Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2015, 15:04   #11121
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da fabri27023 Guarda i messaggi
Ragazzi, "forse" ho un problema

Ho un paio di giochi e una nvidia 730gt, e con win 10 giocavo tranquillamente intorno ai 40 fps.
Prima per curiosità ho provato a farne partire uno (era da circa un mesetto che non ci giocavo) e si parte, ma con un famerate molto più basso (27/28 fps)
Tant'è che per sicurezza ho avviato anche fraps ed ho avuto la conferma, purtroppo.

Ora sto scaricando i nuovi driver 358.91, sperando che si risolva.
Anche voi avete avuto questo problema?

P.S.Al momento ho i 353.82
Dopo TH2?
Perchè a me sul fisso a reinstallato driver Amd più vecchi di quel che avevo (me ne sono accorto perchè il menù Start dava come programmi appena installati il CCC)
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2015, 15:15   #11122
Aniron
Senior Member

L'Avatar di Aniron

Iscritto dal: Mar 2013
Città: In una proiezione
Quote:
Originariamente inviato da Aniron Guarda i messaggi
Salve ragazzi, volevo riportare una cosa strana con la nuova iso.

Stamattina ho formattato il pc da chiavetta usb opportunamente preparata con la nuova iso di windows 10 64bit.

Nessun problema particolare da riscontrare se non uno strano bug che continua ad apparire quando tento di aprire il menu del tema e dell'audio in impostazioni.

Vi riporto la discussione di un altro utente a cui è successo:

http://answers.microsoft.com/en-us/w...78f0296?auth=1

L'errore che appare è il seguente:

tra l'altro se premo ok il menu si apre regolarmente.

Potreste darmi una mano a capirci qualcosa? Grazie
Problema risolto. Grazie lo stesso
Aniron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2015, 15:20   #11123
fabri27023
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Dopo TH2?
Perchè a me sul fisso a reinstallato driver Amd più vecchi di quel che avevo (me ne sono accorto perchè il menù Start dava come programmi appena installati il CCC)
Sisi, dopo TH2
Old 14-11-2015, 15:26   #11124
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Nones Guarda i messaggi
Parli di $Windows.~WS ? Si quella è rimasta ma sono solo 403kb, per il resto ho eliminato circa 14 Gb. Stranamente ora mi ritrovo con 3gb in più, prima avevo 40gb liberi nel SSD adesso ne ho 43.6gb.

Come si elimina $Windows.~WS ?
Si, quella, ma la mia era molto più pesante....
Per eliminarla senza troppi sbattimenti puoi rinominarla in Windows.old e darla in pasto a "Pulizia disco" - "Pulizia file di sistema"
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2015, 15:40   #11125
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Si, quella, ma la mia era molto più pesante....
Per eliminarla senza troppi sbattimenti puoi rinominarla in Windows.old e darla in pasto a "Pulizia disco" - "Pulizia file di sistema"
L'ho eliminata da esplora risorse senza alcun errore.

Cmq mi sa che ho cantato troppo presto vittoria! Purtroppo dopo 3 riavvii il boot è diventato uno strazio! Mi riimane per circa 30 secondi su Benvenuto....
Prima ci metteva 2 secondi circa!
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 32GB @3400Mhz | Palit Dual RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2015, 15:46   #11126
frder
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rimini
Quote:
Cmq mi sa che ho cantato troppo presto vittoria! Purtroppo dopo 3 riavvii il boot è diventato uno strazio! Mi riimane per circa 30 secondi su Benvenuto....
Prima ci metteva 2 secondi circa!
Idem

Mi è comparso inoltre un dispositivo sconosciuto che non ho la più pallida idea di cosa sia

francesco

Ultima modifica di frder : 14-11-2015 alle 15:57.
frder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2015, 15:53   #11127
Marok
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
C'è modo di mettere il tema scuro oppure ancora si può solo tramite modifica del registro?
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2015, 15:54   #11128
backstage_fds
Senior Member

L'Avatar di backstage_fds

Iscritto dal: Jul 2004
Città: salerno
Quote:
Originariamente inviato da backstage_fds Guarda i messaggi
Incrocio le dita e... a me ha aggiornato ed è andato tutto bene.
La rottura di scatole è che rimette tutte le app che, in ogni caso, ho già rimosso con la nuova relase di cc cleaner.
I drivers non sono stati intaccati. Non so se altri setting sono stato modificati ma me ne accorgerò col tempo.
Ora avrei due domande.
Con questo aggiornamento c'è una qualche possibilità di sistemare il menu??
Mi spiego.
Crea cartelle per ogni cacchio di applicazione installata, ad esempio dropbox.
L'app la si può spostare ma non si può, o non lo so io come fare, cancellare la cartella.
Inoltre se esiste una qualche app decente per modificare le icone tile.
In ultimo leggevo che con questo aggiornamente finalmente si poteva cambiare quell'orribile immagine di fondo della schermata di login.
Come si fa?
Qualcuno sa darmi qualche risposta alle domande?
A parte come cambiare fondo del login che ho già risolto.
Old 14-11-2015, 15:56   #11129
backstage_fds
Senior Member

L'Avatar di backstage_fds

Iscritto dal: Jul 2004
Città: salerno
E poi... mi ero illuso che tutto fosse andato alla perfezione invece ho quache problema.

Ho degli aggiornamente fermi. Non vanno. E i dettagli parlano di driver e fix.
https://www.dropbox.com/s/m4e5nx80ol...menti.JPG?dl=0
https://www.dropbox.com/s/go3xxhesfq...Quali.JPG?dl=0
In più dallo store non posso aggiornare due app.
Suggerimenti??
Old 14-11-2015, 15:58   #11130
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

I misteri di microsoft...

Dopo un bel po di riavvii, il boot è tornato come prima.
Spero sia stato solo un caso.
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 32GB @3400Mhz | Palit Dual RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG |
Old 14-11-2015, 16:24   #11131
ma_quando_mai
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Non vorrei dire ma, le cartelle $Windows BT e $Windows WS sono di sistema e non dovrebbero essere eliminate in fretta e furia, prima è bene accertarsi che il nuovo OS sia stabile. Idem per la cartella Windows.old.

http://answers.microsoft.com/it-it/w...bf?db=5&auth=1
ma_quando_mai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2015, 16:29   #11132
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Niente da fare un riavvio si e uno no si impianta su "Benvenuto..."

Che schifo...per un aggiornamento del caxx mi tocca formattare? Ma dai per favore non scherziamo, siamo alle comiche con Microsoft!
Io penso che ad ogni aggiornamento simile la storia sarà ugale.
Old 14-11-2015, 16:32   #11133
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:

Che schifo...per un aggiornamento del caxx mi tocca formattare? Ma dai per favore non scherziamo, siamo alle comiche con Microsoft!
E' un problema tuo (software o hardware installato), non dell'aggiornamento di Windows.
Cosa succede esattamente? E' lento in avvio o si blocca?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]

Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 14-11-2015 alle 16:36.
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2015, 16:46   #11134
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Quote:
Originariamente inviato da epifanolanfranco Guarda i messaggi

Durata circa h.1,10 sul Surface ha installato una nuova cartella Windows Old,
Wu mi sta decisamende prendendo per il cul@... Surface bloccato su 91%--->Terza Fase 67%... quasi 2 ore e mezza...

Tastiera type cover, per il resto non c'è nulla di particolare...

L'unica cosa in comune su tutte le macchine è avira, ma se è un ativirus di terze parti che manda in bomba l'update, mi viene da piangere...

Detto questo, cosa posso fare sul surface? Suggerimenti bene accetti...
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2015, 16:52   #11135
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Con TH2 è ritornata la possibilità di modificare le Tiles per le applicazioni desktop, come mi avevano già confermato. Macco26 mi aveva chiesto se era possibile integrare nella guida la possibilità di pinnare i siti Web con icone reali e non quella di edge, in questo modo:
Ottimo. Grazie della conferma Master_X!
Certo che non ho capito una mazza di come potrei usarlo.. O

Ci vorrebbe una App che lo faccia. Così che anche i beotoni possano usarla. Credo farebbe sfaceli di download, essendo una funzione che aveva 8.1 e 10 (per ora) ha perso.

L'ideale sarebbe che al suo lancio, scansioni le Tile delle URL per EDGE pinnate su Start Screen e ne aggiunga "altre" uguali, stessa URL, ma con le figure prese dai siti.
Ovviamente al lancio delle Tile, per via diretta o indiretta (tramite breve esecuzione dell'app) verrebbe sempre e comunque lanciato EDGE..

Sarebbe grandioso.

Altro argomento: ho installato TH2 pure io
Sul muletto che aveva la 10240.

Con mio sommo dispiacere il problema del Picture Password è rimasto tal e quale. Si sono dimenticati di metterci lo User Picker (eppure di spazio ce n'era!) per cui un utente davanti a quella schermata non può risalire/cambiare ad un altro utente.
A meno che non switchi a password testuale.

Davvero una vergogna che più vergogna non si può credere.

Dovrò ingoiare la pillola e aggiornare il Tablet a Win10.1511 prima o poi decidendo di insegnare ad usare il PIN a mia figlia piccola, dato che scarabocchiare sullo schermo per entrare non potrà più. Chiederle di fare tutto il giro di password testuale per una di 5 anni è da matti..

PS: questo nonostante un Feedback in Win10 e una Uservoice che avevo predisposto al day one della RTM..

Ultima modifica di Macco26 : 14-11-2015 alle 16:58.
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2015, 16:54   #11136
fantonimanuel
Senior Member

Quote:

Torna alla realease precedente, salva tutto e fa un'installazione pulita...

Sul mio fisso, facendo così, ho risolto...Ci metti meno a ripristinare tutto che a capire cosa diavolo fa sto cavolo di aggiornamento...

Aggiornamento:

EEEBOX 202 aggiornamento velocissimo (meno di un'ora)-->wu
VOSTRO 1720 in ufficio ---> 2h e mezza ma tutto ok--->wu
ASSEMBLATO UFFICO ----> tutto ok 1h e mezza--->wu
ASSEMBLATO GAMING--->wu lo impianta, cleaning install PERFETTO
ASSEMBLATO MULETTO --->wu si impianta 91%, 67%---> rollback a realese precende
SURFACE PRO--->wu impiantato or ora al 91%, 67%
Old 14-11-2015, 16:57   #11137
ma_quando_mai
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fantonimanuel Guarda i messaggi
Wu mi sta decisamende prendendo per il cul@... Surface bloccato su 91%--->Terza Fase 67%... quasi 2 ore e mezza...

Tastiera type cover, per il resto non c'è nulla di particolare...

L'unica cosa in comune su tutte le macchine è avira, ma se è un ativirus di terze parti che manda in bomba l'update, mi viene da piangere...

Detto questo, cosa posso fare sul surface? Suggerimenti bene accetti...
Devi per forza passare da WU ? Non so se lo sai ma, puoi scaricare la iso da qui: http://www.microsoft.com/en-us/softw...load/techbench poi la monti e lanci il setup.
Old 14-11-2015, 17:03   #11138
fantonimanuel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ma_quando_mai Guarda i messaggi
Devi per forza passare da WU ? Non so se lo sai ma, puoi scaricare la iso da qui: http://www.microsoft.com/en-us/softw...load/techbench poi la monti e lanci il setup.
penso che tu abbia letto tutto i mie post...per i miei due assemblati faccio un'install pulita...il pc dal qualse sto scrivendo ora è perfetto dopo un clena install...

Il problema, o presunto tale è surface....

P.S: cercando in rete, sembra che il problema possa essee davvero, in alcuni casi, avira...e se fosse è delirante la cosa
Old 14-11-2015, 17:04   #11139
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Macco26 per quanto quello che chiedi sia completamente fattibile ed io sia in grado di farlo...non lo farò. Vuoi perché ormai non ho tutto questo tempo da dedicarci, vuoi perché applicazioni del genere spunteranno come funghi tra non molto quindi mi limiterò ad aggiornale la guida di 8.1 per 10 ed integrare la versione "manuale" del pin di tutto ciò che non é .exe tramite il wrapper che ho già compilato. Non sarà il massimo ma alla fine meglio di nulla
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2015, 17:05   #11140
ma_quando_mai
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fantonimanuel Guarda i messaggi
penso che tu abbia letto tutto i mie post...per i miei due assemblati faccio un'install pulita...il pc dal qualse sto scrivendo ora è perfetto dopo un clena install...

Il problema, o presunto tale è surface....

P.S: cercando in rete, sembra che il problema possa essee davvero, in alcuni casi, avira...e se fosse è delirante la cosa
Rimuovi l'antivirus.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Windows 7 e Vista aggiornati al massimo:...
Recensione OPPO Reno15 Pro 5G: dimension...
Le FreeClip 2 di HUAWEI arrivano in Ital...
DJI Mini 5 Pro già in sconto su A...
In pericolo i segreti di Apple (e non so...
Addio costi extra per il 5G: ho. Mobile ...
Fritz! in super sconto su Amazon: repeat...
Il Samsung Galaxy A57 avrà un dis...
Adobe Acrobat Studio sempre più s...
Amazon Haul: per i nuovi utenti 5€ di sc...
OnePlus sarà smantellata? Un repo...
TIM presenta le nuove offerte TIMVISION ...
Upgrade PC a prezzo minimo: GeForce RTX ...
Ubisoft rivela le vendite dei propri fra...
Logitech Rally AI Camera: videocamere a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian