Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2015, 12:07   #10921
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
Si, ce l'ho la cartella windows.old
insomma è proprio una nuova installazione...a sto punto scarico proprio la ISO tanto il backup è pronto. controllerò se mi fa fuori qualche software perché lo vede incompatibile

i driver ti sei ritrovato quelli messi da te o no?
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2015, 12:08   #10922
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
beh... la situazione è un po' più complicata su wu... molte volte, non si scarica nemmeno a banda piena... etc... presumo poi che bisogna considerare le varie dislocazioni dei server/saturazione/carico eccessivo etc...
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2015, 12:32   #10923
vittorio130881

Ragazzi dopo il terzo riavvio il boot è tornato normale o leggermentepiu lento. La schermata a 20 fps del caricamento mi è sparita

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2015, 12:33   #10924
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
ok, here i am!

Al momento non riscontro problemi di sorta (ma è passato realmente troppo poco tempo per potermi accorgere di qualcosa)...

Attenzione semmai ad una cosa:
dopo l'aggiornamento, TH2 riattiva l'avvio rapido! (per cui chi non lo volesse in funzione come me)...

Altra cosa IMPORTANTE!

Ragazzi, NON SCORAGGIATEVI se per qualche motivo il processo di aggiornamento SEMBRASSE PIANTATO!!

A me, tanto per dire, su un PC parecchio discreto in termini di componentistica, sembrava si fosse fermato al 6% nella fase dell'installazione funzionalità e driver (è rimasto a quella % per 10 minuti! buoni), quindi,

NON RIAVVIATE ma lasciate proseguire il tutto!
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2015, 12:38   #10925
athlon xp 2400
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Installato da zero con nuova iso.. lo trovo molto più reattivo e avvio velocizzato
Old 13-11-2015, 12:39   #10926
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
ok, here i am!

Al momento non riscontro problemi di sorta (ma è passato realmente troppo poco tempo per potermi accorgere di qualcosa)...

Attenzione semmai ad una cosa:
dopo l'aggiornamento, TH2 riattiva l'avvio rapido! (per cui chi non lo volesse in funzione come me)...

Altra cosa IMPORTANTE!

Ragazzi, NON SCORAGGIATEVI se per qualche motivo il processo di aggiornamento SEMBRASSE PIANTATO!!

A me, tanto per dire, su un PC parecchio discreto in termini di componentistica, sembrava si fosse fermato al 6% nella fase dell'installazione funzionalità e driver (è rimasto a quella % per 10 minuti! buoni), quindi,

NON RIAVVIATE ma lasciate proseguire il tutto!

no quello ho sempre saputo che doveva farlo
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2015, 12:42   #10927
Averell
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
no quello ho sempre saputo che doveva farlo
insomma, ho preferito ribadirlo perchè mi stavo cominciando a scoraggiare per cui, se la mia esperienza può tornare utile anche ad altri...

Tutto qui.

Ah:
mi fa CACARE il formato della finestra che si apre cliccando col tasto destro su START, quello è sicuro!
Old 13-11-2015, 12:46   #10928
mizio69
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Tony1485 Guarda i messaggi
Allora ragassuoli, ho effettuato l'aggiornamento a TH2 (Win 10 1511 v.10586.3) scaricando l'ISO da techbench (visto che da Windows Update non mi dava alcun nuovo aggiornamento). Ho montato la ISO e avviato il Setup.... mi ha chiesto se mantenere i file e le impostazioni (naturalmente ho lasciato Sì) dopodiché ho cliccato avanti ed ha installato tutto da solo e alla fine si è riavviato ed ho trovato il nuovo sistema funzionante. Con mio grande stupore ho notato che:
- aveva resettato tutte le associazioni dei file (ed ho dovuto rimetterle daccapo);
- mi ha fatto saltare ESET ed ho dovuto ripristinarlo;
- ci sono le barre delle finestre colorate (carine) ed i nuovi menù contestuali più omogenei col resto del sistema;
- ha riabilitato l'avvio rapido (che avevo disattivato perché mi dava dei problemi) che adesso non fa più impazzire il blocco numerico (disabilitandolo all'avvio) ed inoltre l'ibernazione mi funziona nuovamente (halleluja );
- ho effettivamente notato una velocizzazione dell'avvio... (ad occhio direi un paio di secondi in totale) e non compare più una schermata nera all'avvio subito dopo aver messo la password.
Insomma, queste le prima impressioni. Per il momento sembra tutto funzionare meglio di prima. Vedremo nei prossimi giorni...

P.S. Dopo l'installazione ho avviato la pulizia disco ed ho eliminato circa 18 GB della vecchia installazione (Windows.old) e circa 1.5 GB di file temporanei di installazione.
Ciao ti chiedo un informazione visto che hai aggiornato e non hai fatto un installazione pulita,ma se si aggiorna solamente la partizione per il ripristino la lascia o la si perde come quando si fa' un installazione pulita?
Grazie.
mizio69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2015, 12:48   #10929
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Iscritto dal: Dec 2006
Altra cosa come cancellare definitivamente le cartelle Windows.old e Windows BT da C:\ ? Richiede privilegi amministrativi e "system" e manualmente con un semplice "elimina" non è possibile fare...

Edit

Ok proverò con questa procedura... http://www.tenforums.com/tutorials/2...dows-10-a.html
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova

Ultima modifica di bluefrog : 13-11-2015 alle 12:56.
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2015, 12:50   #10930
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Iscritto dal: Nov 2001
uhmm .. dubbio amletico.

Ho scaricato l'ISO aggiornata e sto preparando la chiavetta USB per il tutto. Che schema di partizione le devo dare? MBR o GPT? ho la scheda madre in firma dotata di bios UEFI ma questa cosa della partizione mi è abbastanza oscura .. non vorrei che poi non fosse utilizzabile...
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2015, 12:53   #10931
ludico66
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
nuovo aggiornamento di win10

Ciao. Stamattina mi sono accorto che, negli updates di windows 10, c'è da scaricare una NUOVA versione del sistema operativo stesso. Che palle! Avevo aggiornato il SO venti giorni fa! Ora, io ho tre pc in casa e il download è cosa noiosa e lunga. Siccome i 3 pc sono tutti x64, se mi dite in quale cartella trovo il pacchetto dell'aggiornamento scaricato, lo copio/incollo da un pc agli altri due, così mi risparmio il tempo di download...
Grazie
ludico66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2015, 12:53   #10932
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
la cartella windows.old sparirà tra un mese, dategli tempo
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2015, 13:06   #10933
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
la cartella windows.old sparirà tra un mese, dategli tempo
Quindi meglio che non la tolgo?

Ma sarebbe la cartella dove c'è il sistema operativo prima dell'installazione di questo aggiornamento?
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2015, 13:10   #10934
Averell
Bannato

apparentemente ho un boost prestazionale anch'io in fase di boot e chiusura...

Mi fa pena la finestra che si ottiene cliccando col tasto destro su START e, se clicco ad es su una cartella, mi sembra decisamente più ingrandito anche il menù che si apre (e per inciso mi fa cagare anche questo)...

Nel complesso comunque direi che funziona molto bene!
Old 13-11-2015, 13:12   #10935
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
A me l'Update continua a fallire l'aggiornamento alla nuova versione di Windows 10.

Mi sembra lo stesso problema che ho avuto quando non riuscivo ad aggiornare al 10, e alla fine la colpa era del fatto che il mio Windows 8 era la versione inglese, mentre lui voleva scaricare per forza la versione italiana dai server.

Mi tocca usare la ISO per aggiornare?
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2015, 13:18   #10936
ma_quando_mai
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
A me l'Update continua a fallire l'aggiornamento alla nuova versione di Windows 10.

Mi sembra lo stesso problema che ho avuto quando non riuscivo ad aggiornare al 10, e alla fine la colpa era del fatto che il mio Windows 8 era la versione inglese, mentre lui voleva scaricare per forza la versione italiana dai server.

Mi tocca usare la ISO per aggiornare?
Si, e comunque avevo lo steso problema, en-US con language pack it-iT e WU che mi dava errore senza alcun codice di riferimento.

Vai qui: https://www.microsoft.com/en-us/soft...load/techbench e seleziona "windows 10", poi selezioni al lingua e scarichi a 32 o 64 bit.
ma_quando_mai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2015, 13:28   #10937
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
apparentemente ho un boost prestazionale anch'io in fase di boot e chiusura...

Mi fa pena la finestra che si ottiene cliccando col tasto destro su START e, se clicco ad es su una cartella, mi sembra decisamente più ingrandito anche il menù che si apre (e per inciso mi fa cagare anche questo)...

Nel complesso comunque direi che funziona molto bene!
Sono d'accordo riguardo quel menu grigio..certo forse "meglio" di prima è..ma hanno veramente poca fantasia alla MS..avrebbero dovuto mettere un'icona (minimalista ma moderna) per ogni comando..magari a fianco..se non addirittura un menu di sole icone animate..ovviamente il più possibile intuitive (non ci vuole molto..) ....mah!
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2015, 13:28   #10938
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
ragazzi ma è vero che l'aggiornamento viene rilasciato a scaglioni e non a tutti i pc contemporaneamente?
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2015, 13:32   #10939
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Sul notebook sto aggiornando.... il fisso invece non vede l'aggiornamento e mi dice che il sistema è aggiornato

Non c'è un modo per forzarlo?
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2015, 13:37   #10940
oet97
Member

Iscritto dal: Jan 2015
ciao a tutti... premessa ho un notebook n551jm e sto aspettando verso il periodo di Natale per aggiornare a 10.
sta per arrivare un grande aggiornamento Windows 10 fall update!!
ho letto n un altro forum questo sull'attivazione nuova..:

La nuova release permette agli utenti di attivare Windows 10 con product key genuine Windows 7, 8 o 8.1 senza la necessità di passare dal tedioso processo dell'aggiornamento. E se l'attivazione fallisce gli utenti potranno andare direttamente in Impostazioni - Aggiornamenti e sicurezza - Attivazione e cambiare facilmente la chiave di attivazione.

qualche tecnico qui o qualcuno che è esperto di windows 10, mi spieghi se ho capito...
non servirà più aggiornare 7, 8.1 a windows 10 con due passaggi, ma si potrà fare direttamente un installazione pulita?!

grazie a tutti!!
oet97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian