Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2015, 22:44   #10801
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Che dire, mi sembra perfetto!

Mi ha associato i PDF a Edge. Nelle build precedenti venivano aperti in Edge? Non ci ho fatto caso.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 22:46   #10802
Blue_screen_of_death
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da G30 Guarda i messaggi
Installato l'aggiornamento, primo riavvio, copia file in corso.
Secondo riavvio, installazione driver e funzionalità si freeza al 6% e da li non si muove piu'!
Ho aspettato, poi ho fatto reset e ha ripristinato la versione precedente di windows.
Per ora non aggiorno, poi vediamo!
Dovete avere pazienza

Anche a me si è fermato per molto tempo al 6% dell'installazione driver. E' un comportamento normale. Potrebbe volerci tempo per la configurazione delle periferiche.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Old 12-11-2015, 22:47   #10803
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da ma_quando_mai Guarda i messaggi
Che versione dobbiamo selezionare per windows 10 home? Provengo da w7 home premium
Old 12-11-2015, 22:47   #10804
fabri27023
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
A me ha resettato le associazioni file

Apriva di default tutto con edge/film e tv etccc
Old 12-11-2015, 22:48   #10805
ma_quando_mai
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da curvanord Guarda i messaggi
Che versione dobbiamo selezionare per windows 10 home? Provengo da w7 home premium
Windows 10.
ma_quando_mai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 22:49   #10806
Blue_screen_of_death
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabri27023 Guarda i messaggi
A me ha resettato le associazioni file

Apriva di default tutto con edge/film e tv etccc
Anche a me.
Devo scegliere tra Acrobat Reader e Edge per i PDF.
Old 12-11-2015, 22:51   #10807
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Hanno inserito la 'V' in Start

Non so se ci avevate mai fatto caso, ma la 'V' mancava e i programmi che iniziavano con la 'V' finivano sotto la 'W'

Alla buon ora!

In più sul Surface ha installato un'app 'Surface' ed ha installato anche la nuova app di Office, Sway

io la ho
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 22:52   #10808
alvaruccio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Qualcuno aveva il Black screen prima del login ed ha risolto con l'aggiornamento?
alvaruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 23:00   #10809
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da alvaruccio Guarda i messaggi
Qualcuno aveva il Black screen prima del login ed ha risolto con l'aggiornamento?
A me lo fa ancora... ma ho notato che non è fissa la cosa, ma accade sporadicamente... ad esempio me lo fa spesso se faccio un riavvio... mentre mi capita raramente con avvio a freddo.

Cmq è roba di massimo un paio di secondi...

Più che altro, a me interessa sapere se hanno messo mano alla gestione energetica, risolvendo alcuni problemi noti... questo ancora devo capirlo.
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 23:06   #10810
Blue_screen_of_death
Senior Member

Edge è rinato. Molto più reattivo, anteprima delle schede e soprattutto la funzionalità Salva oggetto con nome che mancava

Un ottimo lavoro da parte di MS, come immaginavo.
Old 12-11-2015, 23:08   #10811
Blue_screen_of_death
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
A me lo fa ancora... ma ho notato che non è fissa la cosa, ma accade sporadicamente... ad esempio me lo fa spesso se faccio un riavvio... mentre mi capita raramente con avvio a freddo.

Cmq è roba di massimo un paio di secondi...

Più che altro, a me interessa sapere se hanno messo mano alla gestione energetica, risolvendo alcuni problemi noti... questo ancora devo capirlo.
A quale black screen vi riferite?
Che problemi aveva/ha la gestione energetica?
Old 12-11-2015, 23:12   #10812
Tony1485
Senior Member

L'Avatar di Tony1485

Iscritto dal: Sep 2010
Aggiornamento a TH2 riuscito !!

Allora ragassuoli, ho effettuato l'aggiornamento a TH2 (Win 10 1511 v.10586.3) scaricando l'ISO da techbench (visto che da Windows Update non mi dava alcun nuovo aggiornamento). Ho montato la ISO e avviato il Setup.... mi ha chiesto se mantenere i file e le impostazioni (naturalmente ho lasciato Sì) dopodiché ho cliccato avanti ed ha installato tutto da solo e alla fine si è riavviato ed ho trovato il nuovo sistema funzionante. Con mio grande stupore ho notato che:
- aveva resettato tutte le associazioni dei file (ed ho dovuto rimetterle daccapo);
- mi ha fatto saltare ESET ed ho dovuto ripristinarlo;
- ci sono le barre delle finestre colorate (carine) ed i nuovi menù contestuali più omogenei col resto del sistema;
- ha riabilitato l'avvio rapido (che avevo disattivato perché mi dava dei problemi) che adesso non fa più impazzire il blocco numerico (disabilitandolo all'avvio) ed inoltre l'ibernazione mi funziona nuovamente (halleluja );
- ho effettivamente notato una velocizzazione dell'avvio... (ad occhio direi un paio di secondi in totale) e non compare più una schermata nera all'avvio subito dopo aver messo la password.
Insomma, queste le prima impressioni. Per il momento sembra tutto funzionare meglio di prima. Vedremo nei prossimi giorni...

P.S. Dopo l'installazione ho avviato la pulizia disco ed ho eliminato circa 18 GB della vecchia installazione (Windows.old) e circa 1.5 GB di file temporanei di installazione.
Old 12-11-2015, 23:14   #10813
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
A quale black screen vi riferite?
Prima di arrivare al login, con il nome e il caricamento del cerchietto, appare per un attimo e molto velocemente, uno sfarfallio e lo schermo diventa nero

Quote:
Che problemi aveva/ha la gestione energetica?
Ne abbiamo già avuto modo in passato di parlarne, tra cui ci abbiamo scambiato insieme anche dei consigli/messaggi etc... E manco a farla apposta ne abbiamo parlato anche con Tony...

Ti sei dimenticato? Ibernazione, l'os che non si spegne correttamente etc...
Old 12-11-2015, 23:19   #10814
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Iscritto dal: Feb 2007
La schermata nera all'avvio, per diversi secondi, dipendeva anche dai driver video.. soprattutto con schede amd.
Old 12-11-2015, 23:19   #10815
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Tony1485 Guarda i messaggi
Allora ragassuoli, ho effettuato l'aggiornamento a TH2 (Win 10 1511 v.10586.3) scaricando l'ISO da techbench (visto che da Windows Update non mi dava alcun nuovo aggiornamento). Ho montato la ISO e avviato il Setup.... mi ha chiesto se mantenere i file e le impostazioni (naturalmente ho lasciato Sì) dopodiché ho cliccato avanti ed ha installato tutto da solo e alla fine si è riavviato ed ho trovato il nuovo sistema funzionante. Con mio grande stupore ho notato che:
- aveva resettato tutte le associazioni dei file (ed ho dovuto rimetterle daccapo);
- mi ha fatto saltare ESET ed ho dovuto ripristinarlo;
- ci sono le barre delle finestre colorate (carine) ed i nuovi menù contestuali più omogenei col resto del sistema;
- ha riabilitato l'avvio rapido (che avevo disattivato perché mi dava dei problemi) che adesso non fa più impazzire il blocco numerico (disabilitandolo all'avvio) ed inoltre l'ibernazione mi funziona nuovamente (halleluja );
- ho effettivamente notato una velocizzazione dell'avvio... (ad occhio direi un paio di secondi in totale) e non compare più una schermata nera all'avvio subito dopo aver messo la password.
Insomma, queste le prima impressioni. Per il momento sembra tutto funzionare meglio di prima. Vedremo nei prossimi giorni...

P.S. Dopo l'installazione ho avviato la pulizia disco ed ho eliminato circa 18 GB della vecchia installazione (Windows.old) e circa 1.5 GB di file temporanei di installazione.
Ottimo post, grazie.
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 23:27   #10816
Blue_screen_of_death
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Prima di arrivare al login, con il nome e il caricamento del cerchietto, appare per un attimo e molto velocemente, uno sfarfallio e lo schermo diventa nero

Ne abbiamo già avuto modo in passato di parlarne, tra cui ci abbiamo scambiato insieme anche dei consigli/messaggi etc... E manco a farla apposta ne abbiamo parlato anche con Tony...

Ti sei dimenticato? Ibernazione, l'os che non si spegne correttamente etc...
Si ora ricordo. Fai sapere, allora!
Old 12-11-2015, 23:29   #10817
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

si si

Per il fatto della schermata nera... vedo che la situazione non è a tutti uguale.. ed è un po' ambigua, per esempio Tony ora dice che non ci compare più, subito dopo aver messo la password... però nel mio caso, non utilizzo la password...

Cmq farò varie prove e vi aggiornerò.
Old 12-11-2015, 23:48   #10818
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi

io la ho
Si, l'han messa in questo update.
A pensare che la cosa era stata fatta notare verso maggio-giugno e doveva andare verso i piani alti

EDIT:
Rettifico, in realtà era la 'W' a mancare e non la 'V' e il problema persiste
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro

Ultima modifica di Krusty93 : 12-11-2015 alle 23:52.
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 23:50   #10819
Blue_screen_of_death
Senior Member

Ho trovato un bug strano.

Ho una pen drive con 3 partizioni: EFI, Linux e Dati. Da gestione disco vedo che l'unica partizione ad avere una lettera associata è la partizione Dati ( E: ).
Ebbene quando accedo ad E: mi ritrovo il contenuto della partizione EFI. Anche la dimensione è quella della partizione EFI (100MB) e non i 40GB della partizione dati.

Edit.
Ho provato anche a ri-assegnare la lettera di unità alla partizione dati, ma niente. Viene confusa in ogni caso con la partizione EFI.

Con la build precedente era tutto a posto.

Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 12-11-2015 alle 23:52.
Old 12-11-2015, 23:58   #10820
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Si, l'han messa in questo update.
A pensare che la cosa era stata fatta notare verso maggio-giugno e doveva andare verso i piani alti

EDIT:
Rettifico, in realtà era la 'W' a mancare e non la 'V' e il problema persiste
Eh si

In realtà era la W che mancava... e a dirla tutti gli insider, avevano risolto già da tempo questo problema. Cmq io ora ho sia la W che la V, e penso tutti quelli che hanno aggiornato a th2.

Ah, io ho fatto un'installazione pulita con iso da boot... con rimozione partizione etc...

Quindi non so com'è la situazione in caso di aggiornamento.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian