizziamo comportamento termico e prestazioni in gioco, valutando se il formato ridotto comprometta o meno l'esperienza complessiva rispetto alle soluzioni più ingombranti presenti sul mercato.
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
HUAWEI WiFi Mesh X3 Pro Suite è probabilmente il router mesh più fotogenico che si possa acquistare oggi in Italia, ma dietro il guscio in acrilico trasparente e le luci LED dinamiche c'è una macchina tecnica costruita attorno allo standard Wi-Fi 7, con velocità teoriche Dual-Band fino a 3,6 Gbps e una copertura fino a 120 m² una volta abbinato il router principale all'extender incluso nel kit
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2015, 19:09   #25581
vw1961
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
CHE RABBIA !!!! qualche maghetto qui di antenne e tv ?

antenna interna in cucina, ne ho provate tante e finalemmte ne avevo trovata una valida....e vedevo tutto bene.

buon vecchio mivar con decoder dtt da 20 euro !

oggi preso samsung NUOVO, collego e i canali RAI nulla NON li vedo, tutti dai rai1, 2 ,3 rai 4, 5 , movie e yoyo, mentre rai hd
unica che si vede !

ovvio in sala con antenna sul tetto ok, ma in cucina : nessun segnale .

con il mivar e decoder da 20 euro ok !!!!

che faccio , mettere una amplificatore in mezzo al cavo, ma non vorrei peggiorare visto che antennino interno da casa
ha gia un prampli lui interno....qualche idea ?
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 00:52   #25582
thomhead
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da dickfrey Guarda i messaggi
@tecnologico
Dunque hai rinunciato al J6200 ?
Ciao

stavo guardando anche io questo televisore ,ma mi spaventa input lag . Uso prevalentemente per flussi HD ,ma gioco anche parecchio .

Sarei orientato sul vecchio w705B ma non riesco a trovarlo da nessuna parte ..ma nessuno sa i valori di input lag del w705C?? il mid range 755 è fuori budget e non so i valori manco di quello
Non riesco a trovare info

Sai qualcosa?
Grazie
thomhead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 06:15   #25583
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
non molto ma per essere dubbioso mi son perso anche il 05 che è ruori stock adesso
Old 16-11-2015, 07:25   #25584
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da fabiobr Guarda i messaggi
@marklevinson76 , si sono riuscito a fare ragionare la moglie. grazie per il consiglio del sony, ma il pana e' sempre stata una mia fissa..

@manga81
vorrei prendere un 55"
il 55cx670 sempre dagli stockisti col 10% viene 836.00€.
il 55 cs630 718.00€

ho googlato un'po' e ho letto:

CX680
Modello Ultra HD di fascia bassa.
Pannello Ultra HD
Compensazione del moto 200 BMR
Studio Master Color
HEVC decoding
HDMI 2.0
TV Anywhere
Firefox OS
Quad-core
Tagli disponibili: 40" TX-40CX680, 50" TX-50CX680 e 55" TX-55CX680

CS630/CS600

Serie Full HD, priva di funzionalità avanzate e Smart TV Firefox OS.

Pannello Full HD
Compensazione del moto 100 (32") / 200 (40 e 50") / 400 BMR (55 e 65")
TV Anywhere
USB Media Player
Tagli disponibili: 32" TX-32CS600, 40" TX-40CS630, 50" TX-50CS630 e 55" TX-55CS630

domanda 1:

tra la Compensazione del moto 200 BMR (cx) e Compensazione del moto 200 BMR (cs) all' atto pratico, che differenza c'e'?

domanda 2, forse la piu' complessa:
il cs non ha il sistema operativo firefox.
attualmente, ho trasformato in smart la mia vecchia pana 40" con un minipc,nello specifico il minix win8.1 per vedere skygo e premium play, nonche' i contenuti multimediali (film) che ho sul nas.
quindi, attualmente ho il seguente collegamento:nas->cavo ethernet>minix>dhmi>tv
non sono riuscito a capire se e' possibile scaricare/usare su firefox os silverlight, indispensabile per il funzionamento sia di skygo che di premium play
il mio intento, sarebbe quello di eliminare il minix, nel caso in cui riuscissi a visualizzare direttamente skygo-premium play e i contenuti multimediali film anche .mkv presenti sul nas.
nel caso in cui cio' non fosse possibile, sinceramente non saprei perche' prendere la serie cx al posto della cs
Per me 5 pollici in più non valgono quasi 200euro

Considera che passi da 650 a 850 non da 2000 a 2200
La percentuale di prezzo in più per passare da 50 a 55 pollici è troppa...
Poi fai come desideri
Old 16-11-2015, 07:28   #25585
dickfrey
Senior Member

L'Avatar di dickfrey

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Quote:
Originariamente inviato da thomhead Guarda i messaggi
ma nessuno sa i valori di input lag del w705C?
Qui c'è uno che sembra saperne...
http://forum.multiplayer.it/showthre...Lag!!!/page134
Old 16-11-2015, 07:29   #25586
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da vw1961 Guarda i messaggi
CHE RABBIA !!!! qualche maghetto qui di antenne e tv ?

antenna interna in cucina, ne ho provate tante e finalemmte ne avevo trovata una valida....e vedevo tutto bene.

buon vecchio mivar con decoder dtt da 20 euro !

oggi preso samsung NUOVO, collego e i canali RAI nulla NON li vedo, tutti dai rai1, 2 ,3 rai 4, 5 , movie e yoyo, mentre rai hd
unica che si vede !

ovvio in sala con antenna sul tetto ok, ma in cucina : nessun segnale .

con il mivar e decoder da 20 euro ok !!!!

che faccio , mettere una amplificatore in mezzo al cavo, ma non vorrei peggiorare visto che antennino interno da casa
ha gia un prampli lui interno....qualche idea ?
a me era successa la stessa identica cosa con due tv, una Samsung e una Philips (o Sharp, non ricordo, dato che l'ho cambiata subito).

la colpa era del decoder di qualità infima incluso nelle tv, che guardacaso erano tv entrambe "infime" da pochi soldi (mi pare una 290 e l'altra 350 euro).

avevo un altra Samsung più vecchia di qualche, ma costata 4 volte tanto, e prendeva tutto benissimo, idem una LG presa dopo che costava più del doppio.

alla fine risolvetti dando indietro entrambe le tv e prendendone un'altra da poco più (circa 400 euro), che prendeva tutto bene.

nel mio caso non aveva aiutato nulla, ne usare amplificatori sul cavo antenna, ne usare antenne esterne alimentate.
da come avevo capito parlando con un antennista, ci sono televisioni con decoder dalla ricezione estremamente debole che prendono il segnale solamente dove questo è molto potente, altrimenti non visualizzano niente.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 08:20   #25587
fabiobr
Senior Member

L'Avatar di fabiobr

Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
Per me 5 pollici in più non valgono quasi 200euro

Considera che passi da 650 a 850 non da 2000 a 2200
La percentuale di prezzo in più per passare da 50 a 55 pollici è troppa...
Poi fai come desideri
perfettamente d'accordo con te..

50cx670e 656€
55cx670e 836€

180.00€ sono un po' troppi per 5"

siccome che, per motivi che non mi dilungo a spiegare la scelta e' ormai per un 55" avrei anche visto, come scritto gia' in precedenza , il 55cs630E ,che avrei trovato intorno a 720.00€

le mie remore pero' per la serie CS te le riporto qui' sotto...

il cs non ha il sistema operativo firefox.
attualmente, ho trasformato in smart la mia vecchia pana 40" con un minipc,nello specifico il minix win8.1 per vedere skygo e premium play, nonche' i contenuti multimediali (film) che ho sul nas.
quindi, attualmente ho il seguente collegamento:nas->cavo ethernet>minix>dhmi>tv
non sono riuscito a capire se e' possibile scaricare/usare su firefox os silverlight, indispensabile per il funzionamento sia di skygo che di premium play
il mio intento, sarebbe quello di eliminare il minix, nel caso in cui riuscissi a visualizzare direttamente skygo-premium play e i contenuti multimediali film anche .mkv presenti sul nas.
nel caso in cui cio' non fosse possibile, sinceramente non saprei perche' prendere la serie cx al posto della cs
Old 16-11-2015, 11:40   #25588
thomhead
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
non molto ma per essere dubbioso mi son perso anche il 05 che è ruori stock adesso
che ti sei preso alla fine?

io ti dico solo che vengo da un vecchio 26 philips HD ready,ma ho la fissa che farei fatica a giocare ( a me nn sembra di avere input lag al momento)

conviene forse aspettare i modelli 2016 ? alla fine il CES è a gennaio
Old 16-11-2015, 13:30   #25589
morfeo76
Member

Input Lag of 2015 TVs
morfeo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 16:04   #25590
7Meloman
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2015
sony 43 w808

ciao a tutti, da 2 giorni ho acquistato questo televisore, a 120euro in meno del prezzo di listino mi sembra una bomba per rapporto qualità-prezzo!

vorrei solo capire come bilanciare al meglio i colori, ho provato toccare un po' il contrasto-saturazione-nero ma non mi soddisfano appieno. Qualcuno lo ha può dirmi quali valori ha settato nei vari parametri (anche avanzati)?

per quanto riguarda il motion flow invece dite che dovrei cambiarlo ogni volta che vedo un film-trasmissioni generiche o posso lasciarlo sempre su true cinema?
7Meloman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 17:04   #25591
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
consigli 40"

Ciao a tutti!

Sono orientato su un 40" circa (39-42) FHD cosa consigliate?

Ho letto un po' di pagine e si parla del Sony serie 8 ma mi sembra un modello di un anno e passa fa e non ho capito se gestisce Netflix senza attaccare un PC. Non mi interessano molto le funzionalità SmartTV ma Netflix non sarebbe male averlo.Altro requisito il supporto per il Miracast.

Ultima modifica di Shida : 16-11-2015 alle 17:22.
Shida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 18:31   #25592
morfeo76
Member

Quote:
Originariamente inviato da 7Meloman Guarda i messaggi
ciao a tutti, da 2 giorni ho acquistato questo televisore, a 120euro in meno del prezzo di listino mi sembra una bomba per rapporto qualità-prezzo!

vorrei solo capire come bilanciare al meglio i colori, ho provato toccare un po' il contrasto-saturazione-nero ma non mi soddisfano appieno. Qualcuno lo ha può dirmi quali valori ha settato nei vari parametri (anche avanzati)?

per quanto riguarda il motion flow invece dite che dovrei cambiarlo ogni volta che vedo un film-trasmissioni generiche o posso lasciarlo sempre su true cinema?
Sony W800C LED TV Calibration

Quote:
Originariamente inviato da Shida Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Sono orientato su un 40" circa (39-42) FHD cosa consigliate?

Ho letto un po' di pagine e si parla del Sony serie 8 ma mi sembra un modello di un anno e passa fa e non ho capito se gestisce Netflix senza attaccare un PC. Non mi interessano molto le funzionalità SmartTV ma Netflix non sarebbe male averlo.Altro requisito il supporto per il Miracast.
Se puoi salire a 43 pollici, valuta: il W805C/W808c se necessiti del 3D od il W775C se non necessiti del 3D. Il W805C ed il W775C hanno il motionflow 800, mentre il W808C ha il motionflow 1000. I modelli elencati sono tutti del 2015 e supportano pienamente Netflix.
Old 16-11-2015, 18:46   #25593
7Meloman
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da morfeo76 Guarda i messaggi
a bello grazie! Lo avrei dovuto conoscere prima dell'acquisto questo sito!!!
7Meloman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 06:24   #25594
IlNiubbo
Senior Member

L'Avatar di IlNiubbo

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da IlNiubbo Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ritorno a chiedere consiglio ai guru di questo forum... che figata

Premessa
E' da 5 anni che vivo per conto mio e sono senza televisore. Ho sempre rimandato l'acquisto, senza particolari problemi perchè la quantità di pubblicità mi aveva decisamente ucciso la voglia di vedere i programmi dell'etere.
...Adesso però che è arrivato Netflix e vorrei fare le cose fatte bene.

Cosa cerco
Vorrei una TV con cui guardare i film di netflix e giocare col PC che è in un'altra stanza

Condizioni di utilizzo
La TV verrà guardata da due distanze ben distinte: 2 metri e 4,5 metri (rispettivamente dalla tavola dove mangiamo e dal divano). Il tavolo si trova in mezzo tra la TV e il divano.

Requisiti tecnici minimi
- 55 Pollici
- Supporto a netflix nativo
- Possibilità per lettura file video sia da HD usb che di rete
- Full HD
- Bassa latenza per i videogiochi e niente (o quasi) scie
- Audio di buona qualità onboard (non voglio prendere per forza un unità casse esterna)
- No Samsung (si, solo perchè mi stanno antipatici , ognuno ha le sue fisse)

Desiderabili
- 4K (forse)
- 3D passivo
- Possibilità di remotizzare periferiche di input del PC per giocare (non ho capito se certe TV lo supportano o è indispensabile qualcosa tipo Nvidia shield TV o Steam link che però ho letto avere problemi audio)
- full LED (non so se disponibile alla fascia di prezzo di cui sotto)

Cos'ho in testa
Come marche ho adocchiato Panasonic e Sony
Non sono molto sicuro del 4K viste le distanze a cui vedrei la TV (non sarebbe sfruttato) e ho visto che non scalano benissimo i filmati Full-Hd (correggetemi se sbaglio), inoltre se dovessi giocare metterei in difficoltà seria la mia ati HD7870 se volessi usare risoluzione nativa. L'unica cosa che lo farebbe desiderare è la quantità di contenuti 4K di netflix e il fatto che un domani ci saranno comunque più contenuti.
3D Passivo: è un vezzo ma mi piace

Budget
Pensavo qualcosa sotto 900€ compreso supporto a parete (magari mobile). Se c'è qualcosa a meno tanto meglio . Aquisto online solo se lo shop è affidabile e da buon supporto in garanzia.

Periodo di acquisto: ditemi voi se vale la pena aspettare dicembre o gennaio (mese più o mese meno non mi cambia la vista se ci sono vantaggi particolari)

Cosa mi consigliate?

Edit:
Cosa dite del Panasonic TX-55ASM651 55 trovato a 771€ spedito
Oppure per un 4K questo TX-55CX670E a 920 € (un po' fuori budget ma vediamo...)
Maa per caso dovrei essere un tantino più sintetico ?
IlNiubbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 08:49   #25595
fabiobr
Senior Member

L'Avatar di fabiobr

Città: brindisi
alla fine ho preso il TX-55CX670E sugli stoki
non vedo l'ora che mi arrivi..
Old 17-11-2015, 09:50   #25596
littlesaint
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Qualcuno sa se dai tv samsung si può accedere ad un menù "hotel" e impostare che il tv si accenda sempre su hdmi1? Ho un samsung h6400 ma penso sia uguale per tutti i samsung....
Old 17-11-2015, 11:16   #25597
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

secondo me su stockisti non mettono altro fino a natale. i sony sono andati. ho visto il j6300 che dovrebbe essere come il 6200 ma piatto. si, i colori morbidi del sony mi piacciono di piú ma non é male e con un po di impostazioni..resta da capire come si comporta sotto videogame

in effetti porterei un 48" con 520 euro..
Old 17-11-2015, 12:20   #25598
morfeo76
Member

@ tecnologico

Il j6200 è piatto, mentre il j6300 è curvo. In merito a questi modelli ho letto recensioni contrastanti: alcuni li lodano mentre altri evidenziano lo scarso angolo di visione:

Quote:
Samsung UE40J6300 review
The Samsung UE40J6300 could be an excellent choice for a single person or a couple. This is perhaps Samsung's best Full HD model, although the narrow viewing angles - exaggerated by the curvature of the screen - rule it out as a family television. The pricing of the J6300 is more competitive than Samsung's UHD range of TVs, although the price of the excellent JU6400 has fallen dramatically in recent months, and you should definitely consider that as an option.

http://www.s21.com/samsung-ue40j6300.htm
Quote:
Samsung UE40J6300: an Unresponsive Curved TV
Samsung has gone and made another perfectly respectable television, with natural colours, deep blacks and a well-though-out interface. We did however notice a few little problems, like the poor responsiveness. All in all, this TV doesn't have a great deal more to offer than the 2014 models, and, as nice as the Tizen interface is, it's not a good enough reason for us to make this one of our recommended products.

http://www.digitalversus.com/tv-tele...5477/test.html
Quote:
Samsung J6300 TV REVIEW
Unfortunately, Samsung doesn't sell top-quality 1080p TVs anymore. The J6300 is a good mid-range TV, but it is not high-end. It has average input lag and motion blur, which isn't ideal for gaming. The screen uniformity is also sub-par. Picture quality-wise, this TV is about the same as last year's H6350.

http://www.rtings.com/tv/reviews/samsung/j6300
Old 17-11-2015, 12:44   #25599
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

angolo di visione laterale fotte sega, siamo al max in 2. angolo di visione verso il basso magari si perché il mobile su cui lo metto é altino.
l ultima mi ammazza perché lo userei principalmente per giocare
senza contare..
http://www.rtings.com/tv/reviews/by-...eo-gaming/best
peró la j6200 dell immagine é diversa!

Ultima modifica di tecnologico : 17-11-2015 alle 13:30.
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 13:49   #25600
thomhead
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
angolo di visione laterale fotte sega, siamo al max in 2. angolo di visione verso il basso magari si perché il mobile su cui lo metto é altino.
l ultima mi ammazza perché lo userei principalmente per giocare
senza contare..
http://www.rtings.com/tv/reviews/by-...eo-gaming/best
Mah sono ancora indeciso pure io eh .. stavo guardando anche il 40 UHD 6400 ,ma non vorrei si comportasse peggio del 6200 in game ..poi cmq sono a 2 metri circa di distanza non so quanto mi convenga un UHD dove tra l'altro di contenuti UHD non vedrei nulla.
 Rispondi

HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus:...
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblat...
iPhone 18, il mistero sul destino della ...
Motorola lavora al nuovo Razr 70 Ultra: ...
Il programma di ridimensionamento di One...
L'industria statunitense non è co...
La NASA cambia strategia per le missioni...
Mike Fincke, l'astronauta che ha avuto u...
I Meta Ray-Ban Display potrebbero non ar...
La serie di God of War ha trovato l'attr...
Il nuovo iPhone Fold si farà atte...
Ex CEO di Intel furioso verso Wall Stree...
Un foglietto di rame e le prestazioni di...
100 agenti AI per dipendente: quello che...
Le 10 migliori offerte del weekend Amazo...
75'' e 85'' QD-Mini LED: 2 TV interessan...
Offerte Amazon sui componenti hardware P...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian